COME SPEGNERE IL COMPUTER AUTOMATICAMENTE CON UN CLICK

COME SPEGNERE IL COMPUTER AUTOMATICAMENTE CON UN CLICK
COME SPEGNERE IL COMPUTER AUTOMATICAMENTE CON UN CLICK
Come fare ad arrestare il PC in automatico con un semplice doppio click dal desktop ? Quale combinazione di tasti digitare per spegnere definitivamente il computer ? Oggi vediamo una semplicissima procedura da utilizzare su sistemi Windows che permetterà un notevole risparmio di tempo. Sappiamo infatti che non tutti i computers posseggono un tasto di spegnimento che permette di saltare i passaggi dal menù Start. Come fare quindi a spegnere il nostro computer automaticamente con un semplice click o premendo una combinazione di tasti ? Vediamo quale la scorciatoia da tastiera.

Dobbiamo creare una nuova icona sul desktop e dargli un comando specifico. Clicchiamo sul desktop con il tasto destro e scegliamo la voce "Nuovo" e poi "Collegamento". A questo punto nella finestra che si apre abbiamo l'opportunità di inserire un comando e noi inseriamo questo "%windir%\system32\shutdown.exe -s -t 00". Il comando deve essere scritto così com'è ma senza le virgolette. Sotto osservate lo screenshot della finestra che si presenta su Windows XP e che su Vista, Seven, Otto, è leggermente diverso. A questo punto, inserito il comando che permette di avere una icona sul desktop per lo spegnimento più rapido del PC, clicchiamo sul pulsante "Avanti" e ci ritroveremo in una finestra in cui inserire il nome del collegamento creato. Ad esempio chiamiamolo "Spegnimento computer".
COME SPEGNERE IL COMPUTER AUTOMATICAMENTE CON UN CLICK
Non è ancora finita perchè anche se adesso cliccando 2 volte su questo collegamento potremo spegnere il PC in automatico, vi è la possibilità di abbinare una combinazione di tasti per fare la stessa operazione. Cliccate sull'icona creata sul desktop col tasto destro e scegliete la voce "Proprietà". Si aprirà una finestra simile a quella sotto (di Windows XP). Troverete il comando appena inserito. Andate nella casella "Tasti di scelta rapida" e tenete premuti i tasti Ctrl e Alt. Nella casella comparirà un simbolo + ed a questo punto potrete digitare, senza lasciare i due tasti citati prima, un altro tasto. Ad esempio potreste digitare il tasto S (come nello screenshot). Fatto ciò, ora avete due possibilità per lo spegnimento automatico del computer, due scorciatoie per spegnere il PC rapidamente, una da desktop ed una da tastiera. Infatti se premete contemporaneamente i tasti Ctrl+alt+S il computer inizierà la procedura di arresto. In qualsiasi momento, andando nella finestra "Proprietà" dell'icona, potrete modificare la combinazione di tasti, scegliendo una ultima lettera diversa dalla "S".
COME SPEGNERE IL COMPUTER AUTOMATICAMENTE CON UN CLICK
Prima di chiudere la finestra "Proprietà" assicuratevi di cliccare sul pulsante "Applica" e poi su quello "OK". Dalla stessa finestra potete anche scegliere l'icona. Cliccate sul pulsante "Cambia icona" e scegliete tra le icone messe a disposizione da Windows. Tra queste vi è anche una con il simbolo di spegnimento come quello che vedete nell'immagine in alto all'inizio dell'articolo. Ovviamente i più esperti potranno trovare nel Web altre icone ed applicarle per creare una scorciatoia sul desktop o spegnere il PC da tastiera automaticamente e con una semplice pressione di tre tasti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci