PROGRAMMA PER VEDERE I COMPONENTI HARDWARE DEL PC

PROGRAMMA PER VEDERE I COMPONENTI HARDWARE DEL PC
PROGRAMMA PER VEDERE I COMPONENTI HARDWARE DEL PC
Esiste un software per scoprire quale hardware c'è sul proprio PC ? Se utilizzate Windows sia XP che Vista o Seven, sapete che esiste la funzione "Gestione periferiche" attraverso cui monitorare i componenti hardware del sistema, potendo leggere caratteristiche e dati sui drivers. Ma oggi vediamo come sia possibile elencare tutto l'hardware completo del computer attraverso un comodissimo software : SPECCY della Piriform, già conosciuta per il tool di deframmentazione DEFRAGGLER e di pulizia CCLEANER. SPECCY è un programma gratis per vedere i componenti hardware installati del nostro PC, sia esso fisso che portatile. In linguaggio anche italiano e disponibile per XP, Vista, Windows 7 e 8, il suo uso è semplicissimo.

Basta infatti scaricarlo, e farlo partire senza installarlo per osservare a video la configurazione del nostro sistema. Ma vediamo alcune funzionalità di SPECCY, in free download :
  1. Interfaccia grafica molto user-friendly.
  2. Non richiede alcuna installazione.
  3. Elenca tutti i componenti hardware di cui il PC è fornito.
  4. Funzione per la visualizzazione grafica delle temperature.
  5. Elenca informazioni su : core, frequenza di clock, cache, ecc...
  6. Funzionalità di cattura schermata sotto forma di immagine.
  7. Disponibile in italiano e per O.S. XP, Vista, Seven, Otto.
PROGRAMMA PER VEDERE I COMPONENTI HARDWARE DEL PC
SPECCY è davvero semplice da usare perchè innanzitutto una volta scaricato basta far partire l'icona del software senza installare nulla. Poi vengono mostrati subito a video diversi dati. Da un menù a destra possiamo scegliere se sapere informazioni sulla CPU, sugli hard disk, sulla scheda grafica o audio, su altre periferiche. Molto importante è la funzione che permette di osservare le temperature di lavoro in tempo reale di CPU, scheda grafica, ecc..., sotto forma di grafici. Se qualche temperatura sembra superare il limite allora potemmo agire sulle ventole ed aumentare la velocità di esse con un programma tipo SPEEDFAN. Se si vogliono conoscere a fondo i componenti di un PC senza aprirlo fisicamente allora SPECCY fa al caso nostro.

SCARICA SPECCY FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci