COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL

COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL
COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL
Il test per la verifica della velocità in upload e download della nostra rete ADSL bisogna eseguirlo ogni tanto per capire se il nostro ISP (Internet Service Provider) ci fornisce la larghezza di banda come da contratto. Esistono molti tools online oppure da installare sul computer per effettuare questo test. Alcuni buoni altri no. Uno dei migliori e di cui ho parlato è SPEED TEST ADSL. Ma il software che vi segnalo oggi è innovativo dato che si installa nella system tray di Windows e ci permette di controllare e testare la velocità ADSL in up e down ma anche di verificare la trasmissione e ricezione dei dati quotidianamente e mensilmente. Come fare a monitorare quindi la velocità della connessione ADSL in un semplice clic ? Scarichiamo ed installiamo NETSPEEDMONITOR. Esso ci permetterà di aprire una finestra tramite cui visualizzare i dati relativi alla nostra connessione e tanto altro.

Potremo vedere quale la velocità in download mentre stiamo scaricando qualcosa, controllare la quantità di dati inviati e ricevuti tramite la nostra connessione TCP ed il tutto in tempo reale. NETSPEEDMONITOR è in linguaggio anche italiano e funziona su Windows Server 2003, XP, Vista, 7, 8 anche in versione a 64 bits. Ecco alcune sue funzionalità :
  1. Semplice da usare.
  2. Apertura programma molto veloce.
  3. Utilizza pochissime risorse di RAM e CPU.
  4. Si installa nella system tray.
  5. Mostra dati su invio e ricezione per ogni collegamento.
  6. Possibilità di registrare il traffico quotidiano.
  7. Salvataggio di dati inviati e ricevuti per giorno e mese.
  8. Possibilità di scegliere una diversa interfaccia per la rete.
  9. Endpoints TCP / UDP visualizzabili a video.
  10. Gira su Windows XP, Vista, Seven, Otto, Server 2003 anche a 64 bits.
COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL
Non un semplice software per fare un test sulla linea ADSL. Esso permette di verificare sul campo e quindi mentre stiamo scaricando o mandando in rete, tramite FTP ad esempio, quale la reale velocità in download e upload. Mostra con precisione tutti i dati di invio e ricezione per giorno e per mese, dati che possono essere salvati. Questa voce è molto utile per chi utilizza pendrive a pagamento per il collegamento al Web, pendrive che hanno un limite di traffico giornaliero. Così possiamo monitorare il tutto ed evitare di andare oltre oppure verificare quando siamo in prossimità della fine del traffico giornaliero e quindi dobbiamo ricaricare la pendrive. Naturalmente anche in lingua italiana, NETSPEEDMONITOR occupa poco spazio e non richiede molte risorse di memoria. Una volta installato parte con l'avvio di Windows e una sua icona compare nella system tray. A questo punto basta cliccarci su per vedere tutti i dati che ci fornisce relativamente alla connessione TCP.

FREE DOWNLOAD DI NETSPEEDMONITOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci