PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE

PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE
PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE
Come fare a scoprire se un indirizzo email esiste ? Come sapere se un indirizzo di posta elettronica è valido oppure è falso ? Controllare, verificare gli indirizzi di posta elettronica è molto importante per evitare di farci riempire le caselle da messaggi di spam per cui comunque esistono software da installare anche gratis. Oggi cerchiamo di risolvere questo problema utilizzando un comodo software portatile di nome ETOOLZ, tra l'altro scaricabile in versione gratuita (per sistemi Windows) e con interfaccia in multilinguaggio comprensiva dell'italiano. ETOOLZ è quindi un programma gratis per sapere se un indirizzo e-mail (di posta elettronica) in realtà esiste oppure no.

Quante volete vi sarà capitato di ricevere mails con link a siti pericolosi dove si rischia di prendere virus, il cui indirizzo elettronico è in inglese e con un nome molto strano. ETOOLZ facilmente verifica, permette un controllo istantaneo e ci dice dell'esistenza o meno di tale indirizzo. Molti indirizzi provenienti da client di posta come Libero mail, Gmail, Yahoo! mail, ecc..., sono controllabili dal software che non va installato ma fatto partire anche da pendrive.

Ma ETOOLZ fa molto di più perchè al suo interno presenta diverse schede e diverse altre funzioni come quella che fornisce infomazioni sui siti che navighiamo. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Verifica l'effettiva esistenza di un indirizzo email.
  2. Controlla email legate a client di posta conosciuti.
  3. Mostra il Google page rank per i siti che apriamo.
  4. Fornisce dati sul dominio di un sito che apriamo (Whois).
  5. Fornisce informazioni anche su domini di tipo internazionale.
PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE
Ovviamente se siete giunti qui solo per trovare un qualcosa che vi possa permettere di riconoscere la validità o meno di un indirizzo di posta, allora siete nel posto giusto e dovrete utilizzare solo una funzione di ETOOLZ che ricordo essere in versione portatile e che non richiede installazione. Basta farlo partire, scegliere la scheda "Mail-Check", inserire l'indirizzo da verificare ed altre voci però opzionali e pigiare il pulsante "Start". A questo punto è possibile attendere la risposta corredata da diverse informazioni.

Avrete però già letto che ETOOLZ fornisce anche informazioni su ping, DNS, dati sul dominio che visitiamo, ecc... Basta selezionare le schede relative ed otterremo altri utili dati. Ricordo che la funzione "Mail-Check" permette anche di verificare indirizzi email di molti client di posta molto utilizzati come Gmail, Libero, ecc...

SCARICA ETOOLZ IN VERSIONE PORTABLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci