SKYORB - SOFTWARE DI ASTRONOMIA GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS

SKYORB - SOFTWARE DI ASTRONOMIA GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS
SKYORB - SOFTWARE DI ASTRONOMIA GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS
State cercando un'app per il vostro iPhone oppure iPad che vi faccia viaggiare nello spazio, tra pianeti e stelle ? Siete astrofili o astronomi oppure appassionati di stelle e galassie e cercate un programma gratuito da installare ? Scaricate SkyORB, software di astronomia gratis per iPhone 5, 4S, 4, 3GS, 3G ma anche per iPod Touch e iPad. SkyORB è anche in linguaggio italiano, distribuito su iTunes e davvero molto completo. Utilizza l'antenna GPS ed il suo segnale presenti nei dispositivi di ultima generazione per localizzare il punto in cui siamo e ricostruire, attraverso le mappe stellari virtuali ed un catalogo enorme con pianeti, satelliti creati in 3D, il cielo sopra di noi, la parte di spazio così come la potremmo vedere con l'utilizzo di un telescopio.

Il software presenta una incredibile serie di funzioni come quelle che permettono di calcolare le ore di alba e tramonto, le date di eclissi di Sole e Luna, le stesse fasi lunari, ecc... Le ricreazioni in terza dimensione dei pianeti ci permettono di navigare molto vicino ad essi potendo ruotarci attorno di 360 gradi e con una definizione molto buona. Infatti i frames al secondo utilizzati sono 60. E poi potete liberamente inserire coordinate di longitudine, latitudine ed altitudine per cercare un punto preciso nello spazio.

Ecco un breve elenco delle funzionalità di SkyORB :
  1. Semplice da utilizzare.
  2. Planetario in 3D.
  3. Mappe stellari in 3D.
  4. Utilizza il GPS per il puntamento e la definizione del cielo.
  5. Orologio di tipo solare all'interno.
  6. Grandissimo catalogo con milioni di stelle.
  7. Calcola fasi della Luna e ore di alba e tramonto del Sole.
  8. Motore interno per la ricerca di un punto particolare.
  9. Effemeridi precise presenti nel software.
  10. Rotazione di 360 gradi degli oggetti nello spazio.
  11. Pianeti e satelliti creati perfettamente tramite l'animazione 3D.
  12. Supporta sia OpenGL ES 1.1 che OpenGL 2.0.
  13. In diversi linguaggi tra cui l'italiano.
SKYORB - SOFTWARE DI ASTRONOMIA GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS
La lingua anche in italiano permette un uso semplice dell'applicazione stellare per dispositivi APPLE anche ai neofiti del settore. Ritengo SkyORB uno dei migliori software astronomici attuali per iPhone 5, 4s, 4, 3gs oltre che per iPad. L'applicazione è stata davvero molto curata nei dettagli e lo notate da come galassie, pianeti e stelle sono stati riprodotti in terza dimensione perfettamente. Addirittura vengono utilizzati circa 60 frames per secondo nelle sequenze. Mappe stellari e planetario ricreati in 3D perfettamente e con un catalogo che contempla milioni di stelle, in modo da ritrovarle davvero tutte. E se volete ricercare un punto specifico nello spazio allora inserite le 3 coordinate (latitudine, longitudine, altitudine) e le effemeridi calcoleranno per voi il punto esatto. Vi ritroverete così in un punto dello spazio in men che non si dica.

SCARICA SkyORB FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci