COME ACCORDARE LA CHITARRA SU IPHONE IPAD GRATIS

COME ACCORDARE LA CHITARRA SU IPHONE IPAD GRATIS
COME ACCORDARE LA CHITARRA SU IPHONE 5 4S 4 3G E IPAD 2 GRATIS
Cercate un' app accordatore di chitarra gratis da scaricare sul sito di iTunes ? Oggi parliamo proprio di un'applicazione freeware del genere che vi permetterà facilmente di accordare la vostra chitarra elettrica, classica, acustica. TYROTUNER è il software accordatore di chitarra per il vostro dispositivo mobile Apple. Non sapete come fare ad accordare la chitarra su iPhone 5, 4s, 4, 3gs o su iPad 1, 2, 3 o ancora sul vostro iPod Touch ? Allora seguitemi nella descrizione di TYROTUNER, ricordo gratis da scaricare.

Esso è un tool adatto a sistemi Apple con iOS da 2.2 in poi e facilmente permette un'accordatura perfetta perchè fatta in digitale, di una qualsiasi chitarra con corde di acciaio o nylon. Le frequenze delle corde sono memorizzate nell'applicazione che le compara con quelle delle singole corde che devono essere accordate. Noi facciamo partire TYROTUNER, selezioniamo una corda premendo sullo schermo la chiavetta relativa, suoniamo essa sulla chitarra ed il software effettua la comparazione con la frequenza corretta che per esempio per la nota LA (A in inglese) è 440 Hertz. Un sistema visuale ci avvisa, tramite diversi colori, se la corda necessita di essere tirata oppure allentata o se essa è accordata perfettamente. Ecco altre caratteristiche di questa app :
  1. Facilissima da utilizzare anche se non in lingua italiana.
  2. Rilevazione pitch sensibilissimo.
  3. Accordatura manuale o automatica di ogni corda.
  4. Volume del microfono gestibile dall'utente.
  5. Sistema a colori per accordare lo strumento in maniera precisa.
COME ACCORDARE LA CHITARRA SU IPHONE IPAD GRATIS
Come detto TYROTUNER è disponibile per iPhone ma anche iPad ed iPod Touch. Per l'iPod di prima generazione occorre un microfono esterno. Facile utilizzare questa applicazione perchè innanzitutto ha la possibilità di una selezione automatica di ogni corda o manuale. Se essa è automatica allora ogni corda che suoniamo viene percepita dall'app sotto forma di frequenza ed un sistema di colori ci dice se essa ha un suono calante (colore blu) oppure alto rispetto a quello che dovrebbe essere (colore rosso) o perfetto (colore verde). Ogni chiavetta viene evidenziata con un diverso colore per far capire all'utente quale sia quella da accordare al momento. Facili accordare la chitarra al volo con TYROTUNER, senza più bisogno di accordatori analogici poco precisi e soprattutto di collegare tramite jack la chitarra.

FREE DOWNLOAD DI TYROTUNER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci