PROGRAMMA PER FARE IL BACKUP DEL REGISTRO DI SISTEMA SU WINDOWS 7 GRATIS

PROGRAMMA PER FARE IL BACKUP DEL REGISTRO DI SISTEMA SU WINDOWS 7 GRATIS
PROGRAMMA PER FARE IL BACKUP DEL REGISTRO DI SISTEMA SU WINDOWS 7 GRATIS
Come ripristinare il registro di sistema di Windows 7, Windows 8, Xp o Vista ? Come fare il ripristino del registro di sistema ma in maniera selettiva ? Esiste un ottimo software opensource, quindi gratuito da scaricare ed utilizzare che permette di eseguire backup di chiavi ed elementi di registro selezionati da noi. SMARegisTRY BACKUP, un programma gratis per fare il backup del registro di sistema su Windows 7 ma anche su altri sistemi Windows. Perchè è importante fare una copia del registro totale o parziale ? Perchè al momento di dover effettuare una necessaria formattazione del sistema, potremmo reimpostare Windows così come era senza reinstallare e ricreare chiavi ed elementi nel registro nuovo. Bisogna ricordare quanto fondamentale sia una pulizia mensile del registro che può essere infettato da virus oppure non funzionare bene a causa di cattive installazioni e disinstallazioni.

Un software gratuito ed adatto per effettuare una pulizia mirata del registro è CCLEANER. Ma veniamo alle caratteristiche di SMARegisTRY BACKUP che non è in lingua italiana ma solo inglese però facile da usare e che richiede l'installazione su PC della versione 2.0 di Microsoft Net Framework :
  1. Possibilità di scegliere manualmente le chiavi da includere nel backup.
  2. Crea, carica e salva chiavi del registro.
  3. Permete un ripristino in contemporanea di più elementi.
  4. Percorso di una chiave aggiungibile manualmente.
  5. Tempi di backup e ripristino veloci.
PROGRAMMA PER FARE IL BACKUP DEL REGISTRO DI SISTEMA SU WINDOWS 7 GRATIS
Questo programma necessita dell'installazione su computer di Microsoft .Net Framework 2.0 che potete scaricare qui. I tempi per creare un backup completo del registro sono molto rapidi e così anche quelli per fare un ripristino. Ricordo ai più esperti che questo software freeware permette di selezionare chiavi ed altri elementi del registro per effettuare un backup mirato. I percorsi delle singole chiavi possono anche essere aggiunti manulamente dall'utente ed il backup può essere fatto per singole chiavi scelte da noi in modo che al caricamento solo queste vengano ripristinate. Ovviamente queste sono operazioni delicate che solo utenti esperti devono fare altrimenti si rischia di rovinare il registro di sistema e di portare al blocco il sistema operativo.

FREE DOWNLOAD DI SMARegisTRY BACKUP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci