COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

GIOCARE A THE SIMS SOCIAL SU FACEBOOK

GIOCARE A THE SIMS SOCIAL SU FACEBOOK
GIOCARE A THE SIMS SOCIAL SU FACEBOOK
Chi ha un PC o una Play Station 2 o 3 o anche la XBOX 360 avrà certamente giocato qualche volta al famoso THE SIMS, un fantastico gioco di società che ha visto un boom delle vendite. Il gioco, anche se è passato tanto tempo dalla prima uscita, si è sempre costantemente rinnovato fino ad arrivare sulla piattaforma di FACEBOOK dove ha trovato il suo trono. Se volete giocare quindi al nuovo gioco THE SIMS SOCIAL allora andate su FACEBOOK e ci giocherete gratis. Avete capito bene, potrete giocare gratis online a THE SIMS.

Solo per darvi un'idea in termini di numeri dovete sapere che FARMVILLE, uno dei giochi più utilizzati sul social network (di ZYNGA) ha avuto oltre 36 milioni di giocatori ma THE SIMS ne ha avuti oltre 40 milioni e la cifra è destinata a salire. Gioco della  Electronic Arts, una delle software house di games più importanti al mondo, THE SIMS SOCIAL è semplice da capire, anche per chi non ci ha mai giocato.
GIOCARE A THE SIMS SOCIAL SU FACEBOOK
Il gioco consiste infatti nel controllare un omino (uomo o donna) che ci rappresenta e che deve andare avanti facendosi una vita. Lavorando deve guadagnare soldi per potersi comprare una casa, poter mangiare, deve costruirsi col tempo una famiglia e per questo deve avere una sua vita sociale (da qui il nome THE SIMS SOCIAL). E poi verrano magari i bambini e tanto altro. Consiglio di vedere questo video trailer per capire come giocare a THE SIMS SOCIAL su FB ma soprattutto per vedere quanto sia divertente.
Qual è il gioco più giocato su FACEBOOK ? Qual è il gioco più giocato al mondo sui computers ? Bene, adesso sapete che non è più Farmville ma THE SIMS SOCIAL. Non è certo semplice completare il gioco anche perchè non finisce mai ed è facile che il vostro Sim si ammali, cada in depressione oppure perda i suoi beni. Per questo trovate nel Web tanti consigli, guide e trucchi per fare in modo che il gioco vada avanti per molto tempo. Buon divertimento con il gioco online gratuito THE SIMS SOCIAL.

VAI AL GIOCO THE SIMS SOCIAL SU FACEBOOK QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


VIPRE ANTIVIRUS FREE TRIAL ANTIVIRUS 2015

VIPRE ANTIVIRUS FREE TRIAL ANTIVIRUS 2014
VIPRE ANTIVIRUS FREE TRIAL ANTIVIRUS 2015
Sappiamo quanto fondamentale sia un antivirus, anche base, per la protezione da minaccie come virus e malware. Mai senza un antivirus e se non volete spendere, meglio un antivirus freeware, gratuito, piuttosto che nulla. Oggi però voglio far rivolgere la vostra attenzione verso un prodotto che al momento non presenta versioni gratis da scaricare (ma che speriamo presto ci sia). VIPRE produce una serie di pacchetti software per la protezione per qualsiasi esigenza. Queste versioni di VIPRE antivirus tutte free trial nel 2015, quindi tutte da poter provare per un limite di tempo, coprono le esigenze domestiche, di piccoli uffici, di medie e grandi aziende, ecc...

Le 3 versione sono : Vipre - Vipre Premium - Vipre Business. Parliamo di VIPRE nella sua nuova ed ultima versione base 2015, in linguaggio italiano e gratis da scaricare e provare per un periodo di alcune settimane. Le sue features base sono le seguenti :
  1. Interfaccia grafica facile da utilizzare.
  2. Protegge da virus, malware, worm, rootkits, backdoor, ecc...
  3. Protegge dagli spyware.
  4. Protezione attiva in tempo reale.
  5. Funzione di controllo delle email e degli allegati.
  6. Versione per Windows Seven, Otto, Nove.
  7. In multilinguaggio tra cui anche l'italiano.
Salta subito agli occhi una cosa che ha la sua importanza. Molti dei migliori antivirus freeware nelle loro versioni base, non posseggono una funzione che controlli eventuali spyware. L'antispyware è diventato fondamentale al giorno d'oggi, visto che carpire le informazioni e i nostri gusti di navigazione, è diventato un business per molte aziende nel mondo. Le enormi quantità di pubblicità che ci giungono tramite posta ne sono il risultato, pubblicità naturalmente non volute. Senza parlare poi dello spamming che è un fenomeno connesso a quanto detto ora. VIPRE antivir 2015, nella sua nuova versione base di prova, controlla e blocca queste minaccie.
VIPRE ANTIVIRUS FREE TRIAL ANTIVIRUS 2014
Direi davvero un ottimo prodotto che nelle versioni a pagamento permette una protezione elevata contro moltissimi tipi di minaccie. Per chi avesse l'esigenza di essere protetto da tentativo di furto dati, di proteggersi durante le transazioni bancarie, di evitare adware, spyware, mail di spamming ed inoltre giocare online senza pericoli, allora consiglio vivamente la versione VIPRE Premium. Chi necessita invece di un buon prodotto per l'ufficio o azienda di piccole o grandi dimensioni, allora può tranquillamente comprare la versione Business. Tutti i software VIPRE antivirus sono in versione free trial per poter essere testati prima dell'acquisto.

SCARICA ULTIMA VERSIONE DI PROVA VIPRE ANTIVIR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE A BLOCCARE TASK MANAGER IN WINDOWS 7

COME FARE A BLOCCARE TASK MANAGER IN WINDOWS 7
COME FARE A BLOCCARE TASK MANAGER IN WINDOWS 7
Qualcuno starà pensando a cosa possa servire un tool del genere (quello che sto per descrivervi), visto che aprire e chiudere la finestra di "Task Manager" in Windows è semplicissimo. Basta premere insieme i 3 tasti Ctrl+Alt+Canc (Del). Ma avete mai pensato che durante vostre assenze davanti al PC qualcuno potrebbe (magari sul lavoro) farvi uno scherzo e cioè aprire il Task Manager e chiudere qualche processo, mandando in crash il sistema ? Quindi oggi vediamo come fare a bloccare e sbloccare Task Manager in Windows 7 ma anche su Vista e XP a 32 e 64 bits. TASK MANAGER ENABLE TOOL è un software free, quindi gratis da scaricare ed utilizzare che ci permetterà facilmente di abilitare e disabilitare la finestra, in modo che alla pressione dei famosi 3 tasti non si apra più.

In pratica con il programma possiamo decidere se rendere invisibile la funzione Task Manager di Windows agli altri oppure no e questo con un semplice click e non con passaggi complessi. Infatti basta installare l'utility e farla partire ogni qual volta ci allontaniamo, ad esempio, dalla postazione.
COME FARE A BLOCCARE TASK MANAGER IN WINDOWS 7
Potete notare dallo screenshot su che, una volta fatto partire, TASK MANAGER ENABLE TOOL presenta 2 pulsanti : "Enable Task Manager", per sbloccare e permettere l'apertura della finestra Task Manager e "Disable Task Manager" per bloccarla. Un programma di blocco / sblocco molto semplice ma utilissimo. Se non sapevate come bloccare / sbloccare, abilitare / disabilitare la funzione, adesso lo sapete. Il software, come già detto, è gratuito per il download e funziona su sistemi Windows, anche su Windows Seven a 32 / 64 bits.

SCARICA GRATIS TASK MANAGER ENABLE TOOL QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME RIPARARE FILES DANNEGGIATI E CORROTTI

COME RIPARARE FILES DANNEGGIATI E CORROTTI
PROGRAMMA PER RIPARARE FILES DANNEGGIATI E CORROTTI
È possibile rimediare davanti un file danneggiato ? È possibile recuperare un documento, una foto o immagine danneggiati nel nostro PC, da un CD, DVD, pendrive, memory card ? E se siamo davanti un documento excel o word corrotto o ancora davanti un file audio MP3 rovinato ? Esistono molti programmi per tentare di recuperare e riparare file rovinati, danneggiati per diversi motivi, tipo una mancanza di corrente elettrica, un'assenza improvvisa di segnale internet, un problema al disco fisso o ad altri dispositivi di memorizzazione e salvataggio dati come le pennette USB. Inoltre, spesso, un file corrotto può trovare la causa della sua rovina in un virus entrato nel sistema.

Come fare a riparare quindi file danneggiati e corrotti, a ripristinarli al loro stato originale e funzionante ? Uno dei migliori programmi gratis per il recupero e ripristino di documenti word, excel, power point, autocad, materiale audio e video, foto ed immagini con diverse estensioni, ecc..., è FILE REPAIR, il cui download è freeware e senza limitazioni di funzionalità ed ancora meglio senza adware (pubblicità) al suo interno durante l'utilizzo.

FILE REPAIR è un software, in italiano anche come linguaggio, che tenta il recupero e la riparazione dei files danneggiati da virus, da crash di sistema e di applicazioni varie in uso o da problemi alla rete WEB. Il materiale per cui si può tentare il ripristino è :
  1. Files corrotti di Word tipo doc, docx, rtf.
  2. Files corrotti di Excel tipo xls, xlsx.
  3. Files corrotti di Power Point come ppt e pptx.
  4. Files corrotti in PDF.
  5. Archivi corrotti zip e rar.
  6. File corrotti audio video come avi, mpg, mp4, mp3, wav.
  7. Immagini tipo jpg, raw, tiff, bmp, gif, png.
  8. Files corrotti di database come mdb, mde.
COME RIPARARE FILES DANNEGGIATI E CORROTTI
FILE REPAIR permette di fissare errori riconducibili a formati di files non riconoscibili, files inaccessibili in lettura, files che all'apertura danno errori di "out of memory" oppure di "basse risorse di sistema disponibili". Il software è realmente freeware al 100%, senza adware (pubblicità) e facilissimo da utilizzare. Se non sapete come recuperare file danneggiati, allora provate FILE REPAIR e vedrete che risolverete. I files corrotti danneggiati sono di molti tipi come avete visto.

DOWNLOAD FILE REPAIR FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7

COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Anche per i browsers è possibile effettuare il salvataggio dei dati ed informazioni in essi presenti. I browser, come Mozilla Firefox, IE o Google Chrome immagazzinano un sacco di informazioni come cronologia di siti visitati, sessioni, parole digitate nei moduli di ricerca, cookies, username e password di accesso a siti. Importante quindi salvare le impostazioni di Mozilla Firefox ed altri browser prima che ci sia qualche crash o perdita di dati. Oggi vediamo come fare ad effettuare il backup, a salvare dati, informazioni d'accesso, impostazioni del browser Firefox su Windows 7, sia esso a 32 che 64 bits.

FIREFOX BACKUP TOOL è specifico per Firefox e funziona soltanto su Windows 7, anche se è presente una versione da scaricare anche per sistema Linux. Cosa fa questa utility gratuita ? Ecco alcune sue funzioni :
  1. Salva sessioni, cronologia siti web aperti.
  2. Effettua il backup di add-on, plug-in presenti nel browser.
  3. Salva profili, segnalibri, login, password di accesso.
  4. Salva le parole ricercate tramite i moduli ricerca.
  5. Permette di applicare una password al file di backup.
  6. Il file di backup viene salvato dove vogliamo noi.
  7. Funzione di restore per ripristinare la copia facilmente.
COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Sopra potete vedere quante voci selezionabili sono presenti e quindi quante cose possono essere salvate. Alcune voci saranno riconoscibili dai più esperti. Salvare le impostazioni di Mozilla Firefox con FIREFOX BACKUP TOOL è fondamentale soprattutto per chi ha installato, nel corso dell'utilizzo del browser, numerosi plug in e add-on. Inoltre il backup dei dati può essere salvato in un pecorso che scegliamo noi e protetto da una comoda password, in modo che al momento del ripristino, esso venga effettuato esclusivamente da noi. Il ripristino del browser che avviene in pochissimi e semplici passaggi. Ricordo che questo tool è completamente freeware, quindi gratis e può essere scaricato in versione exe e zip, sia per Windows Seven che per Linux.

DOWNLOAD FIREFOX BACKUP TOOL GRATIS PER WINDOWS - LINUX QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI

COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI
COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI SU WINDOWS 7
I patiti della grafica sanno quanto importante sia poter godere di una visuale al 100% di un bello sfondo desktop sul loro PC. Quando si utilizza un sistema operativo sappiamo che la barra applicazioni (taskbar) copre parte di esso, magari non mostrandoci alcuni particolari belli dello sfondo. Nonostante Windows sia un sistema operativo particolarmente attento alle diverse soluzioni grafiche (vedi Seven), non si sa come poter applicare un effetto di trasparenza alla taskbar, barra delle applicazioni e questo sia su XP che Vista che 7.

Manca proprio una funzione adatta a cui rimedia l'utility che vi indicherò oggi : FadeTaskbar. È un software piccolissimo da scaricare ed installare che ci permetterà di rendere trasparente la barra applicazioni con le relative icone dei programmi su di essa. Saremo noi a stabilire la percentuale di opacità o trasparenza da dare. Sotto potete vedere come sia stato scelto un grado di trasparenza pari al 20 che rende la taskbar quasi invisibile.
COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI
Naturalmente il programmino FadeTasbar è freeware, quindi gratuito e una volta scaricato ed installato verrà caricato nella tray icon, da dove potremo farlo partire con un clic. Ci basterà rendere trasparente la taskbar semplicemente scegliendo tra 5 gradi applicabili (10 - 20 - 30 - 40 - 50). Potremo così meglio vedere lo sfondo desktop. E se poi non vogliamo utilizzare più FadeTaskbar ci basterà cliccare col tasto destro sull'icona nella system tray e scegliere "Exit". Una bella e semplice funzione per applicare un effetto trasparente alla barra delle applicazioni in ogni sistema Windows.

SCARICA FADE TASKBAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV

COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV
COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV
Avete scaricato dal Web un documento o file con una estensione particolare e cioè CSV (comma separated values) ? Come fare a visualizzare, aprire files e documenti con estensione CSV e soprattutto cosa sono questi files ? Documenti del genere sono utilizzati per memorizzare dati, valori, separati da virgole che possono essere opportunamente aperti utilizzando Excel nelle diverse versioni 2000, 2003, 2007, 2010 oppure utilizzando i programmi presenti in OpenOffice (soprattutto se dobbiamo aprire files CSV su un MAC).

I dati e valori presenti in documenti del genere possono poi essere modificati e salvati in altri formati come ad esempio XML o HTML o proprio Excel. Ma oggi voglio indicarvi un ottimo programma gratuito, freeware per aprire documenti CSV : CSV VIEW FILE della software house NIRSOFT. Questa utility non serve soltanto all'apertura e visualizzazione di files del genere ma permette un riordinamento diverso dei dati all'interno, modifiche degli stessi, salvataggio con conversione in altri formati, ecc...

Ecco alcune caratteristiche del software della NIRSOFT :
  1. Apre documenti CSV.
  2. Funzione "Trova" per la ricerca di valori all'interno del documento.
  3. Visualizzazione tramite righe e colonne.
  4. Modifica dei valori all'interno di righe e colonne.
  5. Riordinamento delle colonne in base a righe scelte.
  6. Portatile e quindi utilizzabile su qualsiasi computer.
  7. Esportazione anche di parte di valori.
  8. Salvataggio in diversi formati come HTML e XML, oltre che CSV.
COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV
La vera utilità di CSV VIEW FILE, software per aprire, visualizzare, modificare, files, documenti con estensione CSV, sta nel fatto che esso è portable, quindi basta metterlo su pen drive e così potrà essere utilizzato velocemente su computer ove non vi sia una qualche versione di Office oppure OpenOffice. Semplice, gratuito ed utilissimo per un tipo di files non leggibile da molti programmi. Non dimenticate inoltre che oltre ad aprire i files CSV, ne permette la modifica, il riordinamento, la ricerca di valori all'interno, l'esportazione totale o parziale di valori, oltre che la possibilità di effettuare salvataggi in altri formati leggibili con molti altri editor di testo. Maggiori info sul sito a cui potrete accedere attraverso il link sotto e dove potrete effettuare anche il download gratuito del programma.

SCARICA CSV VIEW FILE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE GRATUITO PER TROVARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO

SOFTWARE GRATUITO PER TROVARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO
SOFTWARE GRATUITO PER TROVARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO - M.C.M.
"Come faccio a calcolare il minimo comune multiplo o massimo comune divisore?" Vi siete mai posti questa domanda ? Certo che sì, soprattutto se non ricordate quale sia il procedimento algebrico. Oggi non voglio spiegarvi il calcolo ma aiutarvi ad accorciare i tempi di esecuzione degli esercizi algebrici con frazioni con numeri interi o decimali. Come fare a trovare quindi il minimo comune multiplo (m.c.m.) o massimo comun divisore (M.C.D.) in una frazione ? Come si calcola ognuno di questi fattori utili alla semplicifazione delle frazioni in una espressione algebrica ? Oggi lo vediamo grazie a due risorse : una è un software gratuito per trovare il minimo comune multiplo e massimo comune divisore, in italiano e facile da usare su sistemi Windows XP, Vista e Seven, l'altra è un sito web che permette il calcolo online di m.c.m e M.C.D. Se non sapevate come si calcola il m.c.m. nelle frazioni algebriche allora adesso avete la soluzione fra le mani e potrete risolvere espressioni e quant'altro in meno tempo.

DOVE TROVARE ONLINE M.C.M - M.C.D.
SOFTWARE GRATUITO PER TROVARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO
M.C.M. M.C.D. : il modulo per effettuare i calcoli online e trovare il valore di m.c.m. ed M.C.D. si trova in una pagina del sito SPIEGA.COM, un modulo semplice da usare che però necessita di avere sul computer l'ultima versione di JAVA che potete scaricare qui. A questo punto, se vedete il modulo come quello qui sopra, potete semplicemente inserire 2 numeri tra cui trovare il giusto minimo comune multiplo e massimo comun divisore. La risposta è immediata. L'unica problema è che non potete eseguire il calcolo tra più di 2 numeri. Quindi cliccate sul link blu sopra ed utilizzate questo modulo solo se dovete trovare m.c.m e M.C.D. tra 2 numeri soltanto.

PROGRAMMA GRATIS PER CALCOLARE M.C.M - M.C.D.
SOFTWARE GRATUITO PER TROVARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO
mcm MCD : il problema del calcolare i valori avendo più numeri è possibile risolverlo con questo programmino molto utile scritto da Marco Cameriero. Permette di ricercare minimo comune multiplo e massimo comune divisore tra 2 e più numeri, seguendo una semplice procedura. Il software si scarica gratis e non necessita di essere installato perchè basta farlo partire. Potete quindi portarlo con voi ed utilizzarlo su qualsiasi computer. Una volta che accedete al sito attraverso il link sopra, potrete anche vedere un video che mostra come usare al meglio il programma che è in linguaggio italaino e funziona su Windows XP, Vista e 7.

Cercate altri tipi di esercizi come problemi di geometria legati al teorema di Pitagora magari ? Oppure esercizi con spiegazione per risolverli su espressioni varie con potenze, su integrali, funzioni o ancora cercate esercizi e teoria sui complementi, preposizioni, proposizioni, congiunzioni nella lingua italiana ed inglese, per svolgere una corretta analisi grammaticale ? Allora andate in questa pagina e troverete quello che vi serve :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


BEFUNKY FOTOMONTAGGI ONLINE

BEFUNKY FOTOMONTAGGI ONLINE
BEFUNKY FOTOMONTAGGI FOTORITOCCO ONLINE IN ITALIANO
BEFUNKY è un photo editor gratis online anche in italiano per creare gratis fotomontaggi, per ritoccare le nostre foto ed immagini digitali ma anche per trasformare una foto da diurna in notturna oppure ancora per trasformare una foto in cartone animato. BEFUNKY non è solo un creatore di fotomontaggi online ma permette di applicare testi, effetti speciali, cornici e tanto altro alle nostre foto ed il tutto in linguaggio anche italiano. Viene così utilizzato che ne sono state create versioni per iPhone e cellulari con sistema Android di Google. Troverete i links per andare a scaricare le rispettive versioni alla fine del post.

Ma intanto, una volta giunti sul sito, potrete scegliere tra queste opzioni :
  1. Modifica delle foto ed immagini
  2. Applicazione di effetti alle foto ed immagini
  3. Applicazione di effetti artistici
  4. Aggiunta di grafici e forme varie
  5. Aggiunta di testo con fumetti
  6. Aggiunta di bordi e cornici
In particolare esiste un effetto nella voce "Applicazione effetti artisitici" che permette di trasformare, modificare una foto o immagine in cartone animato, esatto, con effetto cartone animato. Molto bello e particolare esso si chiama "Cartoonizer" ed è davvero molto ben fatto. Intanto, tra le tante opzioni disponibili sul sito BEFUNKY, vi è quella di poter caricare la foto o immagine personale, per effettuare fotomontaggi online oppure per applicare effetti, cornici, testi, ecc..., da hard disk ma non solo anche da Facebook, Picasa, Flickr, Photobucket.
BEFUNKY FOTOMONTAGGI ONLINE
Vi è anche la possibilità di scattare un'immagine utilizzando la webcam del vostro computer e così lavorare su di essa. Le possibilità di salvataggio e condivisione della vostra creazione su diversi social network sono tante. Non dimenticate di sfruttare tutte le funzioni disponibili sul sito BEFUNKY.COM gratuitamente, quindi dopo aver trasformato magari una foto con l'effetto cartone animato, provate ad inserire fumetti con varie forme e testi al loro interno. Buon divertimento con BEFUNKY photo editor online !!!

ACCEDI AL SITO UFFICIALE BEFUNK DA QUI
SCARICA BEFUNKY PER IPHONE 3G - 3GS - 4 - IPOD TOUCH DA QUI
DOWNLOAD BEFUNKY PER TELEFONI CON O.S. ANDROID DA QUI

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VEDERE I FILM SU PS3

COME VEDERE I FILM SU PS3
PS3 MEDIA SERVER - COME VEDERE I FILM SU PS3 E XBOX 360
Pensate che non si possano riprodurre filmati, video, immagini direttamente da PC sulla console della Playstation 3 o della XBOX 360 ? Volete vedere come fare a guardare, vedere i film ma anche ascoltare la musica sulla console di gioco facendoli partire dal computer ? PS3 Media Server gratis da scaricare anche in italiano, fa questo per voi. Non facile da settare, tanto è che alcune volte la PS3 non viene letta, non si trova ma se la lettura della guida e le impostazioni sono corrette vedrete come la PS3 o la XBOX 360 si trasformeranno in una stazione multimediale dove vedere immagini, foto, ascoltare musica MP3, vedere video sotto qualsiasi formato ed il tutto senza installare codec packs. E non ultimo il fatto che esistono versioni per sistemi Windows, Linux e OS X, quindi potrete visualizzare, su console, i contenuti multimediali presenti anche su computer MAC della APPLE.

La procedura di installazione è molto semplice. Basta scaricare la giusta versione per il vostro sistema operativo, installarla e così sul desktop della PS3 o XBOX 360, vedrete un'icona. Il software funziona solo se sono attive le connessioni alla rete per entrambi i dispositivi. La codifica così potrà avvenire senza alcun problema. Esiste una guida, anche se in inglese, che vi permette di capire come settare al meglio i parametri del software PS3 Media Server ed ottenere il massimo durante la riproduzione dei files multimediali. Davvero un'ottima utility per vedere film su console Playstation 3 o XBOX, console dal processore e dalla grafica molto potenti.

Ecco alcune caratteristiche del programma :
  1. Nessuna necessità di installare code audio video.
  2. Codifica in real time di video tipo MKV, AVI, OGM, FLV.
  3. Creazione di anteprime video sulla PS3/XBOX360.
  4. Permette la lettura di immagini ISO presenti su DVD.
  5. Permette di aprire files immagine come JPG, PNG, GIF, TIFF.
  6. Grazie a VLC, MEncoder o MPlayer è possibile guardare la TV via Web.
  7. Grazie a VLC, MEncoder o MPlayer è possibile ascoltare la radio via Web.
  8. Possibilità di visualizzare il contenuto di files Zip o Rar.
COME VEDERE I FILM SU PS3
Come ho già detto esiste una versione adatta per sistemi Windows ma anche MAC, quindi potrete trasformare la vostra Playstation o XBOX 360 in una vera e propria stazione multimediale dove poter vedere filmati, ascoltare la vostra musica preferita presenti sul computer. PS3 Media Server è in continuo aggiornamento e davvero molto utile.

SCARICA PS3 MEDIA SERVER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE ANALISI DELLO SPAZIO SU DISCO FISSO

COME FARE ANALISI DELLO SPAZIO SU DISCO FISSO
COME FARE ANALISI DELLO SPAZIO SU DISCO FISSO
Volete eseguire un'analisi completa del vostro hard disk o dei vostri hard disk presenti sul PC ? Volete capire quali cartelle, sottocartelle e files occupino tanto spazio e magari siano inutili, quindi da poter cancellare ? Oggi vediamo di parlare di un programma open source per sistemi Windows, capace di verificare, controllare, tramite una rapida scansione, tutto il contenuto del disco fisso e mostrarlo a video sotto forma di un elenco di cartelle, sottocartelle e files interni ad esse, corredate da informazioni come le dimensioni. Se non sapete come fare, eseguire un' analisi dello spazio su disco fisso, non per MAC o sistemi Linux, ma solo Windows, allora SIZEONDISK, non ancora tradotto in italiano ma gratis, fa al caso vostro. Un software per il controllo dello spazio rapido, sicuro e molto utile. SIZE ON DISK (dimensioni su disco) per WINDOWS 7 è l'ideale.

SIZEONDISK è un software di verifica della quantità di spazio occupato e libero presente sui nostri dischi, anche esterni. È di tipo open source, portable, quindi non necessita di alcuna installazione ma basta farlo partire. Molto rapido nello scansionare l'intero disco. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Parte senza doverlo installare.
  2. Visualizza la quantità di spazio su hard disk.
  3. Visualizza informazioni sulle cartelle, sottocartelle, files.
  4. Scansiona files compressi e visualizza i dati relativi.
  5. Modello visuale come tipo Esplora risorse in Windows.
  6. Lavora su ecnologia parallela inserita in Framework.Net 4.
  7. In linguaggio inglese, francese e funzionante su sistemi Windows.
COME FARE ANALISI DELLO SPAZIO SU DISCO FISSO
Se non sapete come fare un' analisi della quantità di spazio occupato e disponibile su disco, allora provate SIZEONDISK, davvero di facile uso, con un'interfaccia minimalista. Sopra potete notare come vengono rappresentate le cartelle scansionate con relative informazioni su ciò che contengono.

SCARICA SIZEONDISK VERSIONE OPEN SOURCE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER MIXARE CANZONI

PROGRAMMA PER MIXARE CANZONI
PROGRAMMA PER MIXARE CANZONI GRATIS IN ITALIANO
Quale il miglior programma gratuito per mixare musica, per mixare canzoni MP3 o WAV dal PC ? Mixare musica gratis sul PC, oggi si può con VIRTUAL DJ in versione freeware da scaricare, quindi versione gratis in linguaggio italiano. VIRTUAL DJ in versione gratuita è disponibile per sistemi WINDOWS ma anche per MAC. Senz'altro la sua versione professionale a pagamento è la migliore nel 2015. Ma per chi vuole divertirsi a casa o durante feste private con amici, VIRTUAL DJ FREE HOME VERSION è l'ideale. Scarica VIRTUAL DJ free home in versione completa ed accendi la tua voglia di essere un dj professionista. Un software free per mixare musica gratis davvero eccezionale ed unico.

Con questo software per il mixaggio di canzoni e brani in MP3 oppure WAV come formato audio, potrete organizzare le vostre playlists musicali e mandarle in automatico, potendo così voi allontanarvi dalla console per partecipare al divertimento. Una console virtuale per musicisti DJ così completa non si era mai vista. Tantissime funzioni e pulsanti, grafici in real time per visualizzare la situazione della traccia mandata e tanto tanto altro. Provo a descrivere alcune sue funzionalità :
  1. Grafico in tempo reale della durata della traccia audio.
  2. Creazione di playlists musicali.
  3. Inserimento e cambio automatico delle tracce audio.
  4. Lettura da CD, DVD, pen drive, hard disk di files mp3 e wave.
  5. Pulsanti volume, pitch, tempo, equalizzazione per ogni traccia.
  6. Calcolo del tempo corretto per l'inserimento canzone.
  7. Tantissimi effetti da poter applicare come applausi, bombe, mare, ecc...
  8. Effetti di fade in e fade out per l'entrata ed uscita di tracce audio.
  9. Equalizzatore grafico colorato.
PROGRAMMA PER MIXARE CANZONI
Certamente le funzioni non finiscono qui perchè sono tantissime anche nella versione home e quindi freeware da scaricare ed utilizzare non per uso commerciale. Molti DJ oramai utilizzano computer e software di mixaggio e si sono semplificati di molto il lavoro. VIRTUAL DJ è davvero il miglior programma per mixare canzoni, con da oggi una versione gratis in italiano per WINDOWS ma anche MAC. Provate anche voi a diventare DJ per un giorno o per molti altri. VIRTUAL DJ vi appassionerà tantissimo. Potrete caricare ed impostare playlist musicali di balli di gruppo, di musica house, di liscio e far fare tutto al software, andando voi in centro pista a divertirvi. Il programma caricherà, inserirà al tempo giusto ogni traccia e voi vi potrete divertire applicando effetti di tanto in tanto come gli applausi, voci maschili e femminili, bombe, sirene, ecc... per personalizzare la vostra serata e renderla unica.

SCARICA VIRTUAL DJ HOME EDITION GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci