COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

SIMBOLI DELLA TASTIERA DEL COMPUTER

SIMBOLI DELLA TASTIERA DEL COMPUTER
COME FARE I SIMBOLI DELLA TASTIERA DEL PC COMPUTER
Vi capita a volte di voler provare a scrivere con la tastiera del PC simboli particolari come il simbolo dell'euro oppure l'asterisco * o ancora le parentesi quadre [ ] ? Alcuni cercano anche di fare i simboli della tastiera invertiti, altri cercano di eseguire i simboli dell'alfabeto arabo sul computer. Ma perchè spesso i simboli non vengono fuori, non funzionano ? I simboli della tastiera del computer non sono solo quelli che vediamo scritti sui tasti. Generalmente il meccanismo è simile per tutte le tastiere sia dei computer desktop che notebook. Bisogna ricordarsi che alcuni tasti posseggono fino a 3 simboli posti su che vengono fuori tramite diverse combinazioni di caratteri.

Ad esempio, i simboli presenti sul tasto alla destra del tasto "P" di una normale tastiera sono : è - é - [. Come è possibile tirar fuori la è accentata ? Semplicemente digitando il tasto così com'è. La è tronca invece vien fuori tenendo premuto il tasto "Shift" (indicato spesso con una freccia in sù) sinistro o destro della tastiera e pigiando contemporaneamente il tasto su cui il simbolo è presente. Infine la parentesi quadra che chiude si forma premendo il tasto "ALT" di destra della tastiera e premendo in contemporanea il tasto dove il simbolo della parentesi è presente. Come fare il simbolo dell'euro ? Tenete premuto il tasto "ALT" di destra ed insieme il tasto "E", verrà così fuori il simbolo della  moneta europea : .

Ma tramite la tastiera ed in particolare il tasto "ALT" sinistro è possibile tirar fuori simboli particolari dalla tastiera come gli smiles (☺☻) oppure le note musicali (♫♪) o ancora i cuoricini (♥) e tanti altri simboli utili e divertenti da utilizzare nelle chat di FB, MSn, Skype o nei commenti. Ecco una lista dei simboli smiles che vengono fuori dalla tastiera del computer quando si scrive in alcune chat. Non bisogna premere il tasto ALT ma solamente digitare la sequenza dei caratteri così come scritta e premere invio nella chat :
SIMBOLI DELLA TASTIERA DEL COMPUTER
I caratteri speciali di cui parlo invece vengono fuori utilizzando il tasto sinistro "ALT" in contemporanea ad una sequenza numerica da digitare sul tastierino numerico posto sulla destra della tastiera. Assicuratevi che il tastierino sia attivo quindi. La sequenza dei caratteri è molto ampia e quindi vi consiglio di scaricare questo file immagine dall'indirizzo sotto. Ingrandite poi l'immagine scaricata e provate ad eseguire le sequenze di combinazioni che tirano fuori i cosiddetti caratteri ASCII della tastiera.

SCARICA LA TABELLA DEI CODICI ASCII DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SI FA A SAPERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE

COME SI FA A SAPERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE
PROGRAMMA PER RICONOSCERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE
Come trovare, indovinare titolo ed autore di una canzone sconosciuta cantandola o fischiettandola al PC ? Come fare ad individuare il titolo di un brano musicale senza esserne a conoscenza ? Come fare a sapere, come si fa a riconoscere, a cercare il titolo e l'autore di una canzone sentita al computer e magari trovarne il testo ? Ci aiuta un semplice software, programma freeware, quindi gratuito, anche se non in italiano ma solo in lingua inglese, una bella utility disponibile anche per Windows 7 e MAC che, tramite il settaggio della scheda audio ma anche di un microfono, permette di riconoscere titolo e musicista di una canzone ascoltata su Youtube, in radio, in TV, trovare il testo ed indirizzarci addirittura su iTunes o Amazon per eventualmente acquistarla. Il suo nome è AUDIGGLE.

Ma ecco cosa permette di fare esattamente AUDIGGLE, software di riconoscimento canzoni :
  1. Trova canzoni in molte lingue.
  2. Riconosce i brani da diversi formati audio.
  3. Trova il titolo della canzone.
  4. Trova l'autore della canzone.
  5. Trova il testo del brano in internet.
  6. Cerca su iTunes e Amazon il brano per il download.
  7. Ricerca biglietti online da acquistare per concerti.
COME SI FA A SAPERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE
Il suo funzionamento è molto semplice perchè basta farlo partire e, una volta che in ingresso abbiamo l'audio che può partire da CD, direttamente da un files sul computer, in ingresso dal microfono, da un video nel Web, dobbiamo cliccare sul pulsante di registrazione. Diamo il tempo ad AUDIGGLE di effettuare le verifiche e ci ritroveremo a video numerose informazioni e links. Scopriremo l'autore del brano, il titolo, avremo a disposizione i links per andare a scaricare la canzone da iTunes o Amazon, avremo un link per andare a scaricare il testo del brano oltre che possibili informazioni su biglietti online da poter acquistare nel caso il cantante o gruppo fosse attivo in zona. Un programma quindi non solo per riconoscere titolo ed autore di una canzone ma molto altro. Ecco un video che mostra come funziona AUDIGGLE e quello che può fare :
È bene dire che non tutte le canzoni possono essere riconosciute. AUDIGGLE infatti non è infallibile con brani eseguiti live, ad esempio ed a volte ci impiega molto, prima di trovare informazioni relative al brano ascoltato. Ma il software gratuito è davvero molto divertente ed utile.

VAI SUL SITO DI AUDIGGLE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ALZARE ABBASSARE LA TONALITÀ DI UNA CANZONE

COME ALZARE ABBASSARE LA TONALITÀ DI UNA CANZONE
AUDACITY - COME ALZARE ABBASSARE LA TONALITÀ DI UNA CANZONE
Come cambiare la tonalità di un brano musicale ? Come modificare la tonalità di una canzone, di un file audio Mp3, Wave o midi ? Come fare ad abbassare o alzare la tonalità e modificare il tempo delle canzoni ? E come aumentare o diminuire il tempo, la velocità di esse ? Facciamo tutto questo con AUDACITY, software freeware, quindi gratuito, in linguaggio italiano per Windows XP, Vista, 7 ed anche per MAC OS X, Gnu/Linux. AUDACITY (in free download) è un programma di audio editing ed anche registratore di audio libero che lavora sulle tracce mono e stereo permettendo anche di togliere alcune frequenze e quindi anche la voce. Lavora su files audio mp3, wave ma anche midi.

Tra le altre numerose funzioni disponibili vi sono anche :
  1. Registrazione di tracce in modalità mono e stereo.
  2. Frequenze per il campionamento varie.
  3. Operazioni di taglio, copia, incolla, unione delle tracce.
  4. Rumore, silenzio, inversione, split di frequenze.
  5. Amplificazione, cambio di intonazione, tempo , riduzione rumore.
  6. Dissolvenza in entrata/uscita, equalizzazione, normalizzazione.
  7. Bilanciamento traccia, normalizzazione volume, rimozione di clics.
  8. Effetti di eco, phaser, boost bassi, wha wha.
  9. Le tracce danneggiate possono essere riconvertite.
  10. Esclusione di frequenze a scelta dalla traccia.
  11. Apre files midi.
  12. Formati audio di salvataggio : mp3, wav, ogg, ac3, aiff, wma, ecc...
COME ALZARE ABBASSARE LA TONALITÀ DI UNA CANZONE
Ottima utility davvero utile per fare mille cose con le nostre registrazioni. Potremo ritoccarle, modificarle, tagliarle, trovare rumori di fondo e cancellarli e tanto altro. Per cambiare l'intonazione, ad esempio, dal menù basterà scegliere "Effetti" e poi "Cambia intonazione" ed inserire un determinato numero di semitoni per alzare o abbassare la tonalità del brano, potendo anche ascoltare un'anteprima di parte di esso. E poi molti altri effetti applicabili come l'inversione della traccia per ascoltarla al contrario oppure il cambio di tempo e quindi di velocità d'esecuzione di essa.

Vi ricordo che potete trovare la descrizione di altri software gratuiti per fare audio editing di tracce mp3, wave ed in altri formati, con relativi links ai downloads in questa pagina :
AUDACITY FREE DOWNLOAD IN ITALIANO PER WINDOWS 7 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO DI TUTTI I DRIVER DE PC

COME ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO DI TUTTI I DRIVER DE PC
COME FARE AD ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO DI TUTTI I DRIVER DE PC
DRIVER EASY free, in italiano ed anche per Windows 7. Questa la risposta. Su un computer possono esserci decine di drivers che vanno ogni tanto aggiornati affinchè i dispositivi hardware collegati funzionino al meglio. Come fare quindi ad installare i driver mancanti oltre che eseguire l'aggiornamento di tutti i drivers presenti sul PC ? Andando su ciascun sito e quindi su quello della scheda madre, su quello della scheda audio, video, della scheda di rete, ecc... ed installarli singolarmente ? Assolutamente no ! Perchè per fortuna esistono utility anche freeware per aggiornare ed installare drivers. Uno di questi programmi gratuiti è DRIVER EASY.

Dal nome già capite che DRIVER EASY PROFESSIONAL permette con pochi passaggi di scansionare il computer alla ricerca di driver obsoleti oppure mancanti e di aggiornarli o scaricarli ed installarli dai singoli siti ufficiali. Un risparmio di tempo incredibile. Pensate a quante volte si utilizza la procedura guidata di Windows per aggiornare o installare driver tipo quello della stampante ed il tutto non va a buon fine. Ma vediamo cosa può fare DRIVER EASY nella sua nuova ed ultima versione, software gratuito per l'installazione dei drivers nel PC :
  1. Interfaccia grafica semplice da utilizzare.
  2. Trova drivers non conosciuti nel PC.
  3. Aggiorna i driver sostituendoli con le ultime versioni.
  4. Esegue backup, restore e disinstallazione drivers (versione a pagamento).
  5. Migliora le prestazioni del PC.
  6. Oltre un milione di drivers già disponibili nel database.
  7. Funziona su XP, Vista e Seven a 32/64 bits.
COME ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO DI TUTTI I DRIVER DE PC
Il programma in realtà presenta alcune funzioni che per essere attivate bisogna che si passi alla versione a pagamento. Esattamente nella versione free, gratis, non si possono aggiornare tutti i driver in contemporanea ma uno per uno e le funzioni di backup, restore e disinstallazione drivers non sono disponibili. Per il resto il software funziona molto bene e ci fa risparmiare molto tempo. Un' ottima utility per eseguire l'aggiornamento di tutti i driver nel computer, oltre che la loro installazione da zero.

Il suo utilizzo è comunque molto semplice perchè basta installare il software anche in linguaggio italiano, farlo partire e far eseguire subito una scansione. Finita questa operazione il programma mostrerà una finestra a video con l'elenco dei drivers aggiornati e non. Ci basterà cliccare su ogni driver per poter effettuare l'aggiornamento all'ultima versione disponibile. Il database di DRIVER EASY PROFESSIONAL contiene oltre un milione e mezzo di drivers di tantissime case produttrici di schede madri, audio, video, stampanti, ecc...

DOWNLOAD DRIVER EASY IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO

COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO
COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO
"Come posso velocizzare il caricamento di Windows in avvio ?" Se vi siete mai fatti una domanda del genere ed avete cercato di rimediare deframmentando il disco fisso e pulendolo da files obsoleti o ancora scansionandolo alla ricerca di virus, però non riuscendo nell'intento, allora oggi vi riuscirete. Oggi vediamo proprio come tenere sotto controllo tutti le applicazioni, tutti i programmi in avvio di sistema operativo, grazie a StartupEye, un piccolo ma utilissimo software per la gestione delle applicazioni in avvio. Quando installiamo un programma, pensiamo a Skype, a MSN, ad applicazioni per lavorare con i cellulari, ecc..., spesso ci viene chiesto se desideriamo che l'applicazione installata si avvii insieme al sistema operativo. Avviandosi insieme a Windows, queste applicazioni rubano risorse, memoria ma soprattutto rallentano il tempo di caricamento, per cui siamo costretti ad aspettare prima di poter utilizzare il PC.

StartupEye, anche se non in italiano ma gratis da scaricare ed adatto anche per Windows 7, ci avviserà ogni qual volta una voce tenterà di inserirsi nello startup di Windows, fornendoci in una finestra le informazioni relative a questa voce che noi potremo decidere di tenere in avvio oppure di cancellare oppure di scansionare per capire a cosa si riferisca.
COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO
Questa applicazione freeware è davvero molto piccola e va avviata allo startup di Windows in modo che controlli subito quali software possono essere eliminati dal processo di inizializzazione del sistema operativo. Attenzione che quando dico "eliminati" non intendo dire che l'intero programma viene disinstallato ma solo la sua voce in avvio. In sostanza, per capirci, se ho Skype sul mio computer, esso come settaggio predefinito, si avvierà al momento del caricamento del sistema, rallentando di non poco il tutto. Eliminando la voce alla startup di Windows tramite StartupEye, potremo far partire Skype solo quando ne avremo effettivamente necessità e così via per molte altre applicazioni.

SCARICA GRATIS STARTUPEYE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE

COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE
COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE
Come fare gestire gli indirizzi ip della scheda di rete ? Sappiamo che in ogni versione del sistema operativo Windows esiste una funzionalità che permette una corretta configurazione degli indirizzi IP ma per alcuni può diventare non semplice configurare i parametri in questo modo. Per questo utilizziamo un software freeware per configurare indirizzi IP semplicemente anche su Windows 7 : SIMPLE IP CONFIG. Se non sapete quindi come fare a configurare, settare un indirizzo IP sul vostro sistema operativo Windows 7 facilmente, oltre che altri parametri, utilizzate questo programma gratis e vedrete come sarà molto più semplice.

SIMPLE IP CONFIG, sebbene non in linguaggio italiano, è facilissimo infatti da capire. Basta installarlo e farlo partire ed esso ci mostrerà, in una finestra, la configurazione della nostra scheda di rete con questi dati a video :
  1. Indirizzo IP
  2. Tipo di indirizzo IP
  3. Subnet Mask
  4. Default Gateway
  5. Server DNS
COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE
Nello screenshot sopra potete vedere come sia possibile selezionare, dalla destra, l'opzione "Ottieni l'indirizzo IP in automatico" oppure "Usa il seguente indirizzo IP". Se si seleziona la seconda voce allora si possono inserire anche l'indirizzo "Subnet Mask" e "Gateway". Inoltre è possibile, tramite il pannello di SIMPLE IP CONFIG, disabilitare il firewall di Windows, ad esempio. Ma questo programma gratis per la configurazione di indirizzi IP è molto utile soprattutto per settare i parametri relativi al server DNS. La scelta dei server DNS influisce sulla rapidità di apertura delle pagine nel WEB. Normalmente i server DNS sono quelli scelti dal nostro Internet Provider (per intenderci, Infostrada, Alice, Tiscali, Teletu, ecc...).

Vi consiglio di dare uo sguardo a questo articolo dove troverete una buona soluzione per modificare i vostri paramentri dei server DNS correttamente, in modo da migliorare la navigazione :

SCARICA GRATIS SIMPLE IP CONFIG QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SCARICARE CODEC DIVX XVID AVI

COME SCARICARE CODEC DIVX XVID AVI
COME E DOVE SCARICARE CODEC DIVX XVID AVI
Come si fanno ad installare tutti i codecs audio e video possibili ed immaginabili per Windows Media Player, per Windows Movie Maker, per Vlc Media Player ed altri lettori multimediali che utilizziamo per vedere film ed ascoltare musica ? Come posso scaricare codec in un unico pacchetto installabile facilmente e soprattutto dove fare il download e l'installazione di codecs divx, xvid, avi, ecc... ? Semplice, perchè basta scaricare l'ultima versione di K-LITE MEGA CODEC PACK, in italiano e gratuita, installarla e così avremo aggiornato tutto per quando riguarda i codecs audio video.

Installare i codec recenti sul PC è fondamentale perchè i film man mano che vengono fuori utilizzano sempre nuove tecnologie, nuovi codec di compressione e decompressione audio e video. Quindi avere sul computer gli ultimi codec significa poter godere ed apprezzare meglio, non solo la grafica e l'audio di film e concerti ma anche audio e video di giochi. Oggi quindi vediamo come scaricare codec Divx, Xvid, Avi, e tanti altri facilmente ed installarli tutti in pochi passaggi. Alla fine del pos trovate il link per andare a fare il download del pacchetto gratuito K-LITE MEGA CODEC PACK. Potete scegliere tra diversi tipi di package ma è ovvio che quello "Full" ed ancor più quello "Mega" sono i più completi. Cosa troverete nel pacchetto ? Ecco :
  1. Un player multimediale (Windows media player).
  2. Filtri per decodificare video DirectShow.
  3. Filtri per decodificare audio DirectShow.
  4. Filtri sorgente DirectShow.
  5. Filtri per la codifica corretta dei sottotitoli DirectShow.
  6. Video codecs per il formato VFW.
  7. Audio codecs per il formato ACM.
  8. Varie funzioni da poter utilizzare.
COME SCARICARE CODEC DIVX XVID AVI
Ovviamente l'installazione è rapida e potrete decidere di installare tutti i codecs audio video che volete in un sol colpo, tralasciando magari l'installazione del player multimediale perchè sono molto meglio le versioni che già avrete sul PC, ad esempio VLC media player. Tra i codecs video ve ne cito solo alcuni per darvi l'idea della potenza del pacchetto K-LITE MEGA CODEC PACK in versione freeware :

AVI, MPEG 1-2, MP4, FLV, MOV, HDMOV, MKV, M2TS, OGG, OGM, TS

Scommetto che alcuni formati tra quelli su elencati non li conoscete. I pacchetti sul sito ufficiale sono sempre aggiornati agli ultimi codecs perchè, come sappiamo, film, video ed audio vengono sempre rinnovati sotto il profilo della compressione e decompressione, in modo da avere migliori qualità audio video. Quindi ogni tanto andate sul sito e scaricate gli ultimi aggiornamenti, i nuovi update disponibili di K-LITE. Mi raccomando a scegliere con attenzione le versioni giuste per il vostro sistema operativo.

SCARICA IL PACCHETTO K-LITE MEGA CODEC PACK FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


ULTIMA VERSIONE DI COMODO ANTIVIRUS

ULTIMA VERSIONE DI COMODO ANTIVIRUS
ULTIMA VERSIONE DI COMODO ANTIVIRUS IN ITALIANO
Chi non ha mai sentito parlare di COMODO e del suo antivirus. Sappiamo che tutte le software house produttrici di antivir offrono prodotti se non in versione anche freeware, perlomeno in versione trail da poter essere così provati, testati per deciderne poi sull'acquisto. COMODO antivir presenta, per fortuna, una versione gratuita ed ecco che oggi parliamo proprio di questa e cioè della nuova ed ultima versione 2015 di COMODO antivirus in linguaggio italiano e naturalmente funzionante anche per Windows 7, 8, 9.

Ottimo come protezione contro la maggior parte delle insidie come virus e malware, COMODO possiede funzionalità che permettono un maggiore controllo di files, script, programmi ritenuti sospetti a cui non è permesso neanche autoinstallarsi. Sebbene sappiamo benissimo che i software antivirus base non proteggono contro tante altre minaccie come il phishing, il tentativo di furto dati e, ad esempio, non offrono una protezione efficace durante acquisti online e utilizzo di conti bancari e postali, sempre meglio avere una protezione, anche se piccola, che niente. Ecco alcune features di COMODO antivirus in italiano :
  1. Bella grafica ed interfaccia semplicissima nell'uso.
  2. Blocca, mettendo in quarantena virus, worm, malware, trojan, backdoor, ecc...
  3. Blocco immediato di files che si sospetta essere malevoli.
  4. Blocco di malware prima della loro installazione sul PC.
  5. Scansiona il sistema al boot.
  6. Vari settaggi disponibili per ogni esigenza.
  7. Tecnologia "Auto Sandbox" migliorata e molto efficace.
  8. In linguaggio italiano e per Windows XP, Vista e Windows 7 a 32/64 bits.
COMODO ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2014
È come sempre molto importante ricordare che esistono numerosissime altre minaccie a cui gli antivirus freeware, quindi con protezione base, non possono far fronte. Quando si vuole proteggere una rete aziendale collegata in rete, quando si vuole far uso di conti bancari, carte di credito per acquisti online, quando si hanno dati sensibili ed importanti sul computer, bisogna passare a versioni PRO, PREMIUM, INTERNET SECURITY, TOTAL SECURITY. Queste versioni posseggono anche firewall interni e tante altre funzionalità importantissime. E poi ricordo che un ufficio, azienda, organizzazione deve procurarsi una versione con licenza. COMODO antivir 2015 va bene per un uso base domestico e quindi personale.

NUOVA VERSIONE COMODO ANTIVIRUS DA SCARICARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SCARICA ULTIMA VERSIONE DI PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015

SCARICA ULTIMA VERSIONE DI PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015
SCARICA ULTIMA VERSIONE DI PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015
Eccoci qui a parlare di un altro antivir e della sua software house, molto conosciuta. PANDA CLOUD è infatti uno dei programmi antivirus più conosciuti e tra i più scaricati anche nella versione freeware. Ed è proprio di questa versione che parliamo oggi. Oggi vi parlo e vi offro il link per scaricare la nuova ed ultima versione di PANDA CLOUD antivirus 2015, ovviamente anche per sistema Windows 7, 8, 9 a 64 bits.

La versione gratuita al 100% delle sue funzionalità è sempre utile per testare le potenzialità di un prodotto prima di passare a versioni a pagamento. PANDA CLOUD 2015 in italiano ed in versione gratis sembra inoltre possedere importanti funzioni che di solito si trovano in antivirus a pagamento tipo le versioni PRO o INTERNET SECURITY. Ecco alcune features del software :
  1. Semplicità nell'utilizzo della interfaccia, graficamente molto ben creata.
  2. Usa ridotte risorse di sistema e CPU, oltre che RAM.
  3. Protegge in tempo reale da virus, malware, worm, trojan, ecc...
  4. Costante aggiornamento del software e del motore di ricerca virus.
  5. Filtri che portano a bloccare siti sospetti.
  6. Funzione di blocco di siti che fanno uso della tecnica del phishing.
  7. Versione anche in lingua italiana e per Windows 7.
SCARICA ULTIMA VERSIONE DI PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015
Ovviamente quando passare alle versioni a pagamento tipo PANDA CLOUD PRO EDITION o PANDA CLOUD OFFICE PROTECTION ? Quando le nostre esigenze di protezione sono diverse e cioè quando, ad esempio, facciamo acquisti online con carte di credito, quando facciamo uso di conti bancari e postali online, quando giochiamo online, ecc... I piccoli uffici e le aziende medie e grandi devono ovviamente anche proteggere i loro dati da tentativi di furti e la loro rete LAN. Ecco che i 2 prodotti su citati fanno per questi casi. Consiglio di leggere le loro caratteristiche e di provarli in versione trial.

SCARICA PANDA CLOUD ANTIVIRUS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COMODO ANTIVIRUS 2015 GRATIS IN ITALIANO

COMODO ANTIVIRUS 2015 GRATIS IN ITALIANO
SCARICA ULTIMA VERSIONE DI COMODO ANTIVIRUS 2015 GRATIS IN ITALIANO
Oggi parliamo di un altro software antivir in versione freeware. Sebbene sappiamo benissimo che i software antivirus free, gratuiti, proteggono solo da virus e malware e non dal fenomeno del phishing, dal tentativo di furto dati e non proteggono le transazioni bancarie online, ecc..., sempre meglio averne uno installato che niente sul nostro PC. Scaricare l'ultima versione di COMODO antivirus 2015 in italiano e gratis significa poterci difendere quindi dalla maggior parte dei virus.

Ma COMODO può fare anche altro nella sua versione gratuita (adatta ovviamente anche per Windows 7, 8, 9), avendo diverse funzioni interessanti. Eccone un breve elenco :
  1. Interfaccia user-friendly graficamente bella.
  2. Funzione di ricerca virus, malware, worm, rootkit, backdoor, trojan, ecc...
  3. Funzione di avviso di files ritenuti sospetti.
  4. Funzione di blocco malware prima della loro installazione.
  5. Scansione all'avvio del boot.
  6. Numerosi parametri da poter settare per una modalità esperto.
  7. Tecnologia "Auto Sandbox" per la messa in quarantena rapida dei virus.
  8. In linguaggio anche italiano e per Windows 7 a 64 bits.
COMODO ANTIVIRUS 2015 GRATIS IN ITALIANO
COMODO antivirus free in linguaggio italiano nella sua nuova ed ultima versione 2015 rappresenta un buon punto di partenza per una protezione domestica sicura. In base alle proprie esigenze di protezione sarà magari necessario passare a versioni a pagamento più complete e che ci permettono di difenderci da attacchi di intrusione da parte di hackers (con l'utilizzo di firewall incluso), da spyware e dal fenomeno dello spamming. In particolare, per uffici ed aziende ma anche per privati che fanno acquisti online, che effettuano operazioni bancarie online o che giocano online, consiglio la versione COMODO Internet Security 2015.

DOWNLOAD COMODO ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


ULTIMA VERSIONE DI PC TOOLS ANTIVIRUS 2015

ULTIMA VERSIONE DI PC TOOLS ANTIVIRUS 2015
DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE DI PC TOOLS ANTIVIRUS 2015
Tra gli antivirus più conosciuti ed utilizzati troviamo anche quelli prodotti da PC TOOLS. Oggi parliamo e descriviamo della versione freeware, l'ultima versione di PC TOOLS antivirus 2015 in versione gratuita da poter scaricare dal sito ufficiale, ovviamente disponibile anche per Windows 7, 8, 9 a 64 bits. Rispetto ad altri antivir free questa versione ha numerose funzioni utili che altrimenti si troverebbero solo in versioni a pagamento. Basti pensare che questa nuova versione di PC TOOLS 2015 ha un sistema antispyware, un sistema di controllo di siti di phishing, ecc...

Ma vediamo di elencare alcune features base di questa ultima versione gratuita :
  1. Interfaccia grafica molto ben fatta e menù semplice da utilizzare.
  2. Protezione da worm, virus, malware, rootkit, trojan, backdoor, ecc...
  3. Protezione da spyware, adware, keyloggers.
  4. Monitoraggio del sistema in tempo reale.
  5. Blocco di eventuali programmi e files sospetti.
  6. Browser toolbar che mostra informazioni circa i siti che si visitano.
  7. Protezione contro siti di phishing.
  8. Controllo efficace di messaggi e-mail.
  9. Aggiornamenti del prodotto e del database virus sempre costanti.
  10. In linguaggio italiano e disponibile per Windows 7 a 64 bits.
ULTIMA VERSIONE DI PC TOOLS ANTIVIRUS 2015
Graficamente bella e facile da utilizzare, l'interfaccia è anche in lingua italiana e ci permette di settare con semplicità tutte le voci presenti. Realmente questa versione freeware di PC TOOLS antivirus presenta caratteristiche difficili da trovare in altre versioni di antivirus gratuite. Ovviamente questa versione non protegge durante transazioni bancarie, non protegge durante il gioco online e mentre stiamo utilizzando conti correnti online e non contiene un software firewall di protezione contro gli attacchi di hackers che vogliono intrufolarsi, quindi per una migliore protezione meglio affidarsi a versioni a pagamento, tipo PC TOOLS INTENRT SECURITY 2015.

DOWNLOAD PC TOOLS ANTIVIRUS FREE EDITION QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


RISING ANTIVIRUS FREE EDITION 2015

RISING ANTIVIRUS FREE EDITION 2015
DOWNLOAD RISING ANTIVIRUS FREE EDITION 2015
Esistono, come sappiamo, tantissimi programmi antivir per la protezione dalle numerose minaccie, sempre crescenti, provenienti dal Web. L'importanza di avere installato un antivirus su PC è un dato di fatto. Quando non utilizziamo il computer per fare acquisti online, per giocare online, per effettuare accessi a conti correnti bancari - postali online, allora ci basta avere uan versione freeware, quindi gratuita che protegge da virus e malware. È quindi il caso di RISING antivirus in free edition 2015, anche per Windows 7, 8, 9 (purtroppo non ancora in linguaggio italiano). Il suo download quindi è gratuito e ci permette una efficace protezione base.

Ma ecco alcune sue caratteristiche e funzioni :
  1. Interfaccia facilmente navigabile.
  2. Controllo della presenza di virus prima dell'installazione.
  3. Permette una protezione da virus, malware, rootkit, trojan, backdoor, ecc...
  4. Scansione efficace all'avvio del boot.
  5. Controlla eventuali script dannosi.
  6. Permette un controllo delle email e degli allegati.
  7. Software e database vengono aggiornati costantemente.
  8. Diversi parametri da poter configurare.
  9. Il software può non avvisarci quando trova virus.
  10. Versione solo in inglese ma anche per Windows 7, 8.
RISING ANTIVIRUS FREE EDITION 2015
Scaricare RISING antivirus nella sua versione freeware 2015, è davvero un'ottima idea. Sebbene non sia in linguaggio italiano è davvero semplice capire come funziona. Ovviamente, seppure ci sono controlli contro virus come i trojan, controlli alle pendrive collegate tramite usb e controlli a script sospetti in esecuzione, RISING antivirus manca di alcune funzionalità come quella antispyware o quella firewall che protegge dai tentativi di attacchi di hackers o ancora quella contro il fastidioso e pericoloso fenomeno del phishing. Per questo meglio optare per versioni a pagamento PRO, PREMIUM, INTERNET SECURITY. Sotto trovate un link a cui accedere per poter leggere quali siano i migliori antivirus 2015 freware e a pagamento :

DOWNLOAD RISING ANTIVIR GRATUITO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE GLI SMILE DI FACEBOOK

COME FARE GLI SMILE DI FACEBOOK
COME FARE GLI SMILE DI FACEBOOK
Quante volte avrete visto recapitarvi tramite la chat di Facebook o anche quella di Skype o ancora MSN, simpaticissime emoticons ? Quante volte vi siete trovati poi a volerle rifare ? Particolari combinazioni di tasti sulla keyboard del PC possono infatti portare a creare splendidi smile, faccine molto divertenti. Oggi vediamo come fare quindi gli smile di Facebook facilmente e tramite la nostra beneamata tastiera. La giusta combinazione di tasti infatti porta alla creazione e visualizzazione nelle chat di meravigliose e simpatiche emoticons, faccine smiles, in diverse situazioni.

Ecco alcuni esempi di combinazione di tasti per realizzare alcune faccine in chat ma tutte le diverse faccine disponibili per Facebook e altre chat potete visualizzarle nell'immagine sotto. Quindi potete anche scaricare l'immagine, salvarla sul computer e aprirla ogni volta che non ricordate come fare le faccine smile su Facebook.

Come fare lo smile insicuro ? Dovete digitare :-/
Come fare lo smile pacman ? La combinazione è :v
Come fare lo smile che fa l'occhiolino ? La combinazione è : ;-) oppure ;)
Come fare lo smile con gli occhiali ? Si fa con i tasti 8-) oppure 8)
Come fare la faccina smile con il sorriso aperto ? Spingendo i tasti :-D
Come fare lo smile meravigliato ? Uno dei modi per farlo è :-O
Come fare lo smile robot ? Si utilizzano questi simboli :|]

E sotto potete vedere e notare che molti degli smile, anche quelli indicati da me, possono essere realizzati con altre combinazioni simili. Ci sono diverse opzioni infatti per alcune faccine. L'importante è non mettere mai spazi tra i diversi simboli, altrimenti lo smile non verrà fuori. Con le combinazioni sotto possiamo fare veramente tutte le faccine smile per Facebook ma anche per Skype, MSN. Possiamo anche provare a farle quando inviamo delle e-mail.
COME FARE GLI SMILE DI FACEBOOK
Ricordatevi di scaricare l'immagine cliccando con il tasto destro sopra e scegliendo "Salva con nome". Se volete invece utilizzare emoticons incredibilmente giganti, animate e particolarissime per qualsiasi situazione, allora vi invito a leggere questo post, dove troverete il tutto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci