COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

MALWAREBYTES GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8 9

MALWAREBYTES 2015 GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8
MALWAREBYTES ANTI-MALWARE 2015 GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8 9
Cosa è un malware ? È un software malizioso (malicious) che si insinua nel PC provocando danni, a volte irreparabili. Sappiamo che esistono tanti tipi di virus e il malware è uno di questi con anche la caratteristica di nascondersi nel sistema per poi mettersi in moto in particolari date o circostanze. MALWAREBYTES ANTI-MALWARE in versione gratis di prova 2015 in linguaggio italiano ed anche per Windows 9, 8, 7, oltre che XP e Vista, permette di rintracciare i malware prima che entrino nel sistema e di bloccarli. Ovviamente il software, che può benissimo essere installato insieme ad un antivirus completo, permette di bloccare spyware, adware ed i famosi keyloggers che possono entrare nel sistema per rubare credenziali d'accesso a siti, forum, conti bancari e postali, ecc...

La nuova ed ultima versione 2015 di MALWAREBYTES ha le seguenti caratteristiche :
  1. Interfaccia ben creata e semplice da usare.
  2. Velocità di scansione totale del sistema.
  3. Scansiona drives interni ed esterni.
  4. Può essere installato con un altro antivirus.
  5. I malware bloccati vengono spostati in quarantena.
  6. Settaggi da poter personalizzare.
  7. Protezione proattiva di tipo euristico in tempo reale.
  8. Impedisce di accedere a siti sospetti.
  9. Database e software aggiornati in automatico.
  10. Versione in italiano ed anche per Windows 7, 8, 9 a 32/64 bits.
  11. Centro di assistenza multilinguage.
MALWAREBYTES 2015 GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7
Sebbene non esista una versione completamente gratuita, consiglio di provare e testare la versione ultima shareware di MALWAREBYTES ANTI-MALWARE 2015 che è stata notevolmente migliorata e potenziata. Il programma non ricerca tutti i tipi di virus, per questo è stato creato per poter essere installato ed essere compatibile con antivirus veri e propri. Un buon firewall completerà la vostra protezione contro ogni tipo di minaccia. Avrete notato, tra le features dell'applicazione, anche quella che impedisce l'accesso a siti che vengono ritenuti dannosi. Un occhio in più per il nostro beneamato computer. Scarica e prova la versione shareware e se contento passa alla versione a pagamento per qualche decina di euro. Sul sito inoltre un video dimostrativo molto utile.

SCARICA MALWAREBYTES ANTI-MALWARE PRO FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CONVERTITORE DI FILE DOCX

CONVERTITORE DI FILE DOCX
PROGRAMMA CONVERTITORE DI FILE DOCX IN DOC GRATIS
Avete un file con estensione .DOCX e non riuscite a visualizzarlo nel vostro Word di Office 2003 ? Questo succede perchè questa estensione riguarda le versioni più recenti di Word e quindi del pacchetto Office. Per poter aprire un documento scritto con WORD 2010 o 2007 nel WORD 2003 dovete convertirlo in formato DOC. Ci viene in aiuto un ottimo programma convertitore di file DOCX in DOC, software di conversione da utilizzare gratis ed online : DOCX CONVERTER. Un tool online, non in italiano, che permette la conversione tra diversi formati e quindi, ad esempio, anche la conversione di documenti DOCX in pagine HTML oppure in formato PDF. Tra i vari tipi di conversione troverete :
  1. Conversione di documenti XLS in PDF.
  2. Conversione di files DOCX in DOC.
  3. Conversione di files PPT, XLS, DOC in HTML.
  4. Conversione di documenti ODT in DOC.
  5. Conversione di DOC, DOCX in RTF.
CONVERTITORE DI FILE DOCX
Il suo utilizzo è davvero molto semplice perchè basta caricare il documento da convertire e scegliere il tipo di file di output. Bisogna prima inserire una mail alla quale arriverà l'avviso di avvenuta conversione e verrà spedito il file convertito. Le possibilità di conversione sono numerose e vi è anche la possibilità di convertire documenti ODS, ODT, ODP, ODG che sono creati con OPENOFFICE. Quindi non lasciatevi ingannare dal nome che sembrerebbe far capire che il software permette di convertire soltanto al formato DOCX. Una volta giunti sul sito tramite il link alla fine dell'articolo, basterà inserire quello che viene richiesto nella sezione a destra e cliccare sulla scritta "Convert it", (quella che vedete qui sopra nello screenshot), per poter effettuare la conversione tra i diversi formati di un file o documento che avete :

DOCX CONVERTER - CONVERTITORE DI FILE DOCX FREE ONLINE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME DISINSTALLARE PROGRAMMI DA WINDOWS 7 FACILMENTE

COME DISINSTALLARE PROGRAMMI DA WINDOWS 7 FACILMENTE
COME FARE A DISINSTALLARE PROGRAMMI DA WINDOWS 7 FACILMENTE
Cercate un software per disinstallare programmi e che sia free, cioè gratuito ? Allora MENÙ UNINSTALLER fa al caso vostro. Sappiamo che per disintallare un software dobbiamo utilizzare la funzione di "installazione/disinstallazione applicazioni" presente nel pannello di controllo di Windows. Molti passaggi che possiamo evitare grazie a questa piccola ma validissima utility. Come fare quindi a disinstallare programmi, applicazioni, tools, da Windows 7 ma anche XP, Vista facilmente e rapidamente ?

Semplice, installando MENÙ UNINSTALLER, non in italiano ma facile da capire nell'uso, esso farà comparire un'icona nel menù delle opzioni che si apre nel momento in cui clicchiamo col tasto destro del mouse sopra un'icona. Per eliminare applicazioni e programmi vari dal sistema ci basterà cliccare quindi sull'icona di ciascun software da cancellare e scegliere la voce "Uninstall". Partirà così il processo di disinstallazione che si concluderà con la rimozione totale dei files del software. Sotto potete vedere come si presenta il menù con le opzioni che vengono fuori cliccando con il tasto destro sull'icona di un programma. Potete osservare l'opzione evidenziata "Uninstall".
COME DISINSTALLARE PROGRAMMI DA WINDOWS 7 FACILMENTE
Un software per la rimozione di applicazioni non più volute davvero semplice e velocissimo. Basta con l' aprire il pannello di controllo in Windows ed andare a disinstallare ogni programma usando la funzionalità "installazione/disintallazione" del sistema operativo. Guardate un video che mostra come togliere programmi indesiderati da Windows XP, Vista, Seven in modo semplice con MENÙ UNINSTALLER a questo indirizzo.

DOWNLOAD FREE MENÙ UNINSTALLER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME RIMUOVERE ADWARE DAL PC

COME RIMUOVERE ADWARE DAL PC
COME FARE A RIMUOVERE ADWARE DAL PC
Cosa è un adware ? Adware è l'abbreviazione di advertising-supported software, vale a dire un software che viene distribuito gratuitamente o a prezzi ridottissimi ma che viene sovvenzionato da pubblicità che compaiono all'interno del programma quando lo usiamo. A volte queste pubblicità possono davvero disturbare ed è per questo che se non sappiamo come fare a rimuovere gli adware dal PC definitivamente su Windows 7 ma anche XP o Vista, possiamo utilizzare SPYBOT SEARCH AND DESTROY nella sua nuova ed ultima versione gratuita 2015 in linguaggio anche italiano. Infatti SPYBOT, software potentissimo e molto diffuso, è freeware, quindi gratis e ci permette di rimediare ad installazioni volute o non di adware ma anche di spyware, oltre a permetterci la cancellazione definitiva di malware, keyloggers ed altro.

Bisogna però dire che questo software di rimozione adware, malware e quant'altro è da ritenersi un coadiuvante nella lotta contro queste minaccie. Ricordatevi sempre di installare un buon firewall ed un buon antivirus sempre. Sotto trovate 2 links a 2 articoli dove parlo di firewall e antivirus anche freeware :

Realmente SPYBOT è davvero molto potente, diffuso ed utilizzato da milioni di utenti da tutto il mondo, anche perchè presenta guide e tutorials online da poter sfogliare per capirne il funzionamento e sfruttarlo alla perfezione. Ad esempio un ottimo tutorial lo trovate qui. Ecco alcune sue funzionalità e caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Ricerca malware, spyware, adware, dialer, keyloggers, rootkits, trojan.
  3. Cancella per sempre i virus trovati.
  4. Risolve problemi nel registro.
  5. Permette di fare un backup del registro.
  6. Funzioni di scansione, aggiornamento software da personalizzare.
  7. Aggiornamenti programma e database virus continui.
  8. Blocca i downloads fatti attraverso ActiveX, IE.
  9. Bloccaggio del tracciamento di navigazione tramite cookies.
  10. In italiano e per Windows 7, XP, Vista anche a 64 bits.
COME RIMUOVERE ADWARE DAL PC
Sotto potete godervi un video che mostra come va utilizzato SPYBOT e le sue enormi potenzialità di ricerca e scansione malware, spyware, adware, ecc... :
SPYBOT, come avrete letto dalle caratteristiche su elencate, aiuta anche a ripristinare il registro di sistema, trovando eventuali problemi e rimediando. Permette ovviamente di effettuare un backup prima di particolari operazioni e cancella per sempre tracce di virus trovati. Vi ricordo che bisogna installarlo e tenerlo attivato sempre insieme ad un antivirus ed un firewall.

SPYBOT SEARCH AND DESTROY - DOWNLOAD FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS

COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
Come controllare il registro di sistema di Windows, tipo XP, Vista o Seven ? Perchè analizzare il registro periodicamente ? L'analisi di esso è importantissima per verificare che non vi siano problemi che potrebbero portare a blocchi, crashes, mancati avvii del sistema operativo o di applicazioni installate. Quando installiamo, disinstalliamo software, non ce ne rendiamo conto ma spesso lasciamo file eseguibili EXE, file di libreria DLL che non puntano più a zone di registro perchè non più collegati a programmi. Ecco che scansionare ed analizzare il registro significa trovare questi ed altri errori e rimuoverli, riparando così esso e rendendolo più efficiente. Se non sapete come analizzare il vostro registro di sistema ecco a voi un software adatto, anche se non freeware da scaricare ma che presenta una versione gratis da scaricare ed installare che permette esclusivamente una scansione approfondita del registro alla ricerca di errori. REGISTRY REVIVER sembra essere un tool davvero eccezionale, ottimo competitor di CCLEANER oppure REGISTRY MECHANIC.

Sebbene REGISTRY REVIVER non sia in linguaggio italiano, presenta un sito tradotto nella nostra lingua dove poter leggere le sue potenzialità, i passi da seguire per utilizzarlo al meglio, le recensioni scritte da importanti riviste del settore, ecc... Prima di elencare alcune sue features, vi ricordo che è possibile analizzare il registro di sistema gratis scaricando il tool online. È solo quindi permessa un'analisi completa che mostrerà a video eventuali errori presenti nel vostro registro. L'acquisto e l'utilizzo di REGISTRY REVIVER permetterà di eliminarli, ordinando lo spazio su di esso e rendendo il PC più rapido.

Vediamo di elencare alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia user-friendly adatta ad esperti e non.
  2. Permette la creazione di un punto di ripristino.
  3. Scelta delle applicazioni da caricare in avvio di sistema.
  4. Scansiona, ripara gli errori nel registro in un solo click.
  5. Elimina files non più utili.
  6. Migliora le prestazioni e la velocità del computer.
  7. Adatto per tutti gli O.S. Windows.
COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
REGISTRY REVIVER in linguaggio anche italiano è gratis da scaricare ma permette solamente una scansione che ci mostra eventuali errori presenti nel registro di sistema. Per correggerli bisognerà comprare la versione completa che risulta essere davvero efficiente e funzionante anche su Windows 7 e sul suo registro. Permette una pulizia da files obsoleti non più utili, permette di creare un punto di ripristino prima di correggere gli errori (nel caso in cui qualcosa non funzioni). Esiste una funzione detta "Startup Manager" che permette di scegliere manualmante quali programmi debbano essere caricati in avvio, migliorando così le prestazioni del PC, riducendo la quantità di memoria RAM utilizzata, velocizzando il tutto. L'analisi periodica del registro di sistema è importante perchè molto spesso problemi di blocchi, crash, rallentamenti, dipendono non come molti pensano da virus ma da problemi al registro. Evitate la formattazione rimettendo il registro apposto e perfettamente funzionante con REGISTRY REVIVER.

DOWNLOAD REGISTRY REVIVER FREEWARE SCAN QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA GRATIS CHE APRE TUTTI I FILE

PROGRAMMA GRATIS CHE APRE TUTTI I FILE
PROGRAMMA GRATIS CHE APRE TUTTI I FILE AUDIO VIDEO IMMAGINE
Incredibile ma vero è stato inventato anche un software che permette di aprire qualsiasi tipo di file. Un software gratuito che apre e visualizza il contenuto di tutti i files non esisteva prima. FREE OPENER fa questo per noi e completamente gratis. Sappiamo che per aprire un file video con estensione AVI, MPG, FLV, ecc..., utilizziamo lettori multimediali come VLC Media Player o Windows Media Player. Sappiamo che se vogliamo visualizzare un documento in formato DOCX, XLSX o PPTX (documenti di Office), dobbiamo avere Word, Excel, Powerpoint. Senza parlare poi dei formati immagine come BMP, JPG, GIF, TIFF, ecc... che necessitano di un visualizzatore di immagini. Per poter aprire poi un documento PDF dobbiamo possedere Adobe Reader.

Quanti programmi quindi bisogna avere installati per leggere e visualizzare tutti questi files ? Molti. Ecco l'utilità di FREE OPENER che apre e visualizza il contenuto di decine e decine di formati tra cui anche l'HTML ma non solo anche files contenuti in archivi ZIP e RAR. Vi mostro un breve elenco dei formati che si possono aprire con questa utility gratuita, non con interfaccia in italiano ma utilizzabile facilmente su sistemi XP, Vista, Seven :

CR2, CRW, GIF, MSG, NEF, MPG, CSS, PDF, DOC, AVI, DOCX, ZIP, JAR, XML, XLSX, MKV, FLV, XLS, JPG, MOV, MP4, LOG, JPEG, TXT, PSD, WMV, MP3, CFG, HTM, BMP, JS, XLSM, WA, ICO, REG, DNG, ARW, MID, TIFF, ORF, RAF, PEF, RESX, CF2, ERF, MEF, MRW, SR2, X3F, HTML, SWF, 7Z, PHP, PNG, CS, INI, MPEG

I più esperti avranno notato come sia possibile aprire e visualizzare file con estensione PHP, VB, CSS, XML, CSV. Se volete un unico programma gratis per aprire tuti i tipi di files allora FREE OPENER fa al caso vostro. Elenco le sue principali features e vi invito a leggere tutti i formati visualizzabili dal software in questa pagina.
  1. Visualizza più di 80 tipi di files.
  2. Visualizza e permette di fare editing di file Office.
  3. Visualizza video in formati come AVI, FLV, MOV, WMV, ecc...
  4. Visualizzza, immagini JPG, BMP, TIFF, PSD, RAW, ecc...
  5. Manda in esecuzione files audio tipo MP3, WAV, MIDI, WMA.
PROGRAMMA GRATIS CHE APRE TUTTI I FILE
Sopra nello screenshot potete notare come FREE OPENER funzioni da lettore multimediale permettendo la visualizzazione di filmati. Ma attenzione perchè FREE OPENER è anche un editor testuale. Infatti aprendo un file Word, Excel, PHP, ecc..., possiamo modificarlo attraverso le funzioni messe a disposizione dal software. Possiamo così salvare il tutto. Quindi un ottimo programma freeware al 100% che apre e permette l'editing di molti tipi di files. Pensate che, facendo un breve calcolo, esso permette di evitare l'installazione sul PC di oltre 10 software.

DOWNLOAD FREE OPENER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7

FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Dal nome capite che parliamo di un programma gratis per la registrazione di audio, audio proveniente da PC. Quante volte avete desiderato poter registrare l'audio di un video che state vedendo online oppure registrare la vostra voce tramite il microfono o ancora portare su CD o DVD l'audio di vecchie cassette a nastro o video cassette VHS. Oggi è possibile farlo con molte utility tra cui FREE AUDIO RECORDER, software in linguaggio italiano, gratis ed anche per Windows 7, oltre che per XP e Vista.

Le sue funzionalità sono diverse e tra queste la possibilità di registrare l'audio da molte fonti collegate al computer, potendole salvare in formati come mp3, wav, ogg, ecc... Ma vediamo di elencare le caratteristiche base di questo programma per registrare audio, preso anche da stazioni internet radio :
  1. Interfaccia facile da usare.
  2. Poco utilizzo di risorse di CPU e sistema.
  3. Supporto di molti dispositivi audio video in ingresso.
  4. Registrazione e salvataggio in formati come mp3, wav, ogg.
  5. Ottima qualità CD delle registrazioni.
  6. Registrazione della voce attraverso il microfono.
  7. Codifica LAME MP3.
  8. I dispositivi audio video collegati vengono trovati e mostrati a video.
  9. Supporto di schede audio professionali, multicanale, esterne.
  10. In italiano e gira su XP, Vista, Seven a 32 - 64 bits.
FREE AUDIO RECORDER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Il software di audio editing qui descritto si mostra essere davvero semplice nell'uso e non richiede particolari capacità. Utilizza poche risorse di sistema, non appesantendolo, quindi e permette di salvare l'audio (se la qualità dell'audio in ingresso è buona) con una qualità prossima a quella di un CD musicale. Utilizza infatti la codifica LAME MP3 per il salvataggio di tracce in questo formato molto diffuso. Potete catturare l'audio da VHS o cassette solo audio con una facilità unica e poi se non sapete come fare a registrare la voce umana, allora provate la funzione dedicata.

Ho descritto altri software di audio editing che permettono una registrazione multitraccia di voce ma anche di altri strumenti collegati, oltre che di software che permettono di inserire effetti di reverbero, delay, echo permettono di effettuare tagli e diverse modifiche sulle tracce audio. Trovate i links per accedere ai diversi articoli attraverso il link sotto. Per la maggior parte sono programmi ed utility freeware :

SCARICA FREE AUDIO RECORDER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE GRATUITA PER VEDERE LA TV SU IPAD - IPHONE

APPLICAZIONE GRATUITA PER VEDERE LA TV SU IPAD - IPHONE
APPLICAZIONE GRATUITA PER VEDERE LA TV SU IPAD - IPHONE
Come guardare i canali tv su iPhone 3GS, 4, 4S, 5 o su iPad e iPad 2 o anche su Ipod Touch ? Esiste un bel programma, software gratis, free da poter installare per godere di centinaia di canali televisivi tramite il nostro beneamato oggetto tecnologico. Una bella e semplice applicazione gratuita per guardare, vedere la tv su iPad, iPad 2 ma anche iPhone 3G, 3GS, 4, 4S, 5. SPB TV è quello che fa per voi. Il suo download freeware è quanto di meglio per possedere moltissime stazioni televisive da tutto il mondo in un palmo di mano.

L'applicazione è veramente quanto di più innovativo possa esserci per le web TV online per cellulari e smartphone. Naturalmente troverete tantissimi canali stranieri tra cui molti americani come quello dedicato alla NASA ma non solo canali scientifici, anche canali TV dedicati alla musica, ai documentari, ai films, ai cartoni, ecc... Sotto potete vedere un piccolo screenshot che mostra un canale (JC TV). Sotto la videata vi verrà mostrata la lista delle trasmissioni passate e prossime per il canale prescelto con orari di messa in onda e nomi. Sotto poi questa lista compare una barra degli altri canali televisivi disponibili tra cui scegliere. Un'applicazione freeware, quindi gratis per iPhone ed iPad di qualsiasi modello.

Riepilogo alcune sue caratteristiche :
  1. Canali televisivi da più di 20 Paesi nel Mondo.
  2. Scelta veloce dei canali stessi.
  3. Anteprima per ogni canale.
  4. Guida TV interna per ogni canale.
APPLICAZIONE GRATUITA PER VEDERE LA TV SU IPAD - IPHONE
Sebbene i canali Web TV italiani scarseggino ancora su questa applicazione, bisogna dire che il futuro della TV è il cellulare e presto sono convinto che potremo vedere moltissimi canali televisivi italiani online su questi dispositivi. Godetevi un fantastico video che mostra come funziona e quello che permette di vedere SPB TV. Se volete maggiori informazioni sull'applicazione andate a questo indirizzo :
SCARICA SPB TV GRATIS SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME COSTRUIRE UN'ANTENNA WIRELESS GRATIS

COME COSTRUIRE UN'ANTENNA WIRELESS GRATIS
COME FARE A COSTRUIRE UN'ANTENNA WIRELESS GRATIS
Il sogno di chi utilizza internet è poter navigare al massimo della velocità ADSL possibile. Oggi si utilizza il segnale wifi oramai in tutte le case per spostarsi comodamente con il PC o il cellulare. Il segnale wireless sappiamo però che non arriva quasi mai al 100% della potenza sia a causa di possibili disturbi nelle frequenze, sia perchè il segnale non viene irradiato in una direzione specifica ma a 360 gradi grazie alle antenne sul modem router. Oggi vediamo come fare a costruire un'antenna wireless gratis, senza spendere praticamente nulla, un'antenna fai date che ci permetterà un aumento della potenza fino a circa 6-10 decibel. E questa tecnica potrà essere utilizzata non solo per segnali wireless di modem ma anche per segnali legati all'UMTS, GPRS/EDGE, GSM.

Vedremo come fare a migliorare, potenziare il segnale wifi del modem router sia che abbia una che tre antenne. È importante dire che la mini antenna o meglio mini riflettore che costruiremo potenzierà il segnale verso una determinata zona. Quindi se utilizziamo una postazione fissa per il computer, potremo ottenere maggior segnale. Cosa ci serve per realizzare un'antenna di potenziamento del segnale wireless ? Ecco :
  1. PC e stampante.
  2. Cartoncino di circa 1 millimetro di spessore.
  3. Carta stagnola o meglio ancora, foglio tipo domopack.
Il riflettente sarà dato proprio dal foglio di alluminio o domopack che irradierà il segnale in una zona prescelta. Esso deve essere quindi pieghevole. Se avete un modem router con 2 antenne allora consiglio di creare 2 riflettenti, magari più piccoli ma che siano comunque in altezza simili all'altezza delle antenne. Nessuna modifica andrà fatta sulle chiavette USB riceventi il segnale ed inserite nel PC e nemmeno su eventuali schede wireless interne al PC stesso.
COME COSTRUIRE UN'ANTENNA WIRELESS GRATIS
Adesso vi serve però il progetto grafico per poter realizzare una mini parabola di potenziamento del segnale wifi ed il sito dove potrete scaricare il disegno da stampare e leggere punto per punto il da farsi è NAPOLI WIRELESS dove, a questo indirizzo troverete un file PDF da scaricare gratuitamente che contiene appunto il disegno da stampare, da ingrandire o diminuire come dimensioni in base alla dimensione delle antenne del modem. Ricordo che la stampa deve avvenire su un cartoncino non più spesso di 2 mm perchè esso deve essere piegato alla fine. Ecco dove scaricare esattamente il PDF con il disegno :

Come detto questo stratagemma ci permette di aumentare il segnale non solo di frequenze intorno ai 2.4 Ghz (frequenze a cui lavorano i modem wireless attuali) ma anche di altre frequenze tipiche di segnali come UMTS, GPRS/EDGE, GSM. Ho constatato su un modem d-link dk 710 wireless con una sola antenna, un miglioramento del segnale di circa 4-5 decibel. Il segnale rimane costante e se mi sposto con il computer portatile mi basta ruotare la mini parabola creata, nella direzione voluta. Sul sito NAPOLI WIRELESS troverete tanti altri metodi come quello che utilizza la lattina di Coca Cola, per migliorare sempre il segnale wifi di molti dispositivi.

VAI AL SITO NAPOLI WIRELESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME POSSO RIDURRE IL PESO DI UNA FOTO

COME POSSO RIDURRE IL PESO DI UNA FOTO
COME POSSO RIDURRE IL PESO DI UNA FOTO - DI UN'IMMAGINE
Come fare a ridurre il peso, le dimensioni di files immagine in diversi formati come jpg, png, tiff, raw, gif, bmp, ecc... ? Come poter eseguire facilmente una riduzione del peso senza utilizzare software a pagamento tipo ADOBE PHOTOSHOP ? Se vi siete mai chiesti :"Come posso ridurre il peso di una foto per caricarla velocemente e farla scaricare o aprire velocemente online", allora oggi troverete una risposta a questa domanda, risposta che si trova nel programma freeware, nel software gratuito RIOT, tool per ottimizzare al meglio le immagini, anche in linguaggio italiano e per sistemi Windows XP, Vista, Seven ma anche da scaricare ed installare come plug-in per GIMP, software di grafica open source.

RIOT vi permetterà di ridurre notevolmente le dimensioni in termini di peso di un file, soprattutto se esso è in un formato immagine "pesante". Pensiamo a foto scattate con cellulari con fotocamera HD che possono arrivare anche a 3 mega ed oltre. Spesso queste immagini vengono caricate online su social network come FACEBOOK oppure su siti di condivisione foto come PICASA o FLICKR. In questi casi caricare una foto di 3-4 mega può portar via tanto tempo, senza pensare al fatto che nell'uplod possono esserci limitazioni nel peso del file da mandare. RIOT non solo elimina i metadati che occupano spazio ma riduce i colori, la luminosità, il contrasto, di quel tanto che basta per lasciare la foto praticamente quasi intatta ma con una riduzione del peso notevole. Come detto RIOT è freeware, è in lingua anche italiana ed ha anche una versione portable ed una che funziona da plug-in per GIMP, il programma open source di grafica. Le sue principali caratteristiche sono :
  1. Interfaccia user-friendly e facile per tutti.
  2. Algoritmi potenti per modificare la risoluzione della foto.
  3. Elimina del tutto i metadati.
  4. Apre e processa vari formati immagine.
  5. Percentuale della compressione di files JPG modificabile.
  6. Riduce la palette dei colori per i GIF.
  7. Mostra un anteprima dell'immagine modificata in tempo reale.
  8. Versione anche portable e plug in per GIMP.
  9. In italiano ed anche per Windows 7.
COME POSSO RIDURRE IL PESO DI UNA FOTO
Dallo screenshot sopra potete notare come vi siano diverse informazioni disponibili durante il processo di elaborazione della foto o immagine. Se non sapevate come poter ridurre il peso di foto immagini allora provate RIOT e potrete applicare una paletta dei colori diversa, vedere l'anteprima delle modifiche e decidere se salvare o no. Ogni volta che effettuate una modifica noterete un cambiamento nelle dimensioni del file. La funzione molto importante che ha RIOT è quella che abbina un algoritmo per ogni formato immagine. Quindi il software sa dove mettere e come mettere le mani sul file. In molti casi si ha una riduzione di 10 volte il peso dell'immagine senza che si possano notare cambiamenti sostanziali ad occhio.

SCARICA GRATIS RIOT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME RECUPERARE DATI DA DVD ROVINATI

COME RECUPERARE DATI DA DVD ROVINATI
RECUPERO FILE - COME FARE A RECUPERARE DATI DA CD DVD ROVINATI
Come recuperare dati da un dvd danneggiato ? Quante volte avete inserito un CD che non risulta poi leggibile in toto oppure in parte di esso ? Il recupero files da supporti magnetici corrotti è possibile oggi grazie ad un software freeware che, se non sapete come recuperare dati da DVD, CD rovinati, graffiati, lo farà per voi facilmente, anche perchè in linguaggio italiano e con versione disponibile anche per Windows 7. Come detto esso è gratis e permette di riprendere dati ritenuti persi non solo da CD, DVD, DVD HD, Blu-ray DVD, graffiati ma anche bagnati da liquidi come l'acqua oppure rovinati, danneggiati da masterizzazioni fatte male. In più prova a fare un ripristino in seguito ad errori di sistema seguiti all'accesso al supporto magnetico.

Se non sapete come fare a tentare il rispristino dei dati sotto forma di documenti Word, Excel, PDF, immagini JPG, BMP, PNG, video, musiche in molti formati, allora provate RECOVERY TOOLBOX che presenta anche una comodissima guida online anche in lingua italiana. Ecco le sue principali features :
  1. Interfaccia facile da utilizzare.
  2. Tenta il recupero files da CD, DVD, HD DVD, Blu-Ray.
  3. Algoritmi potentissimi per il recupero.
  4. Scelta dei files da recuperare.
  5. Scelta del percorso per salvare i files recuperati.
  6. Tenta di riprendere dati da supporti graffiati, bagnati.
  7. Tenta il recupero dati da supporti con masterizzazioni mal fatte.
  8. Report finale completo dei dati ripresi.
  9. In linguaggio anche italiano e per Windows 7.
COME RECUPERARE DATI DA DVD ROVINATI
La guida online di questo programma che recupera e salva files da supporti danneggiati la trovate qui. Inoltre voglio ricordare che la software house produttrice di questo programma ha creato altre utilissime utility per tentare, ad esempio, il recupero dati di files da archivi compressi RAR e ZIP, password di Outlook, ecc... Sul sito troverete tutte le necessarie informazioni.

SCARICA GRATIS RECOVERY TOOLBOX PER CD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VERIFICARE SE UN IPHONE 4 USATO È DANNEGGIATO

COME VERIFICARE SE UN IPHONE 4 USATO È DANNEGGIATO
COME VERIFICARE SE UN IPHONE 4 USATO È DANNEGGIATO
Controllare i sensori di liquidi su un iPhone 5, 4s, 4, 3gs è fondamentale perchè essi possono dirci molto del cattivo funzionamento di esso. Comprare iPhone usati su Ebay o su altri siti da venditori che si spacciano per onesti ma che in realtà mettono oggetti usati rovinati, è all'ordine del giorno. Decidere di acquistare un iPhone usato ad un prezzo molto basso ha anche i suoi rischi. Perchè ? Perchè questo dispositivo potrebbe, ad esempio, essere caduto in acqua ma continuare a funzionare fino ad un certo punto. Magari ce ne rendiamo conto solo quando lo abbiamo acquistato e quando utilizziamo alcune sue funzioni. Oggi vediamo come fare a verificare se un iphone usato è danneggiato in seguito a caduta in acqua o comunque in seguito ad un contatto con essa.

Importantissimi sono i sensori di liquidi che la Apple ha predisposto sul dispositivo. L'iPhone 4 ha ben 4 sensori di liquidi posizionati in diversi punti. Notare un'inattività di qualcuno di essi deve farci allarmare. Uno di essi che è di colore rosso e non bianco significa che perlomeno il cellulare è entrato in contatto, se non con dell'acqua, almeno con una forte umidità, magari perchè lasciato in ambienti molto umidi.

COME CONTROLLARE I 2 SENSORI DI LIQUIDI ESTERNI ALL'IPHONE
COME VERIFICARE SE UN IPHONE 4 USATO È DANNEGGIATOCOME VERIFICARE SE UN IPHONE 4 USATO È DANNEGGIATO
L'iPhone 4 possiede 2 sensori esterni posizionati in punti particolari. Il primo si trova dentro l'ingresso jack per la connessione delle cuffie. Per poterlo vedere basta far luce all'interno dell'ingresso. Se notiamo che il sensore è bianco allora non vi è problema e possiamo passare a controllare il successivo, altrimenti se rosso esso indica che per lo meno la parte relativa a questo ingresso è entrata in contatto se non con dell'acqua o altro liquido, almeno con dell'umidità. Il fatto che sia rosso questo sensore non deve però allarmarci ma spingerci a controllare il successivo che si trova posizionato all'interno dell'ingresso connettore dock (foto sopra a sinistra). In prossimità del centro, all'interno verso sopra noteremo un altro sensore che, se di colore bianco ci dice che non occorrerebbe verificare gli altri 2 interni, se rosso allora è sconsigliato comprare l'iPhone usato. Se almeno uno dei 2 sensori esterni è rosso io consiglio di controllare gli altri 2 interni per essere certi che almeno il liquido non sia entrato all'interno del dispositivo.

COME CONTROLLARE I 2 SENSORI DI LIQUIDI INTERNI ALL'IPHONE
COME VERIFICARE SE UN IPHONE 4 USATO È DANNEGGIATO
Ed eccoci a controllare i sensori interni all'iPhone per cercare di capire se essi sono di colore rosso e quindi sono venuti in contatto con liquidi. Se almeno uno di essi è rosso allora non comprate assolutamente il dispositivo perchè se al momento potrebbe funzionare, successivamente darà sicuramente problemi. Trovare i 2 sensori interni richiede un pò più tempo ma non è difficile. Bisogna girare l'iPhone e togliere il pannello posteriore con un cacciavite adeguato. Fato ciò togliamo la batteria e noteremo in prossimità del collegamento ad essa con l'iPhone in basso, un altro sensore. Se rosso vuol dire che almeno la batteria è entrata in contatto con del liquido. Passiamo a trovare il sensore posizionato in prossimità della vite con cui la scheda logica è collegata nell'iPhone. Non preoccupatevi se non sapete quale sia la scheda logica. Alla fine del post troverete un link ad un sito dove poter guardare un video che vi fa capire il tutto. Se avete trovato anche questo sensore di colore rosso allora anche la scheda logica è entrata in contatto con liquidi o una forte umidità. Ovviamente è sconsigliato acquistare il dispositivo Apple se almeno uno dei 2 sensori interni è rosso.

Se volete vedere un video per capire come fare ad aprire l'iPhone dal retro per accedere ai sensori interni, allora utilizzate il link sotto che vi porterà al sito in cui è scritto l'articolo da cui ho tratto spunto. Troverete altre utili informazioni anche se in linguaggio inglese :

L'ARTICOLO ORIGINALE LO TROVATE SU IMORE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SI FA A SALVARE UNA PAGINA WEB INTERA SUL COMPUTER

COME SI FA A SALVARE UNA PAGINA WEB INTERA SUL COMPUTER
COME SI FA A SALVARE UNA PAGINA WEB INTERA SUL COMPUTER GRATIS
Per fare in modo di memorizzare un'intera pagina web, spesso si fa uso di software tipo MWSNAP che permettono la cattura a video di tutta una pagina o di parte di essa. Esiste però una valida alternativa a ciò e si chiama FREEZEPAGE. Se non sapete come si fa a salvare una pagina web intera sul vostro computer, adesso vedrete come sarà semplice con questo sito. E si perchè basta andare su un sito, inserire l'indirizzo della pagina HTML che si vuole salvare, di quella che si sta vedendo magari, fare delle scelte di salvataggio ed il gioco è fatto. Avremo archiviato la pagina.

Come fare ad archiviare una pagina web facilmente ? Semplice con FREEZEPAGE, senza alcuna installazione. Ecco cosa è possibile fare e quali opzioni di salvataggio vi sono :
  1. Archivia le pagine con date e ore precise.
  2. Permette di creare varie copie della pagina.
  3. Condivisione della pagina con amici e social.
  4. Evita di salvare script che sono nelle pagine.
  5. Salva anche solo il testo e non le immagini.
COME SI FA A SALVARE UNA PAGINA WEB INTERA SUL COMPUTER
Il meccanismo per archiviare, memorizzare pagine web con testo ed immagini è facile. Basta andare sul sito, inserire l'url della pagina che vogliamo salvare, inserire un nome, scegliere il percorso di salvataggio in remoto (quindi le pagine vengono archiviate sul server di FREEZEPAGE), scegliere se salvare solo il testo oppure anche le immagini ed evitare magari di salvare script che riguardano banner pubblicitari. A questo punto ci sarà fornito un link formato da 10 cifre e 10 lettere, tramite cui richiamare la pagina che potrà essere condivisa online con amici. Pensate di dover memorizzare una pagina che in un determinato momento fornisce un'informazione utile che potrebbe però perdersi, essere modificata. FREEZEPAGE la salva per noi con data e ora del momento.

VAI AL SITO UFFICIALE FREEZEPAGE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci