COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS

PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS
PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS
Oggi vediamo un bel calendario da scaricare gratis con le fasi lunari per l'anno 2015, 2016, 2017 e così via. Come sapere le fasi lunari ? Come conoscere ore di alba e tramonto del Sole ? Come sapere i giorni di fertilità ? Quando tagliare i capelli in base alle fasi di Luna ? CALENDAR MAGIC è quello che fa per noi. Un vero e proprio software freeware che crea un calendario con molte informazioni e funzionalità. Nonostante sia solo in inglese e quindi non in italiano, è facile da capire e semplice da usare. Funzionante su sistemi Windows compreso XP, Vista e Seven, è adatto per bambini ed adulti sia per uso casa che ufficio. Un programma gratis per calcolare le fasi lunari completo di molte utility che ci permetterà di sapere quando la Luna è crescente, quando calante, quando in fase di plenilunio o novilunio, ecc... E poi ben 23 calendari disponibili di diverse tradizioni. Cercate il calendario gregoriano oppure afgano o ancora quello legato alla Persia con relative festività ? Nulla è impossibile per questa utility.

Ma come detto le caratteristiche di CALENDAR MAGIC vanno oltre il semplice sviluppo di un calendario. Infatti sotto potete leggere alcune sue altre importanti funzionalità che lo rendono unico anche se graficamente non bellissimo :
  1. Diversi calendari come quello gregoriano, persiano, afgano, ecc...
  2. Allarmi visuali impostabili.
  3. Avvisi cancellabili, impostabili, modificabili.
  4. Creazione di eventi del tipo appuntamenti, impegni, inviti.
  5. Calcolatrice scientifica completa presente.
  6. Convertitore di unità di misura.
  7. Calcolo delle ore di alba e tramonto del Sole.
  8. Calcolo delle fasi del satellite Luna e degli equinozi.
  9. Funzione che calcola il periodo di fertilità.
  10. Funzione per calcolare le distanze tra due punti sul pianeta.
  11. Funzione che mostra il bioritmo personale.
PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS
I calendari a disposizione sono moltissimi e vi sono anche quelli di popoli come i persiani e gli armeni con relative festività. Sebbene graficamente il software non offra molto, le tante funzioni davvero utili lo rendono unico nel suo genere, permettendoci di usare un convertitore di unità di misura, una calcolatrice scientifica, una funzione per trovare la distanza tra due città e poi impostazione di allarmi per ricordarci di impegni, senza dimenticare le funzioni che possono calcolare le ore in cui sorge e tramonta il Sole e le fasi lunari.

FREE DOWNLOAD DI CALENDAR MAGIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE

PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE
PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE
Come fare a scoprire se un indirizzo email esiste ? Come sapere se un indirizzo di posta elettronica è valido oppure è falso ? Controllare, verificare gli indirizzi di posta elettronica è molto importante per evitare di farci riempire le caselle da messaggi di spam per cui comunque esistono software da installare anche gratis. Oggi cerchiamo di risolvere questo problema utilizzando un comodo software portatile di nome ETOOLZ, tra l'altro scaricabile in versione gratuita (per sistemi Windows) e con interfaccia in multilinguaggio comprensiva dell'italiano. ETOOLZ è quindi un programma gratis per sapere se un indirizzo e-mail (di posta elettronica) in realtà esiste oppure no.

Quante volete vi sarà capitato di ricevere mails con link a siti pericolosi dove si rischia di prendere virus, il cui indirizzo elettronico è in inglese e con un nome molto strano. ETOOLZ facilmente verifica, permette un controllo istantaneo e ci dice dell'esistenza o meno di tale indirizzo. Molti indirizzi provenienti da client di posta come Libero mail, Gmail, Yahoo! mail, ecc..., sono controllabili dal software che non va installato ma fatto partire anche da pendrive.

Ma ETOOLZ fa molto di più perchè al suo interno presenta diverse schede e diverse altre funzioni come quella che fornisce infomazioni sui siti che navighiamo. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Verifica l'effettiva esistenza di un indirizzo email.
  2. Controlla email legate a client di posta conosciuti.
  3. Mostra il Google page rank per i siti che apriamo.
  4. Fornisce dati sul dominio di un sito che apriamo (Whois).
  5. Fornisce informazioni anche su domini di tipo internazionale.
PROGRAMMA PER SAPERE SE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ESISTE
Ovviamente se siete giunti qui solo per trovare un qualcosa che vi possa permettere di riconoscere la validità o meno di un indirizzo di posta, allora siete nel posto giusto e dovrete utilizzare solo una funzione di ETOOLZ che ricordo essere in versione portatile e che non richiede installazione. Basta farlo partire, scegliere la scheda "Mail-Check", inserire l'indirizzo da verificare ed altre voci però opzionali e pigiare il pulsante "Start". A questo punto è possibile attendere la risposta corredata da diverse informazioni.

Avrete però già letto che ETOOLZ fornisce anche informazioni su ping, DNS, dati sul dominio che visitiamo, ecc... Basta selezionare le schede relative ed otterremo altri utili dati. Ricordo che la funzione "Mail-Check" permette anche di verificare indirizzi email di molti client di posta molto utilizzati come Gmail, Libero, ecc...

SCARICA ETOOLZ IN VERSIONE PORTABLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS

MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS
GOOGLE SKY MAP - MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS
Avete certo sentito parlare di GOOGLE SKETCH UP o di GOOGLE EARTH. Due potentissime applicazioni, l'una per la modellazione in 3D e l'altra che permette di osservare la terra da tutti i punti di vista. E non poteva mancare un'applicazione per vedere le stelle sul nostro beneamato cellulare smartphone con sistema operativo Android. Oggi parliamo di GOOGLE SKY MAP, software da installare per osservare numerose mappe stellari su Android gratis da scaricare. Cosa è SKY MAP e come funziona ?

Esso è un software che attraverso l'utilizzo dell'antenna e del segnale GPS ci permette di vedere l'intero firmamento sul nostro capo. Possiamo visualizzare stelle, pianeti, costellazioni riguardanti i 12 segni zodiacali e tanto altro. Graficamente bella questa applicazione gira su dispositivi Android con semplicità e permette di modificare la mappa stellare in base allo spostamento e puntamento del cellulare. Utilizza infatti una bussola e acceleratori interni che carpiscono i divesi posizionamenti e creano la nuova mappa.

Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Grafica molto bella.
  2. Crea una mappa stellare.
  3. Semplicità nel navigare all'interno delle mappe.
  4. Permette di trovare ed osservare stelle, costellazioni, pianeti.
  5. Bussola interna per creare lo spazio sopra la nostra testa.
  6. Accelerometri interni per creare la mappa del cielo con precisione.
  7. Disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android.
MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS
Grazie ad una bussola ed accelerometri interni ed inoltre grazie al GPS, questa app permette la creazione quasi instantanea della parte di cielo sopra i nostri occhi. Puntando infatti il dispositivo verso il cielo in un dato punto viene creata la mappa stellare relativa con tanto di eventuali pianeti, stelle, costellazioni presenti. Ad esempio, se sapete dove trovare la sera il pianeta Venere o Marte, basta puntare lo smartphone verso uno di questi pianeti ed il software creerà la mappa precisa con tanto di eventuali costellazioni, stelle, ecc... Capirete dove trovare le costellazioni di Pegaso ed Andromeda, le costellazioni dell'acquario o del sagittario, ecc... GOOGLE SKY MAP merita l'attenzione di neofiti ed esperti del settore astronomico perchè è un'app per osservare cielo e stelle molto semplice ma potente ed inoltre viene sempre potenziata. Ricordo inoltre che è un'applicazione scaricabile dal Market di Android in maniera del tutto gratuita.

SCARICA GOOGLE SKY MAP PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME REGISTRARE VIDEO E AUDIO DALLO SCHERMO DEL PC

COME REGISTRARE VIDEO E AUDIO DALLO SCHERMO DEL PC
COME REGISTRARE VIDEO E AUDIO DALLO SCHERMO DEL PC
E siamo qui oggi a parlare di un software simile a MWSNAP o a SNAP IT ma questa volta non freeware, gratis ma scaricabile in versione shareware e quindi di prova. Attenzione però perchè FASTSTONE CAPTURE è il non plus ultra dei software per la cattura schermata sia desktop che di pagine web comprensive di testo, menù, immagini. Perchè questo programma è eccezionale ? Non sapete come fare a registrare video ed audio dallo schermo del PC ? Volete creare video tutorials come quelli che vedete su siti specializzati di informatica o su Youtube che vi spiegano come usare un software o fare determinate cose sul vostro computer o cellulare tipo iPhone ? Allora questa applicazione, che presenta anche una versione portable, fa al caso vostro. Potete catturare intere aree o parti, con determinate forme geometriche, potete registrare tutto quello che fate sul desktop comprensivo dell'audio.

Ecco alcune features di FASTSTONE CAPTURE, il cui tutorial è scaricabile a questo indirizzo :
  1. Interfaccia semplica nell'uso.
  2. Si avvia con il sistema operativo.
  3. Usa poche risorse di sistema.
  4. Permette di catturare intere pagine o parti di esse.
  5. Diverse forme geometriche da utilizzare.
  6. Immagini ruotabili, ridimensionabili, modificabili nei colori.
  7. Inserimento di bordi e filigrane.
  8. Aggiunta di didascalie alle immagini.
  9. Gli screenshot catturati possono essere mandati via mail o FTP.
  10. Collegamento ad editor grafici esterni.
  11. Funzione per catturare audio e video dal desktop.
  12. Formati salvabili in GIF, JPG, BMP, PNG, TIFF, TGA, PCX, PDF.
  13. Gli screenshot catturati possono essere trasferiti su PPT o Word.
  14. Versione da installare o portable in italiano e per Windows.
COME REGISTRARE VIDEO E AUDIO DALLO SCHERMO DEL PC
Le caratteristiche di questo software sono davvero numerose e se si vuole un buon programma per la cattura di aree di schermo mentre navighiamo sul Web o di intere pagine comprensive di oggetti e menù multilevel, allora FASTSTONE CAPTURE è una ottima occasione e non costa poi tanto. Un paio di decine di euro spesi bene per un software che permette di creare video tutorials in men che non si dica potendo catturare video e suoni che sono riprodotti sul computer. Inoltre gli screenshots creati possono essere trasferiti ad un editor grafico esterno oppure ad uno spazio di hosting tramite protocollo FTP o ancora tramite email ad un nostro collega, amico. Il software si installa anche in background e tramite una icona presente nella system tray potete aprirlo ed utilizzarlo al momento del bisogno. E poi è possibile modificare la risoluzione e le dimensioni delle foto, la profondità dei colori, ruotare, tagliare, inserire bordi, filigrane e didascalie ad esse.

DOWNLOAD FASTSTONE CAPTURE SHAREWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL

COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL
COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL
Il test per la verifica della velocità in upload e download della nostra rete ADSL bisogna eseguirlo ogni tanto per capire se il nostro ISP (Internet Service Provider) ci fornisce la larghezza di banda come da contratto. Esistono molti tools online oppure da installare sul computer per effettuare questo test. Alcuni buoni altri no. Uno dei migliori e di cui ho parlato è SPEED TEST ADSL. Ma il software che vi segnalo oggi è innovativo dato che si installa nella system tray di Windows e ci permette di controllare e testare la velocità ADSL in up e down ma anche di verificare la trasmissione e ricezione dei dati quotidianamente e mensilmente. Come fare a monitorare quindi la velocità della connessione ADSL in un semplice clic ? Scarichiamo ed installiamo NETSPEEDMONITOR. Esso ci permetterà di aprire una finestra tramite cui visualizzare i dati relativi alla nostra connessione e tanto altro.

Potremo vedere quale la velocità in download mentre stiamo scaricando qualcosa, controllare la quantità di dati inviati e ricevuti tramite la nostra connessione TCP ed il tutto in tempo reale. NETSPEEDMONITOR è in linguaggio anche italiano e funziona su Windows Server 2003, XP, Vista, 7, 8 anche in versione a 64 bits. Ecco alcune sue funzionalità :
  1. Semplice da usare.
  2. Apertura programma molto veloce.
  3. Utilizza pochissime risorse di RAM e CPU.
  4. Si installa nella system tray.
  5. Mostra dati su invio e ricezione per ogni collegamento.
  6. Possibilità di registrare il traffico quotidiano.
  7. Salvataggio di dati inviati e ricevuti per giorno e mese.
  8. Possibilità di scegliere una diversa interfaccia per la rete.
  9. Endpoints TCP / UDP visualizzabili a video.
  10. Gira su Windows XP, Vista, Seven, Otto, Server 2003 anche a 64 bits.
COME MONITORARE LA VELOCITÀ DELLA CONNESSIONE ADSL
Non un semplice software per fare un test sulla linea ADSL. Esso permette di verificare sul campo e quindi mentre stiamo scaricando o mandando in rete, tramite FTP ad esempio, quale la reale velocità in download e upload. Mostra con precisione tutti i dati di invio e ricezione per giorno e per mese, dati che possono essere salvati. Questa voce è molto utile per chi utilizza pendrive a pagamento per il collegamento al Web, pendrive che hanno un limite di traffico giornaliero. Così possiamo monitorare il tutto ed evitare di andare oltre oppure verificare quando siamo in prossimità della fine del traffico giornaliero e quindi dobbiamo ricaricare la pendrive. Naturalmente anche in lingua italiana, NETSPEEDMONITOR occupa poco spazio e non richiede molte risorse di memoria. Una volta installato parte con l'avvio di Windows e una sua icona compare nella system tray. A questo punto basta cliccarci su per vedere tutti i dati che ci fornisce relativamente alla connessione TCP.

FREE DOWNLOAD DI NETSPEEDMONITOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IMAGE VIEWER GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7

IMAGE VIEWER GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7
FASTSTONE - IMAGE VIEWER GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7
Un visualizzatore di immagini così credetemi non lo avete mai provato ed inoltre gratuito. Tutti utilizziamo, quando dobbiamo vedere una carrellata di foto sul PC, il classico programma visualizzatore predefinito di Windows oppure iPhoto se utilizzate il MAC. Ma FASTSTONE IMAGE VIEWER fa molto di più rispetto a questi perchè permette di aprire, modificare, editare, creare slideshows, aggiustare colori ed eliminare imperfezioni. FASTSTONE è in italiano e gratis. Un image viewer in italiano gratis per Windows 7 e 8 oltre che per XP e Vista, per giunta con versione portable e quindi che non necessita di installazione. E poi sul sito potete leggere o scaricare in formato PDF un comodissimo tutorial che spiega le sue funzionalità.

Ma vediamo alcune features del software della FASTSTONE :
  1. Interfaccia in italiano semplice da usare.
  2. Anteprima delle immagini con miniature scorrevoli.
  3. Eliminazione dell'effetto occhi rossi.
  4. Aggiustamento dei colori della foto.
  5. Ridimensionamento e taglio delle immagini.
  6. Formati leggibili : PNG, JPEG, BMP, GIF, TIFF, ICO, TGA, WMF, PCX, RAW.
  7. Realizzazione di slideshow con sottofondo musicale.
  8. Invio tramite posta elettronica di foto e slideshow create.
  9. Adatto per sistemi Windows XP, Vista, Seven.
IMAGE VIEWER GRATIS IN ITALIANO PER WINDOWS 7
Come capite questo software gratuito per la visualizzazione di immagini fa molto altro permettendoci la modifica anche a livello della tavolozza colori e permettendo la rimozione dell'effetto rosso negli occhi di individui fotografati. In più potete ridurre la risoluzione di ogni foto in modo che si riduca la dimensione, potendo così spedire tramite email più velocemente il tutto e sempre tramite il software. Ovviamente durante le modifiche potete fare una comparazione tra la foto originale e quella modificata che può anche essere tagliata. E dulcis in fundo con FASTSTONE IMAGE VIEWER, free ed in italiano, potete realizzare slideshow con musica utilizzando le immagini caricate.

Avrete letto dalle caratteristiche su elencate che i formati immagine supportati sono davvero tanti e durante l'importazione da fotocamera è possibile scegliere anche la marca di essa ma l'importazione del materiale può avvenire da qualsiasi supporto collegato via usb come hard disk esterni o pendrive oltre che lettori CD-DVD.

DOWNLOAD GRATUITO DI FASTSTONE IMAGE VIEWER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI

SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI
SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI
Come diminuire la grandezza di foto ed immagini personali ? Come fare a ridurre il peso di un file formato immagine ? Esistono dei programmi, anche gratuiti, che possono fare questo per noi in automatico senza la necessità di utilizzare software di grafica come GIMP oppure ADOBE PHOTOSHOP. Parliamo oggi di un software freeware per ridurre le dimensioni in termini di risoluzione e peso in Kb o Mb, delle immagini. FASTSTONE PHOTO RESIZER è il programma in questione che fa davvero molto di più che effettuare una riduzione. Innanzitutto cerchiamo di capire perchè dobbiamo ridurre le dimensioni. Soprattutto oggi con i moltissimi social network in cui si condividono e si caricano foto, è importante che esse abbiano una buona qualità e quindi risoluzione ma che siano anche leggere come peso, altrimenti nel momento del caicamento e della visualizzazione online potremmo aspettare molto.

Ecco quindi che PHOTO RESIZER (in versione exe, zip o portable da scaricare), in linguaggio anche italiano ed adatto a sistemi Windows compreso Seven, ci viene in aiuto permettendoci la lettura di moltissimi formati immagine, permettendoci un aggiustamento nella tavolozza dei colori, permettendoci il taglio, la rotazione delle foto, l'inserimento di effetti testo e tanto altro. Ecco alcune sue features :
  1. Interfaccia utente semplicissima da usare.
  2. Formati immagine : GIF, PNG, BMP, JPEG, JPEG 2000, TIFF.
  3. Bordi, filigrane, testi inseribili all'interno delle foto.
  4. Editing come modifica colori, rotazione, ritaglio.
  5. Testo "watermark" applicabile per una protezione contro le copie.
  6. Sistema di numerazione progressiva delle foto.
  7. Funzioni di anteprima e comparazione delle foto.
  8. Testi presenti dentro il file modificabili.
  9. In lingua anche italiana.
  10. Gira su Windows XP, Vista, Seven.
SOFTWARE FREE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE IMMAGINI
Ecco che PHOTO RESIZER si presenta davvero come un ottimo software freeware che permette di fare operazioni di riduzione delle dimensioni delle immagini ma non solo. Innanzitutto potete effettuare una comparazione tra la foto originale e quella che state modificando, così, se ad esempio cambiate la profondità del colore ed il risultato non vi piace, potete tornare indietro. Ma le funzioni sono diverse come la rotazione, il ritaglio, l'aggiunta di filigrane e di bordi alle immagini e poi il classico watermark, cioè un testo che è possibile inserire all'interno di ciascuna immagine in una posizione a scelta, testo che impedisce la copia della foto stessa da parte di altri. Il programma supporta i formati immagini più comuni come il classico Jpeg o Gif ma anche files Tiff o Bmp.

DOWNLOAD FASTSTONE PHOTO RESIZER FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7

VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7
IL MIGLIOR VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7
Chi utilizza da sempre il sistema Windows sa che ogni versione ha sempre avuto un'applicazione per la visualizzazione immediata delle foto ed immagini. Anche su XP, Vista, Windows 7 e 8 vi è Photo Viewer, un semplice visualizzatore di immagini che permette di stamparle, di ruotarle, di ingrandirle o di diminuirle con l'uso di uno zoom. Comoda è anche la funzione di anteprima che si genera al di sotto della foto visualizzata in primis. Ma oggi voglio descrivervi un altro software di visualizzazione foto che però fa altro. IMAGEGLASS è infatti un programma visualizzatore di immagini gratuito, forse il migliore tra quelli gratis sia per XP, che Vista, che Windows 7 e 8 ma in più permette operazioni di conversione tra formati diversi di immagini.

Quindi con IMAGEGLASS freeware nel download, facile nell'uso, sebbene non sia in linguaggio italiano, potremo effettuare anche la conversione tra numerosissimi formati immagine tra cui JPG, PNG, BMP, GIF, ecc... La caratteristica che lo rende migliore rispetto a Photo Viewer preinstallato sul PC Windows è che esso permette una facile navigazione tra le cartelle di foto di cui è possibile vedere un'anteprima in miniatura ma soprattutto il precaricamento della successiva avviene grazie alla specifica della quantità di RAM che vogliamo mettere a disposizione del software.

Ecco in sintesi cosa fa IMAGEGLASS :
  1. Visualizzazione di immagini veloce.
  2. Possibilità di scegliere la quantità di RAM per il caricamento.
  3. Comoda barra per scorrere le immagini miniaturizzate.
  4. Qualsiasi immagine può essere scelta come sfondo desktop.
  5. Funzione di conversione tra immagini in vari formati.
  6. Tra i formati tra cui convertire vi sono  : GIF, JPEG, BMP, PNG.
  7. In linguaggio inglese, freeware e per tutti i sistemi Windows.
VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7
Ovviamente avrete inteso come IMAGEGLASS fornisca più funzioni rispetto al semplice Photo Viewer preinstallato su sistemi Windows. Sopra potete vedere uno screenshot che mostra la barra scorrevole delle immagini in miniatura sotto e sopra al centro l'ingrandimento della foto scelta. Possiamo, mentre visualizziamo una foto, andare nel menù e decidere di impostarla come sfondo oppure di convertirla in un altro formato. Oltre a poter ruotare, zoommare, stampare ogni immagine, possiamo anche impostare una certa quantità di memoria che servirà al software per precaricare più rapidamente la foto successiva. Un programma di visualizzazione e convertitore tra formati immagine davvero semplice, rapido, gratuito e completo.

FREE DOWNLOAD DI IMAGEGLASS  DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC

COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC
COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC
Siete amanti delle stelle e dei pianeti ? Vi siete mai posti la domanda :"Come posso vedere lo spazio con le stelle e pianeti in 3D sul computer ?" Allora oggi la risposta è qui con STELLARIUM, software gratuito  perchè open source disponibili per Windows XP, Vista e 7 oltre che per computer MAC. Un programma di astronomia freeware molto potente per vedere il cielo su Roma, New York, Los Angeles, ecc... Come fare a osservare stelle e pianeti sul nostro PC ? Scaricando ed installando STELLARIUM potrete viaggiare nel cosmo alla ricerca di pianeti come Ares (Marte), Venus (Venere), Jupiter (Giove). Un viaggio interattivo nella nostra galassia e nella nostra via lattea con la possibilità di osservare la Luna da molto vicino. Se non sapete come vedere in 3D la via lattea con le varie configurazioni astrali, meglio con le costellazioni dei 12 segni zodiacali come quella dei pesci, del cancro o del toro, allora provate questo programma. STELLARIUM simula il sistema solare ed il cielo in tempo reale, prendendo in esame gli spostamenti dei vari pianeti.

Molte sono le funzionalità del software che ne presenta alcune che richiedono una ottima competenza astronomica. Ma vediamo di elencare alcune sue features :
  1. Un catalogo da scaricare di milioni di stelle.
  2. Immagini ed informazioni di pianeti, stelle, nebulose, satelliti.
  3. Atmosfera della terra con alba e tramonto reali.
  4. Punto di osservazione dalla Terra modificabile a piacere.
  5. Zooming potentissimo.
  6. Coordinate spaziali semplici da inserire.
  7. Moltissime costellazioni osservabili.
  8. Telescopio facile da comandare tramite keyboard.
  9. Coordinate equatoriali, altazimuthali.
  10. Funzione per la simulazione di eclissi solari e lunari.
COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC
STELLARIUM è un vero planetario virtuale in terza dimensione che ci permette, anche se non siamo esperti del settore, una navigazione davvero incredibile ed emozionante nello spazio con la possibilità di osservare gli astri nei loro movimenti, di conoscere dati ed informazioni su di essi, di impostare le coordinate specifiche per un punto, pianeta, stella nello spazio. Inoltre possiamo creare un punto di osservazione dalla Terra. Se ad esempio siamo a Roma ma vogliamo osservare stelle e pianeti sul nostro computer dalla prospettiva di Los Angeles, allora possiamo farlo con STELLARIUM. Ci sembrerà di essere proprio nella città americana a guardare il cielo. Godetevi inoltre la funzione che permette di godere delle albe e tramonti in diretta oppure di quella che permette una previsione accurata di eclissi di sole e luna. E poi oltre al catalogo delle 600.000 stelle già caricato in STELLARIUM è possibile scaricarne un altro con oltre 200 milioni.

Se il vostro processore è un pò vecchiotto e non ha i requisiti per far girare al meglio STELLARIUM, allora provate un servizio online che permette lo stesso di fare un viaggio interattivo tra i pianeti e le stelle della nostra galassia. Con SOLAR SYSTEM SCOPE potrete guardare gratuitamente Venere, Luna, Marte, ecc... più da vicino in una mappa astronomica sempre aggiornata :

FREE DOWNLOAD DI STELLARIUM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR

PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR
PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR
Cosa è un codice di tipo QR ? Cosa contiene e come realizzare un QR code ? Oggi cerchiamo di capire il suo funzionamento e dove è possibile creare codici QR personalizzati online gratis. Potremo, sul sito che indicherò, realizzare biglietti da visita con codice QR molto interessanti. Dunque, QR sta per Quick Response che significa "risposta rapida". Un QR code è un semplice codice a barre in 2d (due dimensioni) o detto a matrice che è formato da aree nere in una forma di tipo quadrata. Ogni codice QR può contenere migliaia di caratteri e quindi di informazioni come links a video, immagini, dati vari, ecc... Insomma il codice QR contiene diverse informazioni che possono essere inserite e lette da cellulari come gli smartphone. Oggi vediamo un semplice programma online gratis, gratuito per generare biglietti da visita con codici QR.

Dopo avere creato il codice lo potremo mandare ai nostri amici o metterlo sul nostro sito ed i suoi contenuti potranno essere codificati semplicemente applicando la fotocamera dello smartphone su di esso. Il sito che ci permetterà, tramite un modulo da compilare, di creare meravigliosi biglietti virtuali da visita elettronici da stampare gratuitamente con diverse informazioni personali all'interno del QR code è : TEC-IT. Sotto potete osservare un codide QR creato che contiene una immagine ed informazioni come nome e via di una persona. Anche sono presenti numeri telefonici. Il tutto è all'interno del quadrato detto QR. Chiunque passerà un dispositivo con camera fornito di lettore QR, potrà leggere tutte queste informazioni e memorizzarle per un più rapido accesso successivo.
PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR
Il sito è molto semplice da utilizzare perchè basta collegarsi ad esso tramite il link alla fine di questo post e scegliere tra numerosi esempi predefiniti. Una volta scelto il layout adatto, potrete iniziare ad inserire i vostri dati personali. Potrete creare diversi QR code e trasformarli in formato PDF per spedirli magari via mail a colleghi ed amici. Essi, una volta ricevuto il QR, potranno leggere le informazioni all'interno semplicemente passando la fotocamera del cellulare o altro dispositivo su di esso e memorizzare all'interno del telefono diverse informazioni.

Come detto è possibile inserire anche links a siti web oltre che immagini e link a video, in un codice QR. Una volta soddisfatti del QR creato potete vederne un'anteprima e poi casomai, se contenti, decidere di creare il PDF.

VAI ALLA SEZIONE BIGLIETTI DA VISITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER NAVIGARE ONLINE IN MANIERA ANONIMA GRATIS

PROGRAMMA PER NAVIGARE ONLINE IN MANIERA ANONIMA GRATIS
PROGRAMMA PER NAVIGARE ONLINE IN MANIERA ANONIMA GRATIS
Software per navigare anonimamente online ve ne sono tanti. Uno fra tutti è TOR ma oggi non parliamo di esso. Invece descriviamo MASK SURF LITE, una comoda utility in versione pro a pagamento o freeware ed anche portable per sistemi Windows 2002, XP, Vista, Seven, Otto. Nonostante non presenti una interfaccia in linguaggio italiano, il suo funzionamento è davvero molto semplice. Più difficile capire come ci permetta di nascondere agli altri utenti del Web il nostro indirizzo IP, il browser utilizzato, la lingua del sistema, l'O.S. del computer. Esso è un programma per navigare online in maniera anonima gratis e senza che dobbiamo essere esperti in settaggi strani. L'attivazione di una navigazione anonima può essere fatta in IE, in Firefox, in Chrome attraverso i settaggi propri di ogni browser ma questo non è per tutti mentre un programma da far partire e che in un clic ci permette di andare online "con la maschera", è da tutti.

Innanzitutto la navigazione anonima tramite MASK SURF LITE è possibile con Firefox, IE, Google Chrome e Safari. Basta farlo partire, selezionare il browser per cui vogliamo attivare la navigazione anonima ed iniziarla. Semplice ma non semplice è il sistema che c'è dietro che si rifà comunque al sistema TOR. Cioè rimbalzo da un server ad un altro nel mondo ogni tot minuti in modo che il nostro IP non sia mai riconosciuto, dato che ogni server comunica con il precedente e successivo ma non permette di risalire al segnale sorgente.

Ecco alcune sue funzioni :
  1. Rapida installazione.
  2. Versione gratuita da installare e portatile.
  3. Funziona per IE, Firefox, Chrome.
  4. Si basa sul sistema TOR.
  5. Elimina cronologia e cookies ad ogni termine di sessione di navigazione.
  6. Funziona su sistemi Windows, compreso 7 e 8.
PROGRAMMA PER NAVIGARE ONLINE IN MANIERA ANONIMA GRATIS
Attivare una modalità di navigazione anonima è un diritto di tutti perchè la privacy di ciascuno è un diritto ed essa spesso su internet non viene rispettata. Quindi meglio rendersi invisibili e far cancellare da software adatti cookies e cronologia di navigazione ad ogni chiusura di sessione. Esistono diversi parametri da poter settare ma sono adatti ad utenti più esperti. La cosa bella di questo software è che possiamo metterlo su una pendrive ed utilizzarlo su qualsiasi computer, navigando anonimamente. Basta farlo partire, scegliere il browser con cui andare sul web ed il gioco è fatto.

DOWNLOAD MASK SURF LITE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


KEEPASS IN ITALIANO GRATIS

KEEPASS IN ITALIANO GRATIS
KEEPASS IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Ma quante username e password utilizzate per accedere a siti, client di posta, chat come quella di Facebook, MSN, Skype ? Sappiamo quanto importante sia creare password sicure di tipo alfanumerico e possibilmente modificarle ogni tot mesi. Ma come fare a ricordarle tutte ? Come memorizzare sul computer tutte le password di accesso in modo da recuperarle nel caso di dimenticanza ? Esistono numerosi tool, applicazioni dette password manager che permettono di creare un vero e proprio archivio protetto e criptato con algoritmi molto potenti. Oggi ne vediamo uno chiamato KEEPASS, in linguaggio italiano ed il cui download è gratis. "Non trovo le password che ho salvato sul PC". Quante volte vi siete fatti questa domanda ? Oggi troviamo una soluzione con questo free software.

Se non sapete come fare a ricordare tutte le password allora memorizzatele in maniera sicura per recuperarle in seguito. Innanzitutto precisiamo che il programma ha una specifica funzione che ci aiuta a creare password complesse di tipo alfanumerico, suggerendoci caratteri da poter utilizzare. Importante è anche ricordare che una volta creato un database criptato con tutte le password sarà possibile aprirlo ed eventualmente modificarlo ed aggiornarlo con nuove credenziali (dal menù "Modifica/Aggiungi una voce") solo inserendo una password speciale che il software ci chiede di inserire proprio nel momento in cui decidiamo di creare un nuovo database. Questa password deve essere assolutamente ricordata da noi altrimenti non sarà possibile recuperarla ed aprire il database.

Ecco alcune sue features elencate sotto :
  1. Potenti algoritmi di tipo Aes e Twofish.
  2. Possibilità di creare infiniti archivi protetti da password uniche.
  3. Possibilità di annotare url sito, user name, password, note varie.
  4. Funzione di aiuto per creare password sufficientemente potenti.
  5. Possibilità di aprire un archivio per aggiungere o modificare voci.
  6. Gratuito ed in lingua anche italiana.
  7. Adatto per O.S. Windows XP, Vista, Seven, Otto.
KEEPASS IN ITALIANO GRATIS
Come detto KEEPASS è in lingua anche italiana ma bisogna, oltre al software, scaricare il package multilanguage qui e scompattare i files presenti nell'archivio nella cartella principale dove avrete già installato KEEPASS PASSWORD SAFE. Poi aprite il programma e dal menù andate alla voce "View/Change language". Per creare un nuovo archivio dovete cliccare sulla voce "File/Nuovo" dal menù e potrete iniziare ad inserire credenziali di accesso e url dei siti dove le utilizzate. Il software utilizza algoritmi di criptazione molto potenti e rende impossibile l'apertura del database senza conoscere la password d'accesso creata per ciascuno.

DOWNLOAD KEEPASS FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci