CONVERTITORE DI VIDEO FREEWARE IN ITALIANO

CONVERTITORE DI VIDEO FREEWARE IN ITALIANO
CONVERTITORE VIDEO FREEWARE IN ITALIANO
Avete un video in un determinato formato non leggibile dal lettore DVD della vostra TV o della vostra auto ? Dovete trasformare un video in formato AVI in FLV oppure in formato 3GP per godervelo sul telefonino ? Avete l'esigenza di convertire un video in MP4 in AVI ? Allora un buon software convertitore di video freeware è FREE VIDEO CONVERTER. Realmente gratuito al 100% ed in linguaggio anche italiano, può essere utilizzato su sistemi Windows da XP a Seven e Otto. Ma cosa fa questa utility molto semplice da utilizzare ? Esegue facilmente e senza farci impostare parametri troppo complessi, la conversione tra alcuni più comuni formati video tra cui il famoso AVI, l'MP4, ecc...

Sappiamo quanta differenza possa esserci tra un video in formato AVI (che utilizza codec di compressione DIVX o XVID) ed un video in formato FLV (Flash Video). Il primo può occupare molto spazio rispetto al secondo, anche se il secondo perde tantissimo in qualità audio e video. Ma vediamo le caratteristiche di FREE VIDEO CONVERTER, tool gratuito per la conversione di filmati :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Upload di uno o vari filmati.
  3. Formato di output tra MP4, AVI, 3GP, FLV, ecc...
  4. Scelta risoluzione del filmato in uscita.
  5. Possibilità di scegliere inizio e fine della conversione.
  6. Possibilità di separare audio dal video.
  7. Impostazione del parametro bitrate.
  8. Salva l'audio in vari formati tra cui wave ed mp3.
  9. In lingua italiana e per XP, Vista, Seven, Otto.
CONVERTITORE DI VIDEO FREEWARE IN ITALIANO
FREE VIDEO CONVERTER, come avrete letto dalle sue features è davvero molto completo è anche se freeware permette di eseguire numerose operazioni degne di un software di editing e conversione video. Non dobbiamo fare altro che caricare un video (i formati accettati sono moltissimi), decidere se tagliare parti iniziali o finali o anche in vari punti all'interno, utilizzando dei markup, scegliere il formato di output che può essere di diverso tipo, stabilire il valore di bitrate (molto importante perchè più alto è, maggiore sarà la qualità del video finale), decidere la risoluzione finale e quindi magari full hd oppure semplicemente scegliere tra 16:9 e 4:3. Infine possiamo anche chiedere al software di estrarre solamente l'audio dalla traccia video e salvarlo in un formato tipo Mp3, Aac, Wav.

Cosa da non sottovalutare è che si possono caricare più video in contemporanea e lavorare su di essi su più finestre del programma. FREE VIDEO CONVERTER si presenta con un'interfaccia in italiano, semplice da usare ma utilissimo per chi non è esperto di video conversione. Vi invito a visitare la pagina principale della software house che ha realizzato questo prodotto perchè presenta numerosissime altre applicazioni davvero molto utili.

DOWNLOAD FREE VIDEO CONVERTER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci