APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS

APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS
APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS
Avete visto come è possibile realizzare una piccola antenna fai-da-te per potenziare il segnale wifi del modem router che possedete in ufficio o casa ? Oggi vediamo di parlare invece delle reti wireless esterne alla nostra, quelle che si trovano nell'etere e che sotto forma di onde radio, lavorando in un determinato range di frequenze, giungono anche a noi con segnali più o meno potenti. Esiste un'app gratuita da scaricare per analizzare tutte le reti wireless intorno a noi, un' app Android per migliorare la connessione e quindi il segnale wifi del tutto gratis ma che ci permette anche di selezionare una rete in mobilità tra le più affidabili al momento.

WIFI ANALYZER è un' applicazione per addetti del settore da scaricare gratuitamente dal Market di Android denominato Play Google perchè fornisce numerose informazioni e dati dettagliati e particolari. Permette di visualizzare tutti i canali access point utilizzati, la potenza di ciascun segnale wifi, indirizzi MAC, tipi di protezione, ecc... Addirittura possiamo osservare grafici temporali per ciascuna rete trovata che ci fa capire come un segnale possa rimanere costante o variare nel tempo e quindi essere più o meno affidabile.

Prima di elencare quello che mostra a video sul nostro dispositivo Android, voglio indicarvi un video tutorial che spiega il suo funzionamento e mostra come ottimizzare al meglio la nostra rete wireless. Ma ecco tutte le informazioni che WIFI ANALYZER ci fornisce sul cellulare :
  1. Visualizza tutte le reti wifi in zona.
  2. Visualizza i canali occupati da tali reti.
  3. Mostra a grafico l'intensità di ogni segnale wifi.
  4. Ricerca il miglior canale a cui collegarsi.
  5. Visualizzazione del livelli dei segnali in dbm.
  6. Visualizzazione di canale e frequenza in mhz.
  7. Grafico temporale che controlla i segnali in real time.
  8. Access point a video con SSID, indirizzi MAC, modalità di protezione.
  9. Permette di ascoltare la potenza di un segnale di un access point.
APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS
Trovate un video tutorial per capire il funzionamento alla meglio di WIFI ANALYZER a questo indirizzo. L'applicazione infatti si mostra essre abbastanza complessa per chi non possiede informazioni di base sulle reti e i segnali wireless. Questo analizzatore però ci può davvero aiutare molto nel capire quali siano i segnali al momento più potenti e quali siano quelli che rimangono pressochè costanti nel tempo, portandoci a scegliere magari tra questi ultimi tipi di segnali che possiamo verificare quale protezione utilizzino. Altri dati come i valori di SSID e gli indirizzi MAC sono leggibili ed inoltre possiamo ascoltare la potenza di un segnale. Un app per veri esperti del settore.

SCARICA WIFI ANALYZER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci