TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS

TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS
TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS
I giochi enigmistici e di abilità possono davvero piacere molto soprattutto quando aiutano a tenere allenata la mente. Risolvere enigmi, problemi, puzzle, ecc... può davvero far ringiovanire il nostro cervello ed il nostro spirito. Avere 80 anni ma dimostrarne 50 è possibile se teniamo la mente in allenamento. Oggi voglio indicarvi un sito online dove effettuare ben 4 test per verificare la nostra reale età cerebrale. Un test online per calcolare l'età del cervello completo e gratis. I test si basano su operazioni matematiche e sui colori e sono davvero molto ben fatti. Alla fine di ciascuno potrete ottenere un risultato numerico che dipende dal tempo e da eventuali errori commessi. Annotate questi risultati parziali perchè alla fine dovrete fare una somma dei 4. Otterrete così un valore numerico che indicherà la vostra età cerebrale.

Data la complessità di alcuni test ed il fatto che l'aiuto per capirli è solo in lingua giapponese ed inglese (solo il terzo test permette di scegliere la lingua italiana e di capire al meglio il gioco), vi consiglio di provare ad eseguirli almeno un paio di volte per poi partire con la sequenza completa dei 4 test. Ricordatevi che tenere in allenamento la mente è fondamentale per sentirsi in forma, più giovani, per non cadere in un torpore che aumenta con il passare degli anni. Sia che siate giovani o anziani eseguite il test e magari scoprirete di avere un cervello poco allenato, se siete giovani ed uno più allenato se siete anziani.
TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS

TEST N. 1 : vi vengono mostrati dei numeri racchiusi in cerchi. Dopo uno, due secondi i numeri all'interno di essi scompaiono e dovete indicare i cerchi dal numero più piccolo al più grande, ricordandoli appunto. Man mano che si prosegue i cerchi aumentano e così la difficoltà di ricordare.

TEST N. 2 : questo è un test matematico. Vi ritrovate di fronte un'espressione di algebra in cui dovete inserire i giusti operatori algebrici per avere il risultato mostrato. Man mano che si prosegue le espressioni diventano un tantino più impegnative.

TEST N. 3 : i giochi sui colori possono davvero confonderci e farci sbagliare molto. Compaiono delle scritte di diverso colore che rappresentano nomi di colori. Sotto dovete scegliere la risposta corretta indicando il nome del colore della scritta indicata sù. Questo test è a tempo e quindi bisogna anche sbagliare poco nel minor tempo possibile.

TEST N. 4 : ancora un gioco sui colori e sulle sue disposizioni. Ben 4 figure, una delle quali ha una disposizione colori diversa dalle altre.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci