IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC

IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC
IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC
Avete mai giocato a scacchi utilizzando un computer ed una scacchiera DGT ? Una scacchiera DGT permette di fare mosse attraverso l'uso del PC, senza mettere mani appunto sulla scacchiera. Quali programmi e giochi di scacchi supportano questa modalità ? Certamente molti ma tra questi ARENA CHESS sembra batterli tutti. Considero ARENA CHESS il miglior gioco di scacchi gratis per PC. Questo dopo aver letto le sue features e quello che è in grado di fare. Pensate che presenta una GUI (Grafical User Interface) tradotta in 19 lingue tra cui l'italiano ed una serie enorme di finestre per il gioco, l'analisi delle mosse ed i vari settaggi osservabili a questo indirizzo.

Qualcuno penserà che ARENA CHESS, ricordo in free download, sia adatto solo a giocatori esperti ma non è così perchè pensate che possiede oltre 250 motori di scacchi, il cui livello di difficoltà può essere scelto da noi. Compatibile con i protocolli UCI, Windboard, Chess960 e con la scaccheria DGT appunto, permette di effettuare l'analisi accurata di ogni mossa fatta dal computer o dal giocatore contro cui stiamo giocando. Infatti ARENA CHESS può essere utilizzato per partite offline contro il computer oppure online e quindi per sfidare players collegati alla piattofrma a tutto il globo. Ecco sotto riepilogate alcune sue funzionalità :
  1. Interfaccia GUI molto ben fatta.
  2. Traduzione interfaccia GUI in 19 lingue tra cui l'italiano.
  3. Versioni disponibili per il download per sistemi Linux e Windows.
  4. Oltre 250 motori di scacchi.
  5. Difficoltà per ogni motore di scacchi personalizzabile.
  6. Due modalità di gioco online (multiplayer) ed offline.
  7. Supporta protocolli tipo UCI, Winboard.
  8. Supporta la scacchiera DGT.
  9. Studia ed analizza le mosse dell'avversario.
IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC
Sul sito dove effettuare il download del gioco esiste una sezione "Features" per leggere tutte le sue caratteristiche in modo dettagliato. ARENA CHESS permette di sfidare in modalità online un giocatore da una parte qualsiasi del globo oppure di fare una partita contro un computer o un altro giocatore in modalità offline. Moltissimi sono i motori di scacchi che possono essere settati a piacere per quanto riguarda il loro livello di difficoltà. Molto interessante anche la possibilità di analizzare le mosse dell'avversario in modo da controbatterle efficacemente e poi se possedete la scacchiera elettronica ARENA CHESS la supporta e permette di comandare le mosse su di essa attraverso il pannello sul PC.

DOWNLOAD GRATUITO DI ARENA CHESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci