APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE

APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE
APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE FREE
Chi fa trekking ed ha la passione delle montagne troverà l'applicazione che sto per descrivere davvero molto utile specialmente se si ha carenza di nozioni di geografia. Le cime e montagne nel mondo sono numerosissime e ricordarle tutte è assurdo. Può capitare anche al più esperto dei viaggiatori di essere di fronte ad un monte e non capire di quale si tratti, di come si chiami, che altezza abbia e a quale catena montuosa appartenga. PEAK.AR è un'app Android per trovare il nome delle montagne, monti, cime del tutto free, quindi gratis da scaricare, installare ed utilizzare. Comprende un database molto ampio che ovviamente deve essere completato. Se possedete un tablet o smartphone con sistema Android di Google allora andate sul market ufficiale Google Play a scaricare questa splendida app, splendida nella grafica ma anche nella sua efficienza.

Come funziona ? Innanzitutto dovete portare con voi un dispositivo che abbia un GPS, una fotocamera fissa per inquadrare il panorama ed un accelerometro / magnetometro. Basta quindi, una volta che siete di fronte una cima di cui volete ricevere informazioni, far partire l'app ed inquadrarla. Dopo pochi attimi dovuti all'elaborazione ed allo sfruttamento del sistema GPS di localizzazione, verranno mostrati a video dati sulla montagna con una mappa che ne indica anche di altre nei paraggi.
APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE
PEAK.AR si dimostra essere davvero molto efficiente nell'elaborazione delle immagini prelevate dalla fotocamera che vengono elaborate con un tipo di segmentazione molto avanzata. Bisogna dire che il suo database interno non presenta ancora tutte le montagne del mondo e quindi potrebbe essere che di fronte ad una di esse il software non dia informazioni corrette. Ovviamente è un'applicazione che va sviluppata ma intanto è gratis nel download e ritornerà certamente utile agli amanti delle escursioni, del trekking e della natura in generale, aiutando anche nella propria localizzazione grazie al GPS che oramai tutti gli smartphone posseggono, evitando così di perderci.

FREE DOWNLOAD DI PEAK.AR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci