COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI

COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI
COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI
Non sapete come fare per farvi risolvere complessi problemi matematici dal vostro computer ? Allora provate DERIVE, uno strabiliante software, davvero unico nel suo genere che permette l'esecuzione e la risoluzione di tantissimi esercizi matematici, aritmetici, algebrici, trigonometrici, ecc... Diciamo subito che il programma è a pagamento e in lingua inglese ma si può scaricare in versione di prova per una sua valutazione prima del suo acquisto. Funziona fino a Windows XP. Se non sapete come fare a risolvere espressioni matematiche, equazioni, integrali con potenze e frazioni online, lasciate stare il Web perchè non esiste online un software come DERIVE che permette l'esecuzione e la visualizzazione grafica di questi problemi.

Per darvi l'idea di quello che DERIVE, nella sua potente versione 6.1, può eseguire, ecco un elenco :
  1. Esegue problemi sull'analisi
  2. Esegue problemi sull'algebra lineare
  3. Esegue problemi sulla trigonometria
  4. Esegue problemi sullo studio di funzioni
Dotato di un' interfaccia non complessa da capire, esso ci permette di inserire facilmente tutti i simboli matematici possibili tramite numerosissimi pulsanti adatti a far ciò. Quindi nulla dovremo inserire da tastiera se non i numeri. Vi dico subito che ogni funzione scritta, ogni integrale, ogni espressione, monomio, polinomio, ecc... può essere rappresentato su grafici in seconda e terza dimensione, variabili in real time in base al variare dei parametri presenti nei problemi.
COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI
Certo DERIVE ha il suo prezzo ma pensate che esso permette di controllare tutti i passaggi di esecuzione. Durante lo svolgimento di un equazione o integrale ad esempio, possiamo far eseguire e far vedere a video tutti i passaggi per non perderli e capire al meglio come eseguire correttamente il tutto. Addirittura possiamo seguire l'evoluzione dell'equazione matematica, integrale, espressione attraverso la sua rappresentazione grafica che è dinamica riuscendo a vedere come si comporta al variare di variabili che possiamo noi liberamente modificare. Ricordate inoltre la semplicità d'uso nell'inserimento dei simboli in matematica e trigonometria come parentesi graffe, quadre, numeri per elevamenti a potenza, ecc... Un software che non dovrebbe mancare tra gli studenti ed i docenti.

SCARICA DERIVE 6.1 IN PROVA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci