LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS

LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS
LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS
Gli ebook reader sono oramai in crescita e così i libri che si possono comprare a poco prezzo online per essere sfogliati su di essi. Il formato elettronico dei libri sta avendo un successo incredibile e spingendo molti ad avvicinarsi anche per la prima volta alla lettura. Il progetto messo in piedi da Pianetascuola e la casa editrice Einaudi è un esempio di come si possa diffondere la cultura della lettura grazie alle nuove tecnologie. Desiderate o cercate libri sulla letteratura italiana da scaricare gratis online in formato PDF ? Allora il sito LETTERATURA ITALIANA, a cui potrete accedere attraverso il collegamento alla fine di questo articolo, è quello che fa per voi.

Ben 150 libri di opere scritte da autori italiani come Marco Polo, Giacomo Leopardi, Ugo Foscolo, ecc..., opere prese dall'enciclopedia "Letteratura italiana Einaudi" uscita tempo fa e che consta di 10 CD che contengono materiale multimediale sulla letteratura storica dei nostri più grandi poeti e scrittori. Sull'enciclopedia sono presenti oltre 300 libri con 200 autori e più. Si è quindi deciso di prendere del materiale e metterlo gratuitamente a disposizione di tutti per il download e la lettura sul sito di cui stiamo parlando.
LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS
Il sito è molto semplice nella navigazione e davvero molto facile è anche ricercare le opere. Potete infatti ricercarle per autore oppure per titolo opera. Vediamo come. Accedete al sito e sulla sinistra troverete un menù fatto di sole tre voci : home, le opere, gli autori. Se volete effettuare uan ricerca per opera allora scegliete questa voce e vi ritroverete di fronte una specie di tasteria di macchina da scrivere. Vi basterà cliccare sulla lettera che volete per farvi elencare le opere che iniziano con essa. Se invece volete cercare in questa biblioteca virtuale tramite autore allora scegliete questa voce. Come già detto vi sono opere molto conosciute e famose scaricabili in formato PDF di grandi autori come Giorgio Vasari, Italo Svevo, Niccolò Macchiavelli con le opere "Dell'arte e della guerra", "Il Principe", ecc...

VAI SUL SITO BIBLIOTECA DELLA LETTERATURA ITALIANA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci