CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE

CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE
CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE
Dovete mandare un pacco oltre oceano ad un vostro familiare o collega oppure al vostro partner d'amore ? Dovete spedire una lettera importante piuttosto che mandare una fredda e-mail a qualcuno ? Sappiate che spesso le lettere ed i pacchi non arrivano a destinazione per un erroneo inserimento dei dati al momento della spedizione. Come fare quindi a controllare e correggere qualsiasi indirizzo postale eventualmente sbagliato ? Perchè non sfruttare le enormi potenzialità del web e quindi utilizzare il sito AddressDoctor ? Questo sito permette di capire se l'indirizzo postale a cui abbiamo deciso di inviare un pacco o una lettera è corretto oppure no. Qualcuno penserà che ci sono così tante amministrazioni postali nel mondo che sarà difficile trovarle tutte.

E invece AddressDoctor vi stupirà proprio per questo, mettendovi a disposizione un database di oltre 240 Paesi nel mondo. Potrete addirittura consultare una mappa interattiva e trovare la destinazione potendo visualizzare di essa molte informazioni come il numero della popolazione per le grandi città, la giusta impostazione per la scrittura ed invio di una lettera, ecc... Potrete anche capire ogni quanto il database dell'amministrazione postale viene aggiornato durante l'anno e si perchè la forza di AddressDoctor è che vi è un aggiornamento continuo e costante dei dati presenti nel suo database.
CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE
Una volta giunti sul sito potrete utilizzare il pannello anche in lingua italiana (che vedete sopra in un'immagine) per inserire i dati richiesti che sono :
  1. Paese
  2. Località/Città
  3. Provincia/Paese
  4. Via
  5. Numero civico
  6. Codice postale
Cliccando sul pulsante "Cerca" avrete così la possibilità di verificare l'esattezza dell'indirizzo inserito. Se vi è un qualche errore nel codice di avviamento postale, nella via, nella città, ecc... vi verrano fornite a video le corrette informazioni. Un gran bel servizio che ritornerà molto utile a chi ama spedire e non vuole sbagliare destinazione. Il database delle amministrazioni postali registrate sul sito è enorme e come detto sempre in continuo aggiornamento.

ACCEDI AL SITO AddressDoctor DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci