COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

FREE VIDEO CONVERTER PER WINDOWS 7 8

FREE VIDEO CONVERTER PER WINDOWS 7 8
FREE VIDEO CONVERTER PER WINDOWS XP - VISTA - 7 - 8
FREE VIDEO CONVERTER in italiano gratis. Questo il nome del software per cui scriviamo una bella review (recensione) oggi. Programma completamente gratuito della KOYOTESOFT, software house produttrice di molteplici programmi per fare grafica, per masterizzare, per la conversione tra numerosi formati audio e video, ecc..., FREE VIDEO CONVETER ci permetterà facilmente, grazie ad una interfaccia intuitiva, di effettuare numerose conversioni tra formati video. Lo consiglio vivamente per chi desidera trasformare un filmato da AVI a MP4 o 3GP o viceversa. FREE VIDEO CONVERTER è per Windows 7 e 8 ma anche disponibile per XP e Vista. La sua nuova ed ultima versione è stata ulteriormente potenziata ed è adatta anche a chi vuole estrapolare solo l'audio dai video che possiede o scarica dal web.

Ma elenchiamo brevemente alcune sue features, ricordando che questo tool di conversione è anche in linguaggio italiano :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Semplice nell'utilizzo.
  3. Upoload di uno o più video in contemporanea.
  4. Scelta del punto di inizio e fine della conversione.
  5. Formati di uscita selezionabili tra MP4, AVI, 3GP, FLV, ecc...
  6. Risoluzione video in output tipo 16:9, 4:3, 1920x1080, ecc...
  7. Facile salvataggio del solo audio del video.
  8. Bitrate selezionabile a piacere.
  9. In linguaggio italiano e per Windows, XP, Vista, 7, 8.
FREE VIDEO CONVERTER PER WINDOWS 7 8
FREE VIDEO CONVERTER è davvero un ottimo software di conversione, adatto a chi non è pratico di questo tipo di applicazioni vista la sua incredibile facilità d'uso. Basta caricare un video (se ne possono caricare uno per ogni finestra del programma), decidere se tagliare un punto iniziale o finale, scegliere il tipo di output e quindi se salvare il filmato in FLV, AVI, MPG, 3GP, ecc..., decidere la risoluzione da dare del tipo full hd o 16:9, ecc... ed in breve il software creerà il video convertito e lo salverà in una cartella il cui percorso possiamo scegliere noi. Importante è anche il fatto che questo pogramma permette l'estrapolazione del solo audio dal video che può essere salvato in formato MP3, WAV o AAC. Inoltre, non da meno, la possibilità di selezionare il valore di bitrate, cioè la qualità da dare al video in output.

FREE VIDEO CONVERTER DOWNLOAD GRATUITO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE SEMPLICE PER MASTERIZZARE DVD

SOFTWARE SEMPLICE PER MASTERIZZARE DVD
SOFTWARE SEMPLICE DA USARE PER MASTERIZZARE DVD VIDEO GRATIS
IMGBURN, questo il nome e la soluzione per la domanda che vi state ponendo. "Come posso masterizzare un film HD su DVD ?". "Come faccio a masterizzare, copiare su un disco Blu-Ray un film in Blu-ray ?" Oggi rispondiamo a queste domande con un software eccezionale e freeware, quindi gratuito al 100%, naturalmente anche in linguaggio italiano. IMGBURN è un programma, software semplice da usare per masterizzare DVD video in diversi formati e gratis. Non sapete come fare per masterizzare, creare una compilation di brani Mp3, Wav, Wma ? Non sapete come creare una copia su disco da un file immagine ISO, BIN o IMG, scaricato dal Web ? Allora provate ad installare questo burner tool e risolverete tuttii vostri problemi.

IMGBURN supporta tantissimi tipi di files immagine, permette di creare dischi CD, DVD musicali con moltissimi tipi di files audio e permette di masterizzare su qualsiasi supporto. Dai semplici CD e DVD anche riscrivibili, ai DVD HD oppure double layer. Inoltre permette di creare copie su Blu-ray (ovviamente con masterizzatore apposito). Vediamo alcune sue principali caratteristiche :
  1. Legge e crea file di tipo immagine.
  2. Masterizza file immagine direttamente su disco.
  3. Supporta file immagine tipo BIN, CDI, CUE, DVD, GI, IMG, ISO, MDS.
  4. Esegue una verifica completa sullo stato del disco.
  5. Masterizza files audio tipo AAC, OGG, PCM, APE, FLAC, M4A, MP3, MP4, MPC, WAV, WMA.
  6. Esegue un confronto accurato dei dati scritti per non fare errori.
  7. Supporto di CD, DVD, DVD DL, DVD HD, DVD Blu-ray.
  8. In lingua anche italiana e per Windows XP, Vista, 7, 8.
SOFTWARE SEMPLICE PER MASTERIZZARE DVD
Come avete letto IMGBURN è un software davvero molto completo che gestisce numerosi tipi di dati per la masterizzazione come i files immagine di diverso tipo. Potete masterizzare tutti i tipi di files audio perchè moltissimi formati sono supportati, potete controllare, prima della masterizzazione, se un disco è danneggiato, potete masterizzare infine su qualsiasi supporto disponibile oggi in commercio, dal semplice CD al DVD dual layer e Blu-ray.

Dopo aver scaricato ed installato IMGBURN, ritornate sul sito ed alla pagina di download andate sotto fino a trovare l'elenco dei pacchetti per ogni lingua. Trovate quello per la lingua italiana, scaricatelo ed estraete i files interni nella cartella "Language" che si sarà creata dopo l'installazione del software. Poi avviate il programma e dal menù potrete selezionare la lingua desiderata.

SCARICA IMGBURN FREE IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE IPHONE PER APRIRE FILE PDF GRATIS

APPLICAZIONE IPHONE PER APRIRE FILE PDF GRATIS
APPLICAZIONE IPHONE IPAD PER APRIRE FILE PDF GRATIS
Come fare per visualizzare documenti in formato Office o PDF non sul computer ma su un iPhone o iPad ? Certamnte vi sono app ad hoc per far ciò ed oggi ne descriviamo una. LETTORE RAPIDO è una comoda app per poter vedere il contenuto di numerosi documenti con estensione PPT, XLS, DOC, PDF, TXT. Un'applicazione per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, per iPad 1, 2, 3 ma anche per iPod touch per aprire e leggere il contenuto di file PDF gratis e non solo.

Conoscete Adobe Reader che permette l'apertura di files PDF su PC e che offre anche funzionalità di evidenziazione e markup di parti del testo. LETTORE RAPIDO è l'app relativa per dispositivi mobile della Apple con versione dalla 3.0 in avanti. Un buonissimo visualizzatore di documenti, anche in formato Office che anch'esso possiede funzioni per evidenziare e marcare scritte e disegni. E si perchè LETTORE RAPIDO permette anche di muoversi tra mappe e disegni inseriti in PDF. E poi la navigazione, il trasferimento, l'apertura di grandi documenti anche di 1 giga di dimensioni, fanno di questa app una delle più innovative ed utili.

Ma elenchiamo le sue principali funzioni :
  1. Apre documenti tipo PDF, TXT, PPT, DOC, XLS.
  2. Riconosce mappe e disegni in formato PDF.
  3. Lettura della cronologia di navigazione web.
  4. Trasferimento files da computer con cavo usb.
  5. Evidenziatore e markup al suo interno.
  6. Zoom potente che ingrandisce la pagina per 50 volte.
  7. Apre e legge ebook con collegamenti per la navigazione.
APPLICAZIONE IPHONE PER APRIRE FILE PDF GRATIS
LETTORE RAPIDO è davvero semplice da usare ma soprattutto completo perchè con una sola applicazione possiamo aprire diversi tipi di documenti, da quelli Office ai PDF. Inoltre possiamo comodamente aprire e leggere ebook e navigarci all'interno facilmente. Sono presenti evidenziatore e markup interni per chi desidera sottolineare, prendere appunti su un documento come il PDF che viene riconosciuto anche nella sue mappe e disegni.

DOWNLOAD DI LETTORE RAPIDO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CONVERTITORE DI VIDEO FREEWARE IN ITALIANO

CONVERTITORE DI VIDEO FREEWARE IN ITALIANO
CONVERTITORE VIDEO FREEWARE IN ITALIANO
Avete un video in un determinato formato non leggibile dal lettore DVD della vostra TV o della vostra auto ? Dovete trasformare un video in formato AVI in FLV oppure in formato 3GP per godervelo sul telefonino ? Avete l'esigenza di convertire un video in MP4 in AVI ? Allora un buon software convertitore di video freeware è FREE VIDEO CONVERTER. Realmente gratuito al 100% ed in linguaggio anche italiano, può essere utilizzato su sistemi Windows da XP a Seven e Otto. Ma cosa fa questa utility molto semplice da utilizzare ? Esegue facilmente e senza farci impostare parametri troppo complessi, la conversione tra alcuni più comuni formati video tra cui il famoso AVI, l'MP4, ecc...

Sappiamo quanta differenza possa esserci tra un video in formato AVI (che utilizza codec di compressione DIVX o XVID) ed un video in formato FLV (Flash Video). Il primo può occupare molto spazio rispetto al secondo, anche se il secondo perde tantissimo in qualità audio e video. Ma vediamo le caratteristiche di FREE VIDEO CONVERTER, tool gratuito per la conversione di filmati :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Upload di uno o vari filmati.
  3. Formato di output tra MP4, AVI, 3GP, FLV, ecc...
  4. Scelta risoluzione del filmato in uscita.
  5. Possibilità di scegliere inizio e fine della conversione.
  6. Possibilità di separare audio dal video.
  7. Impostazione del parametro bitrate.
  8. Salva l'audio in vari formati tra cui wave ed mp3.
  9. In lingua italiana e per XP, Vista, Seven, Otto.
CONVERTITORE DI VIDEO FREEWARE IN ITALIANO
FREE VIDEO CONVERTER, come avrete letto dalle sue features è davvero molto completo è anche se freeware permette di eseguire numerose operazioni degne di un software di editing e conversione video. Non dobbiamo fare altro che caricare un video (i formati accettati sono moltissimi), decidere se tagliare parti iniziali o finali o anche in vari punti all'interno, utilizzando dei markup, scegliere il formato di output che può essere di diverso tipo, stabilire il valore di bitrate (molto importante perchè più alto è, maggiore sarà la qualità del video finale), decidere la risoluzione finale e quindi magari full hd oppure semplicemente scegliere tra 16:9 e 4:3. Infine possiamo anche chiedere al software di estrarre solamente l'audio dalla traccia video e salvarlo in un formato tipo Mp3, Aac, Wav.

Cosa da non sottovalutare è che si possono caricare più video in contemporanea e lavorare su di essi su più finestre del programma. FREE VIDEO CONVERTER si presenta con un'interfaccia in italiano, semplice da usare ma utilissimo per chi non è esperto di video conversione. Vi invito a visitare la pagina principale della software house che ha realizzato questo prodotto perchè presenta numerosissime altre applicazioni davvero molto utili.

DOWNLOAD FREE VIDEO CONVERTER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME EDITARE FILMATI SU IPAD GRATIS

COME EDITARE FILMATI SU IPAD GRATIS
COME EDITARE FILMATI IN HD SU IPHONE IPAD GRATIS
MAGISTO in versione da scaricare freeware per iPad 1, 2, 3 ma anche per iPhone 5, 4s, 4, 3g e per iPod touch, purchè abbiano una versine di iOS dalla 4.0 in sù installata. Nonostante non sia in lingua italiana ma solo inglese al momento, MAGISTO è l'app gratuita perfetta per fare editing con il nostro dispositivo Apple. Avete registrato un video semplice, che non da quasi di nulla ? Volete applicare facilmente effetti, tagliare le parti non volute, ecc... ? Se non sapete come fare ad editare filmati in hd su iPhone ed iPad, allora provate questa app che non vi deluderà.

Vediamo come funziona e cosa fa MAGISTO, editor video gratuito. Voi dovete solo registrare al meglio con la vostra videocamera posta sul dispositivo della Apple, un video. Passate il video a MAGISTO e dategli un pò di tempo per l'elaborazione di esso. Meravigliosamente, grazie ad una tecnologia molto innovativa, esso riesce a capire quali siano le parti più importanti, fondamentali del video, i dialoghi di cui tener presente, le persone, i paesaggi da considerare, ecc... Insomma riesce a comprendere quali possano essere i momenti clou del video da voi girato. Fatto ciò esso inizia a modificare i colori, la luminosità, a stabilizzare il video stesso, ecc... E non si ferma qui perchè inizia ad inserire transizioni di immagine, filtri con diversi effetti, ecc...

E se credete che sia tutto qui vi sbagliate di grosso perchè potete condividere il video su diversi social network, spedirlo in email agli amici, utilizzare la funzione di riconoscimento facciale per taggare eventuali amici presenti nel video su Facebook, applicare una musica in sottofondo che renda esso ancora più attraente. Ma ecco un elenco delle sue features per fare un riepilogo rapido :
  1. Elabora i video in un sol colpo.
  2. Trova scene interessanti nei video.
  3. Permette di aggiustare colori, luminosità e contrasto.
  4. Aggiunge effetti di transizione e vari filtri.
  5. Rende stabile automaticamente i video.
  6. Riconosce il viso per il tagging su FB.
  7. Aggiunge musica in background.
  8. Permette di condividere il video su Youtube, FB, Twitter.
  9. Invia per email il video.
  10. Possibilità di accedere ai video tramite un account su Magisto.
COME EDITARE FILMATI SU IPAD GRATIS
Avete inteso quello che può fare MAGISTO ? Non crederete a vostri occhi quando capirete che questo editor riesce a comprendere quali spezzoni di video estrapolare perchè ritenuti migliori, più interessanti. Inoltre migliora la qualità del video lavorando sui colori, sulla luminosità, sul contrasto e permette l'aggiunta di filtri per la transizione di spezzoni anche in modalità automatica. Senza parlare del fatto che permette di aggiungere una musica come sottofondo, musica che possiamo prelevare dal dispositivo che possediamo oppure da una biblioteca che l'applicazione mette a nostra disposizione. Molte altre sono le funzioni come quella per spedire il video tramite posta elettronica oppure quella per la condivisione su diverse piattaforme. Inoltre molto interessante è la funzione di autotagging e cioè quella funzione che riconosce le persone dai volti e permette di taggarle su Facebook.

FREE DOWNLOAD DA ITUNES DI MAGISTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CREARE UN EFFETTO VETRO ROTTO ONLINE GRATIS

COME CREARE UN EFFETTO VETRO ROTTO ONLINE GRATIS
COME CREARE UN EFFETTO VETRO ROTTO ONLINE GRATIS
Volete applicare un effetto specchio online gratis ? E fare ancora di più ? Cioè inserire un bellissimo effetto di vetro in frantumi, di un vetro che da l'idea di essersi rotto ? Il classico effetto broken mirror (detto in inglese). Niente Photoshop, nessun programma di grafica come Gimp ma solo un sito online che permette di far ciò : FOTOEFFETTI.COM. Su questo sito potrete divertirvi caricando immagini personali ed applicando loro centinana di particolari effetti molto divertenti. Tra questi vi è quello che indico oggi. Se non sapete come creare, realizzare un effetto vetro rotto online e gratis allora questo sito fa per voi.

Nella sezione specifica del sito potrete semplicemente caricare un'immagine in formato JPG, GIF, PNG da disco fisso o dal web inserendo l'indirizzo url. Fatto ciò potrete scegliere di inserire un testo modificabile come carattere, colore e grandezza in un passaggio successivo e applicare un filtro tra i tanti messi a disposizione. Ve ne sono del tipo scala di grigi, sfocato, tipo cartoon, ecc... E dopo aver fatto ciò potrete ritagliare la foto al meglio. L'applicazione online inserisce automaticamente una cornice dato che il vetro viene messo se si è in presenza di essa. Ecco le sue semplici features :
  1. Possibilità di caricare immagini da hard disk o web.
  2. Formati immagine accettati : JPG, GIF, PNG.
  3. Possibilità di effettuare ritagli all'immagine.
  4. Inserimento testo nella foto.
  5. Modifica del tipo di carattere per la scrittura del testo.
  6. Aggiunta di una cornice con l'effetto di vetro rotto.
  7. Salvataggio semplice della foto.
COME CREARE UN EFFETTO VETRO ROTTO ONLINE GRATIS
Semplicissimo utilizzare l'applicazione online perchè non dobbiamo far altro che caricare la foto da disco fisso o pendrive o anche da internet inserendo l'indirizzo valido. Dopo possiamo passare ad inserire del testo che poi potrà essere meglio posizionato in una fase successiva. Inoltre del testo possiamo cambiare il font. A questo punto possiamo anche effettuare dei ritagli all'immagine caricata e poi passare all'aggiunta della cornice con il famoso effetto di vetro rotto. Infine l'immagine finale può essere salvata sul computer in formato JPG.

VAI ALLA SEZIONE SPECCHIO ROTTO SU FOTOEFFETTI.COM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIOCHI DI CALCIO PER IPHONE ED IPAD 1 2 3 GRATIS

GIOCHI DI CALCIO PER IPAD 1 2 3 GRATIS
GIOCHI DI CALCIO PER IPAD 1 2 3 GRATIS
Cercate un bel gioco di calcio per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, 3g ? Volete giocare a calcio su iPad gratis controllando la vostra squadra del cuore ? Il gioco del calcio è uno dei più diffusi ed amati dai giovani, bambini ma anche adulti ed oggi le possibilità di giocare a questo tipo di games si sono ampliate grazie ai cellulari e tablet vari. Oggi vi indico quindi alcuni giochi di calcio per dispositivi iPad 1, 2, 3 ma anche per iPhone e smartphone Android, i migliori giochi per il calcio 2015 gratis da scaricare (ad eccetto di uno che al momento in cui scrivo è ancora a pagamento).

La grafica incredibile ed i processori di ultima generazione montati su cellulari della Apple e su quelli che montano O.S. Android, permettono una giocabilità davvero stupenda, avvicinandosi di molto a quella che si ha su una psp. Ben 3 giochi gratuiti di calcio disponibili in versioni da scaricare per iPhone e iPad su iTunes e per cellulari smartphone Android sul market Android appunto. Segue una breve descrizione dei 3 giochi, con i links per i downloads alla fine del post.

I 3 GIOCHI DI CALCIO PIU' BELLI PER IPHONE - IPAD - ANDROID
FOOTBALL KIKS : volete diventare esperti rigoristi o imparare a tirare punizioni o corner alla perfezione ? Allora questo gioco fa per voi con varie modalità di gioco, compresa una a tempo. Il gioco presenta inoltre una discreta grafica con animazioni interessanti ed una giocabilità molto buona.
GIOCHI DI CALCIO PER IPAD 1 2 3 GRATIS
REAL FOOTBALL : volete giocare in ben 14 campionati diversi e personalizzare squadre e giocatori ? Volete fare partire in modalità multiplayer quindi utilizzando la connessione internet ? Allora questo e tanto altro potrete fare con questo game dedicato al calcio davvero tra i più completi per dispositivi Apple ed Android. Un editor permette di personalizzare aspetto e casacca dei giocatori della squadra scelta. Molto belle sono le animazioni che sono oltre 700 ma importante è la licenza Fifpro che possiede questo gioco e permette di partecipare a ben 14 campionati con oltre 350 squadre da tutto il mondo. Grafica eccezionale.
GIOCHI DI CALCIO PER IPAD 1 2 3 GRATIS
PRO EVOLUTION SOCCER : quest'ultimo gioco del calcio che su sistemi Andorid si scarica al momento a pagamento, è il migliore sotto tutti i punti di vista. Dalla qualità grafica ottima alla giocabilità eccezionale con anmazioni molto fluide. È possibile partecipare a numerosi tornei ed ovviamente sfidare in partite mozzafiato utenti da tutto il mondo.
GIOCHI DI CALCIO PER IPAD 1 2 3 GRATIS
FOOTBALL KIKS GRATIS IN DOWNLOAD SU ITUNES DA QUI
REAL FOOTBALL GRATIS IN DOWNLOAD SU ITUNES DA QUI
PRO EVOLUTION SOCCER GRATIS IN DOWNLOAD SU ITUNES DA QUI

FOOTBALL KIKS FREE SUL MARKET ANDROID DA QUI
REAL FOOTBALL FREE SUL MARKET ANDROID DA QUI
PRO EVOLUTION SOCCER A PAGAMENTO SUL MARKET ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME APRIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE

COME APRIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE
COME APRIRE ESEGUIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE
Come gestire al meglio i movimenti del mouse ? Come fare, muovendo in sù e giù il mouse, ad aprire Google Chrome oppure un qualsiasi programma come Word, Filezilla, Outlook, Skype, ecc... ? Usando un cosiddetto software per la mouse gesture, per gestire i movimenti del mouse in maniera del tutto semplice. Oggi descriviamo MouseWrangler, un'applicazione gratuita ed in inglese ma adatta per tutti i sistemi operativi Windows, compresi Seven e Otto. Volete aprire Excel semplicemente tenendo premuto il tasto destro del mouse e muovendo quest'ultimo verso sinistra e poi verso destra ? Esatto. È questo che permette di fare questa utility gratuita. Se non sapete come fare ad aprire programmi, applicazioni, usando il mouse, allora utilizzate MouseWrangler, facilmente configurabile.

Non sapevate che i movimenti del mouse in orizzontale, verticale, diagonale potevano essere letti e tramutati in comandi di apertura e chiusura software, minimizzazione di finestre di lavoro e salvataggio di dati ? Adesso lo sapete e sapete quale il programma adatto da usare per far ciò. MouseWrangler non necessita di essere installato ma basta scaricarlo e farlo partire. Compare una sua icona nella system tray da cui poter accedere alla sua finestra e da cui scegliere i software da aprire, le azioni da compiere con determinati movimenti del mouse. È evidente che un tasto deve essere sempre premuto quando si vuole utilizzare questo particolare mouse gesture utility (ed il tasto da premere è sempre il destro del mouse). Se non si preme questo tasto, il mouse si comporta come sempre.

Ma vediamo alcune caratteristiche di MouseWrangler elencate sotto :
  1. Diverse configurazioni a disposizione per l'utente.
  2. Riconosce movimenti in sù, giù, sinistra, destra del mouse.
  3. Riconosce movimenti in diagonale del mouse.
  4. Emula tipi di battitura singola e multipla dei tasti.
  5. Permette l'esecuzione di software e files.
COME APRIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE
Qualcuno obietterà a cosa serva minimizzare una finestra con un movimento semplice del mouse oppure aprire il browser con un triplo clic sul tasto destro. Allora pensate ad esempio che potete far partire un programma che utilizzate spesso semplicemnte muovendo in diagonale il mouse e tenendo premuto il tasto destro. Invece che andare a cercare l'icona del software dal menù o sul desktop potreste farlo partire grazie a MouseWrangler potendo così risparmiare tempo. Certo bisogna memorizzare tutti i movimenti che abbiano deciso nel suo pannello di lavoro ma con la pratica vedrete quanto tempo si potrà risparmiare e quanto comodo diventerà il tutto.

FREE DOWNLOAD DI MouseWrangler DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


OROSCOPO GIORNALIERO 2015 SEGNO PER SEGNO

OROSCOPO GIORNALIERO 2015 SEGNO PER SEGNO
OROSCOPO GIORNALIERO 2015 SEGNO PER SEGNO
Che l'oroscopo venga letto da moltissime persone nel mondo ed anche in Italia è un dato di fatto. Molti dicono di non crederci ma di leggerlo comunque. Perchè tutta questa curiosità ? Perchè questa forte attrazione, per alcuni maniacale, tanto è che si alzano al mattino e vanno alla ricerca in TV, su giornali o su internet di un oroscopo giornaliero del 2015 segno per segno ? A tal punto che, se si dice che il loro segno avrà una giornata positiva allora escono di casa felici, viceversa diventano pessimisti.

L'oroscopo del giorno, si sa, è scritto su molti siti e testate giornalistiche tanto per riempire una rubrica e per attirare l'attenzione del lettore. Chi l'oroscopo giornaliero lo scrive avendo studiato a fondo l'astrologia, tiene conto nella redazione di esso, dei movimenti e posizioni del Sole e della Luna che sono i pianeti che più velocemente si muovono lungo la ruota zodiacale formata da 12 segni. Oggi non voglio spiegare nulla di astrologia ma semplicemente fornirvi un oroscopo generico per ogni segno e per ogni giorno di questo 2015.

Questo oroscopo è redatto quotidianamente dal team di HOROSCOPOFREE che permette di aggiungerlo tramite copia di un codice, in siti e blogs gratuitamente (ho parlato di questo sito in questo articolo). Leggetelo ogni giorno, tenendo conto che è stato scritto da professionisti del settore ma anche ricordandovi che è solo un oroscopo generico e nulla ha a che fare con il vostro tema natale che è molto più complesso, richiedendo uno studio molto lungo. Ricordatevi anche di leggere il vostro segno ascendente oltre quello solare e di fare un mix di informazioni. Se non sapete come calcolare l'ascendente allora leggete questo articolo.

Potete leggere l'oroscopo di oggi ma anche di domani, della settimana in corso, del mese in corso, dell'anno in corso su un altro sito astrologico di nome OROSCOPO DI OGGI E DOMANI che offre numerose rubriche interessanti da leggere.

OROSCOPO DEL GIORNO 2015 ARIETE

OROSCOPO DEL GIORNO 2015 TORO
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 GEMELLI
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 CANCRO
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 LEONE
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 VERGINE
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 BILANCIA
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 SCORPIONE
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 SAGITTARIO
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 CAPRICORNO
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 AQUARIO
OROSCOPO DEL GIORNO 2015 PESCI
Volete provare a sedurre un acquario donna o uomo oppure una donna toro o ancora ariete, ecc... ? Volete conoscere più a fondo le caratteristiche dei 12 segni zodiacali con pregi e difetti e dei pianeti in un tema natale ? Volete conoscere a fondo meglio l'astrologia elaborando una vostra carta del cielo gratuitamente ? Allora leggete questi articoli :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO ONLINE PER CREARE VIDEO CON IMMAGINI PERSONALI

SITO ONLINE PER CREARE VIDEO CON IMMAGINI PERSONALI
SITO ONLINE PER CREARE VIDEO CON IMMAGINI PERSONALI
Quante volte avrete visto su Youtube o Facebook video con foto personali e musiche. Quante video dediche vi saranno state fatte oppure avrete visto online ? Ma come ci può facilmente creare, realizzare un video con slideshow di foto ed immagini nostre, magari aggiungendo testo e musica ? Oggi vediamo un bel software che gira in remoto e che quindi non richiede alcun download ed installazione. Un bel sito online per creare video slideshows con immagini personali da condividere su Facebook, Youtube, Myspace, Bebo, ecc... Il sito CLIPGENERATOR permette inoltre di salvare il video mandando un link al download tramite posta elettronica ed anche di copiare un codice html per inserirlo in siti o blog che possediamo, offrendo quindi l'occasione di far visualizzare il video stesso su di essi.

Inutile dire che CLIPGENERATOR è un servizio di creazione video personali online e gratuito al 100%. Il vostro compito sarà solo quello di fornire delle belle immagini, possibilmente di uguale grandezza (le dimensioni consigliate sono 640x480 e 72 dpi) e di formato JPG o GIF per non appensatire il video. Poi potrete inserire musica scegliendo quella offerta dal sito, divisa per generi ed inserire alla fine testo, titolo, una descrizione e credits finali.

Ma vediamo di elencare le funzionalità base di CLIPGENERATOR che permette di prelevare foto anche da Picasa e Flickr :
  1. Possibilità di caricamento immagini in diversi formati.
  2. Upload possibile da disco fisso, Flickr, Picasa.
  3. Inserimento di sottofondi musicali.
  4. Sequenza delle immagini del video modificabili a piacimento.
  5. Inserimento di testo, titolo per ogni video.
  6. Possibilità di applicare modifiche al lavoro compiuto.
  7. Possibilità di condividere il video creato su vari social network.
  8. Scaricamento del video tramite link inviato per posta elettronica.
  9. Codice embed a disposizione per l'inserimento del video in siti/blogs.
SITO ONLINE PER CREARE VIDEO CON IMMAGINI PERSONALI
L'utilizzo dell'applicazione online è davvero molto semplice. Voi assicuratevi di caricare immagini possibilmente in formato GIF o JPG e con una risoluzione da 640x480px in sù e dpi almeno di 72. Importante anche è che le immagini siano della stessa dimensione se volete ottenere un effetto cubo 3D. A questo punto, una volta caricate le immagini, potete scegliere da una lista che CLIPGENERATOR mette a disposizione, una musica che farà da sottofondo e poi finalmente passare ad inserire eventuali testi, titoli e crediti finali. Il link per il download del video slideshow realizzato sarà mandato tramite posta elettronica e qundi assicuratevi di inserire un indirizzo di email valido. Inoltre non sottovalutate la possibilità che il sito vi offre di copiare un codice embed per inserirlo in siti e blogs personali e visualizzare il video creato anche su di essi. Su Facebook è inoltre presente un'applicazione relativa a CLIPGENERATOR che permette facilmente di realizzare video con slideshow di foto come se fossimo sul sito appena descritto. Sotto trovate il link a suddetta applicazione :

ACCEDI AL SITO CLIPGENERATOR DA QUI
VAI ALL'APPLICAZIONE CLIPGENERATOR SU FB DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CONVERTITORE DI VIDEO DA AVI A MP4 GRATIS IN ITALIANO

CONVERTITORE DI VIDEO DA AVI A MP4 GRATIS IN ITALIANO
CONVERTITORE DI VIDEO DA AVI A MP4 GRATIS IN ITALIANO
Come fare a convertire video AVI in MP4 ? Come poter trasformare un filmato in AVI (che può occupare tantissimo spazio) in 3GP oppure in MP4, formato leggibile da molti lettori di auto, cellulari smartphone, iPhone, iPad, ecc... ? Utilizzate FREE VIDEO CONVERTER della KOYOTESOFT e risolverete il problema. Esso è un semplicissimo ma potentissimo programma convertitore di video da AVI a MP4 e viceversa, gratis ed in italiano. Ma le conversioni che può effettuare sono varie. Inoltre, tra le caratteristiche fondamentali di FREE VIDEO CONVERTER vi è quella che permette di togliere la traccia audio dai video e quindi di avere un file audio in formati come MP3, AAC, WMA (Windows Media Audio).

Il software di conversione tra formati video è gratuito ed in lingua anche italiana, come già detto e presenta una interfaccia facilissima da utilizzare, pretendendo un utilizzo minimo di risorse di memoria e CPU. Ma vediamo altre sue features :
  1. Semplicissimo nell'uso.
  2. Velocità nelle operazioni.
  3. Uso di pochissime risorse di CPU e memoria.
  4. Conversione tra formati come AVI, MP4, 3GP, ecc...
  5. Anteprima durante le operazioni di conversione.
  6. Possibilità di scegliere il formato di output.
  7. Possibilità di scegliere la risoluzione in output del video.
  8. Converte i video anche in formato come FLV per siti.
  9. Possibilità di settare l'inizio e la fine del vidoe da convertire.
  10. Salvataggio di parti di video.
  11. Possibilità di effettuare tagli ai video.
  12. Possibilità di estrarre solo l'audio dai video.
  13. Salvataggio dei files audio in formati tipo MP3, AAC, WMA.
  14. In linguaggio anche italiano e sistemi XP, Vista, Seven, Otto.
CONVERTITORE DI VIDEO DA AVI A MP4 GRATIS IN ITALIANO
Dire che FREE VIDEO CONVERTER non sia un software completo per la conversione sarebbe sbagliatissimo. Nessun limite alla durata delle conversioni, la possibilità di effettuare tagli oppure di estrapolare solo la traccia audio da un video potendola salvare nei formati sonori più comuni, la possibilità di scegliere formato e risoluzione video in uscita, ecc... Questo e tanto altro in un piccolo ma potentissimo software per la conversione gratuito al 100%, in lingua italiana ed adatto anche per sistemi operativi più vecchi di Windows 8.

DOWNLOAD FREE VIDEO CONVERTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP IPHONE PER MONTARE VIDEO GRATIS

APP IPHONE PER MONTARE VIDEO GRATIS
APP IPHONE PER MONTARE VIDEO GRATIS
MAGISTO app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, ma anche per iPad 1, 2, 3 e iPod touch. Purtroppo solo in lingua inglese e non con linguaggio italiano al momento ma freeware da scaricare dal sito iTunes, MAGISTO è un'ottima soluzione per chi ama fare video con il proprio dispositivo della Apple e desidera montarli, riunirli, insomma fare video editing. Particolarmente adatto a chi non vuole tagliare, modificare ma creare un mix di video in maniera del tutto automatica. E sì perchè questa app free per iPhone per montare video, permette la creazione automatica di un unico video prelevando porzioni dai video caricati. Non è dato sapere come esegua questa scelta ma i filmati finali sono sempre molto originali.

Ma cosa fa di preciso quindi MAGISTO che funziona con iOS dalla versione 4.0 in poi ? Voi registrate dei video, possibilmente ciascuno superiore ai 45 secondi, per permettere al software una più vasta scelta, caricate essi nel programma stesso, scegliete una musica che farà da sottofondo al filmato finale e decidete di salvare il tutto e condividere su diversi social come Facebook, Twitter, Youtube, ecc... Il programma applicherà gli effetti che riterrà necessari, taglierà le parti non desiderate e creerà un montaggio video degno di un professionista. Ma ecco alcune sue features :
  1. Crea un montaggio con i video registrati.
  2. Seleziona le migliori parti di ogni video.
  3. Applica filtri, effetti per la transizione in automatico.
  4. Facile inserimento di una musica per il background.
  5. Salva sul dispositivo iPhone, iPad il montaggio elaborato.
  6. Salva su uno spazio online il montaggio.
  7. Offre l'opportunità di inviare per email il montaggio.
  8. Condivisione dei video montati su Facebook, Twitter, Youtube, ecc...
  9. Riconosce i volti per il tag delle persone.
APP IPHONE PER MONTARE VIDEO GRATIS
MAGISTO mette anche a disposizione di tutti, previa creazione di un account gratuito, uno spazio web online per il salvataggio dei video. Ma la cosa incredibile è che MAGISTO crea il montaggio scegliendo da solo le migliori parti di ciascun video registrato da noi. È appunto in grado di riconoscere quali parti possano risultare le migliori per l'inserimnto anche di effetti creativi, di transizione, ecc... che possono anche essere inseriti in automatico dall'applicazione. E poi la condivisione di ogni video su social network o tramite posta elettronica completano questa app davvero molto innovativa e che possiede la funzione che permette il riconoscimento facciale delle persone in un video per il tag su Facebook. Qualcosa di realmente meraviglioso.

SCARICA MAGISTO IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LA MIGLIORE APPLICAZIONE GPS PER IPHONE IPAD

LA MIGLIORE APPLICAZIONE GPS PER IPHONE IPAD
LA MIGLIORE APPLICAZIONE GPS PER IPHONE IPAD
Qual'è la migliore appl GPS per fare trekking ? Cosa è innanzitutto un GPS ? Esso è un sistema di posizionamento e navigazione via satellite che fornisce posizione ed orario preciso di una persona oppure edificio o oggetto. Tra i dispositivi moderni che contengono un sistema di posizionamento globale vi sono gli iPhone, gli iPad e gli smartphones. Oggi parliamo di una app GPS davvero completa ed eccezionale. La migliore applicazione GPS 2015 per iPhone 5, 4s, 4, 3g e per iPad 1, 2, 3 oltre che per dispositivi Apple iPod touch. EASYTRAILS GPS è davvero meravigliosa e ci permette di fare escursioni, gite, trekking, snowboard, sci, sia che siamo esperti che non.

Nessuna necessità di essere collegati alla rete visto che in montagna o in boschi potrebbe non esserci alcun segnale. Ci basta possedere un dispositivo Apple tra quelli su elencati e l'applicazione in questione installata che è anche in linguaggio italiano. È al momento a pagamento ma averla vi ripagherà della misera spesa fatta. Volete andare in gita in un luogo che non conoscete magari di notte ? allora impostate dei punti detti waypoint per non perdervi in modo che quando sarete in prossimità di uno di essi, un allarme sonoro vi avviserà. Volete consultare mappe di tipo satellitare o stradale facilmente e scaricarle anche con il tracciamento del percorso da voi fatto per condividerle con i vostri amici ? Allora EASYTRAILS fa al caso vostro.

Ecco altre sue funzionalità :
  1. Non richiede la connessione ad internet.
  2. Contiene una bussola interna per l'orientamento.
  3. Contiene un altimetro, un tachimetro ed un contachilometri.
  4. Contiene mappe satellitari, stradali ed ibride.
  5. Imposta il percorso con l'aiuto di una freccia.
  6. Esportazione di tracce in formati tipo CSV, GPX, KML, KMZ.
  7. Creazione di punti waypoints (fino ad un max di 100).
  8. Applicazione allarme sonoro ed immagine per ogni waypoint.
  9. Analisi delle tracce salvate con Google Earth.
  10. Possibilità di condividere le tracce con altri.
LA MIGLIORE APPLICAZIONE GPS PER IPHONE IPAD
Una delle funzionalità più utili di EASYTRAILS GPS è che è possibile salvare le tracce dei percorsi per poterli poi aprire ed analizzare con Google Earth, SportTracks e TrailsRunner. La condivisione di esse con altri utenti e la possibilità del salvataggio in diversi formati rendono l'applicazione davvero appetibile agli appassionati che possono anche usufruire di mappe interne sotto forma di mappe satellitari, ibride o stradali. Inoltre è possibile utilizzare numerosi strumenti come una bussola, un altimetro per capire a che altezza a livello del mare ci si trova, un tachimetro ed un contachilometri. Inutile dire che poi è possibile scattare una foto per collegarla ad un punto definito waypoint, punto che ci aiuterà nel percorso di ritorno magari. Applichiamo un allarme sonoro ad ogni waypoint ed ogni volta che ci troveremo in prossimità di uno di essi saremo avvisati.

DOWNLOAD EASYTRAILS GPS 5 DAL SITO ITUNES QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci