COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

APPLICAZIONE ANDROID PER AUMENTARE IL VOLUME GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER AUMENTARE IL VOLUME GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER AUMENTARE IL VOLUME GRATIS
Non sapete come alzare ed abbassare il volume delle cuffie o degli altoparlanti del vostro tablet o telefonino smartphone Android ? Avete un livello di suoneria non molto alto e volete provare ad aumentarlo ma il vostro smartphone non ve lo permette ? Non sapete come fare a modificare il volume degli speakers oppure soltanto della sveglia ? O ancora desiderate aumentare il volume quando ascoltate musiche e guardate video ? Allora ECOVOLUME è l'app che fa al caso vostro. Essa è un' applicazione Android per aumentare il volume di suonerie, allarmi, notifiche, ecc... ma anche per diminuirlo. Non del tutto gratis perchè si può scaricare dal market di Google Play per Android al prezzo di soli 50 centesimi, essa è molto semplice da usare.

Presenta 5 barre con cursori che possono essere spostati verso sinistra e destra permettendo di diminuire o aumentare il volume generico o legato a notifiche, sveglie, musiche e video. Ecco in dettaglio cosa si può cambiare a livello volume con ECOVOLUME, app Android :
  1. Cambio del volume generale del telefonino.
  2. Cambio del volume delle notifiche di applicazioni.
  3. Cambio del volume della suoneria.
  4. Cambio del volume di files musicali e video.
  5. Cambio del volume per la sveglia, allarme, ecc...
  6. Cambio del volume della voce in output dagli altoparlanti.
APPLICAZIONE ANDROID PER AUMENTARE IL VOLUME GRATIS
ECOVOLUME si mostra essere molto semplice nell'uso anche non avendo traduzione in italiano. La installiamo e la facciamo partire. Ci ritroviamo una serie di barre con ciascuna un cursore da poter movimentare verso destra o sinistra per aumentare o diminuire il relativo volume. Le sei barre si riferiscono esattamente alla modifica dei seguenti volumi :

Ringtonevolume (volume suonerie)
Notificationvolume (volume notifiche)
Mediavolume (volume files musicali e video)
Alarmvolume (volume allarme)
Voicevolume (volume voce che esce dagli speakers)
Systemvolume (volume sistema generale)

DOWNLOAD DELL'APP ECOVOLUME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS

APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS
APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS
Avete visto come è possibile realizzare una piccola antenna fai-da-te per potenziare il segnale wifi del modem router che possedete in ufficio o casa ? Oggi vediamo di parlare invece delle reti wireless esterne alla nostra, quelle che si trovano nell'etere e che sotto forma di onde radio, lavorando in un determinato range di frequenze, giungono anche a noi con segnali più o meno potenti. Esiste un'app gratuita da scaricare per analizzare tutte le reti wireless intorno a noi, un' app Android per migliorare la connessione e quindi il segnale wifi del tutto gratis ma che ci permette anche di selezionare una rete in mobilità tra le più affidabili al momento.

WIFI ANALYZER è un' applicazione per addetti del settore da scaricare gratuitamente dal Market di Android denominato Play Google perchè fornisce numerose informazioni e dati dettagliati e particolari. Permette di visualizzare tutti i canali access point utilizzati, la potenza di ciascun segnale wifi, indirizzi MAC, tipi di protezione, ecc... Addirittura possiamo osservare grafici temporali per ciascuna rete trovata che ci fa capire come un segnale possa rimanere costante o variare nel tempo e quindi essere più o meno affidabile.

Prima di elencare quello che mostra a video sul nostro dispositivo Android, voglio indicarvi un video tutorial che spiega il suo funzionamento e mostra come ottimizzare al meglio la nostra rete wireless. Ma ecco tutte le informazioni che WIFI ANALYZER ci fornisce sul cellulare :
  1. Visualizza tutte le reti wifi in zona.
  2. Visualizza i canali occupati da tali reti.
  3. Mostra a grafico l'intensità di ogni segnale wifi.
  4. Ricerca il miglior canale a cui collegarsi.
  5. Visualizzazione del livelli dei segnali in dbm.
  6. Visualizzazione di canale e frequenza in mhz.
  7. Grafico temporale che controlla i segnali in real time.
  8. Access point a video con SSID, indirizzi MAC, modalità di protezione.
  9. Permette di ascoltare la potenza di un segnale di un access point.
APP ANDROID PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WIFI GRATIS
Trovate un video tutorial per capire il funzionamento alla meglio di WIFI ANALYZER a questo indirizzo. L'applicazione infatti si mostra essre abbastanza complessa per chi non possiede informazioni di base sulle reti e i segnali wireless. Questo analizzatore però ci può davvero aiutare molto nel capire quali siano i segnali al momento più potenti e quali siano quelli che rimangono pressochè costanti nel tempo, portandoci a scegliere magari tra questi ultimi tipi di segnali che possiamo verificare quale protezione utilizzino. Altri dati come i valori di SSID e gli indirizzi MAC sono leggibili ed inoltre possiamo ascoltare la potenza di un segnale. Un app per veri esperti del settore.

SCARICA WIFI ANALYZER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SIMULATORI DI PESCA PER PC

SIMULATORI DI PESCA PER PC
SIMULATORI DI PESCA PER PC GRATIS DA SCARICARE
Siete amanti dei giochi per computer ed anche della pesca sportiva su mare o su fiumi o laghi ? Amate la pesca subacquea oppure cercate semplicmente un gioco rilassante da utilizzare durante le pause di lavoro ? Allora oggi soddisfiamo un pò tutti descrivendo un gioco in particolare ed un sito che ne presenta tanti relativi a questo settore. Se cercate simulatori di pesca sportiva, subacquea per PC e gratis da scaricare, allora il miglior gioco di simulazione di pesca è certamente FISHING SIMULATOR 2, di cui fare il download dal sito MYPLAYCITY, sito di cui abbiamo già discusso in un articolo precedente. Questo gioco è veramente qualcosa di unico e lo troverete descritto meglio sotto. Sul sito GIOCHISPORT troverete invece numerose categorie di giochi per una più rapida ricerca, giochi da usare online e creati con tecnologia Flash. Quindi scaricate la nuova versione di Flash gratis da qui per potervi gustare grafica ed animazioni al meglio. Amate i giochi di pesca sportiva in fiumi, laghi, in mezzo al mare o sugli scogli ? Amate giocare a giochi di pesca subacquea ? Allora su questo sito troverete diversi giochi adatti per ogni esigenza.
SIMULATORI DI PESCA PER PC
MYPLAYCITY.COM : FISHING SIMULATOR 2, questo il nome del gioco che troverete su questo sito in lingua italiana dedicato ai giochi tra i più visitati e completi che ci siano. Moltissimi giochi da utilizzare online e moltissimi da scaricare gratuitamente. Ho descritto le caratteristiche di questo sito in questo post. Questo gioco di pesca presenta ben 50 locations con ambienti diversi, musiche di sottofondo e suoni della natura vari. Vi è la possibilità di pescare su fiumi come il Danubio oppure sul Volga o ancora in luoghi veramente inconsueti. Il gioco permette di pescare moltissimi tipi di pesci ed offre un sistema di punteggio facile da comprendere. Consigliato per le sue musiche davvero molto rilassanti tanto che se ne consiglia l'uso durante le pause di lavoro. Il gioco è da scaricare ed installare sul computer.
SIMULATORI DI PESCA PER PC
GIOCHISPORT.COM : tra i giochi dedicati alla simulazione di pesca troverete Bass Fishing Pro, Fishing Champion, Bea Fishing. Sono giochi da usare online e non da scaricare. Troverete giochi dedicati alla pesca subacquea, giochi dedicati alla pesca su barca oppure alla pesca su mare e laghi. Anche questo sito è in lingua italiana ed in tutto possiede una decina di giochi dedicati alla pesca. Poi, attraverso le categorie potrete scegliere altri tipi di giochi.

SCARICA GRATIS FISHING SIMULATOR 2 SU MYPLAYCITY DA QUI
GIOCA ONLINE A GIOCHI DI PESCA FREE SU GIOCHISPORT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP SMARTPHONE ANDROID PER COMANDARE IL COMPUTER DA CELLULARE

APP SMARTPHONE ANDROID PER COMANDARE IL COMPUTER DA CELLULARE
APP SMARTPHONE ANDROID PER COMANDARE IL COMPUTER DA CELLULARE
Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti dal vostro PC per entrare in quello loro e mettere il tutto a posto ? Naturalmente questa connessione avviene previa autorizzazione. Uno dei software utilizzati per l'accesso remoto da PC a PC è TEAMVIEWER, forte anche di una versione completamente freeware da scaricare ma solo per uso privato. Ma esiste un' app per smartphone con sistema Android per comandare a distanza il computer da cellulare ? Certo che sì e si chiama TEAMVIEWER for remote control, specifica proprio per questi dispositivi mobili.

La versione di TEAMVIEWER per cellulari è in download gratis dal Google Play Android ed ovviamente anche in lingua italiana. Cosa permette di fare quindi ? Controllare il vostro o altrui computer utilizzando l'accesso tramite il vostro cellulare smartphone con O.S. Android (con versione dalla 1.6 in poi). Attivare a distanza un accesso remoto da telefonino è comodo quando si è fuori casa e qualche amico o cliente necessita di assistenza. Addirittura TEAMVIEWER, così come per la versione per il controlo da computer a computer, permette di aggirare firewall e server proxy che quindi non devono essere disattivati al momento della richiesta di connessione.

Ma elenchiamo una serie di caratteristiche dell'applicazione gratuita per l'accesso remoto da sistema Android a PC :
  1. Operazioni di accesso e controllo computer molto veloci.
  2. Controllo a 360 gradi della keyboard.
  3. Controlli con smartphone tipo multi-touch.
  4. Firewall e server proxy non bloccano l'accesso.
  5. Crittografia di tipo AES a 256 bits.
  6. Scambio chiavi a 1024 bits.
  7. Visualizzazione di lista amici e computer online.
  8. Regolazione automatica della qualità visiva.
  9. Disponibile per smartphone Android con versione O.S. dalla 1.6 in poi.
APP SMARTPHONE ANDROID PER COMANDARE IL COMPUTER DA CELLULARE
Ovviamente se sul cellulare dovete possedere questa versione, sui computers che andrete a comandare dovrete installare la versione di TEAMVIEWER per PC. Per capire come funziona la versione per computer e dove scaricarla, leggete questo articolo. Questa app per smartphone Android è davvero completa e permette di aggirare moltissimi firewall eventualmente presenti sui PC. Sarà possibile comandare l'intera tastiera con anche tasti come ALT e CTRL. L'invio di dati e lo scambio di essi è al sicuro grazie alla crittografia AES a 256 bits.

DOWNLOAD TEAMVIEWER GRATIS PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS DA CHIAVETTE INFETTE

COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS DA CHIAVETTE INFETTE
COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS DA CHIAVETTE INFETTE
Rischiare di beccare virus, malware, spyware e programmi autoinstallanti dall'ingresso nel PC di chiavette infette è molto facile oggigiorno. Sappiamo che esistono i famosi files Autorun che non appena una pendrive viene inserita si trasferiscono su di essa opure da essa giungono nel nostro computer. Immaginate poi di possedere una chiavetta usb infetta e di usarla su diversi PC, compresi quelli di vostri amici. Come evitare l'infezione di virus da pendrive ? Come fare ad evitare di prendere virus da chiavette, dischi esterni infetti ogni qualvolta li inseriamo ?

Ovviamente il primo passo sarebbe quello di farle controllare in automatico da un buon antivirus ma spesso dimentichiamo di attivare il controllo delle chiavette in automatico. Allora come prima cosa, tramite USB DISK MANAGER, in free download anche se solo in linguaggio inglese e non italiano, blocchiamo la scrittura e lettura della chiavetta in causa. L'utility che vi presento oggi infatti permette di applicare ben 3 livelli per la protezione del computer da virus che possono esere presenti in pennette collegate tramite usb. Funziona su sistemi O.S. Windows XP, Vista, Seven Otto. Ovviamente così possiamo evitare anche il passaggio da computer a pendrive di eventuali virus. Ecco i 3 liveli di protezione che fornisce USB DISK MANAGER, ricordo tool gratuito :
  1. Write Protect (protezione da scrittura)
  2. Execute Deny (blocco di esecuzione di programmi)
  3. Disable USB (completa disabilitazione della pendrive)
COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS DA CHIAVETTE INFETTE
Il primo livello (Write Protect), se selezionato, ci permette di evitare di fare operazioni di scrittura sulle chiavette. Su qualsiasi chiavetta inserita non sarà possibile eseguire operazioni di scrittura e così virus e malware non potranno essere trasferiti da PC. L'opzione Execute Deny, se settata sulla voce "Software Execution Denied", invece blocca qualsiasi tentativo di eseguire programmi dalle pendrive. In questo modo eventuali file Autorun.exe non possono andare in esecuzione e creare problemi. Se si è certi che la pendrive sia libera da virus allora posisamo permettere l'esecuzione di programmi da essa selezionando la voce "Software Execution Allowed". Chiaramente se vogliamo bloccare totalmente l'utilizzo della pennetta collegata al computer dobbiamo scegliere la terza opzione e cioè "Disable USB" che non permette nessuna operazione di lettura e scrittura sulla penna.

Ricordo che questo tool non elimina virus presenti su pendrive ma li blocca evitando così che possano propagarsi sul PC. Dopo aver settato il livello di protezione tramite USB DISK MANAGER è necessario controllare la presenza di files infetti tramite un software antivirus.

SCARICA GRATIS USB DISK MANAGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER PULIRE IL PC DA ERRORI GRATIS IN ITALIANO

COME EFFETTUARE UNA PULIZIA COMPLETA DEL DISCO RIGIDO DEL PC
PROGRAMMA PER PULIRE IL PC DA ERRORI GRATIS IN ITALIANO
Tenere sempre in ordine il registro di sistema è davvero fondamentale se si vogliono evitare crash del sistema stesso, blocchi o seri rallentamenti. Ma anche quando navighiamo vogliamo aprire le pagine velocemente. Molti non sanno che non svuotando periodicamente la cache, il file index.dat, la cronologia web l'apertura delle pagine e la navigazione risultano più lente perchè maggiore è la richiesta di risorse quali CPU e RAM da parte del browser che utilizziamo. Ecco perchè oggi descriviamo un software semplice per riparare, un programma per pulire il PC da errori gratis ed in linguaggio anche italiano : CCLEANER.

Davvero molto diffuso ed utilizzato, nella sua versione freeware ci permette facilmente, senza essere esperti di computers, di liberare molto spazio nel disco ma soprattutto di elimnare vecchi files dll, files che puntano a programmi non più presenti sul PC, ecc... Esso è nato proprio per coloro che non sanno nulla del registro di sistema e non vogliono creare danni. Infatti, una volta scaricato ed installato, CCLEANER presenta tutto già preimpostato nel migliore dei modi. Se poi siamo esperti allora decideremo di eseguire specifiche operazioni. Ricordo che, per una pulizia completa, dopo aver utilizzato questo tool, dovremo anche usare DEFRAGGLER, sempre della stessa software house di CCLEANER, utile a deframmentare al meglio il disco. Quindi dopo aver letto questo post ed aver messo in pratica il tutto, andate a leggere le funzionalità di DEFRAGGLER qui. Prima di proseguire però voglio elencare le principali funzioni del software che ne presenta davvero tante :
  1. Disponibile per Windows, Mac, Gnu/Linux.
  2. In lingua anche italiana.
  3. Facile da usare.
  4. Pulisce il registro permettendo un backup di esso.
  5. Svuota cache, cronologia, file index.dat.
  6. Può rimuovere tutte le password salvate nei browsers.
  7. Permette una bonifica dello spazio libero su disco.
  8. Rimuove files dll non più usati.
  9. Permette di creare punti di ripristino.
  10. Permette di disintallare programmi e voci in avvio di sistema.
Le due operazioni da svolgere ed alla portata di chiunque, con questo software sono : pulizia e riparazione registro di sistema. Partiamo con la prima operazione. Apriamo CCLEANER e selezioniamo la voce sulla sinistra denominata "Pulizia". Si apre una finestra con diverse voci spuntate sulla sinistra. Lasciamo così come sono queste voci perchè sono predefinite al meglio dal programma. Clicchiamo sul pulsante "Analizza". Dopo un pò di tempo che potrebbe arrivare anche a molti minuti se il vostro PC è molto incasinato e non è mai stato pulito, l'analisi terminerà indicando quanto spazio sarà possibile liberare sul computer. Per far ciò clicchiamo sul pulsante "Avvia pulizia". Attendete il tempo necessario per la completa pulizia e poi riavviate il PC. Noterete sin da subito, per esempio andando sul web, una maggiore rapidità nell'apertura delle pagine, questo perchè anche la cache e la cronologia dei browser che utilizzate sono state svuotate.
COME EFFETTUARE UNA PULIZIA COMPLETA DEL DISCO RIGIDO DEL PC
Se pulire il computer è importante, pulire il registro e ripararlo da eventuali errori lo è ancora di più. Dal menù sulla sinistra selezionate stavolta la voce "Registro". Vi ritroverete una finestra come quella sotto :
PROGRAMMA PER PULIRE IL PC DA ERRORI GRATIS IN ITALIANO
Lasciate le voci così come sono sull'elenco a sinistra se non sapete come funziona perfettamente un registro di sistema ed evitare così problemi seri. Le voci predefinite dal programma evitano di creare errori a cui sarà difficile rimediare. Clicchiamo sul pulsantre "Trova problemi" ed attendiamo la fine dell'elaborazione. Se ci sono problemi nel registro verranno elencati man mano fino alla fine dell'operazione. A questo punto clicchiamo sul pulsante "Ripara selezionati". Se volete riparare solo errori particolari allora selezionateli uno per uno altrimenti cliccando sul pulsante sopradetto verranno riparati tutti. Vi viene chiesto, prima di effettuare la riparazione o cancellazione di chiavi obsolete, ecc..., di effettuare una copia di backup del registro di sistema che conviene sempre fare. Fatto ciò potete riparare il registro. Questa operazione va rifatta almeno un altro paio di volte per assicurarsi che molti problemi relativi al registro vengano risolti.

Ma la pulizia del computer non è ancora finita perchè alla fine di tutte queste operazioni bisogna eseguire una deframmentazione completa del disco per ordinare tutti i files di sistema e dei programmi e permettere operazioni di lettura e scrittura sul disco fisso più rapide. Consiglio di utilizzare DEFRAGGLER che è un software gratuito sempre della PIRIFORM. Ne ho parlato in questo articolo dove troverete il link per il suo download.

DOWNLOAD CCLEANER IN ITALIANO FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS

TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS
TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS
I giochi enigmistici e di abilità possono davvero piacere molto soprattutto quando aiutano a tenere allenata la mente. Risolvere enigmi, problemi, puzzle, ecc... può davvero far ringiovanire il nostro cervello ed il nostro spirito. Avere 80 anni ma dimostrarne 50 è possibile se teniamo la mente in allenamento. Oggi voglio indicarvi un sito online dove effettuare ben 4 test per verificare la nostra reale età cerebrale. Un test online per calcolare l'età del cervello completo e gratis. I test si basano su operazioni matematiche e sui colori e sono davvero molto ben fatti. Alla fine di ciascuno potrete ottenere un risultato numerico che dipende dal tempo e da eventuali errori commessi. Annotate questi risultati parziali perchè alla fine dovrete fare una somma dei 4. Otterrete così un valore numerico che indicherà la vostra età cerebrale.

Data la complessità di alcuni test ed il fatto che l'aiuto per capirli è solo in lingua giapponese ed inglese (solo il terzo test permette di scegliere la lingua italiana e di capire al meglio il gioco), vi consiglio di provare ad eseguirli almeno un paio di volte per poi partire con la sequenza completa dei 4 test. Ricordatevi che tenere in allenamento la mente è fondamentale per sentirsi in forma, più giovani, per non cadere in un torpore che aumenta con il passare degli anni. Sia che siate giovani o anziani eseguite il test e magari scoprirete di avere un cervello poco allenato, se siete giovani ed uno più allenato se siete anziani.
TEST ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ DEL CERVELLO GRATIS

TEST N. 1 : vi vengono mostrati dei numeri racchiusi in cerchi. Dopo uno, due secondi i numeri all'interno di essi scompaiono e dovete indicare i cerchi dal numero più piccolo al più grande, ricordandoli appunto. Man mano che si prosegue i cerchi aumentano e così la difficoltà di ricordare.

TEST N. 2 : questo è un test matematico. Vi ritrovate di fronte un'espressione di algebra in cui dovete inserire i giusti operatori algebrici per avere il risultato mostrato. Man mano che si prosegue le espressioni diventano un tantino più impegnative.

TEST N. 3 : i giochi sui colori possono davvero confonderci e farci sbagliare molto. Compaiono delle scritte di diverso colore che rappresentano nomi di colori. Sotto dovete scegliere la risposta corretta indicando il nome del colore della scritta indicata sù. Questo test è a tempo e quindi bisogna anche sbagliare poco nel minor tempo possibile.

TEST N. 4 : ancora un gioco sui colori e sulle sue disposizioni. Ben 4 figure, una delle quali ha una disposizione colori diversa dalle altre.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SUONARE LA CHITARRA SUL PC CON EFFETTI GRATIS

COME SUONARE LA CHITARRA SUL PC CON EFFETTI GRATIS
COME SUONARE LA CHITARRA SUL PC CON EFFETTI GRATIS
La tecnologia ha fatto passi da gigante anche per quanto riguarda la musica ed oggi è possibile addiritura utilizzare simulatori di amplificazione, effettistica per chitarra o altri strumenti, senza possederli realmente ma virtualmente attraverso il computer e diversi driver e software disponibili anche gratuitamente. "Come posso suonare la chitarra elettrica tramite computer  ?" Vi siete mai posti questa domanda ? Come fare a suonare la chitarra classica, acustica, jazz, elettrica o il basso sul PC con effetti gratis del tipo wha wha, distorsore, flanger, chorus e con effetti di ritardo come echo, reverbero, ecc... ?

Oggi vi indicherò come fare a possedere virtualmente una pedaliera per chitarra davvero molto professionale e completa, evitando di avere i pedali concretamente (risparmiando quindi tanti soldi). Ci basta scaricare qualche programma della FRETTED SYNTH AUDIO del tipo FreeAmp 3 Full e FreeAmp 2.5. Questi software gratuiti ci permetteranno di avere sul monitor e di poter comandare una vera effettiera professionale con tanto di tasti per le regolazioni. Però ciò non basta perchè dobbiamo installare sul computer altri programmi e drivers. Ci servono drivers audio (consiglio quelli della ASIO scaricabili da qui) ed un programma di virtualizzazione sonora (VST host). Il mio consiglio cade, per quest'ultimo, su ASIO FX PROCESSOR LE, giusto per avere una sorta di compatibilità con i driver ASIO. Infine abbiamo bisogno di una scheda audio interna o esterna al PC e di chitarra ed amplificatore, questa volta reali.
COME SUONARE LA CHITARRA SUL PC CON EFFETTI GRATIS
Adesso collegate la chitarra con un jack nell'ingresso "line in" della scheda audio del PC. Utilizzate un riduttore ovviamente perchè il jack per chitarra è di diverso diametro. Uscite con un altro jack dal computer utilizzando l'uscita "output" o quella per le cuffie. Andate direttamente con questo jack o nell'ingresso dell'amplificatore oppure nell'ingresso di una scheda audio esterna, la cui uscita andrà nell'ampli per chitarra. Fate partire ASIO FX PROCESSOR LE e caricate uno tra i due plug in scaricati. Bisogna caricare i files con estensione .dll per FreeAmp 3 Full FreeAmp 2.5. A questo punto potete iniziare ad usare gli effetti sotto forma di pedali. Se notate ritardi nel suono allora smanettate sul valore di latenza dal pannello. Oltre ad utilizzare i vari effetti a pedale virtuali potete utilizzare anche un comodo amp simulator, che simula appunto diversi tipi di suono di amplificatori.

FREE DOWNLOAD DI FreeAmp 3 Full - FreeAmp 2.5 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS

SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS
SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS
Avete realizzato un bellissimo remix di brani da discoteca con Virtual DJ ma vi rendete conto che alcune parti sono venute male e sono da tagliare ? Uno dei programmi più potenti e per giunta gratuiti da scaricare, senza parlare che presenta anche un'interfaccia in italiano, per la rimozione di parti di audio da tracce musicali, è AUDACITY. Dire che esso sia un programma soltanto per eliminare, cancellare tracce audio in tutto o in parte, è sbagliato. Esso permette di fare veramente di tutto. L'editing audio con AUDACITY è davvero completo perchè permette di cambiare tonalità di una canzone, di applicare effetti, di modificare la velocità, il tempo e tanto tanto altro. Se cercate un software semplice per tagliare i brani musicali e quindi audio, gratis, allora questo fa per voi. Legge files audio Wave, Mp3 ed altri formati e permette una ricerca delle parti da eliminare molto precisa. Senza parlare poi del fatto che AUDACITY è disponibile nel download per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto ma anche per MAC e per sistemi Linux.

Visto che cercavate un software gratuito e specifico per prelevare o tagliare parti di mp3 o files wave, allora sappiate che una volta caricata la traccia interessata sarà semplice fare un'operazione di taglio. Zoommate la zona interessata che compare sotto forma di onda sinusoidale, scegliete attraverso il mouse la parte della traccia che vi interessa ed eliminatela. Naturalmente potete tornare indietro nei vostri passi, ricercare tramite le funzioni di "Play", "Pause" la parte del brano dove lavorare, ecc... E non da meno è il fatto che AUDACITY apre e permette di editare, files Mp3, Wave, Au ma anche Aiff. Ecco altre sue features riassunte di seguito :
  1. Interfaccia grafica completa semplice da utilizzare.
  2. Apre audio file come mp3, wave, au, aiff.
  3. Sistema drag 'n' drop per trascinare la traccia audio.
  4. Visualizzazione in onda sinusoidale dell'audio.
  5. Zoom molto potente per ingrandire una parte specifica della traccia.
  6. Include uno spettrogramma ed un analizzatore di frequenze.
  7. Funzione di ricerca silenzi nell'audio.
  8. Effetti e vari filtri applicabili alla traccia.
  9. Possibilità di aumentare, diminuire velocità e tonalità audio.
  10. Riproduce e registra strumenti musicali tramite scheda audio PC.
  11. Open source e per sistemi Windows, Linux, Mac.
SOFTWARE SEMPLICE PER TAGLIARE BRANI AUDIO GRATIS
AUDACITY è quello che fa per tutti sia che siate professionisti che dilettanti dell'audio editing. Possiede veramente di tutto e permette di eseguire moltissime operazioni sulla traccia audio. Dal cambiamento di tonalità al cambiamento della velocità di esecuzione, dall'inserimento di filtri a quello di effetti come eco, reverbero, chorus, ecc... La possibilità di zoommare di molto all'interno della traccia per ingrandire una parte di essa e modificarla è importantissima ed è una funzione che AUDACITY presenta. Se pur non al livllo di Pro Tools, esso davvero si dimostra molto efficace in tantissime operazioni di audio editing. Sono presenti un analizzatore di frequenze ed uno spettrogramma e le versioni scaricabili sono per tutti i sistemi operativi compreso Linux e sistemi Mac.

DOWNLOAD GRATUITO DI AUDACITY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CREARE VIDEO CON IPHONE IPAD

COME CREARE VIDEO CON IPHONE IPAD
COME CREARE VIDEO CON IPHONE 5 4S 4 3GS - IPAD 1 2 3
Realizzare splendidi montaggi video senza sapere nulla del video editing è oggi possibile grazie a numerosi software che sono anche sbarcati su dispositivi mobili come l'iPhone. Oggi scriviamo una breve review su un' applicazione gratuita, facile da usare anche se solo in lingua inglese e che funziona su dispositivi Apple come l'iPhone 5, 4s, 4, 3gs, l'iPad 1, 2, 3 e l'iPod touch. I dispositivi devono avere iOS con versione 4.0 o successiva affinchè MAGISTO funzioni. Ecco svelato il nome di questa applicazione utile per chi non sa come creare video con iPhone e iPad in maniera freeware, quindi del tutto gratuita. Infatti MAGISTO ha uno degli algoritmi più potenti ed originali perchè, udite udite, sceglie da solo parti di video per creare un montaggio finale che non è certo mediocre.

La cosa meravigliosa è che l'app riconosce le parti dei video, registrati da noi, più interessanti ed applicando diversi effetti come di transizione ed animazione oltre a numerosi filtri, crea un filmato finale che lascia sbalorditi. Se poi aggiungiamo che è possibile applicare una musica in sottofondo, mandare il video per posta elettronica, condividerlo su Twitter, Youtube e Facebook dove è anche possibile effettuare il tag delle persone i cui volti sono stati riconosciuti nel video, allora concludiamo che MAGISTO è un' applicazione di video editing eccezionale.

Ma elenchiamo le diverse features che questa app possiede :
  1. Possibilità di creare un account gratis.
  2. I video vengono caricati molto velocemente.
  3. Il montaggio viene realizzato in maniera del tutto automatica.
  4. Transizioni, filtri, effetti vengo aggiunti automaticamente.
  5. Possibilità di aggiungere una musica in background.
  6. Possibilità di salvare il tutto su iPhone, iPad, server Magisto.
  7. Possiede la funzione di riconoscimento per il tagging dei volti.
  8. Possibilità di condividere il video creato su Facebook, Youtube, Twitter.
  9. Condivisione video finale tramite posta elettronica.
COME CREARE VIDEO CON IPHONE IPAD
Basta con il tagliare video in più parti per poi riunirle tramite software di editing complessi. Lasciamo fare a MAGISTO che scansiona il video registrato da noi alla ricerca delle parti più interessanti che lo diventano ancora di più con l'aggiunta di filtri, transizioni, effetti che anch'essi possono essere aggiunti in maniera del tutto automatica dall'applicazione. Noi possiamo decidere una musica di sottofondo da aggiungere prelevandola dall'iPhone o iPad oppure dal database messo a disposizione da MAGISTO. Il video creato può essere condiviso su diversi social e mandato per email ai nostri amici. Inoltre possiamo taggare le persone presenti nel video e su Facebook grazie alla funzione di riconoscimento volti che MAGISTO presenta. Un'app davvero incredibilmente potente e divertente da usare che ci permetterà di risparmiare tempo e di realizzare videomontaggi come se fossimo dei videomakers.

DOWNLOAD GRATIS DI MAGISTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci