COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7

USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7
USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7 - VISTA - XP
Non riuscite ad entrare in una vostra pendrive collegata tramite ingresso usb ? Avete un hard disk esterno ma pensate che sia infettato dal classico file autoinstallante di nome Autorun oppure da altri tipi ? Risolvere problemi di infezione anche se da virus banali, è fondamentale per evitare il contagio da PC a PC. Basta inserire una chiavetta infetta in un PC per trasferire software dannoso senza accorgersene. E senza che il nostro antivirus possa accorgersene, magari perchè non aggiornato o non attivo per il controllo di periferiche di memorizzazione esterne. USB DISK MANAGER gratis da scaricare per Windows XP, Vista, 7 e 8, è quello che fa per noi, perchè facendolo partire prima dell'inserimento di un supporto dati esterno, possiamo decidere se bloccarlo, impedire la lettura, scrittura ed esecuzione di software da esso.

In pratica USB DISK MANAGER, purtroppo non in lingua inglese ma semplicissimo da usare ed anche completamente gratuito, può impedire qualsiasi utilizzo della chiavetta, sia volontario che involontario. Noi la inseriamo ma se prima abbiamo fatto partire il programma suddetto e deciso di impedire azioni di qualsiasi tipo, essa, se infetta, non creerà problemi. Ovvio che dobbiamo comunque farla controllare da un buon antivirus.

USB DISK MANAGER offre ben tre livelli di protezione, potendosi anche avviare con Windows. Ecco i tre livelli possibili :
  1. Write Protect (impedisce la scrittura)
  2. Execute Deny (impedisce l'esecuzione di files)
  3. Disable USB (disabilita completamente la pendrive)
USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7
Le tre funzionalità possono essere scelte dal pannello di controllo del software. In pratica fate partire il software, scegliete tra le tre opzioni sulla sinistra e solo dopo inserite la pendrive. Se avete scelto il livello "Write Protect", potrete copiare dati dalla pendrive sul disco fisso del PC ma non fare viceversa. Qualsiasi operazione di scrittura su di essa viene infatti bloccata. L'opzione "Execute Deny" impedisce che qualsiasi programma o files possa andare in autoesecuzione dalla chiavetta usb. Infatti eventuali files Autorun sono autoinstallanti e noi non ci accorgiamo di nulla. La terza opzione invece fa in modo che la pendrive, se pur collegata, risulti disabilitata.

A questo punto bisogna dire che il software può partire insieme ai programmi di avvio di Windows e quindi, una volta scelta l'opzione, le pendrive inserite saranno o disabilitate o ne sarà impedita la scrittura di files all'interno oppure qualsiasi programma autoinstallante o che vorremo far partire noi da esse non verrà eseguito. Naturalmente se un virus, malware è presente sul dispositivo di memorizzazione di massa esterno, USB DISK MANAGER non lo mette in quarantena o cancella. Per questo occorre fare una scansione con un buon antivirus.

DOWNLOAD GRATUITO USB DISK MANAGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIOCO DI PESCA PER PC GRATIS

GIOCO DI PESCA PER PC GRATIS
GIOCO DI PESCA PER PC GRATIS
Vi siete mai ritrovati a pescare su una barca o canotto o magari dagli scogli ? Siete amanti della pesca sportiva e amate giocare a games del genere, del settore ? Non potevano mancare sul Web siti che forniscono diversi giochi dedicati alla pesca. Ve ne sono veramente tanti e naturalmente oggi vediamo di descriverne alcuni, esattamente un paio di siti. Un ottimo gioco di pesca da scaricare per PC gratis è FISHING SIMULATOR 2, davvero il migliore gioco di simulazione di pesca sportiva. Questo gioco lo troverete su MYPLAYCITY, sito dedicato ai games online ma anche da scaricare liberamente senza pagare nulla. Sotto trovate una descrizione del gioco ed il link per arrivare alla sezione del download. Ma un altro sito molto bello è GIOCHISPORT dove trovare moltissimi giochi dedicati alla pesca ed ai pesci. Sotto trovate una descrizione della sezione relativa a questi games su suddetto sito con il collegamento alla pagina specifica per leggere brevi descrizioni di ciascuno e per giocarci online.

Ricordo che bisogna installare Adobe Flash player per godere al massimo delle animazioni e della grafica. Scaricate Adobe Flash da qui.
GIOCO DI PESCA PER PC GRATIS
MYPLAYCITY.COM : il gioco dedicato alla pesca che trovate su questo enorme sito dedicato al divertimento si chiama FISHING SIMULATOR 2. Se qualcuno conosce il sito che lo ospita saprà allora della qualità dei giochi che vi sono. Abbiamo parlato diffusamente di MYPLAYCITY in questo articolo quindi veniamo solo descrivere qui il gioco di pesca. Incredibilmente realistico presenta ben 50 ambienti di pesca che rappresentano diversi luoghi reali sulla Terra. Infatti potrete pescare su fiumi come il Danubio, su mari come il Mar Nero, ecc... La cosa sbalorditiva di questo gioco è che presenta una serie di suoni della natura come ad esempio il rumore del mare, il canto degli uccelli, il rumore del vento, ecc..., davvero molto realistici ma soprattutto rilassanti per chi gioca. È infatti davvero un ottimo game per chi desidera rilassarsi durante le pause lavorative grazie anche alle musiche che si possono ascoltare durante la sua esecuzione.
GIOCO DI PESCA PER PC GRATIS
GIOCHISPORT.COM : sito in lingua anche italiana, d'altronde come quello sopra, presenta una decina di giochi dedicati alla pesca non tutti dedicati alla pesca sportiva ma con altri che riguardano battaglie di pesci in mare. Accedere alla sezione con questi giochi è semplice perchè basta utilizzare i links presenti sulla sinistra dell'home page. Vi sono molti giochi sul sito e quelli sulla pesca e sui pesci sono molto interessanti e carini. Alcuni sono anche famosi come Fish Tales e Fish Me Up.

VAI AL GIOCO FISHING SIMULATOR 2 DA QUI
ACCEDI AI GIOCHI DI PESCA FREE SU GIOCHISPORT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE

COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE
COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE
Se siete amanti dell'arte e del Rinascimento italiano allora sicuramente amate Michelangelo Buonarroti e tutte le sue opere. Grandissimo poeta ma soprattutto pittore e scultore è stato lui a dipindere le mura interne e la volta della Cappella Sistina in Roma. Un progetto dell'Università di Villanova (Pensilvania - USA) in collaborazione con i Musei Vaticani, ha permesso la riproduzione in terza dimensione e con una qualità grafica eccezionale, di essa. Se non potete o non sapete quando e come visitare la Cappella Sistina, allora visitatela in 3D online e gratis.

E si perchè tramite il collegamento alla fine di questo post potrete accedere alla riproduzione in Flash dell'interno della Cappella. Potrete muovervi verso l'alto, verso i lati di essa, potendo zoommare facilmente per osservare le scene in ogni particolare da molto vicino. Uno zoom quindi a 360 gradi che utilizza la tecnologia Flash. Dovete infatti installare l'ultima versione di Flash da qui per poter godere al meglio di questo splendido viaggio virtuale in uno dei luoghi cristiani più belli di Roma dove si svolgono conclavi e cerimonie con a capo il nostro Papa : la Cappella Sistina.
COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE
Una volta giunti sul sito tramite il link alla fine del post, potete utilizzare dei pulsanti posti in basso con i quali ingrandire particolari della Cappella. Potrete così visualizzare, in risoluzioni molto alte, scene mozzafiato riprodotte sulle pareti di essa. Lo zooming è in effetti davvero molto potente e ci permette di avvicinarci ai dipinti per osservarne i particolari come se fossimo noi stessi a muoverci camminando nel luogo. Ma alzare gli occhi al cielo e vedere particolari della volta non è possibile farlo realmente se non grazie alla possibilità che ci viene offerta da questo sito tramite le frecce di spostamento e lo zoom. La qualità delle foto eseguite per questo lavoro virtuale è notevole in modo che zoom molto ampi permettano di non perdere nessun particolare.

Uno dei monumenti del Cristianesimo più belli da poter visitare a Roma online ed in 3D con la possibilità di essere accompagnati da una musica molto rilassante che può però essere stoppata utilizzando il pulsante apposito posto vicino quelli per lo zoom. Ci auguriamo che presto, ogni volta che viene fatto un ingrandimento di un particolare, di una scena di un dipinto posto nella Cappella Sistina, si possa anche leggere qualche informazione utile con qualche finestra che magari si apre il lingua italiana ed ovviamente anche in lingua inglese.

VISITA GRATIS LA CAPPELLA SISTINA IN 3D DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE ANDARE IL COMPUTER PIÙ RAPIDAMENTE

COME FARE ANDARE IL COMPUTER PIÙ RAPIDAMENTE
COME FARE ANDARE IL COMPUTER PIÙ RAPIDAMENTE
"Come posso rendere il PC più rapido ?". "Come posso velocizzare il computer ?". A queste domande oggi cerchiamo di dare risposta fornendo utili consigli e indicando programmi freeware. Anche un PC appena acquistato può subito essere lento a causa dei numerosi software in avvio di sistema che magari cercano aggiornamenti in rete, appena questa è disponibile. Se non sapete come fare andare più velocemente, rapidamente il computer di casa o ufficio allora affidatevi ai miei consigli e vedrete che risolverete facilmente la maggior parte dei problemi.

Innanzitutto bisogna ricordare che il computer va deframmentato ogni tanto, soprattutto dopo che si sono installati e disinstallati programmi, dopo che si sono spostati molti files e cartelle, ecc... Poi è indispensabile pulire il registro di sistema, rendendolo più efficiente e mettendolo in ordine. Inoltre bisogna periodicamente cancellare la cronologia dei browsers che si usano per andare sul Web, svuotare la cache, eliminare inutili programmi che si avviano con Windows. Ecco l'utilità dei primi due software gratuiti ed in italiano che troverete meglio descritti sotto ma la cui descrizione completa troverete cliccando sui links. Negli articoli completi troverete anche i collegamenti per andare ad effettuare i loro downloads. L'ultimo link vi porterà invece in una pagina dove tratto uan guida gratuita che offre numerosi spunti e consigli sulla velocizzazione di un sistema operativo come Windows.

CCLEANER : chi non conosce oramai questo piccolo ma utilissimo software gratuito della Piriform in lingua italiana. La prima cosa da fare, dopo che lo si installa, è fare una bella pulizia svuotando la cache di sistema, la cache del browser, eliminando files temporanei e correggere eventuali errori nel registro di sistema. Se lo si usa periodicamente esso rende realmente il PC più rapido nell'apertura delle pagine nel web e nell'esecuzione di programmi. Permette inoltre di bonificare lo spazio libero sui dischi, di disinstallare programmi e di eliminare o disattivare voci in avvio di sistema che possono veramente rallentare il computer. Esiste una versione sia per sistemi Windows e quindi per XP, Vista, Seven, Otto che per computer Mac. In linguaggio italiano e molto semplice da capire. Lasciando le voci predefinite dopo averlo installato non si rischia di arrecare lcune danno al sistema.

DEFRAGGLER : dal nome capite che questo è un software per deframmentare i dischi fissi e rimovibili, naturalmente in italiano e gratuito. Molto utile anche più dell'utility di deframmentazione di Windows. Sempre della Piriform è facile da usare perchè basta farlo partire, verificare se vi è la necessità di deframmentare il disco e far partire l'operazione durante la quale nessun programma deve essere avviato. La deframmentazione riordina i dati presenti sul disco (non quelli di sistema che vanno deframmentati con il comando da dos : defrag c: -b) per una loro lettura più rapida.

WINDOWS ON SPEED - GUIDA : se siete neofiti della pulizia del computer allora questa guida vi ritornerà senz'altro utilissima. Anche se in lingua inglese può essere tradotta con Google Traduttore. Ci fa capire come pulire un PC, come pulire il suo registro di sistema, come rimediare ad eventuali errori in esso presenti, come deframmentare i dischi, ecc... Ci elenca anche una serie di software alternativi per eseguire le suddette operazioni. Una guida che non deve mancare per chi vuole far andare il proprio PC più veloce.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC

SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC
SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC
Quale il miglior software, programma, utility per controllare, verificare il funzionamento del computer a livello hardware e quindi delle schede e periferiche ? Certamente uno a pagamento e non freeware, gratuito. È il caso di PASSMARK PERFORMANCE TEST 7.0 con versioni shareware da poter provare per sistemi Windows a 32 o 64 bits come XP, Vista e Seven, Otto. Le versioni sono tutte in lingua inglese e non c'è quindi l'italiano ma il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Un semplice ma utilissimo software per controllare l'intero hardware del PC, per testare le prestazioni dell'hardware del nostro PC che sappiamo essere composto da CPU, scheda madre, memoria RAM, processore, scheda video ed audio, periferiche usb, lettori e masterizzatori CD e DVD, ecc...

PERFORMANCE TEST verifica il corretto funzionamento dei componenti del computer e serve a testare le parti più importanti del computer come la RAM e la CPU, controllando temperature di funzionamento, problemi di alimentazione, eventuali blocchi, ecc... Inoltre ci comunica i motivi del rallentamento della macchina ma fa molto di più perchè, ad esempio, può aiutarci a comparare le prestazioni del nostro computer con quelle di uno identico per renderci conto di cosa non vada. Questo ci eviterà rallentamenti vistosi del sistema e quindi una successiva formattazione. Ecco altre funzionalità di PERFORMANCE TEST scaricabile in versione shareware (in lingua inglese) e quindi utilizzabile in parte :
  1. Controlla il perfetto funzionamento del computer.
  2. I test sull'hardware vengono aggiornati in base alle modifiche fatte.
  3. Test disponibili anche per schede grafiche 2D - 3D.
  4. Test per il controllo di RAM, hard disk, CPU, CD, DVD.
  5. Creazione di test di riferimento pronti per l'uso.
  6. Visualizzazione grafica dei risultati dei test effettuati.
  7. Disponibile per sistemi Windows a 32/64 bits, anche 7 e 8.
  8. Salvataggio risultati test online in un database.
SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC
Come accennato nelle caratteristiche del software, è possibile, una volta terminati i test, salvarli in un database online e renderli accessibili a tutti. Così chiunque abbia una macchina simile alla nostra potrà fare una comparazione dei dati e verificare se il suo PC funziona al meglio e lo stesso possiamo fare noi. Se pur il programma non sia gratuito, consiglio di acquistarlo o comunque provarlo perchè ne capirete l'utilità. Se ben usato, il vostro PC sarà sempre efficiente.

SCARICA PERFORMANCE TEST IN VERSIONE SHAREWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MESSAGGI CON SIMBOLI E CARATTERI DA UTILIZZARE SU FACEBOOK

MESSAGGI CON SIMBOLI E CARATTERI DA UTILIZZARE SU FACEBOOK
MESSAGGI CON SIMBOLI E CARATTERI DA UTILIZZARE SU FACEBOOK
Oggigiorno vedere strani simboli e caratteri nei commenti sui vari social come FACEBOOK o TWITTER è normale. Anche mandarli tramite chat o email. Tirar fuori questi diversi simboli non è semplice. Per questo oggi vi indico un servizio web gratuito che permette di creare, realizzare e personalizzare messaggi per qualsiasi chat, social network o client di posta. Sul sito SCIWEAVERS.ORG troverete una utility chiamata I2SYMBOL con cui preparare messaggi con simboli e caratteri da utilizzare su FACEBOOK, MSN, TWITTER, ecc... La serie di simboli e caratteri è davvero infinita. Potete scrivere una parola (come vedete su nell'immagine) utilizzando caratteri speciali, lettere dell'alfabeto scritte in maniera molto originale e corredarla da altri disegni molto belli.

Moltissime emoticons utilizzabili per scrivere messaggi lunghissimi e personalissimi ma tanto altro. La ricerca tra simboli, emoticons e caratteri è semplice visto che essi sono suddivisi per categorie. Tra queste troviamo :
  1. Smiles
  2. Stelle
  3. Lettere per la scrittura
  4. Caratteri royal
  5. Caratteri musicali
  6. Carte da gioco
  7. Segni di atematica
  8. Disegni di geometria
  9. Mani disegnate in diverso modo
  10. Segni dello zodiaco
MESSAGGI CON SIMBOLI E CARATTERI DA UTILIZZARE SU FACEBOOK
Ma come fare a creare un messaggio personale ed originale ? Innanzitutto pensate a quello da scrivere e poi iniziate a ricercare un carattere per la scrittura. Per ogni lettera potete scegliere un diverso carattere. Vi basterà trovarlo tra la categoria "lettere" o "caratteri" e cliccarci su. Esso verrà immesso nel modulo sopra. Addirittura, una volta che il messaggio è pronto, potete scegliere di condividerlo così com'è su FB o TWITTER semplicemente utilizzando i pulsanti di condivisione già pronti per questo. Vi ritroverete con il vostro messaggio quindi sulla vostra bacheca personale.

VAI AL SERVIZIO FREEWARE ONLINE I2SYMBOL DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIOCO DI SCACCHI PER PC IN ITALIANO GRATIS

GIOCO DI SCACCHI PER PC IN ITALIANO GRATIS
GIOCO DI SCACCHI PER PC IN ITALIANO GRATIS
Dove fare una partita a scacchi online contro giocatori da tutto il mondo appassionati di questo splendido gioco ? Volete provare l'ebbrezza di oltre 250 motori di scacchi con livelli di difficoltà crescente e volete analizzare nei dettagli le mosse fatte dal computer in una partita ? E si perchè potete giocare anche in modalità offline contro il PC e decidere voi stessi la difficoltà da dare alle mosse eseguite dalla macchina. ARENA CHESS è uno dei migliori giochi di scacchi per PC in italiano e gratis da scaricare al mondo. Gratuito da scaricare ma soprattutto completo di una interfaccia GUI (Grafical User Interface) molto professionale e di cui potete osservare molti screenshots qui. Inoltre essa è in multilinguaggio e quindi anche in italiano. Versioni disponibili sia per sistemi Windows come XP, Vista, Seven, Otto che per sistemi Linux.

ARENA CHESS è un gioco di scacchi molto professionale che richiede di conoscere molti protocolli ma se cercate un gioco gratuito e potentissimo allora non potete farne a meno. Ecco alcune sue features :
  1. Interfaccia semplice da usare ed altamente configurabile.
  2. Interfaccia in multilinguaggio tra cui l'italiano.
  3. È possibile giocare online contro giocatori da tutto il globo.
  4. Supporta diversi tipi di protocolli tra cui UCI, Winboard.
  5. Attenta valutazione delle mosse del computer.
  6. I motori di scacchi sono 250.
  7. Analisi delle partite tramite il formato Gaviota.
  8. Gioco offline contro il PC.
  9. Gira su sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto, Linux.
GIOCO DI SCACCHI PER PC IN ITALIANO GRATIS
Certamente chi si avvicina al mondo del gioco degli scacchi non troverà ARENA CHESS semplice da capire inizialmente ma lo troverà sicuramente un gioco professionale e completo con il supporto di numerosi motori di scacchi configurabili a livello di difficoltà. Anche la scacchiera DGT è supportata e permette di far muovere i pezzi degli scacchi su una scacchiera vera e propria e di tipo elettronico, comandata quindi dal computer e dal software ARENA CHESS. Moltissime le caratteristiche che vi invito a leggere a questo indirizzo. Vi invito anche a vedere i molti screenshots del gioco presenti a questo indirizzo. Vi ricordo che potete giocare online contro qualsiasi giocatore disponibile oppure in modalità offline contro il computer.

FREE DOWNLOAD DI ARENA CHESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE DI SKYPE

COME SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE DI SKYPE
COME SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE DI SKYPE
State cercando Skype da installare sul vostro PC con sistema Windows o MAC ? Non sapete dove effettuare il download della nuova versione 2015 di Skype ? Skype è un prodotto tra i più scaricati ed utilizzati da ragazzi ma anche da adulti. La sua chat, con la possibilità di utilizzare la webcam per fare video chiamate in HD, è molto semplice ma efficace nell'uso. È possibile scriversi, mandarsi foto, documenti, video, links a siti ed inserire i famosi smiles, anche animati. Se non sapete come fare a scaricare l'ultima versione di Skype gratis allora alla fine di questo articolo troverete il link. Questa ultima e nuova versione mantiene inalterate le caratteristiche tipiche, con però l'aggiunta di diverse funzionalità.

Prima di tutto partiamo dal fatto che è possibile scaricare versioni Skype per Xp, Vista, Windows 7 e 8 ma anche per sistemi MAC. Inoltre non poteva mancare un'app che porta Skype su dispositivi Apple come iPhone 5, 4s, 4, 3gs e iPad 1, 2, 3. Questo programma si interfaccia benissio con la videochat di Facebook e permette di registrarsi con qualsiasi tipo di email. Anche chi possiede un indirizzo di posta elettronica del tipo hotmail può utilizzare la piattaforma Skype. Basta creare un account molto semplicemente e poi accedendo dal pannello che vedete qui sotto.
COME SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE DI SKYPE
Potete decidere di fare in modo che all'avvio del computer si avvi anche Skype che troverà la linea internet attiva e caricherà i vari contatti presenti in lista dicendovi chi è disponibile oppure no. Quindi le credenziali di accesso possono essere memorizzate per un avvio rapido. Consiglio la prima volta di settare per bene tutte le impostazioni soprattuto quelle relative all'audio e quindi al microfono ed al video per fare in modo che una videochiamata o audiochiamata siano eccellenti.

SCARICA GRATIS SKYPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SBLOCCARE CARTELLE SU WINDOWS 7 8

COME SBLOCCARE CARTELLE SU WINDOWS 7
COME FARE A SBLOCCARE FILE E CARTELLE SU WINDOWS 7 8
Quando tentiamo di rinominare, cancellare, spostare un file, a volte vien fuori un errore classico del tipo "Non è possibile eliminare questo file perchè usato da un altro programma" oppure "Impossibile eliminare il file o la cartella". Questi messaggi di avviso vengono fuori perchè il sistema operativo Windows protegge da eventuali operazioni non volute. Come fare quindi a sbloccare cartelle e files su Windows 8, 7 ma anche XP e Vista in modo da non avere più questi avvisi ? Utilizziamo FREE FILE UNLOCKER, un semplicissimo software da installare gratuitamente che sbloccherà qualsiasi file o cartella che intendiamo modificare nel nome, spostare, copiare o cancellare per sempre.

Ma c'è di più perchè se eliminare files e cartelle che non si cancellano è facile con questa utility, lo sarà altrettanto terminare processi attivi oppure eliminare del tutto virus e malware vari. Ma vediamo cosa permette di fare FREE FILE UNLOCKER, software gratis di sbloccaggio file e cartelle :
  1. Interfaccia facile nell'utilizzo.
  2. Permette di terminare processi in esecuzione.
  3. Cancella definitivamente backdoors, trojan, virus, malware, ecc...
  4. Elimina files e cartelle in uso da altre applicazioni.
  5. Rinomina files e cartelle in uso da altre applicazioni.
  6. Sposta files e cartelle in uso da altre applicazioni.
  7. Copia un file, una cartella o una intera directory.
  8. Per tutti i sistemi Windows, anche 7.
COME SBLOCCARE CARTELLE SU WINDOWS 7
Una volta installato, ci basterà cliccare con il tasto destro sul file che vogliamo cancellare ma che è usato da altre applicazioni e scegliere la voce "Unlock". Il file verrà sbloccato e potremo eliminarlo del tutto. Stessa cosa dicasi per cartelle e directory intere che vanno sbloccate con il comando "Unlock all". I processi vengono terminati con il comando "Kill process". Oltre ad eliminare files e cartelle che non si eliminano, a sbloccare intere directory facilmente, tramite altri pulsanti presenti nella parte bassa del software FREE FILE UNLOCKER, potremo rinominare, spostare e copiare quello che vogliamo.

SCARICA FREE FILE UNLOCKER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP IPAD PER REGISTRARE LE CHIAMATE GRATIS

APP IPAD PER REGISTRARE LE CHIAMATE GRATIS
APP IPAD IPHONE PER REGISTRARE LE CHIAMATE GRATIS
Siete in lite con qualcuno oppure ricevete chiamate con tono minaccioso da un vostro rivale e desiderate salvarle per utilizzarle al momento opportuno ? Come fare a conservare le chiamate fatte e ricevute con il vostro iPhone 5, 4s, 4, 3g o con il vostro iPad 1, 2, 3 ? Con CallRec.me, app gratuita per iPad ed iPhone ma anche per iPod touch per registrare le chiamate gratis in formato MP3 ed anche per trasformarle in testo. E si perchè al momento in cui ricevete una telefonata, se avete attivato l'applicazione CallRec.me, questa viene memorizzata sul dispositivo in formato file audio MP3, potendo così essere ascoltata quando vogliamo e soprattutto trasferita su qualsiasi altro dispositivo tipo un PC.

Ma CallRec.me fa tanto altro come permettere di memorizzare appunti vocali velocemente, permettere la condivisione delle registrazioni tramite posta elettronica o su social network come Facebook e Twitter e tanto altro. Per poter utilizzare per la prima volta l'app che purtroppo risulta non in lingua italiana al momento, bisogna creare un account. Ma elenchiamo le sue caratteristiche base :
  1. Registrazione facile della chiamate che si effettuano.
  2. Trascrizione delle registrazioni in semplice testo.
  3. Possibilità di prendere appunti con la voce.
  4. Possibilità di condividere le registrazioni tramite posta elettronica.
  5. Permette la condivisione delle registrazioni su Facebook, Twitter.
  6. Registra le chiamate come file MP3 salvabili sul telefono.
  7. Ascolto degli MP3 delle chiamate da iPhone, iPad, iPod touch.
APP IPAD PER REGISTRARE LE CHIAMATE GRATIS
Forse non comprendete la potenza reale di questa app. Potete registrare qualsiasi chiamata in entrata o uscita dal vostro dispositivo, salvarla come file MP3 e mandarla per email ad un contatto in rubrica oppure a chi volete voi. Oppure potete decidere di fare in modo che l'app trascriva sotto forma di testo la telefonata che potrete poi rileggere con calma successivamente. Ma l'altra utilità di CallRec.me è che permette di prendere appunti tramite voce e questi appunti vengono trascritti in tempo reale in un taccuino.

SCARICA CallRec.me GRATIS DA QUI

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SCATTARE UNA FOTO AL DESKTOP SU WINDOWS 8 - 7

COME SCATTARE UNA FOTO AL DESKTOP SU WINDOWS 8 - 7
COME SCATTARE UNA FOTO AL DESKTOP SU WINDOWS 8 - 7 - VISTA - XP
Cosa è MWSNAP e cosa fa ? Esso è un software gratuito che si può decidere di far partire in avvio di Windows o all'occorrenza e che permette di catturare la schermata sul computer. Se ad esempio stiamo visualizzando un'immagine su internet ma non ci è permesso scaricarla, allora possiamo utilizzare questa utility per scattare uan vera e propria instantanea dell'immagine. Addirittura MWSNAP permette anche di fotografare l'intera area visualizzata sullo schermo. Quindi se non sapete come fare a scattare una foto al desktop su Windows 8, 7, Vista ed XP, allora provate MWSNAP, nella sua ultima versione potenziata ed in linguaggio anche italiano.

Cosa permette di fare ancora questo free software ? Catturare parti di aree, salvarle in diversi formati immagine, ribaltare e ruotare le immagini catturate, stamparle, ecc... Ecco un elenco delle sue principali caratteristiche :
  1. Facile nell'uso ed in lingua italiana.
  2. Cattura parti ed intere aree di schermo.
  3. Cattura parti di schermo con l'uso di forme predefinite.
  4. Cattura del desktop per intero.
  5. Cattura di finestre e menù.
  6. Funzioni di righello e zooming.
  7. Salvataggio dello screenshot in vari formati immagine.
  8. Stampare diretta dell'immagine catturata.
  9. Gira su Windows 8, 7, XP, Vista.
COME SCATTARE UNA FOTO AL DESKTOP SU WINDOWS 8 - 7
MWSNAP occupa pochissime risorse di sistema ed utilizza pochissima RAM. Può essere attivato e lasciato in funzione potendolo richiamare quando vogliamo dalla system tray. Permette veramente di fare di tutto di più con la cattura di immagini. Possiamo quindi prelevare parti di schermo, l'intero schermo oppure utilizzare forme predefinite geometriche per la cattura. Possiamo, una volta catturata l'immagine che ci interessa, ridimensionarla, ingrandirla, misurarla con un righello e fare tanto altro. Possiamo inoltre decidere di salvare lo screenshot in diversi formati immagine come gif, jpg, bmp, png. Davvero il migliore programma gratuito per la cattura di schermate parziali o totali.

FREE DOWNLOAD DI MWSNAP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


QUALI ESERCIZI FARE PER DIMAGRIRE LA PANCIA

QUALI ESERCIZI FARE PER DIMAGRIRE LA PANCIA
QUALI ESERCIZI FARE PER DIMAGRIRE LA PANCIA
Come fare a bruciare i grassi localizzati in determinate zone come l'addome e quindi la pancia ? Con degli esercizi mirati ovviamente che interessino suddetta zona. La zona della pancia è una delle più colpite dal deposito dei grassi per varie ragioni, soprattutto a causa però di una cattiva alimentazione. Ovviamente se ad una cattiva alimentazione associamo un'attività lavorativa sedentaria che non ci permette di bruciare le calorie necessarie ed abbiniamo infine un'attività fisica pari a zero, allora i problemi possono diventare seri. Ecco perchè fin da bambini è utile fare esercizio fisico controllato. Ma quali esercizi fare a casa per dimagrire la pancia e quindi la zona dell'addome senza sbagliare ? Sappiamo che l'addome presenta numerosi muscoli appunto addominali che suddividiamo in obliqui, bassi, medi ed alti.

Tutti questi muscoli devono essere messi in movimento con un'attività ginnica mirata. Oggi vi indico 3 sezioni comprensive di video dove poter vedere come eseguire correttamente esercizi specifici per la zona addominale che interesseranno ovviamente anche parte della zona della schiena e lombare. Questi esercizi sono indicati per chi non possiede problemi di schiena o altri problemi specifici. Alcuni sono molto semplici da fare ma bisogna seguire esattamente la procedura, rispettando i posizionamenti ed i movimenti del corpo, oltre che le modalità di inspirazione ed espirazione aria. Solo così potremo bruciare grassi nella zona pancia ed avere una bella pancia piatta in pochi mesi. Importante è essere costanti e svolgere gli esercizi pochi minuti al giorno ma ogni giorno oppure alternando un giorno si ed uno no. Inoltre, inutile dire che una dieta adeguata è fondamentale per completare il tutto. Rivolgetevi al vostro medico o nutrizionista per una corretta dieta da seguire. Per vedere i video su Youtube cliccate su ciascuna link dopo aver letto una breve descrizione.

VIDEO ONLINE PER ESEGUIRE ESERCIZI PER LA PANCIA

PASSION4PROFESSION : ottimo video tutorial che mostra, per ogni esercizio, la giusta inspirazione ed espirazione che sappiamo essere molto importante per una corretta esecuzione. Ascoltate per bene i suggerimenti in italiano ed attenetevi alla giusta procedura di esecuzione. Se qualche esercizio vi sembra complesso piuttosto che farlo male non fatelo per niente, tanto sono molti gli esercizi a disposizione in questo video e riguardano addominali bassi, medi e alti. Gli esercizi sono eseguiti da un omino virtuale molto ben studiato nei suoi movimenti.
QUALI ESERCIZI FARE PER DIMAGRIRE LA PANCIA
NESTLE FITNESS ITALIA - PARTE 1 : questo video mostra diversi esercizi per gli addominali medi, bassi e alti eseguiti questa volta da una donna in carne e ossa e con un fisico naturalmente mozzafiato. Nonostante l'apparente leggerezza nell'esecuzione di essi da parte della ragazza, non fatevi ingannare perchè alcuni esercizi sono inizialmente molto duri da fare con scioltezza. Ovviamente il video è consigliato alle donne ma anche agli uomini che vogliono perdere massa grassa nella parte addominale del corpo.
QUALI ESERCIZI FARE PER DIMAGRIRE LA PANCIA
NESTLE FITNESS ITALIA - PARTE 2 : questa invece è la seconda parte del video Nestlè Fitness Italia. Vi sono altri utili esercizi, sempre eseguiti dalla stessa modella, per gli addominali. Con calma, pazienza e costanza in pochi mesi potrete vedere la vostra pancia appiattirsi e vedere venir fuori gli addominali potenziati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE CERCARE CASE IN VENDITA ONLINE

DOVE CERCARE CASE IN VENDITA ONLINE
DOVE CERCARE CASE IN VENDITA ONLINE
Come fare a ricercare una casa in affitto per il periodo estivo o invernale magari al mare o in montagna in Italia, in zone straordinariamente belle come quelle della Sardegna, della Toscana, della Puglia ? Siete stranieri e non potete recarvi personalmente nelle agenzie immobiliari italiane per trovare case in affitto o vendita ? Non sapete come e dove cercare case in vendita online oppure appartamenti arredati in affitto ? Volete acquistare una casa ancora in fase di progetto o costruzione ma non volete cadere vittima di raggiri nel Web ? Allora affidatevi alle migliori agenzie immobiliari italiane che vi permettono di trovare casa online con pochi clic, facendo da intermediarie tra il cliente e il venditore.

Se non sapete come fare a trovare casa in affitto a Bologna, Roma, Milano, Bari, Firenze, ecc... o in provincia allora basta registrarvi su ciascuno di questi siti ed attendere contatti eventuali. Su ognuno dei 3 siti che sto per elencare potete sia affittare una vostra casa o appartamento in città o campagna, creando una scheda apposita, sia venderne una (nel qual caso dovete compilare dei moduli, inserire caratteristiche, foto ed eventualmente, ove possibile, video ed attendere un contatto con l'intermediario dell'agenzia) oppure anche ricercare una casa in affitto o vendita per le vostre esigenze. I siti sono tutti in lingua italiana e permettono ricerche chiare ed approfondite in tutte le zone d'Italia. Per visitare ognuno dei siti ufficiali vi basterà cliccare sui collegamenti sotto.

CASA.IT : davvero molto vasto come sito e davvero molto semplice da navigare. Permette ricerche semplificate su qualsiasi tipo di immobile. Basta inserire il comune nel quale fare la ricerca e verranno mostrati a video numerosissimi annunci di case ed appartamenti in vendita e in affitto. Potrete ovviamente anche voi stessi inserire un annuncio di vendita di un vostro immobile e lo potrete fare inserendo foto e descrizioni. Interessante l'opportunità che viene offerta ai costruttori edili di pubblicizzare la loro attività e soprattutto i loro cantieri con le nuove abitazioni in costruzione.
DOVE CERCARE CASE IN VENDITA ONLINE
TECNOCASA.IT : leader da anni nel campo dell'immobiliare questo marchio è ampiamente diffuso in Italia con numerose agenzie che seguono attentamente le richieste del cliente. Sul sito è possibile fare ricerche precise per comune e per tipologia di immobile. Spesso gli annunci sono corredati da foto, planimetrie e descrizioni precise. Non è possibile inserire annunci personali ma occorre compilare un modulo per ricevere la visita di un agente di zona che valuterà l'immobile che voi volete mettere in vendita o affitto. Potrete anche recarvi dall'agenzia più vicina e sarà lei a scattare le foto e ad inserire il tutto sul sito.
DOVE CERCARE CASE IN VENDITA ONLINE
IMMOBILIARE.IT : questo è forse il migliore sito legato al campo dell'immobiliare e se non il migliore sicuramente tra i migliori in Italia. Ricerche in Italia ed anche all'Estero con la possibilità di inserire precisi parametri per una ricerca mirata. Ad esempio, una volta inserito il comune, potrete mirare a ricercare, utilizzando specifici filtri, quegli immobili che hanno più di un bagno, più di due camere da letto, riscaldamento autonomo, ecc... Tutti gli annunci sempre con immagini e descrizioni. Anche qui potrete ricercare di tutto : case indipendenti, cascine, locali commerciali in vendita ed affitto, appartamenti di nuova costruzione, terreni edificabili, ecc...
DOVE CERCARE CASE IN VENDITA ONLINE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci