COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

GIOCO DI PESCA PER IPAD FREE

GIOCO DI PESCA PER IPAD FREE
GIOCO DI PESCA PER IPAD 1 2 3 FREE
Quale il miglior gioco di pesca sportiva per dispositivi iPhone, iPad ed iPod touch ? Penserete voi che ve ne siano molti di giochi del genere ed in effetti è vero. Su iTunes è possibile scaricare gratuitamente o comprare a pochi centesimi molti giochi di pesca ma quello che sto per indicarvi è stato proclamato proprio il migliore su iTunes. Parliamo di FISHING KINGS FREE+. Gioco anche in lingua italiana e gratis da scaricare, riproduce fedelmente molte zone di pesca della Terra. Presenta un'animazione in 3D incredibile e permette di pescare dalla barca oppure in subacquea con l'utilizzo di oggetti ed attrezzature che si possono comprare in un negozio o guadagnare man mano che si va avanti nel gioco. FISHING KINGS è un gioco di pesca per iPad 1, 2, 3 free ma anche per iPhone 5, 4s, 4, 3gs oltre che per iPod touch di terza e quarta generazione.

Installabile su dispositivi Apple che abbiano una versione di iOS dalla 3.1.3 in poi, esso è senz'altro il miglior gioco di simulazione di pesca sportiva con ambienti ricreati in terza dimensione realistici ed azioni con un'animazione bellissima. Tra l'altro la pesca può essere molto varia grazie alla quantità di tipi di pesce riprodotti. Potrete pescare dorado, persici, piranha, ecc... E poi la pesca subacquea vissuta in una visuale personale è davvero qualcosa di adrenalinico. Ma vediamo le features di questo che è tra i migliori giochi di pesca per cellulari :
  1. Oltre 30 tipi di pesce da poter pescare.
  2. Diversi tipi di attrezzature da poter scegliere per ogni tipo di pesca.
  3. 5 zone per la pesca con ognuna diversi punti.
  4. Possibilità di acquistare o accumulare denaro per ottenere nuovi oggetti.
  5. Fantastica visuale per la pesca sott'acqua.
  6. Animazioni ben fatte per azioni come getto dell'amo e pesca subacquea.
  7. Possibilità di giocare per vincere il titolo di miglior pescatore online.
GIOCO DI PESCA PER IPAD FREE
FISHING KINGS FREE+ è il non plus ultra dei giochi di pesca per dispositivi Apple. Animazioni molto ben fatte che fanno sembrare molte azioni veramente realistiche con la possibilità di dare la caccia a moltissimi tipi di pesci in diversi laghi e fiumi. Infatti ben 5 sono le zone nel mondo oggetto della pesca e ciascuna con punti particolari. Possiamo scegliere tra numerose attrezzature ed oggetti per la pesca che può essere anche subacquea ma non solo possiamo accumulare denaro per acquistare noi stessi oggetti che possono servirci per essa. In più viene stilata una classifica online dei migliori giocatori e possiamo tentare di vincere il titolo di "miglior pescatore online". È possibile mettere il gioco in pausa ed anche conoscere la profondità a cui si sta pescando oltre che la distanza a cui i pesci sono da noi.

SCARICA GRATIS FISHING KINGS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC

IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC
IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC
Avete mai giocato a scacchi utilizzando un computer ed una scacchiera DGT ? Una scacchiera DGT permette di fare mosse attraverso l'uso del PC, senza mettere mani appunto sulla scacchiera. Quali programmi e giochi di scacchi supportano questa modalità ? Certamente molti ma tra questi ARENA CHESS sembra batterli tutti. Considero ARENA CHESS il miglior gioco di scacchi gratis per PC. Questo dopo aver letto le sue features e quello che è in grado di fare. Pensate che presenta una GUI (Grafical User Interface) tradotta in 19 lingue tra cui l'italiano ed una serie enorme di finestre per il gioco, l'analisi delle mosse ed i vari settaggi osservabili a questo indirizzo.

Qualcuno penserà che ARENA CHESS, ricordo in free download, sia adatto solo a giocatori esperti ma non è così perchè pensate che possiede oltre 250 motori di scacchi, il cui livello di difficoltà può essere scelto da noi. Compatibile con i protocolli UCI, Windboard, Chess960 e con la scaccheria DGT appunto, permette di effettuare l'analisi accurata di ogni mossa fatta dal computer o dal giocatore contro cui stiamo giocando. Infatti ARENA CHESS può essere utilizzato per partite offline contro il computer oppure online e quindi per sfidare players collegati alla piattofrma a tutto il globo. Ecco sotto riepilogate alcune sue funzionalità :
  1. Interfaccia GUI molto ben fatta.
  2. Traduzione interfaccia GUI in 19 lingue tra cui l'italiano.
  3. Versioni disponibili per il download per sistemi Linux e Windows.
  4. Oltre 250 motori di scacchi.
  5. Difficoltà per ogni motore di scacchi personalizzabile.
  6. Due modalità di gioco online (multiplayer) ed offline.
  7. Supporta protocolli tipo UCI, Winboard.
  8. Supporta la scacchiera DGT.
  9. Studia ed analizza le mosse dell'avversario.
IL MIGLIOR GIOCO DI SCACCHI GRATIS PER PC
Sul sito dove effettuare il download del gioco esiste una sezione "Features" per leggere tutte le sue caratteristiche in modo dettagliato. ARENA CHESS permette di sfidare in modalità online un giocatore da una parte qualsiasi del globo oppure di fare una partita contro un computer o un altro giocatore in modalità offline. Moltissimi sono i motori di scacchi che possono essere settati a piacere per quanto riguarda il loro livello di difficoltà. Molto interessante anche la possibilità di analizzare le mosse dell'avversario in modo da controbatterle efficacemente e poi se possedete la scacchiera elettronica ARENA CHESS la supporta e permette di comandare le mosse su di essa attraverso il pannello sul PC.

DOWNLOAD GRATUITO DI ARENA CHESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE

SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE
SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE
Cercate un programma free per far durare più a lungo le cartucce della vostra stampante collegata al PC di casa o ufficio e quindi per stampare più fogli spendendo meno in termini di inchiostro ? Volete evitare di includere nella stampa spazi vuoti, quindi utilizzando meno fogli per la stampa ? Allora scaricate iPRINT, programma gratuito che permette di risparmiare inchiostro e fogli dal 30 al 60%. E non è una cosa impossibile questa. Come fa quindi questo software gratis per fare in modo di farci risparmiare l'inchiostro della stampante e i fogli ?

Diciamo innanzitutto che l'unica pecca che questa applicazione ha è che non è in lingua italiana ma già il fatto che sia utilizzabile al 100% gratuitamente su sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits, è molto per noi. Permettendo l'eliminazione di spazi vuoti e la possibilità di stampare più pagine su un unico foglio, essa ci offre realmente una riduzione di tempo, fogli, inchiostro e quindi di costi. Ecco cosa permette di fare iPRINT :
  1. Mostra un'anteprima delle pagine web pronte da stampare.
  2. Elimina pagine vuote o non desiderate dal processo di stampa.
  3. Stampa più pagine su un foglio uncio.
  4. Offre indicazioni sulle pagine salvate che vanno in stampa.
  5. Offre un resoconto finale sul denaro ed inchiostro risparmiato.
SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE
Basta installare il programma ed esso comparirà nel menù delle stampanti. Prima di effettuare una stampa quindi scegliamo IPRINT e dal suo pannello decidiamo cosa fare. Possiamo scegliere quali pagine stampare, quali pagine si deve cercare di includere in una singola. Possiamo decidere di far eliminare dal processo di stampa gli spazi vuoti, le zone con eventuali commenti e naturalmente tutti gli spazi con pubblicità. Facendo così naturalmente utilizzeremo e consumeremo meno carta, oltre a consumare meno inchiostro soprattutto se eseguiamo stampe a colori. Inoltre, alla fine del processo di stampa, possiamo leggere la quantità di inchiostro risparmiato e sapere su per giù quanto abbiamo risparmiato in termini economici. Sarete stupiti di quanto utile possa tornare questo programma e quanto potranno durarvi molto di più le vostre cartucce.

FREE DOWNLOAD DI IPRINT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TROVARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA ONLINE

TROVARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA ONLINE
COME TROVARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA ONLINE
Ricercare il codice fiscale nella nostra borsa oppure tra i documenti di casa a volte può davvero rivelarsi un'impresa ardua. Quando ci serve questo codice di 16 cifre, quindi difficile da ricordare a mente, possiamo trovarci nell'impossibilità di averlo sottomano e quindi perchè non aiutarci con il Web e con le sue enormi potenzialità. Se avete una connessione internet a portata di mano allora collegatevi al sito CODICEFISCALE.COM, inserite i vostri dati personali ed in breve tempo riceverete a video il vostro codice. Se non sapete come fare a trovare il codice fiscale proprio o di una persona online e gratis allora questo sito in linguaggio sia italiano che inglese fa per voi.

Innanzitutto andate su di esso tramite questo link o quello alla fine di questo articolo e poi scrollate la pagina fino a trovare un modulo per l'inserimento dei dati come quello qui sotto :
TROVARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA ONLINE
Potete vedere sopra nello screenshot che ho inserito dei dati per fare un esempio. Ricordatevi di inserire la vostra città di nascita e non di residenza ed inoltre, se siete nati all'estero, la vostra nazione. Digitando le prime lettere di una città vien fuori un elenco a cascata da cui potete scegliere quella corretta dato che il database per le città italiane è completo. Quindi, dopo aver inserito correttamente nome, cognome, data di nascita, genere maschile o femminile e comune di nascita, potete benissimo cliccare sul pulsante "Calcola" affinchè venga elaborato il codice fiscale oppure se pensate di avere sbagliato l'inserimento di qualche dato, potete cliccare sul pulsante "Cancella".
TROVARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA ONLINE
Ricordo l'importanza di confrontare questo codice con quello ufficiale spedito dall'Agenzia delle Entrate visti i casi particolari di omonimia che possono verificarsi. Comunque le molte prove fatte da me dimostrano l'efficacia di questo strumento online. A questo punto poi non resta che copiare il codice elaborato stando attenti a non saltare nessuna cifra o lettera o meglio possiamo stamparlo in formato PDF o farcelo inviare per e-mail. Per far ciò dobbiamo però effettuare una registrazione gratuita al sito.

VISITA IL SITO CODICEFISCALE.COM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO ONLINE PER PROGETTARE CASE

SITO ONLINE PER PROGETTARE CASE
SITO ONLINE PER PROGETTARE CASE - ARREDAMENTO - CUCINA
Qualcuno di voi conoscerà vari software gratuiti nel download o da utilizzare online gratis per creare, realizzare, progettare un appartamento, una villa, una semplice stanza oppure una casa. Abbiamo parlato in un post passato di SWEET HOME 3D ma oggi voglio descrivervi un sito davero innovativo che mette a disposizione degli utenti esperti e non del settore, tutto l'occorrente per la progettazione. Un sito online per progettare facilmente case con bagno, cucina, arredamento completo, pavimenti, muri, porte, mobili, lampadari. Potrete realizzare da prima una piantina in cui muovere a piacimento stanze, finestre, porte e poi iniziare a tirar su il progetto della casa dei vostri sogni.

Grazie ad AUTODESK HOMESTYLER che presenta una comodissima interfaccia anche in linguaggio italiano, potrete innanzitutto gustarvi progetti già realizzati da altri utenti e messi a disposizione di tutti per la visualizzazione in galleria, poi iniziare a lavorare al vostro. Tutto il progetto può essere realizzato in formato 2D o 3D, permettendovi su quest'ultimo un movimento a 360 gradi ed un ingrandimento di particolari grazie a strumenti come lo zooming e la rotazione. Potrete anche provare a ricostruire stanze della vostra abitazione per poi vedere come vengono con una divisione oppure per vedere come possono essere dopo una ristrutturazione. Oltre a poter inserire pavimenti, muri, porte, finestre, possono essere inseriti anche oggetti d'arredamento come poltrone, lampadari, quadri per dare un tocco di completezza, di casa finita.
SITO ONLINE PER PROGETTARE CASE
Nonostante sia molto semplice utilizzare il software AUTODESK HOMESTYLER online, anche perchè in italiano, consiglio di guardare la galleria dei lavori fatti con esso raggiungibile proprio dalla home page mentre se desiderate un tutorial che spiega il funzionamento del software allora andate qui. Per poter iniziare comunque vi basta cliccare sulla voce "Inizia a progettare" e potrete cominciare ad usare un pannello per la creazione del vostro progetto di cui è possibile anche creare una piantina, una planimetria.

VAI SU AUTODESK HOMESTYLER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP IPHONE PER CONTROLLARE IL TRAFFICO INTERNET

APP IPHONE PER CONTROLLARE IL TRAFFICO INTERNET
APP IPHONE IPAD PER CONTROLLARE IL TRAFFICO INTERNET
Come fare a tenere sotto controllo il traffico di internet su iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure su iPad 1, 2, 3 ? Volete evitare di sforare con i dati di navigazione e quindi di pagare di più ? Allora bisogna che spendiate solo poco più di un euro per risparmiarne molti di più. DOWNLOAD METER è l'app che fa per chi non sa come verificare la quantità di traffico in upload e download effettuato durante la giornata, la settimana o il mese. Un'app per iPhone, iPad ma anche iPod touch che abbiano iOS dalla versione 3.0 in poi, per controllare efficacemente il traffico internet dei dispositivi connessi alla rete WIFI, 3G, GPRS, EDGE.

Molti abbonamenti fatti dagli utenti con i diversi operatori mondiali di telefonia mobile sono infatti basati su un consumo a quantità di dati. Superando questa quantità viene prelevato del credito dalla nostra sim. DOWNLOAD METER è un'app anche in lingua italiana che, una volta installata, si avvia con il dispositivo e senza bisogno di aprirla analizza il traffico anche per ogni applicazione e fornisce dati e soprattutto avvisi nel momento in cui ci si sta avvicinando alla soglia di traffico limite determinata dal nostro contratto telefonico. Ecco alcune sue features :
  1. Si avvia all'accensione dell'iPad, iPhone.
  2. Compatibile con tutti gli operatori telefonici.
  3. Lavora in sottofondo.
  4. Tre diversi tipi di limite da stabilire : odierno, settimanale, mensile.
  5. Icona che visualizza il limite dei dati in percentuale.
  6. Invio di avvisi al raggiungimento del limite di traffico scelto.
  7. Analisi del traffico ogni 10 minuti.
  8. Separa i dati del traffico in entrata da quelli del traffico in uscita.
  9. Contatori vari da applicare ad ogni app. posseduta.
  10. Regolazione del traffico del giorno per evitare di andare oltre.
APP IPHONE PER CONTROLLARE IL TRAFFICO INTERNET
Un'app per il controllo accurato del traffico davvero molto potente ed utilissima. Può fornirci indicazioni sul traffico internet utilizzato da una determinata applicazione, può permetterci di settare dei limiti di dati per quanto riguarda il giorno, la settimana, il mese, può permetterci di sapere quanto traffico abbiamo consumato in modalità wifi oppure 3G, ecc... DOWNLOAD METER controlla i dati di traffico ogni 10 minuti e se trova parametri vicini ad una certa soglia da noi stabilita, ci avvisa mandandoci segnali audio. Funziona praticamente con tutti gli operatori telefonici a livello mondiale e non solo italiano e ci permette di capire la quantità precisa di dati del traffico in entrata ed in uscita che vengono opportunamente separati. Con questa applicazione eviteremo di sforare i limiti imposti dal nostro piano tariffario evitando quindi di pagare molto di più. Ricordo che l'app si avvia in automatico non appena il dispositivo viene acceso e lavora in background.

PRELEVA DOWNLOAD METER A QUESTO INDIRIZZO
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VEDERE TRASMISSIONI TELEVISIVE SU YOUTUBE GRATIS

COME VEDERE TRASMISSIONI TELEVISIVE SU YOUTUBE GRATIS
COME VEDERE TRASMISSIONI TELEVISIVE SU YOUTUBE GRATIS
Amate guardare la TV sul web oppure siete amanti di Youtube ? Bene, allora sarete contenti del nuovo canale YOUTUBE SHOW dedicato a contenuti ripresi da canali TV da tutto il mondo. Finalmente, grazie ad accordi tra Google e numerose TV nazionali italiane ed internazionali, è possibile rivedere trasmissioni televisive andate in onda su diversi canali come LA7. La TV online è oramai un dato di fatto e data l'importanza di Youtube non poteva che nascere un canale del genere prima o poi. Numerose categorie, adatte a chi non sa come fare a vedere trasmissioni televisive online su Youtube e gratis, tra cui poter scegliere e diverse lingue a disposizione. Se vi siete persi una puntata del vostro telefilm o documentario preferito allora potrete riguardarla completa su questo canale che sta crescendo, con numero di contenuti, sempre pidi più.

Se volete guardare una trasmissione in lingua polacca, indiana o araba allora dal menù in alto sceglierete la lingua e poi potrete vedere un elenco di contenuti messi a disposizione da canali polacchi, indiani o arabi. Per quanto riguarda il canale italiano i contenuti sono moltissimi e suddivisi per varie categorie, alcune delle quali trovate elencate sotto :
  1. Cucina
  2. Giochi
  3. Documentari
  4. Azione e avventura
  5. Sport
  6. Umorismo
  7. Natura
  8. Notizie
  9. Animazione
  10. Moda e bellezza
COME VEDERE TRASMISSIONI TELEVISIVE SU YOUTUBE GRATIS
Ma le categorie non finiscono qui. Ve ne sono altre che possono essere visitate e contengono interessanti video. La prima cosa da fare, dopo essersi collegati su YOUTUBE SHOW, è di scegliere la lingua dal menù in alto perchè i contenuti verranno mostrati in base alla lingua scelta. Se scegliete l'italiano allora tutte le categorie presenteranno al loro interno contenuti in questa lingua. Ad esempio potrete cliccare sulla categoria "Documentari" e vi verranno mostrati tutti i video che trattano l'argomento, video completi di sigle iniziali e finali e senza alcuna interruzione pubblicitaria. Davvero un interessantissimo nuovo canale a disposizione gratuitamente di tutti, facilissimo da usare e con moltissimi contenuti video che neanche in TV troveremmo. E se poi vogliamo vedere contenuti in lingua araba, tedesca, inglese, russa, turca, allora non ci resterà che cambiare lingua.

ACCEDI ALLA SEZIONE YOUTUBE SHOW DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME TROVARE VOLI AEREI IN OFFERTA ONLINE

COME TROVARE VOLI AEREI IN OFFERTA ONLINE
COME FARE A TROVARE VOLI AEREI IN OFFERTA ONLINE
Quale è il miglior sito di ricerca voli low cost ? Ve ne sono così tanti che sarebbe difficile dare una risposta ma senza ombra di dubbio il più semplice da utilizzare è HIPMUNK. Cosa permette di fare questo sito che non è altro che un potentissimo motore di ricerca voli ? Inseriti determinati dati ci mostra a video un elenco di voli per le nostre esigenze, voli scelti in base ad un criterio cosiddetto "Agony" cioè in base a prezzo, tempo di percorrenza e numero di tratte. Se non sapete come fare a trovare voli aerei in offerta online utilizzando un sito unico e gratuito, allora andate su HIPMUNK.

Anche se l'interfaccia è solo in lingua inglese al momento, la sua semplicità d'uso è disarmante. Trovare le migliori offerte per voli economici, low cost o last minute è un nostro obbligo oggi, data la crisi che c'è. Ricercare online su ogni compagnia aerea il singolo volo con il costo di biglietto più basso è davvero un'impresa perchè di compagnie aeree ve ne sono moltissime. Andate su HIPMUNK, inserite luogo di partenza ed arrivo, scegliete la data di partenza e quella di ritorno, inserite il numero di viaggiatori ed il tipo di classe che preferite. Alla fine cliccate sul pulsante "Search" ed attendete pochi secondi prima di vedere a video una lista completa dei voli messi a disposizione dalle diverse compagnie aeree per la tratta e data scelta da voi.
COME TROVARE VOLI AEREI IN OFFERTA ONLINE
Ma come vengono ordinati i risultati trovati da HIPMUNK ? Vengono ordinati secondo un criterio chiamato "Agony". Questo criterio stabilisce i migliori voli in base al prezzo ma non solo, anche al numero di scali e alla sua durata complessiva. Certo che per l'utente potrebbe non essere sempre conveniente il primo volo mostrato in elenco ed è qui che possiamo effettuare noi un diverso tipo di ordinamento cliccando sulle voci del menù. Quindi se il volo migliore trovato secondo i criteri di HIPMUNK viene a costare ad esempio 70 euro, prevede due scali ed una durata complessiva di 1 ora ma non soddisfa le nostre esigenze perchè vogliamo il volo più economico con un solo scalo, allora possiamo ordinare il tutto in base alle nostre esigenze. Anche se il sito per il momento non è in lingua italiana ma solo inglese risulta davvero facile trovare ciò che ci interessa. Una volta scelto il volo adeguato possiamo cliccare sul link per leggere informazioni più dettagliate e decidere di prenotarlo tramite sempre il sito HIPMUNK oppure collegarci al sito della compagnia scelta e fare la prenotazione li. Sotto potete vedere un video di presentazione del servizio gratuito che offre HIPMUNK :
VAI AL SITO HIPMUNK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7 8

CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7
LAME ENCODER MP3 - CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7 8
Amate fare operazioni di audio editing sui vostri file ma quando aprite e lavorate sul formato MP3, nel momento di effettuare operazioni, vi viene risposto con una finestra d'errore, che manca un particolare codec. Il famoso codec LAME, indispensabile per lavorare con i files MP3. Oggi vediamo come sia possibile scaricare il codificatore LAME MP3 gratis per Windows 7 ma anche per XP o Vista. Innanzitutto precisiamo che quello che scaricheremo sarà un codice sorgente open source che ci permetterà, tramite il programma di editing che utilizziamo tipo AUDACITY, di lavorare su questi files dati che oramai sono superati in termini di qualità dai files audio con estensione OGG VORBIS o FLAC.

Ma perchè quindi si utilizzano ancora i formati MP3 ? Perchè l'MP3 è ancora un ottimo codificatore, può essere attualmente letto da molti dispositivi tipo lettori per TV, autoradio, iPod, ecc..., è molto veloce nelle operazioni di elaborazione e permette di farci scegliere il bitrate che, detto in termini semplici, è quel fattore numerico (128 Kbps - 256 Kbps) che ci permette di scegliere la qualità della traccia audio. Quindi se il vostro software di editing vi comunica la mancanza del codec LAME, allora potete scaricare l'intera libreria ed installarla sul PC.
CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7
Utilizzare questo codice sorgente non è semplice perchè bisogna lavorare con riga di comando dos e quindi il tutto è per utenti esperti. È possibile effettuare la compilazione del file sorgente su molti tipi di sistemi tra cui Windows, DOS, GNU/Linux, MacOS X, Solaris, HP-UX, Tru64 Unix, AIX, Irix, NeXTstep, SCO Unix, UnixWare, Ultrix, Plan 9, OpenVMS, ecc...

Se non siete pratici di librerie ed installazioni di esse oltre che di codici sorgente, allora scaricate un pacchetto a scelta, comprendente anche il LAME MP3 ENCODER. Leggete questo post dove troverete i links per il download :

FREE DOWNLOAD LAME MP3 ENCODER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TESTI E ACCORDI PER CHITARRA IN PDF GRATIS

TESTI E ACCORDI PER CHITARRA IN PDF GRATIS
TESTI E ACCORDI PER CHITARRA ACUSTICA CLASSICA IN PDF GRATIS DA STAMPARE
Che bello saper suonare uno strumento ed in particolare uno che permetta di accompagnare il canto. È il caso della chitarra sia essa classica che acustica o elettrica. Se suonate la chitarra ed amate usarla in serate tra amici per cantare canzoni di Vasco Rossi, Ligabue, Battisti, Bennato, Zucchero, allora sarete alla ricerca di canzonieri completi con testi ed accordi. Oggi voglio regalarvi una serie di links per andare a scaricare numerosi testi e accordi per chitarra acustica, classica in formato PDF, gratis nel download e da stampare liberamente. Sono oltre un migliaio di brani musicali suonabili con la vostra chitarra perchè presentano testi accompagnati da accordi sia semplici che complessi.

Cercate testi ed accordi di artisti, cantanti italiani o stranieri ? Cercate un canzoniere completo di canzoni di sigle di cartoni animati ? Allora seguite i collegamenti sotto e divertitevi a scaricare gratuitamente tutti i canzonieri. Eccoli per voi elencati qui :
  1. Canzoniere con testi e accordi di Ligabue
  2. Canzoniere con testi e accordi di artisti italiani (70 brani)
  3. Testi e accordi di canzoni di artisti italiani ed internazionali
  4. Canzoniere di artisti italiani con 100 canzoni (Volume 1)
  5. Canzoniere di artisti italiani con 100 canzoni (Volume 2)
  6. Canzoniere di artisti italiani e stranieri con 260 testi con accordi
  7. Canzoniere di artisti italiani degli anni '60 - '70 con 500 testi con accordi
  8. Canzoniere delle sigle dei cartoni animati giapponesi dagli anni '70 agli '80
Come vedete vi è una vasta scelta di brani musicali che spaziano dalle canzoni italiane anni '60 di artisti come Adriano Celentano, Mina, Lucio Battisti a canzoni evergreen straniere di artisti come Frank Sinatra, Elton John, Elvis Presley, ecc... E chi vuole cimentarsi nel suonare con la propria chitarra musiche che hanno fatto la sigla a famosi cartoni animati, allora segua l'ultimo link in elenco e si ritroverà dei PDF con testi ed accordi di cartoni come, ad esempio, Lupin.

Voglio ricordare a tutti voi che è vietata la riproduzione di questi testi ma ne è permesso l'utilizzo a fini personali. La legge n.159 del 22.5.1993 stabilisce infatti che questi testi con accordi, liberamente scaricabili dalla rete, possono essere esclusivamente utilizzati per uso didattico, di studio e ricerca musicale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE VISITARE LA CASA BIANCA IN 3D ONLINE

DOVE VISITARE LA CASA BIANCA IN 3D ONLINE
DOVE VISITARE LA CASA BIANCA IN 3D ONLINE
Se possedete un computer molto performante con una scheda video discreta ed una connessione ADSL molto buona allora non potete non fare un giro nella Casa Bianca. Avete capito bene ? Volete visitare la White House, residenza del Presidente degli Stati Uniti ? Se non potete andarci fisicamente allora perchè non andarci tramite internet ? Non sapete come fare e dove visitare la Casa Bianca in 3D online ? Bene, ve lo indico io oggi. Infatti, nell'ambito del progetto Google Art Project, il Presidente degli Stati Uniti ha dato il via al progetto di realizzazione degli interni ed esterni della Casa Bianca in terza dimensione, permettendo così a chiunque avesse un dispositivo connesso al Web, di visitarla in un tour virtuale a 360 gradi che è veramente qualcosa di mozzafiato.

Tutti gli ambienti sono stati ricreati utilizzando macchine fotografiche con un' altissima risoluzione in modo da poter vedere nei dettagli mobili, oggetti d'arredamento, dipinti presenti nell'edificio più famoso ed importante al mondo. Ma da dove visitare la White House online gratis potendoci muovere tra le sue stanze, corridoi, giardini esterni ? Attraverso Google Maps. Basta collegarvi ad esso e digitare la stringa "1600 Pennsylvania Avenue, Washington DC" oppure accedere dal link alla fine di questo post.
DOVE VISITARE LA CASA BIANCA IN 3D ONLINE
Cosa potete fare una volta giunti nella pagina ? Semplicemente muovervi tra le diverse zone esterne alla White House oppure tra le sue stanze e questo utilizzando i classici comandi tipici di Google Maps come lo zoom ed i pulsanti con le frecce per muovere lo sguardo a 360 gradi negli ambienti. È possibile visitare ben due piani dell'edificio cliccando sul pulsante "1" (piano primo) e "2" (piano secondo). Come già detto utilizzando la visuale in terza dimensione è possibile muoversi tra gli ambienti ed ingrandire particolari delle pareti, dei mobili, dei quadri perchè le risoluzioni delle foto scattate sono molto alte. Grazie poi al classico "omino" potete anche muovervi all'esterno della White House, ad esempio tra i giardini che la circondano.

FAI UN TOUR VIRTUALE DELLA CASA BIANCA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME PILOTARE UN TRENO ONLINE GRATIS

DOWNLOAD GIOCO EURODRIVER DEMO GRATIS
COME PILOTARE UN TRENO ONLINE GRATIS
Purtroppo oggi siamo qui non a parlare di un gioco gratuito completo ma di una demo. Ma il gioco che sto per descrivervi, se pur a pagamento nella versione completa, presenta una demo perfettamente giocabile online che ci permette di dire che questo è certamente il miglior gioco simulatore di treni. Se cercate infatti un game per guidare un treno attraverso percorsi e tratte italiane allora EURODRIVER è quello che fa per voi. Se non sapete come fare a pilotare e dove pilotare un treno online e gratis allora questo gioco italiano fa al caso vostro perchè simula la guida di un treno Eurostar frecciarossa. Davvero un ottimo simulatore di guida con un pannello che offre numerosi dati utili alla percorrenza. Diverse le tratte disponibili ed i paesaggi cambiano ogni volta.

EURODRIVER nella sua versione demo online ci permette di muoverci solamente sulla tratta Bologna-Milano ma ci permette di utilizzare tutti i comandi a nostra disposizione come i freni, la velocità, il pannello elettrico, ecc... per comprendere appieno le potenzialità di questo game unico nel suo genere. Innanzitutto, alla corsa del treno, fa da sfondo un panorama pieno di verde e di montagne che fugge via e rende l'idea della velocità assunta dall'automezzo.
DOWNLOAD GIOCO EURODRIVER DEMO GRATIS
Il pannello di gioco ci mostra diversi parametri alcuni dei quali possiamo gestire noi stessi. Ad esempio possiamo mettere il motore al massimo quando siamo lontani dalla stazione di arrivo oppure utilizzare i freni per rallentare la corsa del treno. Inoltre possiamo stabilire se superare o no i limiti imposti sul tragitto. Uno smile ci avverte se il nostro modo di guidare è corretto (in questo caso lo smile sorride) oppure se a causa dell'alta velocità i viaggiatori potrebbero godere di un cattivo comfort all'interno dei vagoni. Il gioco completo permette ovviamente di muovere il treno su altre tratte e di giocare online sfidando i punteggi più alti fatti da altri players.

Durante il tragitto possiamo vedere i chilometri percorsi, il livello di potenza del motore, la velocità attuale, la velocità richiesta in un determinato punto della tratta e poi possiamo leggere l'orario di arrivo previsto, l'eventuale ritardo accumulato, ecc... Questo gioco è perfetto per gli amanti del genere ma potrebbe interessarvi anche un altro simile ma che lavora sulle tratte giapponesi. Lo trovate descritto in questo articolo insieme anche ad EURODRIVER :

DEMO GRATUITA DI EURODRIVER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER NASCONDERE VIDEO FOTO

APPLICAZIONE IPAD PER NASCONDERE VIDEO FOTO
APPLICAZIONE IPAD PER NASCONDERE VIDEO FOTO
"Come posso nascondere le foto, i video e i documenti sull'iPhone ?" Vi siete mai fatti questa domanda ? Difendete la vostra privacy ed impedite agli altri di mettere il naso tra le vostre cose che siano documenti, immagini o video. KYMS FREE è un'app per dispositivi Apple che vi permette di accedere in un'area privata e di controllarla previo inserimento di un pin. Come difendere da occhi indiscreti immagini, filmati, documenti scritti in Office o PDF ? Con questa applicazione gratuita per iPad 1, 2, 3 ma anche per iPhone 5, 4s, 4, 3gs oltre che per iPod touch. Se avete una versione di iOS dalla 4.3 in sù allora potete scaricare questa app davvero favolosa che non solo impedisce l'accesso all'area privata ma permette di effettuare numerose operazioni di importazione, salvataggio, ritaglio, download, ecc... sui contenuti presenti nella mediateca privata.

Addirittura è possibile scaricare dal Web filmati in numerosi formati video come AVI, FLV, MPG, ecc... Ma spieghiamo brevemente come l'applicazione impedisce di entrare ad uno sconosciuto nella nostra area privata. Una volta installata l'app scegliamo una password da poter utilizzare ogni volta per l'accesso. Essa non deve essere assolutamente dimenticata altrimenti non sarà possibile recuperarla. Comparirà una icona a forma di calcolatrice nelle app ed ogni qualvolta qualcuno tenterà di accedere a contenuti video, foto, documenti che avremo deciso di inserire nell'area privata, essa attiverà una schermata dove viene richiesto l'inserimento di una password. Noi la conosciamo e gli altri no. Qualsiasi cosa che trasferiremo in quest'area privata sarà accessibile solo previo inserimento di questa password.

Ma elenchiamo altre featues di questa importantissima app per nascondere foto e video su iPhone ed iPad :
  1. Grafica molto potente.
  2. Installa una icona tipo calcolatrice tra le applicazioni.
  3. Possibilità di creare un'area personale.
  4. Accesso all'area riservata tramite inserimento di codice.
  5. Download e riproduzione di molti formati di video.
  6. Permette di sincronizzare immagini, video tra due iPhone, iPad.
  7. Visualizzatore di documenti PDF ed ebook reader interni.
  8. Permette l'import di documenti, files dal web o PC nell'area privata.
  9. Organizzazione e condivisione dei files nella mediateca personale.
APPLICAZIONE IPAD PER NASCONDERE VIDEO FOTO
KYMS si dimostra davvero un'ottima applicazione per poter creare una propria area privata e soprattutto per proteggerne il contenuto da sguardi indiscreti. Ogni volta che un curioso tenterà di accedere a questa area, si troverà di fronte la richiesta di un inserimento di un pin tramite una calcolatrice virtuale. Molto interessante anche la possibilità di organizzare la mediateca a nostro piacimento, potendo importare anche foto, video, documenti dal web e da un computer. I documenti possono essere poi aperti grazie ad un visualizzatore interno e ad un ebook reader che apre documenti in formato PDF. L'applicazione installa un'icona a forma di calcolatrice e quindi non permette di far capire ad utenti curiosi che esiste un'area privata con documenti, foto, video, secretati.

SCARICA GRATIS KYMS FREE SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci