COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

CANZONIERI PER CHITARRA IN PDF GRATIS DA SCARICARE

CANZONIERI PER CHITARRA IN PDF GRATIS
CANZONIERI PER CHITARRA IN PDF GRATIS DA SCARICARE
Saper suonare uno strumento musicale è fantastico ed ancor di più allietare con esso le nostre serate in compagnia di parenti ed amici. Se avete un pianoforte oppure una chitarra classica, acustica o elettrica, forse non avete un libro di canzoni da poter suonare con essa. Oggi voglio regalarvi una serie di collegamenti a siti che permettono il download gratuito di testi ed accordi di canzoni italiane e straniere. Se non sapete come fare a trovare canzonieri italiani e stranieri per chitarra in formato PDF e gratis da scaricare, allora seguite i collegamenti sotto nella lista e ne troverete molti.

Se scaricate tutti i canzonieri presenti nella lista avrete un repertorio musicale composto da oltre 1000 testi accompagnati da accordi. Cercate una canzone di Vasco Rossi da suonare sulla spiaggia d'estate ? Volete suonare e cantare un brano di Gianna Nannini o di Roberto Vecchioni o ancora di Francesco De Gregori ? E se siete amanti di Fabrizio De Andrè ? Bene, allora troverete i maggiori loro successi ma anche quelli di molti altri artisti italiani in questi canzonieri che ricordo sono in formato PDF (Portable Document Format).
  1. 70 canzoni di cantanti italiani
  2. 100 brani di cantanti italiani Vol.1
  3. 100 brani di cantanti italiani Vol.2
  4. 500 brani di artisti italiani anni '60 - '70
  5. Ligabue : canzoniere con testi ed accordi
  6. Canzoniere con testi italiani ed internazionali
  7. 260 testi con accordi di cantanti italiani e stranieri
  8. Sigle di cartoni animati giapponesi - anni '70 - '80
Molto interessante per i ragazzi è il canzoniere dedicato alle sigle dei cartoni animati anni '70-'80 che sono tantissime e che comprendono moltissimi cartoni giapponesi che hanno fatto la storia anche in Italia. Basti pensare a Jeeg robot d'acciaio, a Mazinga, a Lupin, ecc... Prima di andare a scaricare i diversi PDF voglio ricordarvi che questi testi sono protetti dai diritti di autore e che esiste quindi una specifica legge che li tutela ed è la legge n.159 del 22.5.1993. Cosa dice questa legge ? Semplicemente che questo tipo di materiale può essere scaricato ed utilizzato solo ed esclusivamente per scopi didattici e personali ma non commerciali. Quindi potete scaricare i testi per cantare e suonare insieme ai vostri amici ma non potete distribuirli, fare copie e venderli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE TROVARE BIGLIETTI AEREI IN OFFERTA

DOVE TROVARE BIGLIETTI AEREI IN OFFERTA
DOVE TROVARE BIGLIETTI AEREI IN OFFERTA SCONTATI ONLINE
Cercate offerte speciali per voli aerei ? Siete alla ricerca di prenotazioni online ma non avete idea di come fare per trovare le migliori offerte aeree senza visitare tutti i siti di compagnie aeree ? Vi piacerebbe visitare online un sito che gratuitamente vi mostra tutte le diverse combinazioni di voli per una determinata tratta con prezzo, numero di scali, date di partenza ed arrivo ? HIPMUNK è il sito online dove trovare biglietti aerei in offerta e quindi scontati. Esso è un grande motore di ricerca che, tramite l'inserimento di informazioni, visualizza a video una serie di voli aerei. Non sapete dove comprare, dove acquistare un biglietto aereo economico per un volo low cost ? Dovete viaggiare per Berlino, Washington, Roma e volete evitare di visitare tutti i siti delle compagnie aeree ? Allora andate su HIPMUNK e troverete in breve tempo il volo più economico o più adatto alle vostre esigenze per qualsiasi destinazione.

Ma come funziona questo sito che è al momento in linguaggio inglese ma facilissimo da comprendere ? Semplicemente andate sul sito ed inserite data di partenza e di ritorno, luogo di partenza e destinazione, numero di passeggeri, ecc... e cliccate sul pulsante "Search". A questo punto ci ritroviamo davanti una lista di voli consigliati dal software ed ordinati secondo il criterio Agony che tiene conto non solo del  prezzo ma anche del numero di tratte, del tempo di percorrenza, ecc... Cosa ha fatto HIPMUNK ? Ha semplicemente fatto il giro (in pochissimi secondi) di tutti i siti web delle compagnie aeree alla ricerca di informaizoni sul volo desiderato. Un enorme motore di ricerca simile a Google che però riguarda esclusivamente voli aerei.
DOVE TROVARE BIGLIETTI AEREI IN OFFERTA
Come accennato sopra il sito utilizza il criterio Agony per la ricerca e l'ordinamento dei dati. Questo criterio viene utilizzato perchè mostra prima i voli non più economici ma adatti alle nostre esigenze. Ad esempio potremmo trovare un volo che costa meno ma che fa 2 scali ed uno che costa qualcosa in più ma che non fa più di uno scalo. Il secondo volo viene quindi messo prima da HIPMUNK. Ovviamente se volete potete ordinare l'elenco dei voli trovati per prezzo, numero di tratte, orari di percorrenza, ecc...

Quindi invece che andare a visitare singolarmente i siti delle varie compagnie (anche solo quelle che circolano sul territorio italiano sono moltissime) potete fare tutto su un unico sito che si spera presto possa diventare multi-language e comprendere quindi la lingua italiana. Dal sito, inoltre, potete prenotare i singoli voli oppure utilizzare il link presente vicino a ciascuno per andare a fare la prenotazione sul sito della compagnia. Ecco un video che mostra le potenzialità ed il funzionamento di HIPMUNK che non ha nulla da invidiare a SKYSCANNER :
ACCEDI A HIPMUNK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VENDERE UNA CASA TRAMITE AGENZIA

COME VENDERE UNA CASA TRAMITE AGENZIA
COME VENDERE UNA CASA TRAMITE AGENZIA
Se non sapete come fare a trovare casa allora perchè non vi affidate al web ed ai numerosi siti dedicati al mondo degli immobili ? Ve ne sono davvero tanti anche se pochi sono completi e realmente affidabili. Oggi ne descrivo solo te ma tra i migliori del settore. Non sapete come fare a vendere una vostra casa, appartamento, villa, terreno, locale commerciale tramite un' agenzia immobiliare ? Non preoccupatevi perchè vi basterà visitare ciascun sito sotto e provare a farlo. Vedrete quanto semplice sarà sia inserire annunci di vendita o affitto immobili che ricercare l'immobile da noi desiderato. Avete un'abitazione sfitta e volete provare ad affittarla in tutta sicurezza ? Volete vendere la vostra abitazione per acquistarne una diversa nello stesso comune o altrove in Italia o all'estero ? Allora affidatevi in tutta sicurezza ai siti di agenzia online e non rimarrete delusi.

Siete una coppia in procinto di sposarsi ? Dovete darvi da fare per trovare una casa in vendita o affitto di nuova o vecchia costruzione ? Affidatevi ad una delle agenzie sotto descritte che coprono l'intero territorio italiano e permettono ricerche mirate per qualsiasi nostra esigenza. Tuti gli annunci sono corredati da foto, descrizioni dettagliate, eventuali planimetrie per le nuove costruzioni, ecc... Se siete privati potete liberamente inserire un annuncio e se possedete un'impresa edile potete mettere in buone mani la vendita delle vostre costruzioni e pubblicizzare i vostri lavori e cantieri.

CASA.IT : un sito tra i più visitati e tra i più ben costruiti con una semplice navigabilità ed usabilità. Se siete costruttori edili ed avete un'impresa con costruzioni nuove che volete pubblicizzare in deteminate zone allora potete sottoscrivere un abbonamento per comparire nei primi annunci di ricerca. Se siete privati potete registrarvi ed iniziare ad inserire annunci di vendite o affitto di case, appartamenti, locali, ecc... Vi verrà fornita una piattaforma di inserimento descrizioni, dati, foto molto facile da usare e naturalmente in lingua italiana. La ricerca di un immobile è davvero facilissima perchè, una volta giunti nel sito, potete inserire il luogo per la ricerca, la tipologia di immobile e vi troverete davanti una serie di annunci.
COME VENDERE UNA CASA TRAMITE AGENZIA
TECNOCASA.IT : una delle agenzie immobiliari più conosciute in Italia e con una catena di negozi in franchising davvero vasta. Presenta anche un sito molto ben fatto di facile navigabilità. Una volta giunti nell'home page potete effettuare le vostre ricerche grazie anche all'utilizzo di filtri che vi permettono di mirare ad annunci specifici. Intanto per prima cosa bisogna inserire il comune di interesse e poi l'eventuale zona e successivamente assottigliare i risultati con i filtri presenti sulla sinistra del sito. Potete restringere le ricerche a determinate tipologie di immobili, filtrarli per prezzo, per numero di camere, ecc... Su questo sito non è però possibile inserire annunci da sè ma è presente un modulo per richiedere l'incontro con un agente di zona per la valutazione di un nostro immobile ed il suo inserimento sul sito.
COME VENDERE UNA CASA TRAMITE AGENZIA
IMMOBILIARE.IT : e questo è il non plus ultra dei siti del campo dell'immobilare in Italia. Migliaia e migliaia di annunci inseriti in un vastissimo database in cui è possibile una ricerca precisa di quello che vogliamo vedere grazie a filtri molto sofisticati che permettono, ad esempio, di visualizzare annunci di vendita relativi ad appartamenti con due o più bagni, con riscaldamento autonomo, ecc... Ovviamente non mancano le ricerche per tipologia di immobile, per prezzo e numero di camere. Viene messo a disposizione dell'utente un pannello per poter inserire annunci di vendita o affitto personali. Il tutto avviene previa registrazione e senza alcun pagamento a meno di non voler comparire nei primi posti. Anche qui possiamo inserire descrizioni, foto, planimetrie, informazioni varie per l'immobile che abbiamo deciso di mettere in vendita. Un team è a disposizione via telefono o e-mail per aiutarvi nel caso abbiate qualche difficoltà nell'inserimento dei dati.
COME VENDERE UNA CASA TRAMITE AGENZIA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER SALVARE GLI SMS SU PC

APPLICAZIONE IPAD PER SALVARE GLI SMS SU PC
APPLICAZIONE IPAD PER SALVARE GLI SMS SU PC
Come salvare gli sms su iPad 1, 2, 3 ? Esiste un'applicazione per poter trasferire gli sms presenti su iPhone 5, 4s, 4, 3gs o iPod touch sul computer di casa ? Certo, il trasferimento può avvenire grazie a SMS EXPORT, un'app a pagamento e non in lingua italiana al momento ma molto semplice ed intuitiva. Dotata di una semplicissima grafica permette facilmente l'esportazione e quindi il salvataggio di sms provenienti da iPhone, iPad o iPod touch su PC, sia esso con sistema Windows che con sistema Mac. Questa applicazione, anche per il nuovo iPad, serve per salvare gli sms sul PC ma permette anche di aprirli, leggerli, stamparli. Inoltre è possibile salvarli in diversi formati come il formato testo, excel oppure html.

L'app SMS EXPORT va scaricata sul sito iTunes alla pagina dedicata (il link lo trovate alla fine del post) ma prima della sua installazione bisogna scaricare ed installare il programma sul computer. Per questo bisogna collegarsi al sito IPHONESMSEXPORT e scaricare la versione adatta per il nostro sistema. Solo dopo potremo scaricare l'app da iTunes, questo per fare in modo di abilitare il pulsante "Export" sul programma presente nel computer.
APPLICAZIONE IPAD PER SALVARE GLI SMS SU PC
La cosa interessante dell'applicazione è che nel momento in cui si sincronizzano quella sul dispositivo mobile e quella sul computer possiamo facilmente trasferire tutti gli sms ricevuti in poco tempo ed addirittura in vari formati come html, testo ed anche on formato Office di Excel. Ricordatevi di scaricare dal sito la versione per sistemi Windows se possedete un PC con tale sistema oppure quella per sistemi Mac. Leggete sempre sul sito quali siano i sistemi operativi Windows e Mac supportati.

DOWNLOAD DI SMS EXPORT SU ITUNES DA QUI
DOWNLOAD DEL PROGRAMMA PER PC WINDOWS - MAC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE PER TROVARE PARCHEGGIO SU IPAD GRATIS

APPLICAZIONE PER TROVARE PARCHEGGIO SU IPAD GRATIS
APPLICAZIONE PER TROVARE PARCHEGGIO SU IPAD GRATIS
Ricercare parcheggio tramite un iPhone o iPad è possibile oggi grazie a numerose applicazioni create, tra cui spicca una di nome PARKOPEDIA PARCHEGGI. Nasce come una vera e propria enciclopedia dedicata esclusivamente alla mappatura di aree di sosta libere o a pagamento per auto e moto. Come fare a cercare un'area di sosta in una città che non conosciamo il prima possibile senza fare inutili giri a vuoto ? L'applicazione per trovare un parcheggio su iPad o tramite iPhone, facilmente e gratis è PARKOPEDIA PARCHEGGI. Scaricarla da iTunes costa poco più di un euro ma l'utilità per chi ama viaggiare o si sposta spesso per lavoro è incredibile. Disponibile anche in lingua italiana ed anche per iPod touch purchè abbia un iOS dalla versione 3.0 in poi, essa è un'app in cui sono state mappati oltre 18 milioni di aree di sosta in ben 25 Paesi tra cui l'Italia.

Dovete trovare parcheggio subito una volta giunti a Roma con la vostra auto o moto ? Allora cercate tramite le mappe messe a disposizione dall'app che sfrutta il sistema GPS del vostro iPhone 5, 4s, 4, 3gs o del vostro iPad 1, 2, 3 per geolocalizzarvi oppure inserite indicazioni utili all'app stessa per indicare un luogo di sosta adatto. Ma ecco le caratteristiche di PARKOPEDIA PARCHEGGI indicate sotto :
  1. Semplice da usare con grafica molto bella.
  2. Trova le zone di parcheggio tramite indirizzo.
  3. Trova la zona di parcheggio usando la nostra posizone in real time.
  4. Fornisce indicazioni stradali per arrivare all'area interessata.
  5. Ricerca di posti a disposizione in tempo reale.
  6. Possibilità di usare un filtro per fare ricerche più mirate.
  7. Fornisce indicazioni su orari, prezzi, tipi di pagamento possibili.
APPLICAZIONE PER TROVARE PARCHEGGIO SU IPAD GRATIS
Siete giunti in una grande città come Roma o Milano e non sapete come fare a trovare il parcheggio più vicino libero o a pagamento ? Allora PARKOPEDIA fa al caso vostro se possedete un iPad o iPhone con versione di iOS dalla 3.0 in sù. Molte informazioni possono esser fornite sui parcheggi tramite questa splendida ed utilissima app. Ad esempio possiamo sapere se il parcheggio più vicino è libero, a pagamento, coperto o scoperto, che tipo di pagamenti accetta e se è per automobili o solo per moto. Le mappe mostrano chiaramente i punti adibiti al parcheggio con segnali di colore blu ed il software ci guida anche per arrivare alla zona di sosta desiderata con facilità.

La grandiosità dell'app non finisce qui perchè addirittura possiamo anche decidere di segnalare al team di PARKOPEDIA PARCHEGGI una eventuale area non ancora presente sulle mappe perchè magari appena nata. Possiamo segnalare infatti la sua posizone sulla mappa tramite coordinate, scattare una foto anche di un eventuale listino presente ed inviare il tutto al team che provvederà, dopo opportuni controlli, ad inserirlo in memoria.

DOWNLOAD DI PARKOPEDIA PARCHEGGI SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE A PUNTARE LA PARABOLA SATELLITARE CON GOOGLE MAPS

COME FARE A PUNTARE LA PARABOLA SATELLITARE CON GOOGLE MAPS
COME FARE A PUNTARE LA PARABOLA SATELLITARE CON GOOGLE MAPS
Orientare una parabola per prendere i canali satellitari come quelli trasmessi da Sky non è un lavoro semplice. Ecco perchè c'è bisogno di un tecnico installatore. Ma a volte neanche il tecnico riesce a trovare il puntamento e l'allineamento giusto con il satellite. Ecco che ci viene in aiuto un comodo sito web che offre un'applicazione gratuita nell'uso, applicazione che ci aiuta se non sappiamo come fare ad orientare, a puntare la nostra parabola satellitare. E lo fa con Google Maps, cioè mettendoci a disposizione cartine in seconda dimensione (2D) e cartine in terza dimensione (3D) se abbiamo installato sul computer il plug in Google Earth.

DISHPOINTER calcola i dati esatti per l'allineamento e ci offre una linea per il puntamento che va dalla nostra abitazione, in cui abbiamo la parabola, fino alla posizione del satellite. Inoltre ci permette di capire se vi sono ostacoli che, durante la linea d'aria, possono ostacolare il segnale e rendere la sua intensità minore. Ma vediamo come utilizzare il tutto e come trovare il nostro punto ed il satellite più adatto alla ricezione del segnale per la nostra antenna parabolica satellitare. Miglioreremo così di molto il segnale per i diversi canali, anche se comunque bisogna provare a fare vari tentativi.
COME FARE A PUNTARE LA PARABOLA SATELLITARE CON GOOGLE MAPS
Andiamo sul sito attraverso il link alla fine di questo post ed inseriamo la via dove abbiamo la parabola da mettere a posto. Dopo aver inserito la via inseriamo il codice di avviamento postale della nostra città e clicciamo sul pulsante Go!. È consigliabile però selezionare prima il satellite a cui puntare, scegliendolo dal menù a cascata presente. Infatti, appena ci colleghiamo al sito, il software trova tutti i possibili satelliti a cui poterci collegare. Dovremmo sapere quale sia quello corretto per evitare di fare prove su prove. Fatto ciò a video viene mostrato un marcatore di colore verde indice della nostra zona ed una linea sempre verde che parte da esso per giungere al ripetitore che preleva il segnale dal satellite prescelto. Il marcatore ci fornisce indicazioni sulla longitudine e latitudine della nostra abitazione, il tipo di satellite, l'elevazione migliore che la nostra antenna dovrebbe avere.

Infatti possiamo anche sapere quale debba essere l'altezza massima della parabola affinchè il segnale non incontri ostacoli sul suo cammino. E se vogliamo conoscere quali possano essere i possibili ostacoli che il segnale può incontrare, allora clicchiamo sul pulsante "Show obstacle" ed essi saranno indicati. A volte un edificio troppo alto o alberi troppo alti e maestosi possono disturbare il segnale e noi possiamo di conseguenza alzare la parabola o meglio, posizionarla diversamente e magari verso un altro satellite nell'elenco. Un'applicazione davvero utilissima che richiede certo una competenza nel settore ma chè può ritornare utile a chiunque e quindi anche agli installatori di parabole Sky. Grazie a Google Earth possiamo vedere il tutto in terza dimensione ed effettuare zooming e spostamenti come vogliamo lungo la cartina.

ACCEDI AL SITO DISHPOINTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME

COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME
COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME
Quali sono i cognomi italiani più diffusi al giorno d'oggi ? Quale l'origine di ciascun cognome e quali le zone di maggior presenza di persone con un determinato cognome ? Tutto questo è possibile saperlo grazie ad un sito web dal nome COGNOMIX che presenta un database interno di circa 11.000 cognomi. Come fare a scoprire l'origine del proprio cognome, di un cognome sardo, siciliano, padano, piemontese ? COGNOMIX ci permette di sapere l'origine di un cognome in forma molto semplice e divertente. E si perchè ci basterà inserire il cognome per cui trovare le informazioni e se esso è presente nel database (molto probabile vista la sua vastità) ci basterà fornire un indirizzo di posta elettronica a cui il software spedirà una fantastica immagine sottoforma di pergamena con sopra scritte le informazioni sull'origine del cognome ricercato.

Ovviamente sul sito che è in linguaggio italiano, è possibile anche scoprire i cognomi nel mondo, vedere le mappe di diffusione di un determinato cognome in Italia, leggere la lista completa degli 11.000 cognomi e vedere una classifica dei cognomi maggiormente diffusi ed utilizzati in Italia.

Intanto basta andare sul sito tramite il collegamento alla fine di questo articolo ed inserire il cognome per cui ricercare le origini, nel modulo che vedete sotto forma di screenshot qui sotto. La ricerca può essere fatta secondo criteri come cognome, iniziali, significato. Quindi voi scegliete il tipo di ricerca da fare e quindi ad esempio per cognome, dal menù  a cascata e dopo nel rigo "Cerca:" digitate il cognome desiderato.
COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME
Basta cliccare sul pulsante "Cerca!" e vi ritroverete in una pagina dove vi verrà chiesto di inserire la vostra e-mail. Infatti il risultato della ricerca viene mandato per posta elettronica. Riceverete, dopo pochissimo tempo, un messaggio con all'interno una simpatica immagine di pergamena che contiene le informazioni riguardo il cognome inserito. Provate a spedire una email ad un vostro amico regalandogli quindi una pergamena con informazioni riguardo il suo carattere. Sarebbe davvero una cosa carina.

Ricordo che sul sito potete anche sapere quali siano i cognomi più diffusi al mondo o in Italia e vi è anche la possibilità di elencare questi ultimi e di vedere la loro diffusione sul territorio tramite mappe.

ACCEDI AL SITO COGNOMIX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


FILM IN TV STASERA SU RAI UNO RAI DUE RAI TRE

FILM IN TV STASERA SU RAI UNO RAI DUE RAI TRE
FILM IN TV STASERA SU RAI UNO RAI DUE RAI TRE
I canali TV sul digitale terrestre sono tantissimi oramai e ricercare sul televideo Rai e Mediaset il palinsesto per ciascuno di essi è impossibile. Ecco che ci vengono in aiuto numerosi siti web che offrono gratuitamente la programmazione TV per ogni canale, per lo meno per quelli principali. Se ad esempio cercate quali film in TV stasera vi siano su Rai uno, Rai due, Rai tre, Rai quattro ma anche sulle reti Mediaset come La5, Italia 1, Canale 5, Rete 4, allora vi consiglio di visitare due siti sempre aggiornati  che offrono una programmazione non solo giornaliera ma anche settimanale delle reti Rai 1, Rai 2, Rai 3 ma anche di tantissime altre reti come La7, La7d, Cielo, Rai sport 1, Rai sport 2, Sky, ecc...

Visitandoli quotidianamente riuscirete a capire facilmente quali film siano in programmazione in prima e seconda serata sul canale scelto, quale sia la programmazione settimanale di ciascun canale e quella completa del giorno, dalla mezzanotte per le 24 ore successive.

ZAM - GUIDA TV : sito molto facile da navigare e naturalmente in lingua italiana. Presenta la possibilità di trovare la programmazione per un giorno e canale specifico utilizzando la ricerca in alto. Inserito giorno e canale e cliccato sul pulsante "Vai" potremo vedere a video tutta la programmazione del canale scelto nelle 24 ore. Dalla mezzanotte a quella successiva troveremo quindi elencati orari e titoli di film, quiz, telefilm, soap opera, ecc... Il sito possiede inoltre un archivio che conserva tutta la programmazione di diversi canali nei mesi addietro liberamente consultabile. Ancora, da un menù sulla sinistra possiamo anche decidere di farci mostrare i film in prima e seconda serata per un canale specifico. Oltre i canali Mediaset e Rai più conosciuti ne troviamo di altri che hanno visto la comparsa con il digitale terrestre.

MINIPORTALE - GUIDA AI PROGRAMMI TV :  questo non è un sito esclusivamente dedicato alla TV ma presenta una sezione specifica per questo. Cliccando dal menù sopra sulla voce "Programmazione TV" è possibile vedere la programmazione per ciascun canale scelto oppure i film in prima serata per ognuno di essi. Cliccando sul collegamento "Tutti i canali" è poi possibile andare in una pagina da cui poter scegliere tra tantissimi altri canali come Rai 5, Rai Movie, Rai sport 1, Rai sport 2, Sky, ecc... Una volta scelto il canale potremo vedere la sua programmazione odierna.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER RICERCARE VOLI ECONOMICI

APPLICAZIONE IPAD PER RICERCARE VOLI ECONOMICI
APPLICAZIONE PER IPAD PER RICERCARE TROVARE VOLI ECONOMICI
Quale il miglior sito al mondo per trovare voli adatti alle nostre esigenze ? Certamente il miglior sito è SKYSCANNER che presenta anche una versione per dispositivi della Apple come l'iPad 1, 2, 3 e l'iPhone 5, 4s, 4, 3gs. Anche disponibile per iPod touch sempre che vi sia su una versione di iOS dalla 3.1 in poi, questa applicazione, molto adatta per iPad ed iPhone, è utilissima per ricercare e trovare i voli più economici, i cosiddetti voli low cost, a basso prezzo.

Disponibile al download gratuito ed in lingua anche italiana, SKYSCANNER possiede al suo interno oltre 1000 compagnie aeree per cui ricercare il volo che si desidera. Tantissime informazioni a corredo di ciascun volo trovato, ordinamento per prezzo, numero di tratte, date ecc... Il suo utilizzo è davvero molto molto semplice. Ecco le sue caratteristiche :
  1. Possibilità di scegliere tra ben 28 lingue.
  2. Ben 50 valute selezionabili.
  3. Oltre 1000 compagnie tra cui poter effettuare la ricerca.
  4. Facile ricerca di voli low cost.
  5. Facile ricerca di date specifiche per il volo selezionato.
  6. Opzioni per il volo scelto in un solo passaggio.
  7. Possibilità di condividere con amici il volo scelto.
  8. Possibilità di spedire per posta elettronica le informazioni per il volo scelto.
  9. Visualizza le migliori occasioni di volo di compagnie low cost.
  10. Visualizza le migliori occasioni di volo di compagnie di linea.
APPLICAZIONE IPAD PER RICERCARE VOLI ECONOMICI
Un'applicazione davvero molto potente che ci permette in qualsiasi momento, avendo una connessione internet, di ricercare voli in offerta potendo scegliere tra oltre 1000 compagnie. Ci basterà inserire dati come luogo di destinazione e partenza, data di partenza e ritorno, quanti scali fare, quante persone voleranno, ecc... ed in pochi secondi avverrà l'elaborazione dei dati da parte di SKYSCANNER. Potremo facilmente confrontare per prezzo le offerte e magari decidere per un volo che sia diretto piuttosto che per uno che esegue diverse tratte o viceversa. La prenotazione può essere fatta online direttamente sul sito di SKYSCANNER una volta scelto quello giusto oppure si può cliccare su di un link che ci porta verso il sito della compagnia aerea prescelta.

SCARICA SKYSCANNER PER IPHONE IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TOUR VIRTUALE DI PARIGI ONLINE GRATIS

TOUR VIRTUALE DI PARIGI ONLINE GRATIS
TOUR VIRTUALE DELLA CITTÀ DI PARIGI ONLINE GRATIS
Godere dei meravigliosi luoghi romantici nella splendida città simbolo della Francia : Parigi. Quante volte avrete desiderato andarci oppure ritornarci ? Per chi non può viaggiare oppure non vuole ma è appassionato del Web allora oggi descriviamo un incredibile progetto che ha permesso di ricreare l'intera città sotto forma di un'immensa fotografia visibile anche in formato HD (alta definizone). Attraverso questo enorme progetto sarà possibile per tutti noi fare un viaggio virtuale, un tour virtuale della città di Parigi online e gratis. Questo progetto prende il nome di PARIS 26 GIGAPIXELS : un viaggio interattivo tra i più bei monumenti della città francese.

Se siete appassionati di viaggi virtuali e di monumenti allora accoglierete questo progetto con entusiasmo. In pratica due fotografi francesi hanno deciso di riprendere tutta Parigi con diversi scatti per poi riunirli e farli diventare come una grande foto panoramica, davvero immensa, visto che la risoluzione finale è di circa 354.159x75570 pixels. Potrete muovervi attraverso questa foto e con comodi comandi per la navigazione anche a schermo intero e potendo anche scegliere tra una qualità grafica normale oppure HD, questo semplicemente cliccando sulla voce "HD" presente in alto a destra. Ecco cosa poter fare sul sito :
  1. Muoversi con i tasti freccia attraverso la foto.
  2. Zoommare per vedere i particolari della città.
  3. Guardare la foto in qualità HD.
  4. Visualizzare monumenti famosi dall'esterno e da molto vicino.
  5. Leggere le informazioni relative ai 20 più grandi monumenti della città.
TOUR VIRTUALE DI PARIGI ONLINE GRATIS
Basta avere una connessione ADSL molto buona ed un computer potente per effettuare un bellissimo viaggio virtuale anche in HD attraverso queste centinaia di foto unite per formarne una grandissima, attraverso l'utilizzo di un particolare software. Muoversi tra le zone parigine è semplicissimo perchè ci viene messo a disposizione un pannello per la navigazione molto facile che ci permette di ingrandire o diminuire determinate zone, muoverci verso l'alto, il basso, verso destra e sinistra, ecc... Inoltre, tramite un pannello che mostra le anteprime delle 20 zone più famose con importanti monumenti, possiamo giungere ad essi facilmente cliccando su ognuna. Completano questo enorme progetto brevi informazioni riguardo appunto le zone ed i monumenti più conosciuti della città, capitale della Francia.

VISITA PARIGI ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIOCO DI SCACCHI PER IPHONE GRATIS

GIOCO DI SCACCHI PER IPHONE GRATIS
GIOCO DI SCACCHI PER IPHONE GRATIS
Quale il miglior gioco di scacchi free, quindi gratis da scaricare ed installare su cellulare iPhone oppure su iPad ? Certamente SCACCHI GRATUITO è da tener presente tra i migliori giochi del settore, addirittura molto meglio di versioni per computer fissi o portatili. E si perchè esso ha una grafica ed un sonoro a dir poco spettacolari, senza parlare dell'animazione. FREE CHESS, questo il nome del gioco in inglese, presenta la possibilità di svolgere partite di scacchi contro un computer oppure contro un giocatore reale. È davvero un ottimo gioco di scacchi per dispositivi iPhone 5, 4s, 4, 3g, per iPad 1, 2, 3 e per iPod touch, gratis e con solo qualche banner pubblicitario all'interno ma che non risulta dar problemi durante l'uso.

Ho già detto dei suoni e della grafica meravigliosi ma non sono da sottovalutare anche le possibilità di setting diversi come, ad esempio, quella che permette la scelta di un livello di difficoltà adatto alla nostra preparazione. Ecco altre caratteristiche dell'applicazione di scacchi gratuita per dispositivi Apple :
  1. Grafica molto ben fatta.
  2. Vari livelli di difficoltà da poter selezionare.
  3. Visualizzazione della cronologia punteggi.
  4. Possibilità di personalizzare i nomi dei giocatori.
  5. Suoni, musica ed effetti audio meravigliosi.
  6. Possibilità di annullare le mosse già eseguite.
  7. Salvataggio automatico delle partite anche per rispondere a chiamate.
GIOCO DI SCACCHI PER IPHONE GRATIS
SCACCHI GRATUITO vi stupirà innanzitutto per la sua eccezionale grafica molto fluida ed attraente. Dopo sarete anche attratti dal vero e proprio gioco che presenta la possibilità di personalizzare i nomi dei players, di salvare le partite non terminate in uscita ed addirittura di poterle salvare nel momento in cui qualcuno sta chiamando e noi vogliamo rispondere. Il salvataggio avviene in automatico senza che noi facciamo nulla. Come avrete letto vi è la possibilità di selezionare diversi livelli di difficoltà, di annullare mosse eseguite ed inoltre di poter vedere la cronologia dei punteggi raggiunti. Non da meno i suoni e gli effetti sonori che sono davvero spettacolari. Senz'altro tra i migliori giochi di scacchi gratuito per dispositivi iPhone ed iPad che presenta all'interno solamente alcuni banner pubblicitari non ingombranti.

SCARICA SCACCHI GRATUITO SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP PER CELLULARI ANDROID PER CAPIRE SE UNA PERSONA MENTE

APP PER CELLULARI ANDROID PER CAPIRE SE UNA PERSONA MENTE
APP PER CELLULARI ANDROID PER CAPIRE SE UNA PERSONA MENTE
Pensavate che non esistesse un'app per il vostro smartphone che potesse riuscire a capire le menzogne delle persone ? La macchina della verità sbarca su dispositivi con sistema Android di Google e lo fa con un algoritmo messo a punto dalla Fishstix. ADVANCED LIE DETECTOR PLUS non promette di far molto ma comunque è un passo avanti. Una semplicissima app per cellulari Android da scaricare gratis sul market di Google Play per capire se una persona mente. Non è ovviamente facile comprendere se chi è di fronte a noi ci stia dicendo una verità o stia mentendo.

Infatti questa applicazione lavora soltanto sulle variazioni della voce, sullo stress vocale, impercettibili all'orecchio umano, a cui una persona va incontro quando mente. Bisogna tener conto di altri parametri fisici come il battito cardiaco, la pressione arteriosa, la sudorazione, alcuni movimenti facciali, ecc... per comprendere realmente se una persona ci sta dicendo una falsità. Prendiamo ADVANCED LIE DETECTOR PLUS come un gioco molto divertente da usare con i nostri amici a cui non diremo certamente che abbiamo questa app per evitare di rendere inutile il lavoro di scoperta.
APP PER CELLULARI ANDROID PER CAPIRE SE UNA PERSONA MENTE
Essa funziona in un modo molto semplice. Ci poniamo davanti al nostro interlocutore e facciamo partire la registrazione dell'audio dall'applicazione. A questo punto possiamo fare una domanda alla persona e leggere il risultato sull'app. Una lancetta che giunge sulla sezione giallo-rossa mostra i picchi eventuali della voce che non corrispondono a momenti in cui essa è più forte ma a momenti in cui essa sembra essere sotto stress, sembra modificarsi, sintomo probabile di una menzogna. È possibile anche vedere la registrazione della voce sotto forma di onda sinusoidale i cui picchi rappresentano sempre variazioni della voce o stress vocale.

Per catturare al meglio la voce e le sue possibili variazioni è meglio posizionare il microfono dello smartphone il più vicino possibile all'interlocutore. Ricordo che ADVANCED LIE DETECTOR PLUS non è certo molto affidabile dato che, come già accennato, le menzogne possono mascherarsi dietro variazioni di altri parametri fisici ma sarà davvero molto divertente provarla sui nostri amici e provare ad analizzare la loro voce cercando di capire se hanno mentito a nostre specifiche domande.

FREE DOWNLOAD DI ADVANCED LIE DETECTOR PLUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE

APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE
APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE FREE
Chi fa trekking ed ha la passione delle montagne troverà l'applicazione che sto per descrivere davvero molto utile specialmente se si ha carenza di nozioni di geografia. Le cime e montagne nel mondo sono numerosissime e ricordarle tutte è assurdo. Può capitare anche al più esperto dei viaggiatori di essere di fronte ad un monte e non capire di quale si tratti, di come si chiami, che altezza abbia e a quale catena montuosa appartenga. PEAK.AR è un'app Android per trovare il nome delle montagne, monti, cime del tutto free, quindi gratis da scaricare, installare ed utilizzare. Comprende un database molto ampio che ovviamente deve essere completato. Se possedete un tablet o smartphone con sistema Android di Google allora andate sul market ufficiale Google Play a scaricare questa splendida app, splendida nella grafica ma anche nella sua efficienza.

Come funziona ? Innanzitutto dovete portare con voi un dispositivo che abbia un GPS, una fotocamera fissa per inquadrare il panorama ed un accelerometro / magnetometro. Basta quindi, una volta che siete di fronte una cima di cui volete ricevere informazioni, far partire l'app ed inquadrarla. Dopo pochi attimi dovuti all'elaborazione ed allo sfruttamento del sistema GPS di localizzazione, verranno mostrati a video dati sulla montagna con una mappa che ne indica anche di altre nei paraggi.
APP ANDROID PER TROVARE IL NOME DELLE MONTAGNE
PEAK.AR si dimostra essere davvero molto efficiente nell'elaborazione delle immagini prelevate dalla fotocamera che vengono elaborate con un tipo di segmentazione molto avanzata. Bisogna dire che il suo database interno non presenta ancora tutte le montagne del mondo e quindi potrebbe essere che di fronte ad una di esse il software non dia informazioni corrette. Ovviamente è un'applicazione che va sviluppata ma intanto è gratis nel download e ritornerà certamente utile agli amanti delle escursioni, del trekking e della natura in generale, aiutando anche nella propria localizzazione grazie al GPS che oramai tutti gli smartphone posseggono, evitando così di perderci.

FREE DOWNLOAD DI PEAK.AR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci