COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

TROVARE VOLI ONLINE A BASSO COSTO

TROVARE VOLI ONLINE A BASSO COSTO
COME TROVARE VOLI ONLINE A BASSO COSTO
Non sapete come fare a cercare biglietti aerei economici per fare un viaggio per Londra, Amsterdam, Parigi, Malta, Madrid o altra destinazione europea o extra europea ? Molte compagnie offrono prezzi stracciati in determinati periodi di tempo di cui bisogna saper usufruire se si vuole viaggiare risparmiando. Uno dei migliori siti web che permette una ricerca dettagliata di voli per qualsiasi destinazione, per qualsiasi data e soprattutto per qualsiasi compagnia aerea è SKYSCANNER. Se non sapete come trovare determinati voli online a basso costo allora visitate questo sito in lingua anche italiana e vedrete che troverete quello che vi serve. SKYSCANNER è il miglior motore di ricerca voli attualmente in circolazione sul web e stravisitato ed utilizzato da milioni di visitatori al mese.

Inutile visitare tutti i siti delle compagnie aeree che sono moltissimi perchè SKYSCANNER è uno dei più grandi motori di ricerca voli, comprendente tutte le più grandi e piccole compagnie dei cieli. Sul sito è possibile trovare gli hotel più vicini alla nostra destinazione in cui soggiornare con tanto di prezzi, informazioni su assicurazioni durante i viaggi e tanto altro ma è la sezione ricerca voli la più completa. Vediamo come funziona SKYSCANNER e come fare per ricercare i voli migliori per le nostre tasche ed esigenze di viaggio.
TROVARE VOLI ONLINE A BASSO COSTO
Una volta giunti nell'home page del sito vi ritrovate con di fronte un modulo in cui inserire determinati dati che sono : luogo di partenza e luogo di arrivo, data di partenza ed eventualmente quella di ritorno, numero di adulti, ragazzi e bambini ed eventualmente anche se si ricerca un hotel, un servizio di autonoleggio e si vuole un'assicurazione per il viaggio.

Cliccando sul pulsante "Cerca" possiamo permettere al software di effettuare l'elaborazione che ricerca i voli. Viene visualizzato in primis il volo più economicamente conveniente e poi tutta una serie di altri voli con prezzi crescenti. Un menù sulla sinistra ci permette di ordinare i voli trovati oltre che per prezzo anche per numero di scali, tempo di volo, compagnie aeree. Facciamo la nostra scelta e clicchiamo sul volo desiderato per ottenere informazioni più dettagliate su, ad esempio, hotels presenti in zona nel luogo di arrivo ed assicurazioni per il volo. La prenotazione può essere fatta direttamente sul sito SKYSCANNER oppure basta cliccare sul link della compagnia aerea presente vicino il volo scelto per andare nel relativo sito ed effettuare da lì la prenotazione. SKYSCANNER ci permette di visualizzare anche tutti i voli che rispettano le date di partenza ed arrivo ma hanno orari diversi da quelli da noi scelti. Un motore di ricerca voli potentissimo.

ACCEDI AL SITO SKYSCANNER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITI PER DONNE IN CERCA DI UN AMANTE

SITI PER DONNE IN CERCA DI UN AMANTE
SITI MIGLIORI PER DONNE IN CERCA DI UN AMANTE
Siete un ragazzo o ragazza soli che non ne possono più della solitudine sentimentale ? Cercate una compagnia femminile o maschile e non sapete quali siti visitare per fare amicizia in tutta tranquillità senza incappare in squallide chat room o siti a sfondo sessuale ? Se desiderate conoscere quali siano i migliori siti per donne e uomini in cerca di un compagno o compagna ma anche di un amante oppure di una semplice amicizia, allora oggi vi descrivo alcuni siti di incontri.

Sono siti dove registrarsi dopo aver pagato e che vi mettono in contatto con gente del luogo da voi scelto. Potreste desiderare di incontrare nuova gente vicino la vostra città o altrove. Create la vostra scheda personale ed attendete futuri contatti. Mi raccomando sempre alla prudenza. Che siate giovani o avanti con l'età, rendetevi conto che non sappiamo mai chi si cela dietro un nick name, dietro un computer ed è sempre meglio conoscere di persona i contatti che si hanno su questi siti perchè le truffe, i raggiri, le violenze purtroppo fanno uso anche della tecnologia informatica e del web. Un controllo accurato delle persone iscritte a questi siti di incontri non è possible, quindi tocca a noi andare a fondo nella conoscenza dei contatti che è sempre preferibile incontrare in luoghi con gente, almeno per i primi tempi. Ma ecco i siti dove poter ricercare una compagnia maschile o femminile per amore, amicizia, passione :

BE2 : il servizio è a pagamento ma la registrazione è gratuita. Durante essa dobbiamo creare il nostro nickname con il quale saremo conosciuti sul sito. Dopo creeremo una password per l'accesso al nostro profilo ed un indirizzo di posta elettronica per la convalida del tutto. Dopo la convalida ci viene sottoposto un piccolo test per capire che tipologia di persona cerchiamo e quindi per fare in modo che le richieste che ci arriveranno siano più mirate. Prima di dare l'ok alla registrazione è sempre consigliabile leggere le condizioni del servizio.
SITI PER DONNE IN CERCA DI UN AMANTE
EDARLING : questo è un altro bel sito davvero molto visitato e molto pubblicizzato oltre che sul web anche in TV. Anche qui si consiglia, prima di effettuare la registrazione, di leggere attentamente le condizioni del servizio. Fatto ciò potete iniziare con i primi passi che vi porteranno a creare un profilo in cui poter inserire dati personali e foto. Naturalmente inserirete anche informazioni relative al vostro partner ideale in modo che vi sia una certa compatibilità tra le proposte che vi arriveranno. Ovviamente la registrazione è anche qui gratuita ma il servizio si paga.
SITI PER DONNE IN CERCA DI UN AMANTE
ELIANA MONTI : una vera e propria agenzia matrimoniale online in cui cercare l'anima gemella ed iniziare un rapporto che potrebbe anche portare, chissà, ad un vero matrimonio. Anche questo sito è molto pubblicizzato e visitato e permette di ricercare tra annunci di uomini e donne. Una volta giunti sul sito infatti potete scegliere tra la sezione "Annunci uomo" e quella "Annunci donna". Fatto ciò vi viene chiesto in che regione vorreste trovare il vostro partner ed in che provincia. Fate la vostra scelta ed andate avanti dove vi verrà chiesto di scegliere il range di età delle persone con cui vorreste rapportarvi. Ad esempio potete scegliere il range tra i 25 e 35 anni. Vengono quindi mostrati gli annunci in base a ciò che avete scelto e potete scegliere quelli a cui mandare un messaggio. Cliccate su "Rispondi all'annuncio" e potrete scrivere un messaggio privato. Naturalmente previo pagamento di una certa quota. Per questi ultimi dettagli vi invito a leggere le infomazioni presenti sul sito.
SITI PER DONNSITI PER DONNE IN CERCA DI UN AMANTE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID PER IMPEDIRE L'ACCESSO A FOTO E VIDEO GRATIS

APP ANDROID PER IMPEDIRE L'ACCESSO A FOTO E VIDEO GRATIS
APP ANDROID PER IMPEDIRE L'ACCESSO A FOTO E VIDEO GRATIS
Chi vorrebbe poter bloccare la visualizzazione di immagini, foto, video sul proprio cellulare con sistema Android, da oggi può farlo grazie ad una applicazione che funziona su dispositivi smartphone con OS dalla versione 2.2 in poi. GALLERY LOCK è una semplice ma efficace app Android per impedire l'accesso a immagini, foto e video, gratis nel download ma con una versione anche a pagamento. Qui ne descriviamo brevemente il suo funzionamento ma altre utili informazioni potrete trovarle sulla pagina dedicata alle app Android su Play Google (il link lo trovate alla fine del post).

Quindi come fare per bloccare, nascondere files multimediali personali sul cellulare in modo che nessuno possa vederli se non noi ? Inserendo una password di accesso che ci verrà richiesta ogni qualvolta cercheremo di aprirli. Questa password ovviamente la creeremo noi, una volta installata l'app. Chi tenterà di aprire foto e video secretati con l'app si ritroverà la richiesta di digitare una parola d'ordine. Ma vediamo brevemente le caratteristiche di GALLERY LOCK che può ritornare molto utile nel caso di smarrimento del proprio smartphone :
  1. Menù semplice durante la navigazione.
  2. Grafica molto ben curata.
  3. Modalità Stealth per nascondere l'icona del programma.
  4. Facile gestione delle cartelle con all'interno immagini.
  5. Modifica, rinomina, spostamento di cartelle e foto.
  6. Possibilità di creare collegamenti con le gallerie di foto.
  7. Possibilità di usare anche il PIN delo smartphone come password.
APP ANDROID PER IMPEDIRE L'ACCESSO A FOTO E VIDEO GRATIS
Vogliamo bloccare alcune cartelle, se non proprio tutte, contenenti foto e video ? Lo smartphone potrebbe andare in mano a curiosi e vogliamo fare in modo che l'accesso alle cartelle sia impedito loro ? Allora GALLERY LOCK è quello che ci serve. Innanzitutto, una volta scaricato ed installato, possiamo creare una password ed utilizzare anche quella del nostro pin di accesso. Una cosa molto importante da fare è anche utilizzare la modalità "Stealth" che nasconde l'icona dell'applicazione in modo che nessuno capisca quale sia l'app collegata al blocco delle cartelle. Le cartelle possono essere gestite facilmente, rinominate, spostate e possono essere creati collegamenti tra esse.

SCARICA GRATIS GALLERY LOCK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VISUALIZZARE COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010 2013

COME VISUALIZZARE COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010
COME VISUALIZZARE RIGHE E COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010 2013
Quando si lavora in Excel, il foglio elettronico del pacchetto Office, si può avere l'esigenza di nascondere oppure di visualizzare una determinata riga oppure una certa colonna che per sbaglio o per necessità è stata nascosta. Il procedimento per ritornare a far vedere una riga o colonna è davvero molto semplice ma anche semplici passaggi, se non si sanno fare, possono divenire complessi per molti. Ecco che oggi vediamo come fare per visualizzare righe e colonne nascoste su Excel in versione 2007, 2010, 2013.

E si perchè possiamo decidere di nascondere più righe oppure più colonne insieme o anche diverse righe e colonne con dati. La visualizzazione delle righe e colonne nascoste può ritornare ovviamente senza perdita dei dati presenti nelle loro celle. Vediamo quale il corretto procedimento da fare per mostrare nuovamente righe e colonne nascoste precedentemente in un foglio di lavoro di Excel. Eseguiamo ora una delle seguenti operazioni :
  • Per fare in modo di visualizzare una riga nascosta bisogna selezionare quella che la precede e quella che gli è successiva.
  • Per quanto riguarda le colonne da visualizzare bisogna selezionare una di quelle adiacenti a quelle nascoste.
  • 3. Per la visualizzazione della prima riga o colonna nascosta basta selezionarla cliccando su "A1" nella "Casella Nome" che si trova vicino la barra della formula.
Adesso andiamo nel gruppo denominato "Celle" della scheda "Home" in alto nel menù e scegliamo "Formato".
COME VISUALIZZARE COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010
Ora abbiamo due possibilità per visualizzare ciò che ci interessa :

1. In Visibilità selezioniamo Nascondi e scopri e poi Scopri righe o Scopri colonne.
2. In Dimensioni celle clicchiamo su Altezza righe o Larghezza colonne ed inseriamo un valore nella casella Altezza righe o Larghezza colonne.

Fatta una di queste due operazioni sopra descritte vedremo comparire righe o colonne che erano state precedentemente nascoste. Il procedimento per ottenere l'effetto contrario e cioè per nascondere righe e colonne in Excel 2007, 2010, 2013 lo trovate descritto qui :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE CREARE GRAFICI A TORTA ONLINE GRATIS

DOVE CREARE GRAFICI A TORTA ONLINE GRATIS
DOVE CREARE GRAFICI A TORTA ONLINE GRATIS
Come e dove costruire, realizzare grafici, diagrammi e rappresentazioni tridimensionali ? Quali i migliori siti per creare diagrammi di flusso e grafici a barre in 2D o 3D ? Oggi descriviamo brevemente i 5 migliori siti web dove poter creare grafici a torta online e gratis ma anche di altre forme più classiche come quelli a linee. Come rappresentare al meglio dati riguardanti una ricerca fatta sulla popolazione, in ambito scientifico, a scuola, sul lavoro, ecc... ? Come fare a rappresentare facilmente dati raccolti sulla vendita di determintati prodotti o sulle capacità di acquisto, spesa della popolazione ? Con i diagrammi di flusso e meglio con i grafici che oggi, grazie a numerosi software che girano anche in remoto, possono essere realizzati semplicemente da tutti con l'inserimento dei dati. Grafici in terza dimensione ma anche in seconda, a torta oppure a punti o linee, ecc...

CHARTPART : questo sito permette, una volta creato un grafico, di copiare il suo codice per inserirlo in pagine html di siti e blog personali. È in lingua inglese ma semplice da utilizzare. Una volta giunti su di esso scegliamo il tipo di grafico da usare come uno a torta in terza dimensione oppure uno che utilizza semplici linee e punti, scegliamo i colori e la risoluzione finale massima ed il gioco è fatto.

CHARTLE : questo sito necessita dell'installazione di Java sul computer perchè si basa su questa piattaforma. Potete scaricare l'ultima versione di Java qui. Potete rappresentare dati in seconda e terza dimensione potendo scegliere tra diversi grafici e diagrammi di flusso.

CHARTGO : volete mostrare a video dati presenti in un file di Excel ? Allora CHARTGO fa al caso vostro con davvero tantissime forme di grafici utilizzabili. Grafici a torta, a linee, a barre in 2D e 3D i cui dati sono naturalmente personalizzabili.

DIY CHART : due importanti novità rispetto ai siti descritti precedentemente. È possibile importare e visualizzare a video dati presenti in file di tipo Excel, Xml, Csv ed importantissimo, il sito è anche in lingua italiana. Ovviamente anche qui molti tipi di grafici possono essere creati.

CHARTGIZMO : sul sito bisogna registrarsi per poter usufruire di numerose opportunità come poter visualizzare dati anche di tipo matematico e finanziario. Inoltre possiamo realizzare grafici con molti modelli tra i più usati come quelli a torta o a barre e possiamo copiare i codici per l'inserimento di essi in siti e blog. Importante anche la funzione che ci permette di visualizzare i dati inseriti in modo statico e dinamico, quindi fissi o variabili nel tempo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI

COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI
COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI
Non sapete come fare per farvi risolvere complessi problemi matematici dal vostro computer ? Allora provate DERIVE, uno strabiliante software, davvero unico nel suo genere che permette l'esecuzione e la risoluzione di tantissimi esercizi matematici, aritmetici, algebrici, trigonometrici, ecc... Diciamo subito che il programma è a pagamento e in lingua inglese ma si può scaricare in versione di prova per una sua valutazione prima del suo acquisto. Funziona fino a Windows XP. Se non sapete come fare a risolvere espressioni matematiche, equazioni, integrali con potenze e frazioni online, lasciate stare il Web perchè non esiste online un software come DERIVE che permette l'esecuzione e la visualizzazione grafica di questi problemi.

Per darvi l'idea di quello che DERIVE, nella sua potente versione 6.1, può eseguire, ecco un elenco :
  1. Esegue problemi sull'analisi
  2. Esegue problemi sull'algebra lineare
  3. Esegue problemi sulla trigonometria
  4. Esegue problemi sullo studio di funzioni
Dotato di un' interfaccia non complessa da capire, esso ci permette di inserire facilmente tutti i simboli matematici possibili tramite numerosissimi pulsanti adatti a far ciò. Quindi nulla dovremo inserire da tastiera se non i numeri. Vi dico subito che ogni funzione scritta, ogni integrale, ogni espressione, monomio, polinomio, ecc... può essere rappresentato su grafici in seconda e terza dimensione, variabili in real time in base al variare dei parametri presenti nei problemi.
COME RISOLVERE ESPRESSIONI MATEMATICHE CON POTENZE E FRAZIONI
Certo DERIVE ha il suo prezzo ma pensate che esso permette di controllare tutti i passaggi di esecuzione. Durante lo svolgimento di un equazione o integrale ad esempio, possiamo far eseguire e far vedere a video tutti i passaggi per non perderli e capire al meglio come eseguire correttamente il tutto. Addirittura possiamo seguire l'evoluzione dell'equazione matematica, integrale, espressione attraverso la sua rappresentazione grafica che è dinamica riuscendo a vedere come si comporta al variare di variabili che possiamo noi liberamente modificare. Ricordate inoltre la semplicità d'uso nell'inserimento dei simboli in matematica e trigonometria come parentesi graffe, quadre, numeri per elevamenti a potenza, ecc... Un software che non dovrebbe mancare tra gli studenti ed i docenti.

SCARICA DERIVE 6.1 IN PROVA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME PROTEGGERE LE FOTO SU IPHONE GRATIS

COME PROTEGGERE LE FOTO SU IPHONE GRATIS
COME PROTEGGERE LE FOTO E VIDEO SU IPHONE GRATIS
Se pensate che non esista un' app per proteggere le cartelle contenenti foto e video segreti su iPhone ed iPad vi sbagliate di grosso. Oggi ne descriviamo una davvero molto completa e che permette di gestire al meglio un'area privata che vogliamo nascondere ad occhi indiscreti. Avete registrato un video compromettente per voi stessi o scattato immagini particolari che non volete mostrare a nessuno ? Allora come fare per proteggere le foto e i video su iPhone 5, 4s, 4, 3g, su iPad 1, 2, 3 e su iPod touch ? Utilizzando KYMS, una free app da scaricare sul sito iTunes. Presenta anche una versione full a pagamento ma quella gratuita offre davvero moltissime funzionalità.

Innanzitutto, una volta installata (dovete avere un dispositivo Apple con versione di iOS dalla 4.3 in sù), dovete creare per la prima volta un pin di accesso, una password che dovete conservare scrupolosamente altrimenti, se persa, non vi permetterà più l'accesso all'area privata. Una volta fatto ciò, ogni qualvolta dovrete entrare nell'area vi sarà chiesto di inserire la password tramite una calcolatrice che comparirà a video. Chi tenterà di accedere ai files secretati come video e foto, si ritroverà appunto una richiesta di inserimento password. Creata l'area privata potrete fare moltissime cose come riordinare, condividere, sincronizzare con dispositivi Apple i files multimediali, visualizzare documenti Office o PDF, importare da PC files e molto altro. Ecco alcune caratteristiche di KYMS in versione freeware :
  1. Grafica potenziata.
  2. Installazione di una calcolatrice fra le app.
  3. Creazione di un'area personale il cui accesso è permesso solo a noi.
  4. Bisogna inserire una password per entrare nell'area privata.
  5. Diversi formati di video possono essere scaricati dal web.
  6. Possibilità di aprire e leggere documenti, ebook reader.
  7. Importazione di documenti da PC ed internet nell'area personale.
  8. Organizzazione di files nella mediateca dell'area personale.
  9. Ritaglio, cancellazione, condivisione di foto, video presenti nella mediateca.
  10. Sincronizzazione di immagini, video tra due dispositivi Apple.
COME PROTEGGERE LE FOTO SU IPHONE GRATIS
KYMS possiede una bellissima grafica ed inganna l'utente curioso che tenta di accedere a contenuti multimediali sul nostro iPhone o iPad perchè innanzitutto l'applicazione viene nascosta sotto un'icona a forma di calcolatrice. Infatti bisogna inserire una password da noi creata per poter accedere alla mediateca privata dove è possibile fare veramente di tutto. Dal download di video dal Web alla loro condivisione su diversi social o per posta elettronica. È possibile organizzare la mediateca in cartelle, aprire ebook reader e documenti grazie ad un visualizzatore gratuito presente nell'app ed è anche possibile sincronizzare due dispositivi iPhone o iPad per l'invio e la ricezione di documenti e files multimediali. Occorre un iOS dalla versione 4.3 in sù affinchè si possa utilizzare KYMS che presenta una versione a pagamento con tantissime altre funzionalità.

FREE DOWNLOAD DI KYMS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER ESEGUIRE COPIE DI DATI SU CD GRATIS

PROGRAMMA PER ESEGUIRE COPIE DI DATI SU CD DVD GRATIS
PROGRAMMA PER ESEGUIRE BACKUP - COPIE DI DATI FOTO VIDEO MUSICA SU CD GRATIS
Anche se oggigiorno oramai il backup di dati si esegue su DVD perchè riescono a contenere maggiori informazioni, il CD può essere utilizzato per le copie quando i dati da masterizzare sono sotto i 700 mega. Oggi vediamo di descrivere infatti un semplice programma per eseguire backup, copie di dati come foto, immagini, video, musica in formato mp3, solo su supporti CD, gratis e facilmente. CD MANIPULATOR è infatti adatto solo per leggere files immagine da CD, masterizzare files immagine su CD, fare copie al volo da CD a CD, ecc... È un software per fare copie così semplice e con un'interfaccia grafica facilissima da usare che gli altri programmi di masterizzazione freeware, tra i migliori descritti qui, sembrano difficilissimi a confronto.

CD MANIPULATOR è un software di tipo open source e quindi aperto a tutti i programmatori che vogliano migliorarlo. Funziona su Windows XP, Vista, Seven, Otto anche a 64 bits oltre che a 32 bits. Il download di CD MANIPULATOR è gratuito ma prima di eseguirlo leggete alcune sue caratteristiche :
  1. Permette di fare copie di CD al volo.
  2. Permette di scegliere quale drive leggere.
  3. Permette di scegliere il lettore su cui scrivere.
  4. Scrive file immagine tipo ISO, BIN, NRG su CD.
  5. Legge dati presenti in CD e file immagine.
  6. Legge files con contenuti audio presenti in CD.
  7. Permette di aggiornare informazioni dei dati in un CD.
  8. Permette di inserire il nome del file immagine da masterizzare.
  9. Gira su tutti i sistemi operativi Windows.
PROGRAMMA PER ESEGUIRE COPIE DI DATI SU CD DVD GRATIS
Davvero un programma molto semplice da usare e specifico per fare operazioni su supporti CD. Esegue, come avrete letto, operazioni di lettura di file immagine, di scrittura di essi permettendo la scelta del drive da usare, permette di fare copie di CD al volo senza il passaggio dei dati sull'hard disk, permette di leggere CD di tipo audio ed inoltre di aggiornare dati presenti in un supporto. Chi vuole o deve lavorare solo con CD lo troverà davvero utilissimo. Pochi passaggi, facilità d'utilizzo e grafica molto semplice lo rendono tra i migliori software di masterizzazione di tipo open source e quindi gratuiti.

SCARICA GRATIS CD MANIPULATOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER NASCONDERE VIDEO GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER NASCONDERE VIDEO GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER NASCONDERE VIDEO IMMAGINI GRATIS
Se possedete uno smartphone con sistema Android allora non potete lamentarvi sulle applicazioni che vengono sviluppate per esso. Sono oramai tantissime, anche gratuite e di diverse utilità. Tra le molte app Android utili ve ne è una davvero interessante chiamata GALLERY LOCK che in versione lite è freeware da scaricare mentre in versione pro è a pagamento. Lavora su versioni Android dalla 2.2 in sù e permette di bloccare i contenuti multimediali presenti sullo smartphone. Insomma è un'applicazione Android per nascondere video, foto ed immagini di tipo personale da occhi indiscreti che potrebbero essere quelli di un amico troppo curioso, di un partner troppo geloso, di una madre o padre troppo apprensivi.

Come fare quindi ad impedire l'accesso a foto e video presenti sul cellulare da parte di gente non autorizzata ? Installando GALLERY LOCK e gestendo le cartelle con i contenuti che possono essere protette da password che creeremo noi. Sotto elenchiamo alcune caratteristiche del'app in versione gratuita da scaricare dal market di GOOGLE PLAY :
  1. Bella grafica.
  2. Semplice gestione ed utilizzo delle cartelle con le immagini.
  3. Possibilità di effettuare collegamenti con gallerie di immagini già presenti.
  4. Modalità Stealth che nasconde l'icona dell'applicazione.
  5. Permette di utilizzare il codice PIN come password per accedere all'app.
APPLICAZIONE ANDROID PER NASCONDERE VIDEO GRATIS
Facile capire come funzioni e cosa faccia questa applicazione. Una volta installata possiamo decidere quali cartelle piene delle nostre immagini, foto e video devono essere protette da sguardi indiscreti. Creiamo una password oppure impostiamo il PIN che utilizziamo per l'accensione dello smartphone come password. Quando qualcuno tenterà di aprire le cartelle protette si ritroverà la richiesta di inserimento di una password. Interessante è anche la modalità Stealth che nasconde l'icona dell'app GALLERY LOCK tra le altre presenti visto che dal suo nome qualcuno potrebbe capire che esiste proprio un'applicazione per bloccare l'accesso a files multimediali. Ulteriori dettagli su questo software potete trovarli andando nella pagina dedicata ad esso su Play Google, il market ufficiale per le app Android :

SCARICA GRATIS GALLERY LOCK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME IDENTIFICARE UN INDIRIZZO IP SUL WEB

COME IDENTIFICARE UN INDIRIZZO IP SUL WEB
COME FARE AD IDENTIFICARE UN INDIRIZZO IP SUL WEB
Come fare per localizzare un indirizzo IP ? L'indirizzo IP (Internet Protocol address) è un numero di identificazione di un dispositivo online. Quando navighiamo nel web il nostro ISP (Internet Service Provider) ci fornisce in automatico un numero di riconoscimento che ci identifica univocamente nella rete. È ovvio che nessuno può venire a conoscenza, tramite IP, dell'esatta utenza con nome e cognome ed indirizzo, per la legge sulla privacy. Questi dati possono essere forniti alle autorità competenti dall'ISP solo previa richiesta per casi sospetti. Ma come fare ad identificare un indirizzo IP sul Web allora perchè magari vogliamo segnalarlo alla Polizia Postale ?

Ad esempio potremmo possedere un sito web e trovare spesso commenti poco graditi su di esso o magari commenti cosiddetti spam. Possiamo capire quale sia l'IP di questa persona abbastanza facilmente utilizzando siti online che ci offrono anche altre informazioni come la localizzazione geografica di questo IP. Chiaramente dobbiamo pensare al fatto che molti utenti potrebbero utilizzare sistemi di anonimato per la navigazione ed in questi casi le nostre ricerche non andrebbero a buon fine. Ecco i tre migliori siti per ottenere informazioni ed identificare la provenienza di un indirizo IP.

IP ADDRESS : sito in lingua inglese ma semplice da comprendere nel suo funzionamento. Basta infatti inserire l'indirizzo IP di cui vogliamo conoscere informazioni e dopo una breve elaborazione essere verranno mostrate a video. Potremo sapere la localizzazione su mappa tramite longitudine e latitudine del punto di connessione legato all'IP. Potremo conoscere browser e sistema operativo utilizzati dall'utente ed in più potremo fare il WHOIS per poter sapere quale gestore vi sia dietro questo indirizzo IP. Il sito riesce anche a stabilire se un utente sta navigando con il sitema di navigazione anonima TOR.

DNSSTUFF : vengono offerti all'utente 3 modi di trovare informazioni su un indirizzo IP :
  1. Traceroute
  2. Whois Lookup
  3. IP information
Grazie al primo metodo vengono fornite informazioni sui pacchetti di dati inviati e ricevuti dall'IP in questione. Il secondo metodo ci permette di conoscere il provider di servizi internet che è dietro l'utilizzo dell'IP grazie ad un particolare protocollo di rete. IP information invece ci fornisce dati come browser, sistema operativo, lingua, geolocalizzazione su mappa. Anche questo sito è in linguaggio inglese.

GEOBYTES : andate su questo sito ed inserite l'IP di cui volete conoscere tutto nella casella "IP Address to locate" e premete il pulsante "Submit". Compare una tabella con tantissimi dati ed al di sotto una mappa presa da Google Maps che identifica il luogo che utilizza l'indirizzo IP analizzato.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIOCO DI SCACCHI FREE ONLINE PER WINDOWS 8

GIOCO DI SCACCHI FREE ONLINE PER WINDOWS 8
GIOCO DI SCACCHI FREE ONLINE PER WINDOWS 8 7 VISTA XP
Volete divertirvi giocando ad uno dei giochi più difficili ma molto appassionante ? E si avrete capito che sto parlando del gioco degli scacchi che richiede una capacità di analisi e spremitura di meningi notevoli. Esistono moltissimi giochi del genere anche gratuiti da poter scaricare dal Web ma quello che sto per presentarvi è realmente il non plus ultra dei games dedicati al favoloso mondo degli scacchi. ARENA CHESS nella sua nuova ed ultima versione, è il gioco di scacchi free online da scaricare per Windows 8, 7, Vista, Xp ma anche per sistemi Linux.

Eccezionalmente completo con oltre 200 motori di scacchi tra cui scegliere e con la possibilità per ciascuno di selezionare il livello di difficoltà. Ma non è finita qui perchè esso supporta i protocolli Winboard ed UCI, il formato Gaviota per un'attenta analisi delle mosse, la scacchiera DGT e ricordiamo che con esso è possibile giocare offline contro un potente computer in grado di analizzare le nostre mosse al meglio oppure in modalità online contro un player selezionato da una parte del mondo e disponibile ad una sfida estenuante. Ecco le principali features di ARENA CHESS, i cui screenshots potete visionare qui :
  1. Interfaccia personalizzabile dal giocatore.
  2. Interfaccia GUI anche in lingua italiana.
  3. Ben 250 motori di scacchi con diverse difficoltà.
  4. Supporto di protocolli UCI, Winboard.
  5. Sistema sofisticato per analizzare le mosse del PC.
  6. Sfide contro il PC.
  7. Sfida con giocatori dal mondo collegati tramite rete.
  8. Supporto del formato Gaviota per analizzare le partite terminate.
  9. Versioni disponibili per sistemi Windows XP, Vista, 7, 8 e Linux.
GIOCO DI SCACCHI FREE ONLINE PER WINDOWS 8
Tra le tante caratteristiche che ARENA CHESS possiede vi è quella di poter fare un'analisi accurata delle partite terminate per poter migliorare nel nostro modo di giocare. Mosse vincenti e perdenti vengono analizzate dal software dettagliatamente infatti. Siamo in presenza di uno dei migliori giochi di scacchi che supporta diversi protocolli e presenta una incredibile quantità di motori di scacchi con livelli di difficoltà crescente. Interessente è la possibiltà di giocare contro il computer ma anche di sfidare un player collegato tramite internet. E poi non dimentichiamo la possibilità di poter gestire la scacchiera elettronica DGT. Infatti ARENA CHESS permette di collegarla al software e fare in modo che pedine e mosse vengano operate sulla scacchiera reale.

SCARICA IL GIOCO DI SCACCHI ARENA CHESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE PER RICHIEDERE IL CODICE FISCALE

COME FARE PER RICHIEDERE IL CODICE FISCALE
COME FARE PER RICHIEDERE LA TESSERA DEL CODICE FISCALE
L'unico ente italiano abilitato ad attribuire un codice fiscale ad una persona, stamparlo su tessera plastificata e spedirlo a domicilio è l'Agenzia delle Entrate in collaborazione con l'Anagrafe tributaria. Per varie ragioni possiamo trovarci a dover richiedere un duplicato oppure l'attribuzione di un codice fiscale per un nuovo nato o per un cittadino straniero che si stabilizza in Italia. Oggi vediamo di capire come fare a richiedere la tessera del codice fiscale, quali i passi da seguire e a chi rivolgerci. Le informazioni che seguono sono prese da due pagine dedicate all'argomento sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Potete seguire ogni link blu per ritrovarvi nelle suddette pagine ed approfondire l'argomento.

Diversi sono i passi da seguire in base alla situazione in cui ci troviamo. I cittadini italiani residenti all'estero ad esempio dovranno seguire un'altra procedura per la richiesta di attribuzione del codice fiscale personale composto dalle classiche 16 cifre. Ma vediamo le varie situazioni in cui ci si può ritrovare nel fare richiesta di esso. Vi ricordo che la tessera sanitaria presenta nel suo retro il codice fiscale della persona proprietaria e quindi nel caso di smarrimento della tessera del codice fiscale, possiamo utilizzare questo codice che è lo stesso.

COME SI CHIEDE IL CODICE FISCALE : la richiesta del codice fiscale può avvenire tramite compilazione di un modulo chiamato AA5/6 reperibile presso commercialisti, CAF e Agenzie delle Entrate. Bisogna compilarlo in ogni sua parte facendo attenzione e meglio facendoci aiutare da un esperto e poi spedirlo tramite raccomandata all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di zona. Può essere anche portato agli sportelli da noi stessi. Questa richiesta di attribuzione del codice fiscale non può essere fatta per neonati, stranieri, italiani residenti all'estero.

CODICE FISCALE NEONATI, STRANIERI, RESIDENTI ALL'ESTERO : per l'attribuzione del codice fiscale ad un bambino appena nato bisogna recarsi al Comune di nascita ed un addetto registrerà la nascita nel registro dell'anagrafe collegato in via telematica con l'Anagrafe tributaria italiana. A questo punto bisognerà solo attendere l'invio delle documentazione con relativa tessera. La prima cosa invece che uno straniero giunto in Italia deve fare per ottenere la sua tessera del codice fiscale, è andare presso un centro per immigrati, per il ricongiungimento della famiglia oppure presso uno sportello per il lavoro subordinato. Gli stranieri che devono richiedere il permesso di soggiorno o intendono rinnovarlo possono andare in Questura perchè anch'essa è collegata all'Anagrafe tributaria. E per i cittadini italiani residenti all'estero ? Devono semplicemente rivolgersi presso il Consolato italiano nel Paese straniero dove vivono. Anche il Consolato infatti è collegato all'Anagrafe tributaria.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci