COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA

MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
IL MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA ONLINE
Qualcuno di voi avrà certamente provato a visitare siti di agenzie immobiliari online per cercare appartamenti in vendita o affitto in un qualche luogo dell'Italia. Molti studenti che devono spostarsi e cambiare città per studio fanno largo utilizzo di siti del genere che raccolgono tantissimi annunci di vendita o affitto di monolocali, bilocali, appartamenti, case indipendenti, cascine, locali commerciali. Ma qual'è il miglior sito per affittare una casa online oppure per vendere un appartamento o mettere in affitto un locale a Roma, Napoli, Milano, Bari, Venezia, stando noi magari in un'altra città ? Ecco che sotto trovate descritti 3 siti che sono certamente tra i migliori dedicati al campo dell'immobiliare in Italia, siti sui quali potrete ricercare tra migliaia e migliaia di annunci per tutti i gusti e dove potrete anche inserire voi stessi annunci per la vendita ed affitto di vostre proprietà immobiliari, potendo inserire foto, video, descrizioni, chiedendo anche un'assistenza.

CASA.IT : che siate un privato o un professionista del settore edile questo sito è l'ideale perchè permette ai privati di ricercare tra migliaia di annunci di vendita ed affitto su tutto il territorio italiano, di inserire annunci propri ed al professionista di pubblicizzare le proprie opere edili e cantieri pagando una certa quota. Quando giungete nella home avete a disposizione un modulo per la ricerca molto ben fatto e che permette di filtrare gli annunci. Così potrete decidere di cercare case, appartamenti, cascine, locali commerciali, garage, ecc... escludendo gli annunci che non fanno per voi. Se decidete di inserire uno o più annunci (che potete anche fare gratuitamente) avete a disposizione una serie di moduli da compilare per inserire descrizioni, foto, planimetrie, ecc... ed il tutto è molto semplice. È possibile richiedere ovviamente un aiuto al team di assistenza anche via e-mail.
MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
TECNOCASA.IT : qui non avete l'opportunità di inserire voi personalmente gli annunci ma dovete recarvi presso un'agenzia di zona e saranno gli agenti a valutare il vostro immobile, fare le foto ed inserire il tutto sul sito. Un'agenzia immobiliare presente in franchising oramai da anni che presenta un comodissimo sistema di ricerca annunci. Basta prima di tutto inserire il luogo di ricerca e poi affinare il tutto utilizzando dei filtri come il prezzo, il tipo di immobile, il numero di camere, ecc... Ove possibile sono presenti oltre che foto e descrizioni dettagliate (del tipo scheda tecniche) anche video.
MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
IMMOBILIARE.IT : che dire di questo sito legato alle vendite immobiliari. Trovate veramente di tutto, dai locali in affitto a quelli in vendita, tutte le tipologie di case ed appartamenti e la loro ricerca è ancor più semplice grazie ad un innovativo motore di ricerca che utilizza filtri molto potenti. Per darvi un'idea potete effettuare una ricerca anche in base al numero di bagni presenti nell'immobile oppure in base alla presenza o no di un box auto o ad esempio della presenza di un riscaldamento di tipo autonomo. Ottimo sito con una miriade di annunci corredati da descrizioni ed immagini. Anche su questo sito il privato può inserire facilmente annunci di affitto e vendita di qualsiasi tipo di immobile e pagando una certa quota può comparire nei primi posti ed essere quindi più visibile con i propri annunci. Naturalmente assistenza telefonica o via posta elettronica sono sempre possibili.
MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA

SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
Qual'è il miglior programma per la risoluzione di esercizi, problemi di matematica, algebra, geometria ? Qualcuno risponderà che è DERIVE (software a pagamento) ma perchè non provare GEOGEBRA ? Vedrete che vi ricrederete e lo utilizzerete sempre. GEOGEBRA è un software, il cui download è gratuito ed in lingua italiana, che permette di eseguire tantissime operazioni semplici e complesse sul mondo della matematica semplice, dinamica, applicata alle figure geometriche, ecc... Rappresentazioni grafiche su piano cartesiano, la possibilità di inserire testi e di far sviluppare equazioni anche complesse, fanno di questo programma certamente uno dei migliori in questo campo, consigliato vivamente a professori e docenti che possono con esso addirittura creare pagine web per lezioni interattive da mostrare ai propri studenti online.

GEOGEBRA utilizza la piattaforma Java che quindi dovete avere installata sul PC e permette ai più esperti di inserire comandi in linguaggio Javascript. Attorno a GEOGEBRA vi è tutto un mondo di notizie, eventi, collaborazioni atte a potenziarlo e tantissime sono le guide in PDF, i tutorials sotto forma di video che possono essere liberamente sfogliati. Addirittura esiste un plug in da installare su piattaforme di creazione siti come Drupal, Wordpress, Joomla per utilizzare il software. Ma ecco alcune sue features riassunte sotto :
  1. Facilità nell'inserire dati.
  2. Possibilità di disegnare figure geoemtriche di ogni tipo.
  3. Costruzione di tabelle e grafici interattivi.
  4. Facile inserimento di testi nei grafici.
  5. Semplice trascinamento delle figure nell'area di lavoro.
  6. Realizzazione di pagine web da visitare online.
  7. È possibile creare materiale per la didattica da stampare.
  8. Foglio elettronico di calcolo.
  9. Per Drupal, Joomla, Wordpress sono disponibili specifici plug-in.
  10. Manuali, guide in Pdf e video liberamente da utilizzare.
  11. Possibilità di utilizzare comandi Javascript.
  12. Possibilità di ricevere informazioni su miglioramenti di GEOGEBRA.
SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
Nella sezione dedicata ai tutorials potete godervi un bel video che mostra le potenzialità del programma GEOGEBRA. Avette a disposizione moltissimo materiale per apprendere al meglio le sue funzionalità ed esiste una vera e propria community per venire a conoscenza delle ultime novità sul mondo GEOGEBRA. I docenti potranno creare pagine web da mandare online per eseguire lezioni anche a distanza e gli alunni potranno preparare materiale da stampare e portare con sè. La creazione di figure geometriche e grafici è semplicissima e guidata grazie ai numerosi pulsanti di input dati. Potete elaborare operazioni algebriche e matematiche anche complesse e vederle sotto forma di grafici interattivi e cioè che variano al variare dei dati immessi.

DOWNLOAD GRATIS DI GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME

SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME
SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME UTILIZZANDO UN MOUSE ED UNA TASTIERA
Avete più computers sulla vostra scrivania e non vi è molto spazio per tastiere e mouse relativi ? È possibile comandare più PC contemporaneamente usando solo una keyboard ed un mouse ? Certo che si e questo grazie a software come SYNERGY, scaricabile gratis in modalità open source, disponibile in lingua inglese e con versioni per ogni sistema operativo. SYNERGY è un software free per riuscire a controllare più PC insieme utilizzando quindi solo un mouse ed una tastiera. Con quelli del computer server potremo entrare nel sistema delle altre macchine e potremo comandarli potendo andare su internet, copiare ed incollare documenti, trasferirli da un PC all'altro, aprirli, ecc...

L'unica accortezza che dobbiamo avere è quella di installare il programma su ogni computer ed indicare nel suo pannello quale computer dovrà fare da server (e quindi il suo mouse e tastiera comanderanno gli altri PC) e quali da clients, inserendo anche i nomi. Dovremo inoltre dire al software la disposizione temporale dei computers. Il software si avvia con windows ed utilizza naturalmente la connessione wifi che bisogna quindi avere attiva. Se settate al meglio il tutto potrete passare da un monitor all'altro muovendo il mouse lungo il bordo destro o sinistro del monitor del server.
SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME
Qui sotto potete vedere un video dimostrativo delle qualità di SYNERGY che permette inoltre di poter passare da un PC con sistema Windows XP, Vista, Seven, Otto ad uno con sistema Linux, Ubuntu, OS X, Lion di Mac, ecc... e viceversa :
Chi lavora con più PC in contemporanea capirà l'utilità di avere un solo mouse ed una sola keyboard per comandarli. Ricordate di impostare per bene i diversi computers e di dire quale è quello centrale che fungerà da server e quali i clients. Inoltre ricordate di scaricare ed installare la versione per Mac se ne possedete uno o più d'uno, la versione Windows se avete PC con sistema Microsoft. All'avvio SYNERGY può caricarsi insieme al sistema operativo ed essere già utilizzabile. Potrete passare facilmente (sempre avendo la connessione wifi attiva) da un monitor all'altro spostandovi sui bordi di ciascuno e potrete copiare, incollare, far partire programmi senza alcun problema o ritardo ma tutto in real time. Un grosso risparmio di periferiche e di tempo grazie a SYNERGY. Potrete passare da un computer con sistema Mac ad uno Windows e viceversa utilizzando tastiera e mouse del computer server.
FREE DOWNLOAD DI SYNERGY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST DI CONNESSIONE ADSL NGI

TEST DI CONNESSIONE ADSL NGI
TEST DI CONNESSIONE E VELOCITÀ ADSL NGI
Siamo qui oggi a parlare di un altro sito che permette gratuitamente di fare un bel test completo per il controllo della nostra linea adsl. Verificare la linea è sempre importante per capire se ci viene fornita la giusta quantità di banda come da contratto dal nostro operatore ISP (Internet Service Provider). Il test di connessione e velocità adsl NGI è davvero molto efficace e completo e soprattutto ci fornisce dati in lingua italiana. L'adsl speed test NGI consta di ben 4 passaggi che andremo a descrivere sotto e che permette di capire davvero molte cose che altri test online non ci permettono di capire. Ho parlato di altri siti online che gratis eseguono un controllo sulle nostre velocità di upload e download qui.

Tantissime possono essere le cause di un rallentamento della nostra linea : da un doppino telefonico rovinato ad un modem router non potente, da problemi a monte nella centrale ATM alla notevole lontananza da quest'ultima ecc. Trovate qui descritte le più diffuse cause. Questo test va eseguito da chi possiede una linea adsl alice, tiscali, teletu, infostrada, vodafone ma non da chi possiede fastweb, essendo quest'ultima basata su fibre ottiche. Un test efficace per controllare le linee fastweb potete trovarlo descritto qui. Ma ecco le 4 fasi che esegue NGI test :
  1. Verifica presenza firewall
  2. Verifica latenza tramite programma ping
  3. Verifica pacchetti di dati perduti
  4. Verifica velocità in download e upload
1. Il firewall è uno dei software che maggiormente può rallentare la velocità adsl. Esso infatti è sempre in funzione per testare le porte virtuali del modem. Il test NGI verifica la presenza di un firewall che potrebbe rallentare di molto la connessione e ce lo comunica. Ovviamente il firewall non va disattivato ma meglio provare ad installare un firewall che richiede meno banda.

2. Il ping è quel software che controlla i tempi di latenza in millisecondi. Cosa è la latenza ? Il tempo che impiega il server a rispondere ad una nostra richiesta di connessione. Ovviamente minore è il valore della latenza maggiore sarà la velocità di connessione e navigazione sul web.

3. Un altro testo importante che NGI esegue è quello per vedere se vengono persi pacchetti di dati durante la connessione. Quando infatti la velocità di connessione è molto bassa oppure quando vi sono dei momenti in cui la rete viene a mancare, i dati trasmessi in quel dato momento si perdono e questo è indice di una non buona adsl.

4. L'ultimo test verifica le velocità in download ed upload. È consigliabile effettuare questo test dopo aver disattivato tutti quesi software che utilizzano parte della banda come Skype, antivirus, firewall, browser, ecc...
TEST DI CONNESSIONE ADSL NGI
Interessante è il fatto che alla fine del test viene mostrata una specie di tabella in cui leggere tutti i dati. Potrete verificare le velocità in upload e downlod, il tempo della latenza, eventuali percentuali di pacchetti di dati persi, ecc... Ovviamente si consiglia di eseguire il test almeno un paio di volte di seguito e quindi di fare una media dei valori. Sarebbe anche opportuno disattivare il firewall ed anche chiudere altre eventuali pagine web aperte ed ogni programma che può richiedere una parte della linea adsl. Infine meglio eseguire il test non in modalità wireless ma con connessione lan tramite cavo ethernet da collegare dal computer al modem-router. Tutti questi accorgimenti, se presi, ci forniranno i valori reali collegati alla nostra rete adsl.

ESEGUI IL TEST NGI GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME USARE TEAMVIEWER SU IPHONE GRATIS

COME USARE TEAMVIEWER SU IPHONE GRATIS
COME USARE TEAMVIEWER SU IPHONE IPAD GRATIS
Come fare a comandare un PC tramite iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure tramite iPad 1, 2 , 3 ? Esistono diversi programmi utili ad entrare in computers remoti ed uno dei più diffusi, anche con una versione gratuita per scopi personali, è TEAMVIEWER. Con oltre 100 milioni di download questa applicazione risulta essere la più utilizzata al mondo anche perchè da diverso tempo esiste la versione per dispositivi Apple oltre che per smartphone con sistema Android di Google. Oggi vediamo come fare ad usare la versione di TEAMVIEWER su iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure su iPad 1, 2 e 3 che devono però possedere una versione di iOS dalla 3.0 in sù.

Volete aiutare un vostro amico in difficoltà con il suo computer ma siete fuori zona e soprattutto fuori casa o ufficio ? Possedete un iPhone oppure un iPad ? Allora entrate nel PC dell'amico tramite questo software che permette di scambiare dati in tutta sicurezza grazie ad una crittografia di essi molto potente ma soprattutto permette di aggirare eventuali sistemi firewall e server proxy presenti che sappiamo effettuano un controllo su programmi che tentano l'accesso ai sistemi. Ma le features di TEAMVIEWER non finiscono qui perchè, ad esempio, potete crearvi una lista di tutti gli utenti che volete aiutare e che sono online davanti il loro computer ma addirittura potete entrare e comandare PC non presidiati da utenti potendo aprire, spostare, copiare documenti, far partire programmi, ecc... Inoltre, cosa non da meno, potete comandare qualsiasi PC con qualsiasi sistema operativo e quindi Windows, Linux, Mac OS X, ecc... Ecco un elenco di alcune features dell'app per dispositivi mobili Apple :
  1. Controllo del PC davvero molto rapido.
  2. Comandi multi-touch per l'esecuzione di moltissime operazioni.
  3. Permette il controllo di computers anche con utenti assenti.
  4. Utile lista dei computers online da comandare.
  5. Possibilità di cambiare la risoluzione dello schermo del PC controllato.
  6. Apertura e salvataggio documenti.
  7. Permette di copiare in maniera semplice files.
  8. Riavvio semplice del PC da controllare.
  9. Tastiera del dispositivo da controllare utilizzabile in toto.
  10. Ogni firewall e server proxy vengono aggirati dal software.
  11. Crittografia AES a 256 bits per scambiare dati in maniera sicura.
  12. Chiavi di tipo RSA con scambio a 1024 bits.
COME USARE TEAMVIEWER SU IPHONE GRATIS
Innanzitutto parliamo del tipo di crittografia per la protezione dati durante lo scambio di essi tra i due dispositivi che è molto recente e potente permettendoci di stare sicuri che nessuno intercetterà i pacchetti inviati e ricevuti. Poi tantissime altre utili funzioni che permettono di avere un totale controllo del computer comandato da dispositivi iPhone ed iPad che devono però possedere una versione di iOS dalla 3.0 in poi. Una volta entrati nel computer attraverso una lista che ci fa capire chi sia in linea, possiamo aprire, modificare, salvare, copiare documenti e files ed addirittura riavviare il PC. Non bisogna preoccuparsi del firewall che si possiede perchè questo verrà aggirato dall'applicazione TEAMVIEWER senza alcun problema. Ricordo inoltre che una volta entrati nel computer da controllare (l'accesso tra l'altro è molto veloce) è possible sfruttare al 100% la sua tastiera.

SCARICA GRATIS TEAMVIEWER PER DISPOSITIVI APPLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ACCEDERE AL BIOS DI UN PC WINDOWS QUALSIASI

BIOS
COME ACCEDERE AL BIOS DI UN PC WINDOWS QUALSIASI
Cosa è il Bios e a cosa serve ? Il Bios è un programma caricato su di un chip presente sulla scheda madre di ogni computer sia esso portatile che netbook o fisso. Esso contiene tutte le informazioni necessarie a verificare che tutte le periferiche interne come scheda audio e video oltre che hard disk funzionino. Ovviamente è grazie ad esso che il sistema operativo viene caricato dopo però che vien fatto il count della Ram e verificata la presenza di hard disk e lettori. Una volta entrati nel Bios (Basi Input Output System) è possibile controllare lo stato dei livelli di interrupt, lo stato dei dischi fissi, le temperature della CPU, modificare data e ora e soprattutto impostare una diversa periferica per avviare il sistema operativo. Ma come fare per accedere al Bios di un PC qualsiasi che abbia un sistema Windows 2000, Millenium, XP, Vista, Seven, Otto ?

Oggi elenchiamo i diversi modi di entrare nel Bios per varie marche di PC. Tutti sappiamo l'importanza di modificare l'ordinamento per il boot di sistema quando dobbiamo preparare una nuova installazione di Windows o formattare il computer. Spesso ci ritroviamo a non poter entrare nel Bios perchè non sappiamo quali tasti premere che non vengono sempre indicati sul monitor all'avvio del sistema. Come fare per entrare nel Bios di un computer desktop, notebook, netbook di marca Hp, Acer, Ibm, Sony, Dell, Asus, Toshiba, ecc...

Il bios esegue il controllo della presenza e funzionalità della Ram, della scheda video, dell'hard disk che fa da boot e di altri presenti, di periferiche come lettori, masterizzatori ide/sata oltre che di tastiere e mouse. Quindi per poter entrare nel bios bisogna farlo prima che avvengano questi controlli o durante. Generalmente appena acceso il computer basta cliccare uno o più pulsanti durante la visualizzazione a video del tipo di scheda madre che il PC possiede per entrare nel Bios oppure proprio mentre esso esegue i test è possibile farlo. Il numero di tasti da premere in contemporanea o il singolo tasto da premere varia da modello a modello e quindi sotto ecco un utile elenco. Parliamo di Bios montati su PC con sistemi Windows e non Mac. Può sembrare inutile questo elenco perchè molti leggeranno il tasto da premere per l'entrata nel Bios all'accensione del PC ma sapete che vi sono alcune schede video che non si attivano prima che Windows carichi e che quindi oscurano a video la fase di caricamento del Bios ?

ELENCO MARCHE COMPUTER CON TASTI DA PREMERE PER IL BIOS
COME ACCEDERE AL BIOS DI UN PC WINDOWS QUALSIASI
ACER
Premere insieme i tasti Ctrl+Alt+Esc o il tasto funzione F2 da solo.

AMI
Premere il tasto Del o Canc all'avvio più volte.

ASUS
All'avvio del PC premere il tasto Del o Canc più di una volta.

COMPAQ
All'avvio premere il tasto funzione F10 più di una volta.

DELL
Premere 2 volte il pulsante reset all'avvio che è sul case.

DELL DIMENSION L566CX SYSTEM
Premere il tasto Del o Canc più volte all'avvio.

DELL LATITUDE
Prima di riavviare il computer tener premuto il tasto funzione F2.

EISA
Premere il pulsante reset sul case e successivamente premere Ctrl + Alt + Esc quando avviene il conteggio della memoria.

EMACHINES
Premere il pulsante TAB al riavvio del computer.

HP
Premere il tasto funzione F2 all’avvio.

IBM APTIVA
Premere il tasto funzione F1 all'avvio del computer.

NEC
All'avvio del computer premere il tasto funzione F1 oppure F2.

OLIVETTI PC PRO
Premere i tasti Ctrl + Alt + Shift + Canc in contemporanea all’avvio.

PACKARD BELL
Premere il tasto funzione F1 o F2 all'avvio. Su alcuni modelli datati premere Ctrl + Alt + S.

PHOENIX
Premere i tasti Ctrl + Alt + S o Ctrl + S insieme all'avvio del sistema.

SONY VAIO
All'avvio di sistema premere il tasto funzione F2.

TOSHIBA
Premere il tasto Esc al riavvio del PC.

In questo elenco non ho potuto inserire davvero tutte le marche di computers perchè sono tantissime. Se possedete una marca e modello particolare andate sul sito della casa madre oppure cercate informazioni sulle modalità di accesso al Bios sul manuale utente se lo possedete ancora.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME METTERE UNA MUSICA MP3 COME SUONERIA SU IPHONE

COME METTERE UNA MUSICA MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
COME METTERE UNA MUSICA MP3 COME SUONERIA SU IPHONE 5 4S 4 3GS
"Come faccio a mettere un files mp3 come suoneria al mio iPhone ?" Oggi vediamo una guida semplice per convertire qualsiasi file musicale mp3 in una suoneria per iPhone 5, 4s, 4, 3gs senza utilizzare programmi da installare. La conversione online di mp3 in suonerie per iPhone avverrà infatti con un software da utilizzare online, davvero semplice se non sapete come fare per mettere una musica come suoneria su iPhone 5, 4s, 4, 3gs con qualsiasi sistema iOS. AUDIKO è un servizio gratis in linguaggio non italiano ma inglese da usare online per creare suonerie per smartphone Android ma soprattutto per iPhone perchè sappiamo che questo dispositivo della Apple legge files musicali con estensione m4r. Bisogna quindi effettuare una conversione di files musicali in formato mp3 oppure in wav, wma o altri, in questo formato leggibile.

I passaggi che svolge AUDIKO sono davvero molto semplici ma efficaci e forniscono alla fine un file audio da scaricare in formato m4r ma anche in formato mp3 per cellulari con sistema Android. Questi files possono addirittura essere tagliati per prelevarne la zona di nostro interesse. Ecco come funziona AUDIKO che è in lingua inglese ma facile da capire :
  1. Si carica il file presente su disco o online tramite il pulsante upload o inserendo l'url.
  2. Si sceglie il punto di inizio e fine del brano da usare come suoneria.
  3. Si scarica il file musicale trasformato in m4r (per iPhone).
COME METTERE UNA MUSICA MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
Come vedete i passaggi sono semplicissimi anche se bisogna stare attenti perchè prima del download vi è una pubblicità che vi chiede l'inserimento del vostro cellulare per un abbonamento. Dovete saltare questo passo cliccando sul link "Skip this step" (Salta questo passaggio) presente in alto a destra. Quindi riepilogando voi caricate un file audio da disco e ne potrete vedere la traccia a video con titolo ed autore se presenti come tags nell' mp3. Stabilite quali debbano essere il punto di inizio e fine per la parte di brano che vi interessa, ad esempio, il ritornello e scaricate il tutto in formato m4r se possedete un iPhone o iPad, in mp3 se possedete un tablet o smartphone con sistema Android.

VAI SU AUDIKO PER CREARE SUONERIE PER IPHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA E GEOMETRIA

APP IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA E GEOMETRIA
APP GRATIS PER IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA ALGEBRA E GEOMETRIA
Come risolvere complesse equazioni di primo e secondo grado oppure come risolvere integrali o espressioni algebriche ? Molti software esistono oggi per far ciò e tutti ricorderanno tra questi DERIVE oppure uno da utilizzare online di nome MATHWAY. Ma oggi vogliamo descrivere un'applicazione per dispositivi mobili della Apple come l'iPad e l'iPhone. Un'app freeware da scaricare, quindi gratis per iPhone 5, 4s, 4, 3gs ma anche per iPad 1, 2, 3 per poter imparare la matematica, l'algebra e la geometria. Questa applicazione prende il nome di GEOGEBRA DO THE MATH. Purtroppo è in linguaggio solo inglese al momento ma possiede una interfaccia grafica così completa ed intuitiva che l'inserimento dei dati matematici sarà semplice.

Cosa fa esattamente questo potentissimo software utilissmo ai docenti per l'insegnamento in aula oppure agli studenti per l'apprendimento di complessi calcoli ? Permette di eseguire espressioni, equazioni, problemi vari potendo anche visualizzarne il risultato sotto forma di figure su di un piano cartesiano. Ad esempio possiamo visualizzare il risultato di un'equazione sotto forma di retta oppure visualizzare figure geometriche piane e solide come rombi, parallelogrammi, coni, cubi, parallelepipedi, ecc... Tutto questo grazie alla tecnologia Java su cui questa app è basata. Sotto un breve elenco di alcune caratteristiche di GEOGEBRA DO THE MATH :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Possibilità di disegnare punti, linee, varie figure geometriche.
  3. Vari pulsanti per l'inserimento di simboli ed operazioni.
  4. Qualsiasi operazione algebrica può essere rappresentata geometricamente sul piano cartesiano.
  5. Disegno di oggetti tipo coordinate, espressioni, equazioni algebriche, integrali.
  6. Rappresentazione grafica di equazioni.
  7. Visualizzazioni dinamiche riguardo varie operazioni.
  8. Sono a disposizione guide, tutorials per capirne il funzionamnto e le potenzialità.
APP IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA E GEOMETRIA
Non spaventatevi inizialmente nel vedere le finestre di lavoro perchè GEOGEBRA per iPhone ed iPad è supportato da guide e tutorials in lingua italiana che vi permetteranno di capire per bene il suo funzionamento e di utilizzarlo al 100% delle sue potenzialità che sono molte. Indispensabile ad alunni e docenti permette di rappresentare su piano cartesiano qualsiasi operazione matematica ed algebrica tipo espressioni, integrali, equazioni e di lavorare con visualizzazioni di tipo dinamico cioè che cambiano al cambiare dei valori inseriti. Un vasto e comodissimo pannello permette di inserire qualsiasi tipo di simbolo matematico attraverso pulsanti già pronti.

PRELEVA GEOGEBRA IN VERSIONE GRATUITA SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER LEGGERE LIBRI

APPLICAZIONE IPAD PER LEGGERE LIBRI
APPLICAZIONE IPAD PER LEGGERE LIBRI
Non sapete dove trovare libri in formato PDF da comprare attraverso il vostro iPhone o iPad ? Cercate un'app gratuita che vi permetta questa ricerca facilmente con il download compreso e con la possibilità di ordinare, organizzare tutti i libri in uno scaffale facilmente sfogliabile ? Allora dovete scaricare ed installare IBOOKS, applicazione per iPad 1, 2, 3 e per iPhone 5, 4s, 4, 3gs per leggere libri in formato testo ma non solo anche con illustrazioni, audio, video ed animazioni. IBOOKS permette facilmente una ricerca di un libro, il suo acquisto ed il suo inserimento in una libreria creata a forma di scaffali, libreria da cui prelevare e leggere i libri con la possibilità di utilizzare segnalibri e note.

Ma IBOOKS è molto di più perchè mette a disposizione di tutti un iBookstore da dove poter ricercare best-seller e classici da acquistare che però possono essere scaricati gratuitamente sottoforma di campioni gratuiti per la lettura. Questa app è in linguaggio anche italiano e gira su dispositivi Apple con iOS dalla version 4.2 in poi. Potrete leggere moltissimi libri potendo ricercare al loro interno qualsiasi parola e frase che sarà possibile anche evidenziare. IBOOKS naturalmente è un vero e proprio Ebook reader che permette anche di eseguire la stampa se utilizzato in collaborazione con l'app AirPrint. Ma ecco alcune sue features :
  1. Scaricamento libri da iBookstore.
  2. Possibilità di ordinarli su uno scaffale virtuale per autore, categoria, titolo.
  3. Possibilità di realizzare raccolte personali di libri e pdf.
  4. Utilizzo e lettura libro semplice grazie alla tecnologia multi-touch.
  5. Libri da leggere in modalità multimediale e quindi con suoni, video, ecc...
  6. Disponibili campioni gratis di libri.
  7. Disponibili due sfondi per la lettura del libro : sfondo bianco o seppia.
  8. Possibilità di leggere le pagine a schermo intero ed in bianco e nero.
  9. Possibilità di modificare la grandezza dei caratteri del libro da leggere.
  10. Funzione rapida di ricerca frasi e parole nel libro.
  11. Funzione di evidenziazione all'interno di ciascuna pagina di un libro.
  12. Possibilità di stampare pagine e file PDF grazie  all'app Airprint.
APPLICAZIONE IPAD PER LEGGERE LIBRI
Un software freeware che offre di leggere al meglio Ebooks e documenti in formato PDF, potendoli anche salvare ordinatamente in una sorta di scaffale virtuale in cui l'ordinamento lo scegliamo noi in base al titolo, nome autore, categoria libro. Sull' iBookstore vi sono moltissimi libri da poter scaricare ovviamente a pagamento ma vi è l'opportunità di fare il download di campioni di questi libri in modo da capire se possano piacerci. È possibile ingrandire i caratteri per ogni pagina in modo da avere una lettura più comoda e rilassante, effettuare zoom grazie al sistema multi-touch, effettuare facili ricerche di particolari parole o frasi in ciascuna pagina e naturalmente se i pdf hanno suoni, video, animazioni, questi possono essere sfruttati al meglio sui dispositivi della Apple. È presente inoltre una'app di nome Airprint grazie alla quale è possibile fare facilmente la stampa di documenti PDF e pagine di Ebooks.

FREE DOWNLOAD DI IBOOKS SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID GRATUITA PER FARSI LEGGERE GLI SMS

APP ANDROID GRATUITA PER FARSI LEGGERE GLI SMS
APP ANDROID GRATUITA PER FARSI LEGGERE GLI SMS
Non sapete come fare per rispondere a chiamate perse oppure per mandare sms in modalità automatica a chi volete voi ? Immaginate di essere al volante e di ricevere un messaggio sul vostro cellulare con sistema Android. Cosa potete fare ? Di certo non potete rischiare un incidente tentando di leggerlo e rispondere. Allora potete utilizzare AUTO SMS, un' app per smartphone Android gratuita per farsi leggere gli sms in arrivo ma non solo, anche per rispondere automaticamente a chiamate perse oppure per mandare sempre lo stesso tipo di messaggio alla stessa persona. AUTO SMS non promette di tradurre qualsiasi lingua ed infatti non presenta un elenco di lingue supportate dal motore di traduzione che comunque bisogna avere installato e chiamato Text-to-speech. Si consiglia di provarlo anche perchè gratis e con altre interessanti funzionalità.

Ad esempio potete utilizzare sms in preset e quindi con testo già pronto oppure modificarli e salvarli per un loro futuro utilizzo. E poi potete inviare automaticamente messaggi a persone scegliendo data ed ora. AUTO SMS in versione gratuita presenta al suo interno alcune pubblicità che non ci sono nella versione a pagamento. Ma vediamo un elenco delle sue caratteristiche :
  1. Risposta a sms e chiamate in maniera automatica.
  2. Possibilità di personalizzare gli sms per le risposte.
  3. Possibilità di pianificare l'invio di messaggi.
  4. Sistema SMS READER che permette di farsi leggere gli sms.
  5. Funzione INSTANT SMS per mandare uno stesso tipo di sms ad una stessa persona.
  6. Possibilità di mettere l'app in modalità attiva o disattiva.
  7. Impostazione della modalità suoneria in silenziosa.
  8. Invio di messaggi a numeri telefonici precedentemente scelti.
  9. Disponibile in versione gratuita con banner pubblicitari e versione pro senza.
APP ANDROID GRATUITA PER FARSI LEGGERE GLI SMS
Scaricabile dal market Play Android può essere installato su dispositivi che presentano una versione di sistema dalla 2.1 in poi. Pensate quanto utile può essere questa app quando stiamo guidando e ci giunge un messaggio. Possiamo farcelo leggere senza toccare il cellulare e quindi distrarci. Bisogna comunque installare il motore Text-to-speech e controllare se la lingua italiana sia supportata perchè se non lo è oggi può esserlo in futuro. Volete impostare messaggi da mandare a persone specifiche ogni volta che vi scrivono ? AUTO SMS permette di farlo e così se la vostra ragazza vi scrive chiedendovi se la amate, voi non perdete tempo a scrivere di si ma fate rispondere in automatico AUTO SMS con un sms preset già preimpostato. Possiamo ovviamente decidere noi a quali persone inviare sempre uno stesso messaggio. Altre caratteristiche di questa app innovativa seguendo l'indirizzo sotto :

SCARICA AUTO SMS GRATIS PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PULIRE IL PC DA FILE INUTILI ED INDESIDERATI

PULIRE IL PC DA FILE INUTILI ED INDESIDERATIPULIRE IL PC DA FILE INUTILI ED INDESIDERATI
COME PULIRE IL PC DA FILE INUTILI ED INDESIDERATI CON CCLEANER
Con il software che sto per descrivervi potrete facilmente rimettere a posto molte cose che non vanno nel vostro computer. CCLEANER è un tool di pulizia che gira su sistemi Windows XP, Vista, 7, 8 e su computer Mac, in linguaggio anche italiano, leggerissimo e cosa molto importante, gratuito. Esiste una versione pro a pagamento ma quella freeware è davvero ottima e svolge numerosissime operazioni che svolte separatamente da noi porterebbero via molto tempo. Se non sapete come fare a pulire il PC da file inutili ed indesiderati allora con CCLEANER potrete farlo e facilmente. Potrete addirittura metter mani al registro di sistema per riordinare i suoi files e cancellare quelli rovinati senza creare danno.

Tra le molte operazioni che il tool esegue troviamo : svuotamento cache della cronologia web, pulizia file index.dat, bonifica spazio libero su disco, disabilitazione o cancellazione programmi in avvio di Windows, riparazione registro di sistema. Il vostro computer quindi potrà navigare più velocemente sul web ed anche in avvio Windows si caricherà più rapidamente. Ecco le tre operazioni fondamentali da eseguire con questo programma.

PULIRE IL COMPUTER
Appena CCLEANER parte presenta un menù sulla sinistra con 4 voci. Clicchiamo sulla prima denominata "Pulizia". A questo punto lasciamo le caselle così come sono selezionate (solo i più esperti potranno decidere di deselezionare o selezionare altre) e premiamo il pulsante in basso  "Analizza". Finita l'analisi verrà mostrata la quantità di dati che possono essere liberati. Cliccate su "Avvia Pulizia" ed il software inizierà a cancellare e liberare spazio. Tra le voci selezionate trovate :
  1. Cookies
  2. File index.dat
  3. File temporanei
  4. Cronologia di navigazione
  5. Files temporanei di internet
  6. Autocompletamento ricerca
  7. Indirizzi werb digitati di recente
Eseguite la stessa operazione nuovamente per essere sicuri di aver cancellato tutto. Vedrete sin da subito che la navigazione su internet sarà più rapida permettendovi un'apertura del browser più veloce. A volte si possono liberare su disco diversi giga di spazio perchè il software cancella anche i files presenti nella cartella temporanea di Windows. Anche la cronologia e quindi l'elenco di tutti i siti visitati da noi viene eliminata ma attenzione perchè eventuali password salvate non vengono cancellate e quindi non dovremo rimetterle ogni volta. Se invece vogliamo fare questo dovremo spuntare la casella relativa, prima di effettuare questa operazione di pulizia.
SISTEMARE IL REGISTRO DI SISTEMA
Fondamentale fare una corretta pulizia del registro eliminando vecchie chiavi non più utilizzate, files di programmi disinstallati non più utili al sistema e ripararlo per rendere l'accesso ad esso più rapido in lettura e scrittura. Per fare ciò scegliamo dal menù sulla sinistra la voce "Registro" e clicchiamo sul pulsante "Trova problemi" dalla finestra che si apre. Non disabilitate alcuna voce dal menù sulla sinistra ma lasciatele tutte selezionate. Una volta finita questa operazione è possibile cliccare sul pulsante "Ripara selezionati". Se non li selezioniamo uno per uno il software li prende tutti in considerazione per la loro pulizia. Ci viene quindi chiesto di effettuare un backup del registro che è consigliabile fare e poi se ripararli uno per uno o tutti insieme. Scegliamo la voce "Ripara tutti" ed aspettiamo la fine dell'operazione. Ogni qualvolta eseguiamo una pulizia tramite CCLEANER (vedi punto sopra) ci conviene anche riparare il registro.

CANCELLARE O DISABILITARE SOFTWARE IN AVVIO
E quante volte ci si trova davanti a computers che per caricare il sistema e tutti i programmi in avvio come Skype, il pannello di controllo scheda video, ci mettono un'eternità non permettendoci di eseguire subito determinate operazioni ? Ma ci sono davvero utili tutti questi programmi in avvio ? Certo che no. Apriamo CCLEANER nuovamente e scegliamo la voce sulla sinistra "Strumenti" e dall'altro menù che si apre la voce "Avvio". Ora vi ritrovate sulla destra una serie di voci che identificano tutti i programmi che partono non appena Windows si avvia. Alcuni sono fondamentali tipo l'antivirus, il software che gestisce la pendrive wifi, il software che ci pemette di gestire grafica ed audio e quindi non vanno toccati mentre noterete quanti programmi sono presenti e possono essere eliminati. Ad esempio Skype si potrebbe benissimo togliere in avvio e farlo partire semplicemente quando ne abbiamo necessità. Non avete idea di quanto tempo porti via l'avvio di Skype. Quindi trovate la voce relativa a Skype e scegliete la voce sulla destra "Disattiva". Meglio scegliere questa voce piuttosto che quella "Cancella" perchè quest'ultima elimina del tutto la voce e non permette di ripristinarla. Se ci sbagliamo, infatti questa operazione è adatta a chi ha una certa dimestichezza nel campo, dovremo disinstallare e reinstallare il software relativo per poterlo riavere in avvio. Quindi attenzione a questa operazione che però, se fatta bene, velocizza tantissimo il caricamento del sistema operativo del PC.

SCARICA GRATIS CCLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST ONLINE PER CONOSCERE L'ETÀ MENTALE

TEST ONLINE PER CONOSCERE L'ETÀ MENTALE
TEST ONLINE PER CONOSCERE LA PROPRIA ETÀ MENTALE
Sul sito FLASH FABRICA potete trovare una serie si test da poter eseguire per mantenere allenata la vostra mente. Sono tra i migliori test per sapere quale sia la vostra vera età mentale. Allenare la mente significa risultare più giovani della nostra età anagrafica. Un giovane può ragionare come un vecchio di 90 anni ed un anziano meglio di un giovane di 30 anni. Perchè ? Perchè la loro mente è stata allenata diversamente nel corso della vita. Con questi quattro test gratis da eseguire potrete ottenere un risultato finale corrispondente alla vostra età mentale. I quattro test online per conoscere la propria età mentale possono sembrare difficili all'inizio perchè il sito è solo in lingua inglese e giapponese e solo il terzo test permette di selezionare la nostra lingua.

Quindi vi consiglio di eseguire ogni test almeno un paio di volte per comprenderne il meccanismo e poi di partire ad eseguirli tutti in un colpo. Alla fine di ogni test potete leggere un numero che corrisponde all'età mentale calcolata dal software. La somma e la media dei quattro valori vi fornirà la vostra vera età del cervello. Se non visualizzate i test allora dovete scaricare ed installare Adobe Flash da qui. Vi consiglio anche di visitare il resto del sito FLASH FABRICA perchè presenta numerosi altri quiz, giochi, test anche con grafica in terza dimensione. Ma ora cliccate su ciascun link ed eseguite i diversi test.
TEST ONLINE PER CONOSCERE L'ETÀ MENTALE
TEST N. 1 : compaiono dei numeri in cerchi. Questi numeri scompaiono presto e la vostra abilità deve essere nel ricordare la giusta sequenza dei numeri dal più piccolo al più grande. Si parte da pochi cerchi fino ad averne sempre di più.

TEST N. 2 : tipico test matematico che vi chiede quale operatore algebrico manchi tra quello di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione nell'espressione affinchè abbia un determinato risultato (potete vedere sopra nello screenshot un esempio di questo test).

TEST N. 3 : unico test in lingua anche italiana. Compare una scritta colorata che indica un colore. Sotto compaiono delle scritte e tra queste bisogna scegliere quella che rappresenta proprio il colore in alto. È davvero molto facile confondersi con scritte e colori. Il gioco è a tempo ed il punteggio è maggiore se lo eseguite con meno errori ed in minor tempo.

TEST N. 4 : un testo complesso che richiede molta concentrazione. Compaiono 4 riquadri e dentro questi ci sono dei quadrati colorati disposti uno sopra l'altro. Solo uno di questi riquadri ha una diversa disposizione dei quadrati ed è questo che bisogna trovare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci