COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

APP ANDROID GRATUITA PER TRACCIARE IL SONNO DI NOTTE

APP ANDROID GRATUITA PER TRACCIARE IL SONNO DI NOTTE
APP ANDROID GRATUITA PER TRACCIARE IL SONNO DI NOTTE
Esiste un'applicazione software per sistemi e dispositivi con O.S. Android che controlli e valuti la nostra qualità del sonno ? Certo che esiste ed è scaricabile dal sito Play Google Store all'indirizzo alla fine del post. SLEEP AS ANDROID è un' app gratuita per tracciare e registrare il nostro sonno di notte con tutto ciò che ne deriva : risvegli, russamenti, momenti in cui si può parlare, ecc... La registrazione del nostro sonno può farci comprendere perchè magari al risveglio ci sentiamo stanchi oppure come se non avessimo dormito per niente.

SLEEP AS ANDROID è un applicazione freeware da scaricare ed installare su smartphone e tablet con O.S. Android di Google davvero molto divertente e funzionante che può immgazzinare dati e mostrarceli a livello di statistiche e grafici al risveglio. Avete mai pensato di addormentarvi con suoni della natura che man mano diminuiscono come volume ? Ed al risveglio preferite il rumore fastidioso di una comune sveglia oppure preferite essere svegliati dal suono dolce delle onde del mare con un aumento graduale del volume ? Vi dicono che nel sonno russate o che parlate e voi non ci credete ? SLEEP AS ANDROID registra queste fasi, questi momenti e vi permette di riascoltarli il mattino seguente. Ecco alcune sue caratteristiche elencate sotto :
  1. Suoni della natura da usare come sveglia.
  2. Suoni della natura per la fase di sonno.
  3. Possibilità di registare il russamento.
  4. Possibilità di registrare fasi in cui si parla nel sonno.
  5. Grafico registrato delle fasi e della storia del sonno.
  6. Report dei tempi in cui ci si sveglia.
  7. Possibilità di utilizzare allarmi e sveglie con volume crescente.
  8. Volume decrescente dei suoni quando ci si addormenta.
  9. Possibilità di condividere su Facebook o tramite posta elettronica.
APP ANDROID GRATUITA PER TRACCIARE IL SONNO DI NOTTE
Se non siete mai riusciti ad ascoltare il vostro russare allora registratelo tramite questa applicazione e magari vi accorgerete che parlate anche. Potete addormentarvi al suono della natura che va pian piano scemando e magari risvegliarvi sempre con i suoni della natura che crescono di intensità. SLEEP AS ANDROID permette di registrare i cicli e le fasi del sonno facendovi capire anche quando vi siete svegliati durante la notte. È possibile poi condividere per e-mail o sulla vostra bacheca Facebook i vari grafici che l'app crea.

EFFETTUA IL DOWNLOAD GRATIS DI SLEEP AS ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS
Le applicazioni per dispositivi Android sono in enorme sviluppo e toccano oramai praticamente tutti i settori. Quanto sarebbe comodo avere a portata di mano un apparecchio che misura il nostro battito cardiaco ? Sarebbe comodo si ma magari ingombrante. Ecco che oggi vi parlo di un'applicazione Android per smartphone e tablet per controllare il battito cardiaco, gratis e semplicissima nell'uso. Avere un' app del genere sempre sul cellulare non è mica male. INSTANT HEART RATE è la migliore app del settore.

Certo essa non sostituisce un vero e proprio stetoscopio, pulsiossimetro o una visita cardiaca completa come un elettrocardiogramma ma può sempre ritornare utile. Ma come si usa ? Vedrete quanto è davvero semplice il suo utilizzo. Scaricatela, installatela e poi fatela partire. A questo punto dovete poggiare la punta di un dito (indice, pollice, medio) sulla fotocamera per una manciata di secondi. Questo per dare il tempo al software di carpire le pulsazioni del sangue che circola all'interno del dito. Attenzione a non premere forte il dito sulla fotocamera ma solo a poggiarlo cercando di coprire del tutto essa. Attendete fino a quando il software inizia a mostrare dei numeri che rappresentano propro i battiti. Dopo l'apparizione di questi numeri potete togliere il dito ed attendere il risultato finale. Consiglio di eseguire il test più volte e di fare una media dei valori apparsi alla fine di ciascuno.
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS
Un'applicazione semplice, rapida, di uso immediato che risulta essere davvero precisa anche se è importante capire come posizionare per bene il dito per evitare false misurazioni del battito cardiaco. Ad esempio premendo troppo con il dito sulla fotocamera non si fa altro che aumentare la pressione del sangue che circola e di conseguenza il risultato finale è sfalsato. Sotto intanto trovate un video che dimostra il funzionamento di INSTANT HEART RATE. Fatelo partire e seguite i passi indicati in esso per utilizzare questa splendida applicazione gratuita per dispositivi Android.

FREE DOWNLOAD DI INSTANT HEART RATE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS

LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS
LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS
Gli ebook reader sono oramai in crescita e così i libri che si possono comprare a poco prezzo online per essere sfogliati su di essi. Il formato elettronico dei libri sta avendo un successo incredibile e spingendo molti ad avvicinarsi anche per la prima volta alla lettura. Il progetto messo in piedi da Pianetascuola e la casa editrice Einaudi è un esempio di come si possa diffondere la cultura della lettura grazie alle nuove tecnologie. Desiderate o cercate libri sulla letteratura italiana da scaricare gratis online in formato PDF ? Allora il sito LETTERATURA ITALIANA, a cui potrete accedere attraverso il collegamento alla fine di questo articolo, è quello che fa per voi.

Ben 150 libri di opere scritte da autori italiani come Marco Polo, Giacomo Leopardi, Ugo Foscolo, ecc..., opere prese dall'enciclopedia "Letteratura italiana Einaudi" uscita tempo fa e che consta di 10 CD che contengono materiale multimediale sulla letteratura storica dei nostri più grandi poeti e scrittori. Sull'enciclopedia sono presenti oltre 300 libri con 200 autori e più. Si è quindi deciso di prendere del materiale e metterlo gratuitamente a disposizione di tutti per il download e la lettura sul sito di cui stiamo parlando.
LIBRI SULLA LETTERATURA ITALIANA DA SCARICARE GRATIS
Il sito è molto semplice nella navigazione e davvero molto facile è anche ricercare le opere. Potete infatti ricercarle per autore oppure per titolo opera. Vediamo come. Accedete al sito e sulla sinistra troverete un menù fatto di sole tre voci : home, le opere, gli autori. Se volete effettuare uan ricerca per opera allora scegliete questa voce e vi ritroverete di fronte una specie di tasteria di macchina da scrivere. Vi basterà cliccare sulla lettera che volete per farvi elencare le opere che iniziano con essa. Se invece volete cercare in questa biblioteca virtuale tramite autore allora scegliete questa voce. Come già detto vi sono opere molto conosciute e famose scaricabili in formato PDF di grandi autori come Giorgio Vasari, Italo Svevo, Niccolò Macchiavelli con le opere "Dell'arte e della guerra", "Il Principe", ecc...

VAI SUL SITO BIBLIOTECA DELLA LETTERATURA ITALIANA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS XP

COME MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS XP
COME FARE A MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS XP VISTA SEVEN OTTO
Oggi descriviamo alcune semplici operazioni che tutti possono eseguire sul proprio computer di casa o ufficio per rendere, l'avvio del sistema operativo Windows XP, Vista, Seven, Otto, migliore. L'ottimizzazione di un sistema operativo va fatta costantemente nel tempo anche se dipende da quanto il PC si utilizza. Dunque come fare per migliorare l'avvio di Windows XP, Vista, Seven, Otto e rendere il caricamento di esso più veloce ?

Sotto un elenco delle operazioni da svolgere. Consiglio di eseguire quella relativa alla deframmentazione di hard disk e registro alla fine, dopo aver eseguito le altre quattro :
  1. Togliere il logo di caricamento di Windows.
  2. Pulire e migliorare il registro di sistema.
  3. Cancellare software inutili che si avviano con il sistema.
  4. Deframmentare hard disk e registro.
  5. Riordinare il desktop eliminao icone non più utili.
1. TOGLIERE IL LOGO DI CARICAMENTO DI WINDOWS
Quando Windows si avvia, in attesa del caricamento del desktop, ci fa vedere un logo con una barra che carica in Windows XP e Vista, un'immagine che pulsa in Windows 7 e 8. Questa schermata può essere eliminata e farci risparmiare qualche secondo. Dobbiamo procedere così in XP. Andiamo dal menù Start e scriviamo nella casella "Esegui" il comando "msconfig" (senza le virgolette). Nella finestra che si apre scegliamo la scheda "BOOT.INI" e selezioniamo la voce "NOGUIBOOT". Per quanto riguarda Vista, Seven e Otto dobbiamo sempre scrivere il comando "msconfig" nella casella "Esegui" dal menù Start e scegliere però la scheda "Opzioni di avvio" dalla finestra che si apre. Spuntiamo la casella "Non avviare interfaccia grafica".
COME MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS XP
2. PULIRE E MIGLIORARE IL REGISTRO DI SISTEMA
Altro passo importante verso un caricamento rapido del sistema in avvio è tenere al meglio il registro di sistema dove molte chiavi possono puntare a software non più esistenti, alcune possono essere danneggiate, ecc... Fare operazioni manuali di pulizia del registro richiede tempo e molta preparazione. Per fortuna programmi gratuiti come CCLEANER sono abbastanza sicuri nell'utilizzo. Questo software è utilissimo per sistemare il registro, farne una copia, ripristinarlo ad uno stato precedente ma permette di eseguire anche operazioni di pulizia e svuotamento cache dei browser che si usano, bonifica spazio dischi, disinstallazione programmi, ecc...

3. CANCELLARE SOFTWARE INUTILI CHE SI AVVIANO CON IL SISTEMA
Un'operazione forse non semplice ma se fatta per bene può velocizzare il PC in maniera incredibile in avvio. E si perchè far partire programmi p2p, Skype, in avvio se non ci serve tenerli attivi ? Facciamoli partire quando ci servono no ? Molti di questi software, una volta installati, dal loro pannello opzioni permettono di scegliere se avviarli o no insieme al sistema ma possiamo fare una cosa molto più semplice. Utilizzare CCLEANER che tra i suoi strumenti ha uno che si chiama "Avvio" e ci permette di eliminare, disattivare voci di software che si avviano con il sistema. Ovviamente l'eliminazione di queste voci non cancella i programmi relativi. Possiamo anche utilizzare il comando "msconfig" scrivendolo nella casella "Esegui" dal menù Start di Windows. Entriamo così nella finestra "Utilità configurazione di sistema" e scegliamo la scheda "Avvio". Qui possiamo deselezionare le voci relative a programmi che non vogliamo partano in avvio sistema.

4. DEFRAMMENTARE HARD DISK E REGISTRO
Altra operazione fondamentale è la deframmentazione del disco rigido in cui il sistema operativo è installato. I files frammentati infatti richiedono tempi di lettura maggiori. Per eseguire questa operazione possiamo avvalerci di un software free chiamato DEFRAGGLER oppure possiamo utilizzare l'utilità di deframmentazione dischi presente in Windows. Ma questi software non eseguono la deframmentazione del registro di sistema. Ecco cosa fare per questo. Andiamo dal menù Start e nella casella "Esegui" digitiamo il comando "cmd". Si aprirà la finestra del dos dove dovremo scrivere "defrag c: -b" senza virgolette ma con lo spazio dove lo vedete. L'operazione richiede del tempo su computers che hanno un registro molto frammentato.
COME MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS XP
5. CANCELLARE ICONE INUTILI SUL DESKTOP
Più icone abbiamo sulla scrivania del computer (desktop) più esse rallentano l'avvio del sistema. Spesso infatti avrete notato un caricamento di queste che poi scompaiono o diventano bianche per poi ricomparire. Windows permette di pulire il desktop dalle icone inutili. Vediamo come fare. Posizioniamoci su un punto libero del desktop e premiamo il tasto destro del mouse scegliendo la voce "Proprietà" dal menù che si apre. Successivamente premiamo su "Desktop" e su "Personalizza Desktop".Si aprirà una finestra da cui poter scegliere la voce "Pulitura Desktop". Partirà l'operazione che richiederà poco tempo. Così icone collegate a programi non più presenti, ad esempio, saranno eliminate.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST GRATUITI SULLA LINGUA FRANCESE PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA

TEST GRATUITI SULLA LINGUA FRANCESE PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA
TEST GRATUITI SULLA LINGUA FRANCESE PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA
Una delle lingue più belle in assoluto ritengo sia il francese soprattutto perchè sembra una lingua così romantica e non a caso parlata in una delle città più romantiche del mondo e dedicate all'amore : Parigi. Come fare per imparare ed approfondire le nostre conoscenze sulla lingua francese ? Semplicemente sfruttando internet ed i tanti siti che mettono a nostra disposizione quiz e test. Oggi ne vediamo uno che presenta diversi test gratuiti sulla lingua francese, inglese, spagnola per ragazzi di scuola media.

Se siete quindi appassionati di questa lingua o comunque per studio dovete approfondirla e migliorarla nei suoi principali aspetti, allora gustatevi questo test online gratis che è composto di 13 domande. Le domande ovviamente riguardano argomenti legati a :
  1. Uso dei verbi
  2. Ortografia
  3. Uso dei sostantivi
  4. Traduzione in italiano
TEST GRATUITI SULLA LINGUA FRANCESE PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA
Le domande sono 13 e vi permettono di scegliere la risposta tra 3 opzioni disponibili. Non vi è alcun tempo entro cui rispondere ad esse, quindi ragionateci sù e rispondete solo quando vi sentite abbastanza sicuri. Se poi non sapete per niente la risposta allora scegliete un'opzione a caso ed andate avanti. Al termine vi verrà dato un giudizio buono o cattivo sulla vostra preparazione in francese e potrete anche vedere tutte le risposte corrette insieme a quelle date da voi per fare un raffronto e capire dove avete sbagliato. Il test può essere rifatto ogni volta che volete ma le domande sono sempre quelle.

ACCEDI AL TEST SULLA LINGUA FRANCESE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PERCHÈ IL MASTERIZZATORE DEL PC NON LEGGE CD E DVD

PERCHÈ IL MASTERIZZATORE DEL PC NON LEGGE CD E DVD
PERCHÈ IL MASTERIZZATORE DEL PC NON LEGGE CD E DVD
Per quale motivo il lettore masterizzatore del nostro computer sia fisso che portatile può non leggere i CD ed i DVD ? Quale può essere la causa ? Il tutto è da imputare ad una rottura di esso oppure può esserci qualche altra causa ? Prima di tentare una sostituzione di esso pensando alla sua rottura possiamo eseguire alcune operazioni. Vediamo quindi oggi perchè il masterizzatore ed anche lettore del PC non legge e riconosce CD e DVD che inseriamo. Quali le possibili cause ? Esse possono essere dovute all'hardware non funzionante ma anche al software installato che magari è stato corrotto da un virus o malware. Bisogna controllare diverse cose prima di decretare la morte del nostro masterizzatore.

Potremmo infatti trovarci nella condizione di inserire un CD, DVD, sentire che esso gira e vedere il led accendersi ma scoprire che non parte oppure di non riuscire ad entrare in esso tramite l'icona "Unità DVD-RAM". Ecco le operazioni da svolgere che richiedono tempo ma possono permetterci di ripristinare il tutto :
  1. Scansionate il sistema alla ricerca di virus.
  2. Scansionate il sistema alla ricerca di malware.
  3. Scansionate il sistema alla ricerca di spyware ed adware.
  4. Pulite e sistemate il registro di sistema.
  5. Disinstallate il lettore masterizzatore e reinstallatelo.
PERCHÈ IL MASTERIZZATORE DEL PC NON LEGGE CD E DVD
1. SCANSIONATE IL SISTEMA ALLA RICERCA DI VIRUS
Avete un buon antivirus ? Probabilmente no se pensate di aver preso virus. Ricordatevi che gli antivirus gratuiti spesso non riescono a riconoscere virus in ingresso nel sistema ma solo durante una scansione. Sempre meglio un antivirus a pagamento del tipo Intenret Security. Con il vostro antivirus aggiornato comunque effettuate una scansione alla ricerca di virus. La scansione deve essere approfondita. Per gli antivirus free vi consiglio di installare uno tra questi mentre per quelli a pagamento vi consiglio di acquistare uno tra questi.

2. SCANSIONATE IL SISTEMA ALLA RICERCA DI MALWARE
Un altro tipo di virus che può creare danni al sistema è il malware. Gli antivirus possono non riconoscerli anche durante una scansione approfondita ed è per questo che vi consiglio di installare un software come MALWAREBYTES in versione gratuita che ne effettua la ricerca e rimozione. Anche qui la scansione deve essere approfondita.

3. SCANSIONATE IL SISTEMA ALLA RICERCA DI SPYWARE ED ADWARE
Che non ci crediate o no anche spyware ed adware che non sono veri e propri virus, possono influenzare il comportamento dei drivers di alcuni dispositivi, tra cui il masterizzatore. In effetti bisogna precisare che vi sono spyware oppure adware che si camuffano da tali oggetti ma in realtà sono malware o altri tipi di virus. Quindi effettuate una scansione specifica alla ricerca di questi files malevoli all'interno del PC. Per far ciò non basta il comune antivirus ma occorre un buon antispyware ed antyadware. Tra tutti spicca SPYBOT SEARCH AND DESTROY, gratuito da scaricare ed usare.

4. PULITE E SISTEMATE IL REGISTRO DI SISTEMA
Dopo aver trovato ed eliminato eventuali files infetti ed i virus che hanno portato l'infezione, potete rimettere a posto il registro di sistema, riordinandolo e pulendolo per bene. Questo velocizzerà anche il computer. Tra i software che consiglio per questa operazione e del tutto gratuiti vi sono WISE REGITRY CLEANER e CCLEANER.

5. DISINSTALLATE IL LETTORE MASTERIZZATORE E REINSTALLATELO
Dopo aver riavviato non vi resta che disinstallare la il lettore DVD e reinstallarlo perchè un'infezione da virus può aver corrotto i suoi drivers. Se avete Windows XP il percorso per accedere alla voce relativa è Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche mentre su Vista, Seven, Otto è Start - Pannello di controllo - Sistema - Gestione dispositivi. Trovate la voce "Unità DVD/CD ROM" e cliccate con il tasto destro su di essa per poi scegliere dal menù la voce "Disinstalla". Il masterizzatore è così disinstallato ed a questo punto dovete nuovamente riavviare il sistema. Al riavvio Windows lo installerà nuovamente ma se avete un CD con driver della periferica allora vi consiglio di cliccare sulla voce "Aggiorna" nel menù dove avevate trovato la voce "Disinstalla". Installata di nuovo la periferica ed aggiornati i drivers da CD o internet, riavviate ancora una volta il sistema.

Dopo queste operazioni, se il problema era software, driver corrotti o infezioni da virus, il tutto dovrebbe ritornare alla normalità ma se non fosse così allora le cause sono proprio hardware e richiederanno il cambio del masterizzatore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PULIRE E METTERE IN ORDINE IL REGISTRO DI SISTEMA

PULIRE E METTERE IN ORDINE IL REGISTRO DI SISTEMA
COME PULIRE E METTERE IN ORDINE IL REGISTRO DI SISTEMA
"Perchè il mio sistema operativo è così lento ?" Vi siete mai fatti questa domanda ? Perchè forse il registro ha bisogno di manutenzione. Parlo del registro di sistema dove sono conservati tutti i collegamenti importanti a file di sistema ed a numerosi programmi installati. Oggi vediamo come fare per pulire e mettere in ordine il registro di sistema di Windows XP, Vista, Seven, Otto con un semplicissimo software gratuito ed anche in lingua italiana, inoltre anche in verisone portable. Riparare errori e deframmentare il registro è il primo passo verso un PC più rapido, più accellerato.

Ecco l'utilità dell'applicazione che sto per descrivervi. Realmente freeware da scaricare ed utilizzare, essa permette di fare veramente le operazioni necessarie ad un netto miglioramento della velocità del vostro computer. Svolge quattro importantissime funzioni : pulizia, backup, deframmentazione, ripristino. Ci permette di cancellare le voci che desideriamo oppure può far tutto lui in automatico senza rischiare di compromettere voci relative a files fondamentali al sistema. Il software esegue le operazioni che esegue CCLEANER della Piriform e si dimostra davvero molto competitivo, adatto ad esperti e non. Ecco alcune sue funzioni descritte sotto :
  1. Utile ad utenti esperti e non.
  2. Operazione di scansione del registro molto rapida.
  3. Possibilità di preparare una copia del registro.
  4. Deframmentazione del registro.
  5. Ripristino del vecchio registro in caso di problemi dopo la pulizia.
  6. Elimina voci di registro inutili.
  7. Elimina chiavi obsolete che puntano a vecchi programmi.
  8. Utilità di pianificazione per la pulizia.
  9. In lingua anche italiana e con versione portable.
PULIRE E METTERE IN ORDINE IL REGISTRO DI SISTEMA
WISE REGISTRY CLEANER possiede tutto l'occorrente per rimediare a semplici o seri problemi presenti nel registro. In realtà fa tutto lui e lasciando le voci predefinite possiamo evitare di far danni se non siamo esperti. Importante è ricordare il backup di esso prima di effettuare qualsiasi operazione perchè in caso di malfunzionamento possiamo ripristinare il registro al suo stato precedente facilmente. Il programma deframmenta i files presenti per una migliore velocità di lettura e scrittura di essi all'interno del registro di sistema. La scansione è davvero molto veloce e può anche essere pianificata. Tra i software freeware del settore è certamente tra i migliori non foss'altro che è portable e quindi possiamo farlo partire su qualsiasi PC con sistema Windows.

FREE DOWNLOAD DI WISE REGISTRY CLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOWNLOAD APP SKYPE PER ANDROID GRATIS

DOWNLOAD APP SKYPE PER ANDROID GRATIS
DOWNLOAD APP SKYPE PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Sul vostro tablet o smartphone con sistema operativo Android non può mancare di certo Skype. Tutti oramai lo conoscono ed utlizzano sul PC di casa. Esso ha soppiantato oramai Messenger dato che la qualità della sua chat e della sua videochiamata è superiore. Poter chattare, telefonare a prezzi convenientissimi, videochiamare gratis in tutto il mondo con altri utenti che lo utilizzano, è facilissimo con Skype. Oggi vediamo dove effettuare il download dell'app Skype per smartphone Android gratis ed in lingua italiana naturalmente.

È possibile utilizzare Skype per dispositivi mobili con sistema Android utilizzando diverse connessioni come quella wifi o 3g. Ma ecco elencate sotto alcune features del software che potrete poi scaricare sul Play Google Store gratuitamente seguendo il collegamento alla fine di questo articolo :
  1. Disponibile in lingua italiana.
  2. È possibile visualizzare tutti i contatti in linea o no.
  3. Chat con smiles per mandare brevi o lunghi messaggi in tempo reale.
  4. È possibile mandare in allegato documenti, files, immagini.
  5. Audio regolabile durante le videochiamate.
  6. Possibilità di usare fotocamera sia anteriore che posteriore dello smartphone.
  7. Se si possiede una connessione 3g o wireless le videochiamate sono gratuite.
  8. Possibilità di effettuare chiamate verso tutti i numeri italiani ed esteri a prezzi vantaggiosissimi.
  9. Registrazione semplice di videochiamate che potranno essere viste dall'utente.
DOWNLOAD APP SKYPE PER ANDROID GRATIS
Questa versione di SKYPE per smartphone e tablet con sistema operativo Android di Google può sfruttare per le videochiamate sia la fotocamera anteriore che quella posteriore, ove presente, anche se dipende anche dalla versione di O.S. installata. Infatti sembra che su alcuni modelli con Android con versione 2.2 non sia possibile utilizzare entrambe le fotocamere. SKYPE risulta ottimo per mandare sms e fare chiamate nazionali ed internazionali a prezzi davvero molto ridotti. E poi è presente una bellissima chat piena di smiles da poter mandare insieme ai nostri messaggi.

FREE DOWNLOAD DI SKYPE PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST D'INGLESE GRATUITO ONLINE PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA

TEST D'INGLESE GRATUITO ONLINE PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA
TEST D'INGLESE GRATUITO ONLINE PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA
"Dove posso trovare un test gratuito sulla lingua inglese online ?" Se vi siete fatti spesso questa domanda oggi trovate una risposta adeguata.Vi indicherò un sito web dove trovare tantissimi tipi di quiz e test non solo per la lingua inglese ma anche spagnola, francese, tedesca, ecc... Il test di inglese che troverete consta di 10 domande ed è adatto a ragazzi che frequentano la scuola media. Un bellissimo test d'inglese gratuito online per ragazzi di terza media ma anche per ragazzi che frequentano le superiori. Vedrete come infatti sarà semplice confondersi e sbagliare date le molte regole grammaticali di questa splendida ed appassionante lingua, il cui studio è d'obbligo da anni anche nella scuola primaria (ex elementare).

Le 10 domande da affrontare su questo test riguardano argomenti come :
  1. sostantivi
  2. ortografia
  3. tempi nell'utilizzo dei testi
TEST D'INGLESE GRATUITO ONLINE PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA
Iniziare il test è semplice perchè una volta arrivati nella pagina attraverso il collegamento sotto dovete cliccare sul pulsante "Inizia" e così vi ritroverete già di fronte la prima domanda. Non c'è un limite di tempo nel rispondere e quindi leggete ogni domanda con calma e scegliete tra le diverse opzioni di risposta. Alla fine delle domande potrete leggere un giudizio che vi dirà se ne sapete di inglese oppure no. Infine potrete anche leggere tutte le risposte corrette e capire a quali avete dato una giusta risposta oppure una sbagliata.

VAI AL TEST DI INGLESE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LE IMMAGINI PIÙ INCREDIBILI DAL MONDO

LE IMMAGINI PIÙ INCREDIBILI DAL MONDO
LE IMMAGINI PIÙ INCREDIBILI DAL MONDO
Che siate fotografi o no apprezzerete certamente il sito che sto per descrivervi e cioè un sito che raccoglie centinaia e centinaia di immagini davvero splendide che rappresentano gente, paesaggi naturali, animali, ecc... Se cercate le immagini più incredibili, belle e sensazionali dal mondo, dall'intero globo terrestre scattate da professionisti e non, allora non potete non visitare ed amare PIXDAUS che le raccoglie tutte per voi e vi permette gratuitamente la loro visione in alta qualità.

Ma PIXDAUS fa altro e cioè permette una condivisione su diversi social come Facebook (dove possiede anche una fan page), Google+, Twitter, ecc... e permette di votare le foto secondo i nostri gusti e con un sistema efficace di votazione. Sono foto incredibilmente realistiche anche dove gli oggetti rappresentati non esistono in natura ma sono stati creati con programmi di grafica. Tantissime le categorie selezionabili con dei tags ad inizio pagina. Eccone alcune :
  1. Donne
  2. Inverno
  3. Paesaggi marini
  4. Animali
  5. Paesaggi naturali
  6. Insetti
  7. Flora
  8. Acqua
  9. Mare
  10. Ritratti
LE IMMAGINI PIÙ INCREDIBILI DAL MONDO
Osservate sopra questa splendida foto che ritrae un paesaggio incredibilmente reale ma quasi surreale ed i cui dettagli potete osservare meglio sul sito PIXDAUS. Ogni foto infatti può essere scelta ed ingrandita per gustarne i particolari grafici. Oltre a potervi iscrivere alla fan page su Facebook avete anche la possibilità di iscrivervi al feed rss del sito per ricevere in posta elettronica le ultime news e quindi le ultime immagini caricate sul sito.

VAI SUL SITO PIXDAUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE POSSO FARE UN COLLAGE DI FOTO GRATIS ONLINE

DOVE POSSO FARE UN COLLAGE DI FOTO GRATIS ONLINE
DOVE POSSO FARE UN COLLAGE DI TANTE FOTO GRATIS ONLINE
Realizzare meravigliosi collage con foto ed immagini personali per condividerli online su social network oppure per mandarli ad amici tramite posta elettronica è davvero semplice oggi grazie a numerosi programmi gratuiti da installare oppure a siti web che permettono di fare ciò online. Uno di questi siti, in lingua italiana, è PHOTOVISI. Esso permette di preparare un tipo di stile per il collage e caricare foto per il suo completamento. Se vi state chiedendo :"Dove posso fare un collage di tante foto ed immagini gratis ed online" allora la risposta è :"su PHOTOVISI".

Accedete al sito tramite il link alla fine di questo articolo e cominciate cliccando sul pulsante "Inizia a crearlo". Potrete così notare, nella pagina che si carica, un elenco di stili di collage sulla sinistra. Fate la vostra scelta ma vi consiglio di vederli un pò tutti perchè davvero sono tantissimi gli stili selezionabili. Scelto lo stile potrete osservare sulla destra dello schermo i diversi collage applicabili con quello stile. Insomma vedrete un fac-simile del collage finito. Non tutti gli stili per categoira sono selezionabili perchè su alcuni è presente un lucchetto che dovrebbe indicare il suo utilizzo solo tramite registrazione o pagamento. Molti altri però sono liberi da usare. Ecco alcune categorie per la scelta :
  1. Black and white
  2. Astratto
  3. Matrimoni
  4. Sport
  5. Vacanze
DOVE POSSO FARE UN COLLAGE DI FOTO GRATIS ONLINE
Potete godervi una galleria completa qui con tanti collage creati per avere un'idea precisa di quello che potete fare con PHOTOVISI. Ma vediamo i passi da seguire per la creazione del collage. Una volta scelta categoria e stile collage da utilizzare, potete caricare le foto dal disco fisso oppure scattarle con la webcam del PC. Dovrete cliccare sulla voce "Aggiungi elementi" per inserire una foto per volta. È possibile poi aggiungere del testo, ritagliare, eliminare elementi, inserire diversi elementi sullo sfondo. Fatto ciò possiamo passare alla scelta della risoluzione che avrà il collage. Si può scegliere tra due risoluzioni davvero molto alte. L'ultimo passo è poter condividere il collage realizzato tramite e-mail oppure su social come Facebook e Twitter.

CREA COLLAGE GRATIS SU PHOTOVISI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE

TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE
TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE E CHIUSE
Aprire le porte di un router è fondamentale se si vogliono utilizzare particolari programmi che ricevono ed inviano dati dalla / alla rete. Ad esempio possiamo sentire l'esigenza di mandare su uno spazio di hosting pagine di un sito o documenti ed avere quindi bisogno di utilizzare la porta 21 tipicamente abbinata a questo servizio. Aprire determinate porte è un lavoro delicato e complesso che richiede competenze tecniche per la creazione di regole utilizzando il firewall o agendo direttamente nel pannello online del modem router. Oggi voglio suggerirvi un sito web che offre un test gratuito per verificare quali porte del router sono aperte e quali chiuse e quindi non utilizzabili.

Le porte virtuali servono per mettere in comunicazione determinati software e processi con la rete per l'invio e ricezione di dati senza che questi ultimi possano miscelarsi tra loro. In sostanza se stiamo utilizzando il web ed aprendo pagine allora il router metterà a disposizione la porta 80 per il browser, se stiamo utilizzando Outlook per scaricare la posta elettronica allora il router metterà a disposizione la porta 110. I dati inviati e ricevuti dai due servizi non si confondono tra loro.

Per vari motivi possiamo avere l'esigenza di capire se una certa porta di rete è aperta ed utilizzabile oppure no e su YOUGETSIGNAL troviamo un tool freeware per il controllo di tutte le principali e comuni porte virtuali.
TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE
L'open port finder che trovate è molto semplice da usare. Innanzitutto noterete, una volta giunti nella pagina adatta, il vostro indirizzo IP utilizzato per la connessione fornito dal vostro ISP (Internet Service Provider). Sulla destra trovateun elenco delle porte più comuni per cui effettuare il test. Non dovete fare altro che cliccare su ciascuna di queste voci ed attendere la conclusione del test. Potete anche inserire manualmente voi stessi il numero di porta nella casella denominata "Port Number" e premere il pulsante "Check". Il test alla fine vi dirà se la porta è aperta e quindi utilizzabile oppure chiusa e quindi non utilizzabile. Alla fine dell'elenco delle porte sulla destra dello schermo, trovate una voce denominata "Scan All Common Ports". Cliccandoci su verrà eseguito il test per tutte le porte comuni e questo richiederà però più tempo di attesa.

Bisogna dire che a volte il test trova alcune porte chiuse ma in realtà sappiamo benissimo che queste porte sono aperte ed in attesa di comuicazione di dati. Questo avviene perchè esistono firewall a livello software o router che non fanno intendere se le porte sono realmente aperte per una sorta di protezione contro attacchi di hackers. Quindi bisogna prendere con le pinze i risultati del test che farete su questo sito. Ad esempio se state mandando via e-mail dei messaggi con allegati con Outlook e fate il test della porta numero 110 sul sito sopra descritto dovreste avere come risultato che suddetta porta è aperta.

ESEGUI IL TEST DELLE PORTE OPEN PORT FINDER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ORGANIZZARE IL PROPRIO DESKTOP AL MEGLIO GRATIS

COME ORGANIZZARE IL PROPRIO DESKTOP AL MEGLIO GRATIS
COME ORGANIZZARE IL PROPRIO DESKTOP AL MEGLIO GRATIS
Quanti di voi posseggono un computer con sistema Windows XP, Vista, 7, 8 e con tantissime icone sparse sul desktop magari in maniera disordinata tanto che diventa ogni volta difficile ricercare l'icona giusta per far partire un certo software ? Allora perchè non utilizzare FENCES, un add-on, cioè un qualcosa in più che permette di migliorare notevolmente l'aspetto del desktop, permettendo una sua ottimizzazione davvero importante. Non sapete come fare per organizzare, ordinare, ottimizzare il proprio desktop al meglio e gratis ? Allora scaricate la versione free di FENCES che basta e avanza, altrimenti per esigenze migliori scaricate una delle versioni a pagamento Beta o Pro.

Quindi cosa è cosa ci permette di fare FENCES ? Esso permette di creare delle mini-aree sul nostro desktop dove inserire le cartelle ed icone che vogliamo. Se ad esempio abbiamo icone e cartelle che si riferiscono a programmi grafici allora perchè non creare un'area dedicata ed etichettarla in modo da trovare facilmente l'icona che cerchiamo ? Tutte le aree create sono ridimensionabili, le icone possono scomparire con un semplice doppio clic del mouse ed è possibile modificare opacità e colore delle aree create. Ma ecco alcune caratteristiche della versione base gratuita di FENCES :
  1. Creazione di un numero infinito di aree con icone.
  2. Colori e opacità aeree possono essere modificati.
  3. Varie configurazioni in base al tipo di monitor che si sta utilizzando.
  4. Le icone possono essere nascoste tramite doppio clic sul mouse.
  5. Auto-riduzione delle dimensioni con il cambio della risoluzione schermo.
  6. Programma molto leggero per il sistema.
  7. Gira su sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto.
COME ORGANIZZARE IL PROPRIO DESKTOP AL MEGLIO GRATIS
FENCES lavora come se fosse un plug in e quindi un'aggiunta al desktop, permettendoci facilmente di ripristinare lo stato iniziale di esso immediatamente. Potete notare sopra come siano state create 5 aeree contenenti ciascuna documenti/cartelle ed etichettate. Un ordinamento che tutti vorrebbero sul proprio desktop. Vi invito a vedere i 2 video sotto. Il secondo descrive una versione a pagamento di FENCES con altre features e funzionalità a disposizione dell'utente :



FREE DOWNLOAD DI FENCES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci