COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

LA MIGLIORE AGENDA PLANNING 2016 PER UFFICIO IN PDF DA STAMPARE GRATIS

2016
LA MIGLIORE AGENDA PLANNING 2016 PER UFFICIO IN PDF DA STAMPARE GRATIS
Buon 2016 ! Con l'inizio del nuovo anno si cerca di fare incetta di nuovi calendari da portare in ufficio o da tenere in casa. Quanti tipi di calendari esistono ? Veramente tanti ma oggi parliamo del modello planner. Cosa è un planner ? È un calendario agenda che possiamo anche portare con noi per segnarci su eventi, memo, scriverci appunti. Oggi vediamo dove trovare, cercare e scaricare la migliore agenda planning per l'anno 2016 per ufficio o casa in formato PDF da stampare gratis sia su carta A3 che A4. In realtà i siti che mettono a disposizione un loro planner personalizzato e di cui parlerò sotto sono due e quindi potrete effettuare il download gratuito (per uso privato) di ben due modelli di agenda calendario planner in PDF.

CALENWEB.COM : il calendario planner che troverete su questo sito è davvero molto simpatico, colorato e ben organizzato nella disposizione dei giorni, settimane e mesi. È presente un planner orizzontale con anno civile e mesi che vanno da Gennaio a Dicembre ed un planner sempre orizzontale con le festività italiane segnate sopra. Il formato è A4 e la numerazione delle settimane è di tipo ISO. Sul sito trovate altri calendari relativi anche ad anni successivi a quello in corso. Sotto una immagine piccola del planner.
LA MIGLIORE AGENDA PLANNING 2016 PER UFFICIO IN PDF DA STAMPARE GRATIS
MARBARO.IT : un altro bel sito con una serie di calendari agenda orizzontali molto ben fatti e soprattutto stampabili in formato A4 oppure anche più grande A3. Potete decidere di stamparli anche in bianco e nero senza perdere la bellezza del calendario anche se bisogna dire che i colori con cui sono stati creati sono davvero molto belli. Potete scegliere tra varie tonalità. Anche qui vengono evidenziate le festività ed il numero di settimane. Sono in formato PDF e quindi necessitano di Adobe Reader per essere aperti e portati alla stampa. Sotto una piccola immagine del calendario agenda.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE IMPARARE FACILMENTE LA LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS

DOVE IMPARARE FACILMENTE LA LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS
DOVE IMPARARE FACILMENTE LA LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS
Dire che il tedesco è una lingua facile da comprendere e soprattutto parlare è dire un'assurdità. Le tante regole grammaticali, le tante declinazioni presenti in essa non la rendono certo di facile comprensione ed è per questo che è importante iniziare ad impararla gradualmente. Oggi vediamo un sito dove imparare facilmente la lingua tedesca online e gratis, un sito tradotto in lingua italiana e che affronta molti argomenti in maniera diretta e semplice. Il sito si presenta subito bene perchè suddivide lo studio della lingua in diversi capitoli che poi hanno al loro interno diversi sottocapitoli.

La prima cosa da fare è partire con il primo capitolo, comprenderlo per poi passare al successivo. Tutte le principali regole grammaticali nella lingua tedesca vengono analizzate per bene anche se bisogna dire che a volte la traduzione in italiano tende a desiderare. Tra gli argomenti trattati nei ben 35 capitoli troviamo :
  1. Pronuncia di parole
  2. Articolo di tipo indefinito
  3. Verbi al presente e passato
  4. Uso di avverbi vari
  5. Uso di aggettivi vari
  6. Pronomi personali nominativi
  7. Uso della declinazione
  8. Come si forma il plurale
  9. Frasi condizionali e discorso indiretto
  10. Uso del participio presente, gerundio, infinito
DOVE IMPARARE FACILMENTE LA LINGUA TEDESCA ONLINE GRATIS
La lingua tedesca non è semplice da imparare ma grazie a questi contenuti online possiamo essere molto aiutati nella sua comprensione. Il corso è davvero molto ben fatto e se seguite tutte le lezioni, le comprendete, fate gli esercizi, certamente il vostro livello di tedesco aumenterà considerevolmente. Mi aspetto che utilizziate anche il vacabolario tedesco-italiano per capire alcune parole particolari e mi aspetto che utilizziate la funzione che permette di ascoltare la pronuncia delle parole. Potrete infatti cliccare su un'icona a forma di altoparlante e sentire la pronuncia corretta.

VAI AL CORSO DI TEDESCO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS

APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS
APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS
Certamente sul vostro dispositivo della Apple sia mobile che fisso avrete installata già un'applicazione che vi permette di ricevere ed ascoltare in streaming centinaia di stazioni radio da tutto il mondo ma quella di cui parleremo oggi è specifica per coloro che desiderano mettersi in contatto tramite l'invio e ricezione di onde radio corte : i radioamatori. Chi lo è sicuramente utilizza diversi strumenti per la ricezione ed invio di segnali ma oggi vedremo un'applicazione su iPhone 5, 4s, 4, 3gs e su iPad 1, 2, 3 per creare una radio ricetrasmittente gratis e davvero molto completa.

Il software da installare e che per la verità presenta versioni anche per sistemi Linux, Mac oltre che per dispositivi mobili come tablet e smartphone con sistema Android, si chiama HAMSPHERE. Esso crea un ambiente di tipo virtuale dove vengono simulate ricezione ed invio di onde corte. Certo bisogna essere del settore per comprendere appieno il funzionamento dell'applicazione che presenta un pannello in lingua inglese ma una guida anche in lingua italiana leggibile qui. Con questa app potete impostare al meglio l'audio, gestire la compressione del microfono, cambiare frequenze di ascolto, entrare in modalità di trasmissione semplicemente premendo su un tasto chiamato PPT.
APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS
Ecco adesso un video che vi fa vedere come funziona e quali caratteristiche base abbia HAMSPHERE che possiede anche una guida per comprendere appieno il suo funzionamento. Potrete capire come utilizzare tutti i tasti messi a disposizione dall'app che necessita di registrazione prima di essere scaricata. La registrazione dovete farla in questa pagina :
DOWNLOAD VERSIONE HAMSPHERE PER IPHONE / IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME RICHIEDERE IL CODICE PIN PER UTILIZZARE I SERVIZI ONLINE SUL SITO INPS

COME RICHIEDERE IL CODICE PIN PER UTILIZZARE I SERVIZI ONLINE SUL SITO INPS
COME RICHIEDERE IL CODICE PIN PER UTILIZZARE I SERVIZI ONLINE SUL SITO INPS
"Ho smarrito il mio pin personale per accedere all'area Inps per i servizi al cittadino". "Voglio revocare il mio pin Inps". "Voglio attivare il mio pin personale sul sito Inps per poter usufruire dei servizi online per il cittadino ?". Se ti sei mai fatto queste domande ed hai la necessità di eseguire una richiesta di attivazione, revoca, smarrimento, conversione del tuo pin Inps allora oggi vediamo come fare. Se non sai come fare per richiedere il codice pin per utilizzare gratuitamente i servizi online sul sito Inps allora vedremo i passaggi corretti da seguire. Non sai come scaricare il tuo CUD personale se sei un lavoratore dipendente ? Nessun problema una volta che avrai richiesto ed attivato il tuo Pin Inps.

Esiste una pagina dedicata alle operazioni eseguibili riguardo il PIN Inps. Potrete effettuare diverse operazioni che sono molto semplici perchè sono corredate da guide molto dettagliate. Infatti ogni procedura richiede di avere sottomano diversi documenti e quindi dati personali.

RICHIEDI PIN : questa procedura permette di fare richiesta per la prima volta del PIN. Inizialmente si riceverà parte del PIN tramite posta cartacea e poi lo si dovrà inserire per poter ricevere il restante codice. Creato il codice unico potremo entrare per la prima volta nella sezione personale. La procedura da seguire e tutti i documenti e dati necessari sono descritti nelle Info. Cliccate quindi sul pulsante e si aprirà una guida dove poter leggere passo passo cosa fare. Il PIN può anche essere richiesto chiamando ad un numero verde che troverete sempre nella guida.

ATTIVA PIN : una volta effettuata la richiesta del PIN è obbligatorio attivarlo. L'attivazione porta all'inserimento del primo PIN (parte di quello ricevuto per posta e parte di quello creato al momento dal sistema). Una volta inserito questo PIN ci verrà richesto di modificarlo ottenendone uno ad 8 cifre. Anche qui leggete di quali dati avrete bisogno per la procedura cliccando sul pulsante delle Info.
COME RICHIEDERE IL CODICE PIN PER UTILIZZARE I SERVIZI ONLINE SUL SITO INPS
REVOCA PIN : può succedere di aver richiesto ed attivato un PIN Inps e di non volerlo più utilizzare. Per questo bisogna eseguire la procedura di revoca che porta quindi alla sua cancellazione definitiva. In seguito potrete comunque richiederlo un'altra volta. Per sapere quali informazioni vi verranno richieste leggete sempre la guida premendo il pulsante Info.

RIPRISTINA PIN : avete perso il vostro codice per entrare nell'area personale del sito Inps ? Lo avete smarrito oppure lo avete dimenticato ? Se temete che qualcuno lo abbia rubato conviene subito fare una denuncia alle autorità competenti e fare una revoca del PIN ma se lo avete smarrito o dimenticato voi stessi allora potete ripristinarlo seguendo una semplice procedura. Anche qui la guida completa su come fare esiste.

CONVERTI PIN : quando è necessario effettuare la conversione del PIN da normale a dispositivo ? Quando dobbiamo effettuare determinate richieste come quelle di prestazioni particolari. In questo caso dobbiamo avere un PIN INPS detto appunto dispositivo, diverso da quello di 8 cifre. È la stessa funzione che ha il PIN (password) dispositivo che si utilizza per le piattaforme di Home Banking.

ACCEDI ALLA SEZIONE PIN INPS ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PLANNER 2016 GRATUITO DA SCARICARE E STAMPARE IN PDF

2016
PLANNER 2016 GRATUITO DA SCARICARE E STAMPARE IN PDF
Avete la necessità di possedere ed avere al vostro fianco in casa o ufficio un calendario di tipo planner ? Cosa è un planner ed a cosa serve ? Esso è un tipo di calendario adatto, per misura e disposizione di mesi e giorni, a pianificare eventi. Quindi è una sorta di calendario-agenda. Volete un calendario planner per l'anno 2016 gratuito da scaricare e stampare in formato PDF con numero di settimane e festività italiane segnate su ? Oggi vi descriverò ben due siti che offrono proprio questa opportunità e cioè mettono a disposizione gratuitamente (per uso privato e non commerciale) una serie di calendari e planner di tipo orizzontale, di diversi colori e stili. Quindi avrete sulla vostra scrivania o tavolo una sorta di agenda gratuita di tipo cartaceo da consultare quando volete per ricordare eventi programmati, feste italiane, il numero della settimana in corso d'anno oppure per sapere il giorno esatto.

MARBARO.IT : sotto potete vedere una immagine di esempio di un'agenda planner per l'anno 2016 orizzontale con tonalità di colore blu. Su questo sito infatti vi sono diversi planner da poter scaricare gratuitamente in formato sempre PDF ma in due modalità per la stampa. Potete infatti decidere di stampare un planner su di una unica pagina oppure su due. Stampandolo su due pagine avrete la possibilità di avere più spazio a disposizione per scrivere appunti, commenti. Sono segnate le settimane. Potete scegliere tra diversi colori.

CALENWEB.COM : anche su questo sito trovate un interessante agenda planner per il nuovo anno 2016 veramente ben fatta e colorata. Stampabile su una sola pagina presenta due versioni. Una con le settimane con numerazione ISO, giorni e mesi da Gennaio a Dicembre ed una con in più i giorni festivi italiani. Quindi potrete leggere tutte le festività con esattezza e semplicità. Il planner è orizzontale e può essere stampato su foglio A3 o A4. Anche questi tipi di calendari sono in formato PDF e molto colorati. Vi invito anche a vedere la sezione dei calendari normali stampabili e applicabili a muro per l'anno nuovo ma anche per altri anni a venire.
PLANNER 2016 GRATUITO DA SCARICARE E STAMPARE IN PDF
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR CALENDARIO DA TAVOLO 2016 GRATIS DA SCARICARE E STAMPARE

2016
IL MIGLIOR CALENDARIO DA TAVOLO 2016 GRATIS DA SCARICARE E STAMPARE
Arriva il nuovo anno ed inizia la solita storia di farsi regalare un calendario decente. Oramai sul web esistono moltissimi programmi gratuiti che aiutano a creare calendari anche personalizzati con le proprie foto e testi. Oggi però vediamo di parlare e descrivere un paio di siti che mettono gratuitamente a disposizione, per uso personale ovviamente e non commerciale, calendari di molti tipi. Il miglior calendario da tavolo 2016 gratis da scaricare e stampare è possibile trovarlo su ben due siti : CALENWEB e MARBARO. Cerchi un calendario del tipo planner orizzontale o verticale dove poter anche prendere appunti ? Cerchi un semplice calendario con i mesi tutti su una pagina e che presenti anche tutte le festività italiane ed il numero di settimane ? Allora sarete accontentati andando su questi due siti molto ben fatti.

CALENWEB.COM : questo sito non mette solo a disposizione il calendario per l'anno a venire ma anche quello per gli anni successivi fino al 2020. Comunque quello 2016 è davvero molto ben fatto ed è di tipo planner orizzontale. Può facilmente essere stampato perchè in formato PDF e presenta le settimane numerate secondo il sistema ISO e le festività italiane segnate. Potete scaricare il file zip con all'interno il file PDF. In realtà sono due i tipi di calendari da poter stampare. Sul sito troverete le differenze scritte. Su CALENWEB.COM trovate inoltre un calendario scolastico 2016, uno per l'orario settimanale ed un calendario mensile. Sotto una immagine ridotta del calendario.
IL MIGLIOR CALENDARIO DA TAVOLO 2016GRATIS DA SCARICARE E STAMPARE
MARBARO.IT : anche qui naturalmente troverete un calendario di tipo annuale relativo all'anno nuovo 2016 con la possibilità di stamparlo su formato carta A4 oppure A3. Il calendario presenta la numerazione delle settimane e le festività italiane segnate per bene. Inoltre permette di prendere qualche appunto avendo degli spazi bianchi a disposizione. È un planner di tipo orizzontale che può benissimo essere appeso al muro di casa o ufficio. Consiglio a tutti di guardare anche i diversi planner disponibili in diversi stili con colori vari. Tutti questi calendari sono scaricabili in formato PDF. Sotto una immagine ridotta del calendario.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME TROVARE VELOCEMENTE UN INDIRIZZO SU GOOGLE MAPS

COME TROVARE VELOCEMENTE UN INDIRIZZO SU GOOGLE MAPS
COME TROVARE VELOCEMENTE UN INDIRIZZO SU GOOGLE MAPS
Oggi vediamo come fare a cercare nella maniera più rapida e precisa un indirzzo utilizzando le classiche mappe di Google. Faremo uso di un add-on installabile su Firefox e Chrome di nome QUICK MAPS. Esso è utile perchè apre un pop-up che visualizza la mappa relativa ad un indirizzo presente nella pagina internet in cui siamo. Vedaimo quindi come fare per trovare velocemente un indirizzo su Google Maps usando questa estensione installabile su uno dei due browser prima detti.

Scarichiamo ed installiamo l'estensione per il browser in uso utilizzando i link alla fine di questo post. Riavviamo il browser ed andiamo su un sito web che abbia un indirizzo con via, città, numero civico. Senza che vi sia il link diretto a Google Maps di questo indirizzo, semplicemente posizionandoci su di esso si aprirà in automatico una finestra con la mappa relativa ad esso. Quindi non usciamo assolutamente dal sito ma abbiamo sotto mano la mappa che QUICK MAPS preleva da Google Maps.
COME TROVARE VELOCEMENTE UN INDIRIZZO SU GOOGLE MAPS
La scelta di visualizzazione dell'indirizzo può anche essere di tipo manuale e cioè noi andiamo in un sito dove è presente un indirizzo, lo selezioniamo, clicchiamo con il tasto destro del mouse e scegliamo dall'elenco voci quella relativa al plug in e quindi "Search with Quick Maps". Quindi possiamo decidere di impostare l'apertura di una mappa in due modi : manuale ed automatica. Un plug in per Firefox e Chrome davvero molto comodo che ci evita di aprire una nuova finestra nel browser per andare a trovare la mappa dell'indirizzo su Google Maps.

DOWNLOAD DI QUICK MAPS PER MOZILLA FIREFOX DA QUI
DOWNLOAD DI QUICK MAPS PER GOOGLE CHROME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


ESERCIZI GRATUITI SULLA LINGUA INGLESE DA FARE ONLINE

ESERCIZI GRATUITI SULLA LINGUA INGLESE DA FARE ONLINE
ESERCIZI GRATUITI SULLA LINGUA INGLESE DA FARE ONLINE
Amate l'inglese e volete impararlo facilmente ? Oppure non lo amate ma siete costretti ad impararlo per bene per la scuola o per lavoro ? Allora perchè non utilizzare le tante risorse che si trovano in internet ? L'inglese è una lingua molto diffusa nel mondo e molto bella anche se di non facile comprensione. Oggi voglio indicarvi un sito (BABELMONDO) in lingua italiana dove eseguire esercizi gratuiti sulla lingua inglese, esercizi da fare online ovviamente corredati da teoria. Un corso online gratis sulla lingua inglese molto semplice ma efficace.

Su BABELMONDO esistono corsi per principianti e per diverse lingue tra cui tedesco, spagnolo, francese, inglese, portoghese. In particolare il corso di inglese è composto da 12 lezioni ciascuna delle quali comprende diverse pagine e diversi argomenti che vengono sviscerati al meglio, naturalmente seguiti da esercizi per una maggiore comprensione. Per darvi l'idea di quello che potete trovare, ecco un breve elenco di alcuni argomenti trattati :
  1. Dialogo in aeroporto
  2. Uso di pronomi ed articoli nella lingua inglese
  3. Singolare e plurale delle parole inglesi
  4. Uso di "a" e "an"
  5. Uso di "who is it ?" e "What is it ?"
  6. Famiglia e relativi
  7. Suoni anglofoni e relativa pronuncia
ESERCIZI GRATUITI SULLA LINGUA INGLESE DA FARE ONLINE
Ogni volta che viene sviscerato un argomento avete la possibilità di eseguire esercizi per apprendere il tutto. Altri esercizi sono presenti alla fine di ogni lezione e possono essere anche controllati nelle risposte per vedere se avete fatto bene o no. Molto interessante, nella sezione "vocabolario", è la possibilità di poter ascoltare la pronuncia corretta delle parole in inglese che ci intressano. Basta trovarle nell'elenco, cliccare sull'icona a forma di altoparlante ed ascoltare.

ACCEDI AL CORSO DI INGLESE GRATIS SU BABELMONDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DA DOVE POSSO SCARICARE SKYPE GRATIS PER WINDOWS XP VISTA 7 8

DA DOVE POSSO SCARICARE SKYPE GRATIS PER WINDOWS XP VISTA 7 8
DA DOVE POSSO SCARICARE SKYPE GRATIS PER WINDOWS XP VISTA 7 8
Su tantissimi computer esiste una versione di SKYPE installata. SKYPE è diventato ormai il software per le videochat e videochiamate più utilizzato al mondo. Con questa applicazione, disponibile ovviamente anche per smartphone, tablets con sistema Android e per iPhone ed iPad, possono essere fatte chiamate internazionali a costi bassissimi inoltre. Vi state chiedendo "da dove posso scaricare SKYPE gratis per Windows XP, Vista, 7, 8 ?" Oggi vi aiuto a risolvere questo enigma. Intanto ricordo che il programma presenta versioni da scaricare anche per computer Mac e computer con sistema Linux.

Dunque, innanzitutto dovete collegarvi al sito SKYPE a questo indirizzo e cliccare sull'icona "Scarica Skype per Windows". Se non avete un account bisognerà infatti crearlo per la prima volta e questo può essere fatto in due modi, cioè creando nuove credenziali di accesso oppure utilizzando quelle per il collegamento nel vostro account Facebook. Scegliete di scaricare la versione free perchè esiste anche la versione Premium a pagamento con altre caratteristiche. Fatto ciò vi ritroverete di fronte una pagina composta da un modulo da compilare. Scegliete in alto la voce "Crea account" ed iniziate ad inserire i dati.
DA DOVE POSSO SCARICARE SKYPE GRATIS PER WINDOWS XP VISTA 7 8
Ricordo che a questo punto potete scegliere di utilizzare le credenziali di accesso a Facebook per entrare su SKYPE oppure crearne di nuove. Optate per la seconda opzione perchè è sempre meglio tenere user e password diverse per ogni account. Compilate l'interno modulo scegliendo un nome per il profilo SKYPE che sarà importante perchè vi permetterà di essere rintracciati. Fate attenzione nella creazione della password che deve essere lunga almeno 6 caratteri e massimo 20 e contenere sia lettere che numeri (almeno un numero).

Fatto ciò potrete inserire il codice antispam e creare l'account e noterete che, se tutto è andato a buon fine, comparirà l'icona di SKYPE nella tray icon accompagnata dal suo suono tipico di caricamento. SKYPE di default viene impostato per partire insieme al sistema operativo ma dalle opzioni accessibili dal suo pannello potete anche decidere di non farlo avviare. Tantissime sono le funzionalità che il software, anche in versione gratuita, possiede e potete leggerne alcune qui.

SCARICA SKYPE IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS

MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS
MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS
Quante opere ha prodoto, nel corso della sua vita artistica, Francisco Goya, uno dei pittori più importanti della seconda metà del secolo Settecento ed inizi Ottocento ? Oltre duemila opere certamente, di cui circa mille sono conservati nel Museo Nazionale del Prado a Madrid, in Spagna. Gli appassionati d'arte che hanno avuto modo di osservarle da vicino sanno quanto splendidi siano i suoi lavori su tela ma sapevate che esistono scritti, stampe e documenti del Goya che non posso essere visti nel Museo per ragioni di conservazione ? Vorreste andare al Museo del Prado ma perchè non effettuare una visita virtuale online e gratis di esso ? E si perchè esiste il sito dove è stata creata una sezione apposta per il grande pittore Goya.

La sezione "Goya en el Prado" raccoglie incredibilmente e dopo un lavoro estenuante durato anni, oltre mille opere del pittore tra :
  1. Stampe
  2. Documenti
  3. Dipinti
  4. Disegni
Potrete quindi leggere online le lettere di Goya al suo amico Zapater, lettere che se foste fisicamente nel Museo non vi sarebbero accessibili. Sedetevi davanti al vostro computer e gratuitamente fate un viaggio tra le sue più grandi opere conosciute e meno conosciute, potendo gustare i particolari di esse grazie alle altissime risoluzioni con cui sono state riprodotte.
MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS
Ogni opera può essere ingrandita tramite zoom per vedere tutti i dettagli di essa proprio grazie alle altissime risoluzioni utilizzate per la riproduzione di ciascuna. Praticamente tutto il materiale di Goya presente fisicamente nel Museo Nazionale del Prado a Madrid è anche presente online. Un lavoro durissimo e lunghissimo ma che permette di poter leggere particolari scritti del pittore che altrimenti non sarebbe possibile leggere dal vivo nel Museo per una questione di conservazione delle opere.

Quando selezionate un' opera nella sezione dedicata a Goya potete ovviamente leggere anche una scheda introduttiva che vi aiuta a comprendere come e quando è stata creata, cosa rappresenta, ecc...

VISITA LE OPERE DI GOYA SUL MUSEO DEL PRADO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


ESERCIZI SULLA LINGUA FRANCESE DA SVOLGERE ONLINE

ESERCIZI SULLA LINGUA FRANCESE DA SVOLGERE ONLINE
ESERCIZI SULLA LINGUA FRANCESE DA SVOLGERE ONLINE
Dove poter fare un corso sulla lingua francese online e gratuitamente ? Sul sito BABELMONDO troverete quello che fa per voi. Cliccando infatti sul link alla fine di questo post accederete alla sezione dedicata alla lingua francese, tra le lingue più diffuse al mondo ma soprattutto la più romantica e per questo Parigi è considerata la città più romantica del mondo. Sul sito troverete teoria ed esercizi sulla lingua francese da svolgere online e gratis senza nessuna iscrizione. Il sito è naturalmente in lingua italiana e vi guida attraverso uan serie di lezioni aiutandovi a comprendere le regole grammaticali di questa lingua con la possibilità di ascoltare la pronuncia di parole o intere frasi.

La prima lezione consta di ben 12 pagine ed inizia con la comprensione di un testo in francese. Non vi è ovviamente solo teoria ma per ogni argomento trattato vi è anche qualche esercizio da svolgere per poter apprendere esso al meglio. Gli argomenti che riguardano la prima lezione sono :
  1. I verbi être e avoir
  2. Uso dell'articolo definito
  3. Uso dell'articolo indefinito
  4. Gli aggettivi
  5. "Qu'est-ce que c'est?" e "Qui est-ce?"
  6. Esercizi per imparare a fare domande
  7. Pronuncia esatta di parole in francese
ESERCIZI SULLA LINGUA FRANCESE DA SVOLGERE ONLINE
Potete anche utilizzare un vocabolario audio, vale a dire che potete leggere la traduzione delle principali parole francesi ma anche potete ascoltarne la pronuncia cliccando su un pulsante presente e vicino a ciascuna.Ogni lezione termina con una serie di esercizi utili ad apprendere quanto spiegato. Andate per gradi e seguite le lezioni dalla prima fino all'ultima senza tralasciare alcun argomento perchè solo così potrete avere una visione d'insieme di tutta la lingua francese.

LEZIONI DI FRANCESE GRATIS ONLINE SU BABELMONDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS

APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
Chi di noi non possiede una chitarra anche solo come oggetto d'arredamento ? Chi la sa suonare allora può dire quanto difficile sia accordarla per bene. La semplice accordatura ad orecchio, se non si ha l'orecchio assoluto, può non portare ai migliori risultati ed ecco perchè oggi parliamo di un' app Android per accordare la chitarra classica, elettrica, acustica gratis da scaricare ed installare sul nostro tablet o smartphone. In realtà TUNER GSTRINGS è un accordatore cromatico adatto a qualsiasi strumento a corde ed a fiato e quindi anche per violino, arpa, viola ma può benissimo essere utilizzato per accordare strumenti a fiato come il sax o il clarinetto.

Essa misura perfettamente intensità ed altezza del suono a tal punto che anche la tastiera di un pianoforte può essere perfettamente accordata. Ovviamente il suono e la frequenza del corpo (corda, tasto) che vibra viene ripreso dal microfono del nostro dispositivo con sistema Android che quindi bisogna impostare al meglio. Ma vediamo alcune sue features :
  1. Pitch pipe.
  2. Possibilità di modificare sensibilità mic.
  3. Accordatore di tipo orchestra (spostamento / ridefinizione frequenze tono).
  4. Diversi temperamenti tipo solo, pitagorica, tono medio, virgola.
  5. Scala a distanza variabile e non lineare.
APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
Fondamentale è impostare la sensibilità del microfono in modo che il suono venga percepito al meglio dall'applicazione. Un volume di mic troppo alto potrebbe infatti portare in distorsione il suono e rendere difficoltosa l'accordatura. A questo punto vi basterà suonare una corda o tasto e vedere muoversi sul display la lancetta. L'app determinerà la nota suonata facendovi capire se ha una frequenza più bassa o alta. Così voi potrete agire sull'accordatura. La cosa bella di questa applicazione è che mostra la frequenza in Hz per ogni nota e così potrete capire a quale frequenza corrisponde una determinata nota. Se il suono percepito dal microfono non è distorto, debole o troppo forte l'accordatura di ogni singola nota sarà perfetta.

SCARICA TUNER GSTRINGS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci