COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

IL MIGLIOR DISCO FISSO DI TIPO SSD - SOLID STATE DRIVE

IL MIGLIOR DISCO FISSO DI TIPO SSD - SOLID STATE DRIVE
IL MIGLIOR DISCO FISSO DI TIPO SSD - SOLID STATE DRIVE 2015
Quale il migliore o quali i migliori dischi fissi di ultima generazione e cioè di tipo ssd ? Hanno preso oramai piede e sono davvero efficientissimi, molto potenti, silenziosi e veloci. Un computer con un sistema operativo montato su uno di questi dischi può avviarsi in meno di 10 secondi. Ma quale il migliore disco fisso di tipo ssd in circolazione nel 2015 ? Oggi non descriveremo cosa sono e come sono formati i solid state drive che ricordiamo essere non dei dischi ma un insieme di memorie nano flash. La tecnologia infatti cambia completamente rispetto ai dischi tradizionali anche se la connessione è sempre di tipo sata.

Nessuna testina in lettura e scrittura, nessun motorino, nessun disco all'interno (ecco perchè è sbagliato parlare di dischi quando si tratta l'argomento ssd) fanno di questi supporti di memorizzazione dati il migliore mai creato con una percentuale di rottura bassissima. Vi consiglio di leggere questo articolo per comprendere la tecnologia che vi è dietro ma intanto andiamo avanti con il descrivere alcuni tra i migliori ssd in circolazione. Ve ne sono vari e di tante marche e modelli e ne abbiamo scelti solo alcuni ma molto degni per la loro qualità ed il lavoro egregio che compiono.

OCZ Vertex 3 VTX3 - 120 GB : molto silenzioso e davvero molto efficiente. Fa bene il suo lavoro e si è dimostrato essere fino a 10 volte più rapido di un normale disco meccanico. La marca forse è poco conosciuta ai più ma vi è dietro un'azienda molto ben affermata. Il disco da 120 giga offre all'utente abbastanza spazio per il sistema operativo e per i propri dati come foto, documenti, video, ecc...

SanDisk ReadyCache SSD 32 GB : noterete la sua capienza ridotta ma più che sufficiente per installare e rendere il sistema operativo Windows Xp, Vista, Seven, Otto molto molto rapido in apertura ed esecuzione. Promette una velocità fino a 10 volte migliore dei classici dischi meccanici.

SanDisk SSD Extreme 240 GB interno : disco da montare internamente e di una casa produttrice famosa per le pendrive usb e per le sd card per computer e macchine fotografiche. Velocità di trasferimento dati pari a 6 giga al secondo. Questo la dice tutta sulla sua assurda potenza che vi lascerà a bocca aperta quando si tratterà di trasferire enormi quantità di dati.

Kingston SSDNow V300 120 GB interno : capienza media per uno dei migliori prodotti Kingston con un controller dedicato creato appositamente per i modelli ssd della casa. Resistente all'uso ed agli impatti e cadute offre una velocità migliorata fino a 10 volte quella di un disco normale di tipo meccanico. Interno e con connessione sata III.

Samsung MZ-7TD250BW - SSD 840 250 GB : uno tra i migliori non solo per la sua capienza di 250 giga ma soprattutto per una fantastica capacità di trasferire i dati fino a 6 giga al secondo con una differenza rispetto ai dischi tradizionale assurda. Come paragonare una Ferrari ad una fiat 500 ? Sono presenti controller del tipo Magician, Garbage Collection, Smart, Trim. Questo ssd nonostante lavori a velocità importanti in lettura e scrittura dati ha un rumore di fondo inesistente.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FACCIO A CONOSCERE IL MIO FUTURO ONLINE GRATIS

COME FACCIO A CONOSCERE IL MIO FUTURO ONLINE GRATIS
COME FACCIO A CONOSCERE IL MIO FUTURO ONLINE GRATIS ?
Gli oroscopi appassionano moltissime persone al mondo e questo per un semplice fatto e cioè quello di desiderare di conoscere il proprio futuro perchè di esso si può aver paura. Piuttosto che pensare al futuro però bisognerebbe pensare al presente e soprattutto pensare a cercare di meglio comprendere il nostro carattere, i nostri lati oscuri, il nostro lato inconscio. "Come faccio a conoscere il mio futuro online e gratis ?" Bella domanda. Avete mai fatto ricerche del genere "Mi dite un sito di oroscopi e astrologia buoni da poter leggere online senza registrazione ?, Quale il miglior sito dove leggere un oroscopo di oggi, domani, per la settimana, per il mese o per l'anno nuovo ? Quale un sito dove leggere il significato dei pianeti nelle case, nei segni, il significato dei transiti dei pianeti su quelli del tema natale personale ?"

Se vi siete posti spesso queste domande oggi allora forniamo l'indirizzo di un altro sito astrologico ed oroscopico veramente molto ben fatto, che tratta gli argomenti in maniera non troppo pesante e che permette di leggere anche altri tipi di oroscopi come quello maya, cinese, celtico, per meglio comprendere il nostro carattere. Infatti solo attraverso un'approfondita conoscenza di vari fattori che interessano la nostra persona a livello astrologico possiamo cercare di prevedere come si svolgeranno certe situazioni future.

Non sapete come fare per calcolare il vostro segno ascendente zodiacale ? Sapete che l'ascendente ci dice come gli altri ci vedono e quali strumenti utilizziamo per muoverci, fare scelte, decidere nella vita ? O volete sapere il significato della quadratura di Saturno di passaggio, in transito sul vostro Sole natale ? Un sito quindi che cerca di aiutare i neofiti del settore a meglio comprendere se stessi. Su OROSCOPO DI OGGI E DOMANI troverete anche sezioni relative alla numerologia, alla seduzione dei segni con trucchi e consigli per provare a corteggiare un particolare segno che vi interessa, all'affinità di coppia con pregi e difetti dei 12 segni dello zodiaco. Ecco come si sviluppa il sito :
  1. Sito multilingua e facile da navigare.
  2. Nessuna registrazione richiesta.
  3. Natura e caratteristiche base di ogni segno.
  4. Oroscopi gionalieri, settimanali, mensili, annuali, estivi.
  5. Oroscopi di altre culture come quello cinese, maya, celtico.
  6. Calcolo segno ascendente.
  7. Affinità di coppia, seduzione dei segni, numerologia.
  8. Significato dei pianeti nei segni e nelle case.
  9. Spiegazione dei transiti nel proprio tema natale.
  10. Modulo per porre domande alla redazione.
COME FACCIO A CONOSCERE IL MIO FUTURO ONLINE GRATISCOME FACCIO A CONOSCERE IL MIO FUTURO ONLINE GRATIS
Interessante è la sezione dove poter calcolare il proprio ascendente e leggerne le proprie caratteristiche in modo da capire meglio come siamo e come sono le altre persone. Poi molto ben sviluppate e complete sono le sezioni che trattano gli argomenti dei pianeti nei segni, nelle case e non può mancare la sezione dedicata alla lettura dei transiti dei pianeti. Insomma un sito da sviscerare in lungo e in largo e che vi lascerà soddisfatti perchè capirete meglio come siete. Ognuno di noi nasce con un imprinting energetico dato dai pianeti. Siamo quindi unici ed irripetibili.

E se poi avete domande e curiosità da porre alla redazione perchè non sfruttare il comodo modulo a questo indirizzo ? Vedrete che riceverete risposta riguardo gli argomenti trattati nel sito. Buona lettura !

ACCEDI AL SITO OROSCOPO DI OGGI E DOMANI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SAPERE QUALI SITI INTERNET HANNO VISITATO I VOSTRI BAMBINI

COME SAPERE QUALI SITI INTERNET HANNO VISITATO I VOSTRI BAMBINI
COME SAPERE QUALI SITI INTERNET HANNO VISITATO I VOSTRI BAMBINI
Gli Internet Parental Control sono software adatti per monitorare le attività eseguite online sul web. Non avete fiducia dei vostri ragazzi e pensate che frequentino chat strane, a rischio oppure visitino siti con contenuti per adulti ? Avete il timore che cadano in trappola ad opera di qualche malintenzionato ( e ve ne sono molti in giro che sfruttano il web) ? Allora come fare per sapere quali siti internet hanno visitato i vostri bambini e quindi trovare rimedio se notate qualcosa che non va ? Oggi presentiamo QUSTODIO, un programma innovativo anche più di altri software dedicati al controllo e monitoraggio delle attività su internet da parte di bambini, ragazzi, figli, nipoti.

Con QUSTODIO potete creare, durante la sua installazione, un account che vi permetterà di vedere online quali pagine sono state aperte dai ragazzi, a che ora e per quanto tempo, potrete bloccare determinate categorie di siti e soprattutto potrete rendere inaccessibile l'utilizzo proprio di QUSTODIO perchè esso potrà anche non comparire con la sua icona nella system tray. Inoltre una password a proteggere l'account creato sarà molto utile. Ma ecco alcune features del programma, non in lingua italiana ancora ma adatto per tutti i sistemi operativi Windows e quindi XP, Vista, 7, 8 :
  1. Può comparire tramite icona nella system tray o essere invisibile.
  2. Facile blocco delle categorie a rischio.
  3. Elenco dei siti visitati.
  4. Compatibilità con diversi browsers.
  5. Compatibilità con tutte le applicazioni che usano la rete.
  6. Settaggio per un limite di uso di internet.
  7. In lingua inglese e gira su O.S. Windows.
COME SAPERE QUALI SITI INTERNET HANNO VISITATO I VOSTRI BAMBINI
Vi lascio con il video dimostrativo preso dal sito della software house che ha creato questa importantissima applicazione. Guardatelo tutto per bene anche per capire come funziona ma credetemi che il suo utilizzo è davvero molto semplice :

FREE DOWNLOAD DI QUSTODIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE IL COMPUTER

PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE IL COMPUTER
PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE IL COMPUTER
Come fare per mettere a posto il proprio registro di sistema che col tempo può rallentare e addirittura portare ad un blocco del computer ? Non possiamo certo fare tutto il lavoro noi perchè allora dovremmo avere delle competenze tecniche notevoli dato che il registro di sistema è una vera e propria matassa di chiavi complesse e di difficile interpretazione. Ecco l'utilità di software creati apposta per fare questo lavoro al posto nostro. Sapevate ad esempio che anche il registro ha bisogno di essere deframmentato e che con la semplice utilità di deframmentazione di Windows esso non viene deframmentato ? Bisogna andare da dos per poter far eseguire un comando specifico. E allora perchè complicarci la vita quando un programma gratuito per ottimizzare il nostro computer può svolgere tutte queste operazioni in poco tempo ed in un clic ?

È quindi il caso di scaricare ed installare un software per la puliza del registro come WISE REGISTRY CLEANER, in lingua italiana ed anche in versione portable. Esso esegue così tante operazioni in così pochi passaggi che ci fa risparmiare moltissimo tempo. Ecco alcune caratteristiche presenti anche nella versione free :
  1. In linguaggio italiano.
  2. Gira su Windows Xp, Vista, Seven, Otto.
  3. Versione portable che non necessita di installazione.
  4. Deframmentazione registro veloce e senza rischi.
  5. Possibilità di fare un backup del registro.
  6. Possibilità di pianificare la pulizia del registro.
  7. Trova e cancella voci nel registro che non sono più utilizzate.
PROGRAMMA GRATUITO PER OTTIMIZZARE IL COMPUTER
Molti utilizzeranno un altro famosissimo software per eseguire queste operazioni che si chiama CCLEANER ma credetemi se vi dico che WISE REGISTRY CLEANER non è da meno ed offre altre funzionalità molto interessanti come l'utilità di pianificazione e la deframmentazione che in CCLEANER non sono presenti. Non dimenticate counque mai di effettuare una copia del registro prima di utilizzare software simili perchè nel caso ci fosse qualche problema potremo ripristinare il sistema allo stato precedente. Come avrete letto questo programma presenta anche una versione portable che non necessita di installazione ed utile nel caso si debba riordinare il registro di PC di amici e conoscenti.

DOWNLOAD GRATUITO DI WISE REGISTRY CLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST DI SPAGNOLO PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA ONLINE

TEST DI SPAGNOLO PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA ONLINE
TEST DI SPAGNOLO PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA ONLINE
Frequentate la scuola media ed avete a che fare oltre che con la lingua inglese ed italiana anche con quella spagnola ? Lo spagnolo non è poi così difficile da capire ed imparare rispetto ad altre lingue ben più complesse (pensiamo al cinese). Ecco che può ritornarvi utile eseguire un test di spagnolo adatto proprio per ragazzi di terza media da eseguire online e gratis. Naturalmente possono farlo anche ragazzi più grandi perchè alcune domande nel test non sono semplicissime.

Testate il vostro grado di cultura della lingua spagnola online accedendo tramite il link alla fine del post e rispondete alle 20 domande. Nessun limite di tempo e quindi ragionateci su prima di scegliere tra le diverse opzioni di risposta. Dovete comunque rispondere a tutte le domande, anche se di alcune non conoscete la risposta. Tra gli argomenti trattati troviamo :
  1. Uso dell'articolo
  2. Uso dei verbi e coniugazione di essi
  3. Traduzione di frasi da spagnolo ad italiano e viceversa
TEST DI SPAGNOLO PER RAGAZZI DI TERZA MEDIA ONLINE
Una volta che il test è stato completato potrete leggere un giudizio che sarà buono se avrete risposto positivamente ad un certo numero di domande, negativo se ne avete sbagliate troppe. Se il giudizio è stato negativo allora vi consiglio di rifare il test dall'inizio senza leggere le risposte corrette che comunque saranno riepilogate alla fine del test. Se invece avete ricevuto un buon voto allora leggetevi le risposte corrette e sbagliate.

Il test non è poi così facile perchè alcune domande sembrano adatte a chi conosce già a fondo lo spagnolo. Molte altre però sono abbordabilissime, soprattutto quelle che vi chiedono una traduzione di frasi da italiano in spagnolo e viceversa.

ANDATE AL QUIZ DI SPAGNOLO CLICCANDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE

SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE
SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE
Gestire il contenuto di un intero disco fisso, soprattutto quando esso è enorme e suddiviso in diverse partizioni, è un'impresa. Capire dove siano files e cartelle non più utili è davvero complesso ed impiegheremmo molto tempo a far ciò. Immaginate invece un software che faccia "il lavoro sporco" per noi. TREESIZE è quello che fa per noi. Un software gratuito per tenere sotto controllo le dimensioni di file e cartelle presenti su un qualsiasi disco, anche esterno. Non sapete come fare ad ottimizzare lo spazio su disco che sta diventando oramai insufficiente ? Allora aiutatevi con questo programma.

TREESIZE, come dice la parola stessa, mostra sotto forma di albero il contenuto di un disco o di una semplice cartella permettendoci di capire quanto spazio viene occupato. Avete una cartella con 100 sottocartelle presenti al suo interno ? Allora TREESIZE analizza il contenuto per voi e mostra i dati a video con relative dimensioni. Potrete così trovare files e cartelle che non vi servono più e decidere di eliminarle, liberando spazio su disco. Come vedete nell'immagine sotto vi viene mostrato il contenuto di un intero disco ed affianco ad ogni voce trovate anche le dimensioni occupate da files e cartelle con relativo nome di essi.
SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE
A questo indirizzo trovate un manuale in lingua inglese per capire per bene il funzionamento di TREESIZE che può essere richiamato ogni volta dal menù contestuale che si apre cliccando con il tasto destro su di una cartella. Avete la possibilità di visualizzare il contenuto di una cartella post in un hard disk, memory card esterna, pendrive in modalità albero, potendo quindi vedere tutte le sottocartelle e i file presenti con ovviamente le dimensioni.

DOWNLOAD DI TREESIZE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST FACILE DI TEDESCO ONLINE E GRATUITO

TEST FACILE DI TEDESCO ONLINE E GRATUITO
TEST FACILE DI TEDESCO ONLINE E GRATUITO
Il tedesco non è certo tra gli idiomi più semplici da imparare. Chi lo ha studiato potrà dire che rispetto a lingue come l'inglese è davvero molto più difficile. Ma purtroppo sia per lavoro che per motivi di studio possiamo avere l'esigenza di studiarlo e di ripetere le sue regole grammaticali. Ecco perchè oggi possiamo sfruttare il web per trovare test e quiz anche molto divertenti sulla lingua tedesca. Un bel test facile di tedesco online e gratuito è quello che sto per presentarvi anche se ovviamente richiede una minima preparazione.

Il test, il cui link per accedervi trovate alla fine di questo post, è formato da 10 domande che sono diverse ogni qualvolta lo si ricomincia. Bisogna rispondere a tutte le domande altrimenti non si può andare avanti ma non preoccupatevi del tempo perchè siete liberi di pensare alla risposta per quanto volete. Vi vengono date delle possibili risposte alle domande e solo una di esse sarà quella corretta. Tra gli argomenti trattati troviamo :
  1. Utilizzo dei verbi
  2. Coniugazione dei verbi
  3. Articoli indefiniti
TEST FACILE DI TEDESCO ONLINE E GRATUITO
Molte sono anche le domande che richiedono una traduzione ed un completamento di esse con l'inserimento di parole particolari. Come detto ogni volta che si rifà il test esso riparte con nuove domande e quindi potete ricominciarlo quando volete. Prendetevi tutto il tempo per rispondere ad ogni quesito anche perchè non vi è un timer. Ragionateci su e date una risposta per poter poi passare alla successiva domanda. Alla fine potrete certamente leggere un giudizio sulle vostre conoscenze di tedesco che potrà essere più o meno buono o no. Potete anche vedere le risposte corrette e confrontarle con quelle date da voi per capire dove avete sbagliato.

ACCEDI ALLA PAGINA PER ESEGUIRE IL QUIZ DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MUSICA ADATTA AD ALLENAMENTI SPORTIVI

MUSICA ADATTA AD ALLENAMENTI SPORTIVI
MUSICA ADATTA DA SENTIRE AD ALLENAMENTI SPORTIVI
Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la motivazione per un migliore esercizio può senz'altro venire dalla musica che si ascolta. Allora perchè non prepararci canzoni ad hoc per far ciò ? Non è certo facile ed ecco che la musica adatta da sentire ad allenamenti sportivi ci viene da un'applicazione gratuita installabile su dispositivi mobili con sistema Android come smartphone e tablet : FITRADIO.

Essa ci permette di scegliere tra musiche già pronte, create e mixate da dj professionisti e fatte apposta per essere di spinta agli esercizi. Importante è infatti l'energia, il ritmo che le canzoni ci infondono. Incredibile ma vero, quando si ascolta della buona musica, oltre a sentire meno lo sforzo fisico, si può anche migliorare la funzionalità del cuore e dei polmoni. FITRADIO è una web radio con musiche sul genere : hip hop, rock, funky, house, indie ed ha queste caratteristiche base :
  1. Musica creata e mixata da grandi dj.
  2. Musica non stop ad alta energia e con gran ritmo.
  3. Nessuna interruzione pubblicitaria durante l'ascolto.
  4. Possibilità di modificare le preferenze per le playlist.
  5. Possibilità di condividere la musica su social network.
MUSICA ADATTA AD ALLENAMENTI SPORTIVI
Con FITRADIO possiamo quindi scegliere le musiche da ascoltare e creare delle playlist molto personali che possano durare tutto il tempo dei nostri esercizi fisici. Se non possedete comunque un dispositivo con O.S. Android non abbiate paura perchè esiste anche una versione per computer di FITRADIO che trovate a questo indirizzo. Ricordo inoltre che durante l'ascolto delle musiche scelte l'applicazione non manda pubblicità e quindi non preoccupatevi di sentire bloccate le vostre playlist. Dovete solo concentrarvi, trarre la massima energia dalle musiche scelte e allenarvi al meglio. Sotto un video che dimostra il funzionamento di FITRADIO :

DOWNLOAD FITRADIO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER APPASSIONATI DI ELETTRONICA

APPLICAZIONE ANDROID PER APPASSIONATI DI ELETTRONICA
APPLICAZIONE ANDROID PER APPASSIONATI DI ELETTRONICA
Possedete uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android ? Allora sapete che avete a disposizione tantissime applicazioni, anche gratuite, da scaricare ma quella che vi presento oggi è speciale e consigliata per gli amanti del mondo dell'elettronica con i suoi tanti simboli e formule. Amate costruire sistemi elettronici ma avete bisogno di un qualcosa a portata di mano che vi ricordi formule, circuiti ed altro ? Allora ELECTRODROID è quello che fa per voi. Un tool completo di tantissime informazioni e dati utilizzati in elettronica. Un'applicazione Android per appassionati di elettronica veramente unica e freeware da scaricare ed utilizzare con solo un pò di banner pubblicitari.

Cosa contiene esattamente questa applicazione ? Contiene formule per il calcolo delle resistenze, della durata di batterie, permette di ricordare come costruire circuiti base con resistenze e diodi, permette di progettare induttori, permette di calcolare la dissipazione del calore in un determinato circuito e tanto altro. Ecco quello che permette di fare :
  1. Formule della legge di Ohm
  2. Schemi dei filtri
  3. Possibilità di calcolare la caduta di tensione
  4. Strumenti per la progettazione di induttori
  5. Possibilità di determinare la dissipazione del calore
  6. Calcolo per la durata della batteria
  7. Amplificatori di tipo operazionale
  8. Partitore di tensione
  9. Pin-out di porte tipo usb, vga, hdmi, sata, molex, ecc...
  10. Diverse tabelle, sigle di condensatori, simboli di circuiti, ecc...
APPLICAZIONE ANDROID PER APPASSIONATI DI ELETTRONICA
Vi invito a leggere tutte le informazioni presenti sul market di Android in una pagina che è in lingua italiana ed il cui link è quello sotto ma inoltre potete visitare la pagina di ELECTRODROID creata dalla software house e che trovate a questo indirizzo. Potrete leggere domande fatte dagli utenti riguardo ad alcune sue funzioni, potrete contattare voi personalmente il team dell'app, potrete osservare numerosi screenshot per vedere come si presenterà ELECTRODROID una volta installata sul vostro smartphone o tablet.

SCARICA ELECTRODROID GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME RISOLVERE I PROBLEMI DI CODEC AUDIO VIDEO MANCANTI

COME RISOLVERE I PROBLEMI DI CODEC AUDIO VIDEO MANCANTI
COME RISOLVERE I PROBLEMI DI CODEC AUDIO VIDEO MANCANTI
Vi è mai capitato, di fronte al tentativo di riprodurre un file audio o video, di leggere un errore del tipo "Cannot be played", "Codec not found", "This app cannot play the video because ...", "No filter found", "This app could not render" ? Cosa significano questi errori che Windows ci fa apparire ? Significano che ci sono problemi legati a codec audio video non presenti sul PC. Oggi vediamo come fare per risolvere, rimediare ai problemi di codec audio video mancanti sul computer grazie ad un software freeware da scaricare che analizza i files comunicandoci molti dati tra cui la necessità o meno di scaricare determinati codecs : SUPEREASY CODEC CHECKER. Anche se solo in lingua inglese e tedesca al momento, questo programma gratuito da scaricare ed adatto per sistemi Windows, XP, Vista, 7, 8, è facilissimo da usare.

Senz'altro qualcuno di voi aggiornerà i propri codecs scaricando ed installando ogni tanto il K-Lite codec pack ma non sarebbe meglio prima sapere che tipo di codec per la compressione e decompressione è utilizzato in un file audio o video ? Allora perchè non utilizzare questo software che ci porta anche a conoscenza di informazioni del tipo :
  1. Formato del file aperto
  2. Risoluzione del video
  3. Frame rate del video
  4. Bit rate del video
  5. Codec utili per la corretta esecuzione del video
COME RISOLVERE I PROBLEMI DI CODEC AUDIO VIDEO MANCANTI
SUPEREASY CODE CHECKER permette davvero di fare una ricerca approfondita per i coedc mancanti, ovviamente avendo a disposizione una connessione internet. Supporta tantissimi codec che sono elencati in questa pagina. Non preoccupatevi quindi se il vostro player multimediale come Vlc non legge un video. Fate fare uan ricerca al software sopra descritto e vedrete che risolverete il problema. Anche le ultime
tecniche di protezione DRM (Digital Rights Management) sono supportate da questo programma molto semplice da usare.

SCARICA SUPEREASY CODEC CHECKER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE POSSO IMPARARE IL PORTOGHESE ONLINE GRATIS

DOVE POSSO IMPARARE IL PORTOGHESE ONLINE GRATIS
DOVE POSSO IMPARARE IL PORTOGHESE ONLINE GRATIS
Come fare ad imparare una lingua così particolare ed ostica come il portoghese ? Vivendo per un periodo nelle zone in cui si parla ovviamente ma non tutti possono farlo. Ecco che per coloro che per motivi di lavoro o studi necessitano di approfondire questa lingua, viene in aiuto il web. Vi siete mai fatti questa domanda ? : "dove posso iparare il portoghese online e gratis ?" Allora la risposta è BABELMONDO, un sito che gratuitamente mette a disposizione degli utenti navigatori del web una serie di corsi su varie lingue come il francese, lo spagnolo, il tedesco, l'inglese ed anche il portoghese.

Il sito si presenta ben strutturato ed ovviamente in lingua italiana perchè rivolto ad italiani che vogliono imparare lingue straniere. Per quanto riguarda il corso di lingua portoghese a cui potete accedere cliccando sul link alla fine di questo articolo, esso è composto da diversi corsi ciascuno dei quali composto da ben 7 lezioni che comprendono ognuna :
  1. Sezione per l'apprendimento
  2. Sezione vocabolario per ascolto pronuncia
  3. Sezione con esercizi
DOVE POSSO IMPARARE IL PORTOGHESE ONLINE GRATIS
Naturalmente tutti i principali argomenti che governano la grammatica portoghese sono attentamente analizzati e posti all'attenzione del pubblico. Il consiglio è sempre quello di partire dal primo corso e dalla prima lezione di esso, quindi andando per gradi anche se si pensa già di sapere qualcosa sull'argomento. Ecco alcuni argomenti trattati :
  1. Uso del verbo 'ser' (essere)
  2. Uso del verbo 'estar' (essere)
  3. Esercizi con i verbi 'ser', 'estar'
  4. Espressioni con 'há' e negazioni
  5. Forma plurale dei pronomi
  6. Nuovi vocaboli
  7. Aggettivi
  8. Giusta pronuncia portoghese
  9. Diversi esercizi
Non poteva mancare, anche per questo corso di portoghese, il vocabolario multimediale, vale a dire un vocabolario italiano - portoghese ma che permette anche di ascoltare la pronuncia corretta delle parole. Basta scegliere la parola, cliccare sull'icona a forma di altoparlante e potremo sentire come essa si pronunci esattamente in lingua portoghese. Non dimenticate mai, alla fine di ogni lezione, di eseguire gli esercizi relativi per meglio comprendere gli argomenti trattati.

IMPARA GRATIS IL PORTOGHESE ONLINE SU BABELMONDO
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE

CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE
CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE
Dovete mandare un pacco oltre oceano ad un vostro familiare o collega oppure al vostro partner d'amore ? Dovete spedire una lettera importante piuttosto che mandare una fredda e-mail a qualcuno ? Sappiate che spesso le lettere ed i pacchi non arrivano a destinazione per un erroneo inserimento dei dati al momento della spedizione. Come fare quindi a controllare e correggere qualsiasi indirizzo postale eventualmente sbagliato ? Perchè non sfruttare le enormi potenzialità del web e quindi utilizzare il sito AddressDoctor ? Questo sito permette di capire se l'indirizzo postale a cui abbiamo deciso di inviare un pacco o una lettera è corretto oppure no. Qualcuno penserà che ci sono così tante amministrazioni postali nel mondo che sarà difficile trovarle tutte.

E invece AddressDoctor vi stupirà proprio per questo, mettendovi a disposizione un database di oltre 240 Paesi nel mondo. Potrete addirittura consultare una mappa interattiva e trovare la destinazione potendo visualizzare di essa molte informazioni come il numero della popolazione per le grandi città, la giusta impostazione per la scrittura ed invio di una lettera, ecc... Potrete anche capire ogni quanto il database dell'amministrazione postale viene aggiornato durante l'anno e si perchè la forza di AddressDoctor è che vi è un aggiornamento continuo e costante dei dati presenti nel suo database.
CONTROLLARE E CORREGGERE QUALSIASI INDIRIZZO POSTALE
Una volta giunti sul sito potrete utilizzare il pannello anche in lingua italiana (che vedete sopra in un'immagine) per inserire i dati richiesti che sono :
  1. Paese
  2. Località/Città
  3. Provincia/Paese
  4. Via
  5. Numero civico
  6. Codice postale
Cliccando sul pulsante "Cerca" avrete così la possibilità di verificare l'esattezza dell'indirizzo inserito. Se vi è un qualche errore nel codice di avviamento postale, nella via, nella città, ecc... vi verrano fornite a video le corrette informazioni. Un gran bel servizio che ritornerà molto utile a chi ama spedire e non vuole sbagliare destinazione. Il database delle amministrazioni postali registrate sul sito è enorme e come detto sempre in continuo aggiornamento.

ACCEDI AL SITO AddressDoctor DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci