APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE LE NOSTRE PASSWORD GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE LE NOSTRE PASSWORD GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE LE NOSTRE PASSWORD GRATIS
Quante username e password di accesso utilizzate in internet ? Moltissime certamente, sperando però che le password siano tutte diverse tra loro e che siano di tipo alfanumerico. Ma cosa state dicendo ? Le scrivete ancora su dei fogliettini oppure create un semplice documento Word con esse scritte all'interno ? Siete degli sprovveduti. Per fortuna che c'è KEEPASSDROID, un'applicazione Android per gestire le nostre password gratis e direttamente da cellulare smartphone o tablet. In pratica essa è la versione per dispositivi Android di KEEPASS PASSWORD SAFE per computer. A cosa serve ? Ci permette di realizzare un database dove poter inserire una per una tutte le password di accesso, il nome dei siti a cui si riferiscono, una descrizione di essi.

Creiamo questo database e decidiamo una sola password di accesso ad esso. Questa si che la dobbiamo ricordare o meglio annotare da qualche parte. Infatti senza di essa il database non potrà essere aperto. Naturalmente gli sviluppatori hanno pensato bene di applicare algoritmi di criptazione molto potenti che sfruttano la tecnologia AES o TWIFISH, in modo da rendere impenetrabile (o quasi) il database creato. Con la password di accesso ad esso possiamo aprire, modificare, cancellare voci e tenere sempre aggiornato quindi il tutto. Se siamo in movimento e dobbiamo accedere ad un sito tramite dispositivo mobile allora KEEPASSDROID è l'ideale.
APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE LE NOSTRE PASSWORD GRATIS
Immaginate di visitare spesso siti di home banking per eseguire operazioni finanziarie, siti collegati ad un vostro account Postepay o Paypal, siti dove fare acquisti online. E poi quante altre password per accedere a server tramite FTP, a posta elettronica, a social network, ecc... L'elenco sarebbe infinito e quindi utilizzate questa app per mettere al sicuro le chiavi di accesso e soprattutto per ricordarle con un semplice clic. Sotto gustatevi un video dimostrativo delle due features che sono simili a quelle presenti nella versione per PC che è open source :

DOWNLOAD GRATUITO DI KEEPASSDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci