COME VEDERE IL TRAFFICO AEREO AGGIORNATO IN TEMPO REALE ONLINE

COME VEDERE IL TRAFFICO AEREO AGGIORNATO IN TEMPO REALE ONLINE
COME VEDERE IL TRAFFICO AEREO AGGIORNATO IN TEMPO REALE ONLINE
Cercate un sito per un servizio di monitoraggio degli aerei in volo in tutto il mondo ? Allora FLIGHTRADAR24 è quello che fa per voi. Esso vi offre un servizio gratuito per poter vedere le rotte di ogni singolo aereo in volo non solo sul territorio italiano ma anche su tutti gli Stati europei ed internazionali. Potrete spostarvi utilizzando il mouse e muovervi sui diversi Stati. Se non sapete come far per vedere il traffico aereo aggiornato in tempo reale online e gratis allora collegatevi a questo sito.

Semplice da usare e ricco di informazioni esso è un vero e proprio aggregatore di dati messi a disposizione da privati ed aziende che posseggono un dispositivo ASD-B (Automatic Dependent Surveillance - Broadcast) che permette di creare mappe e visualizzare le rotte degli aerei insieme a moltissimi altri dati. Voi non dovete fare altro che andare sul sito, attendere il caricamento della mappa e degli aerei che sono di colore giallo e muovervi alla ricerca del volo di cui desiderate sapere informazioni.
COME VEDERE IL TRAFFICO AEREO AGGIORNATO IN TEMPO REALE ONLINE
Come funziona il tutto ? Semplice. Cliccate con il pulsante sinistro del mouse su un aereo e si aprirà una tabella sulla sinistra. In questa tabella potrete leggere moltissime informazioni come ad esempio, la compagnia a cui appartiene il velivolo, il suo modello, la sua posizione in coordinate, la sua altitudine, la sua velocità media, ecc... Molti altri dati come naturalmente luogo di di partenza e di arrivo. Potrete così trovare magari il volo di un vostro amico.

Facendo un ingrandimento della parte di cartina e dopo aver cliccato su un aereo specifico potrete anche visualizzare la rotta che esso sta seguendo. Vedrete infatti una scia lasciata sulla mappa da esso. Inoltre vi è una funzionalità in più davvero molto interessante e cioè quella che vi permette di vedere dall'interno della cabina di pilotaggio del velivolo scelto. L'accesso a questa visuale si ha cliccando sul pulsante Cockpit View che è posizionato in basso a sinistra, una volta che si è scelto un volo aereo. Per poter utilizzare questa funzione dovete installare sul computer Google Earth.

VAI SUL SITO FLIGHTRADAR24 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci