APP ANDROID PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA

APP ANDROID PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA
APP ANDROID PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA
L'analisi grammaticale e logica di frasi o interi periodi è fondamentale da comprendere soprattutto nei primi anni di scuola primaria. Sappiamo infatti quanto la grammatica italiana sia piena di regole e molto complessa. Per fortuna che oggi esistono anche applicazioni scaricabili su smartphone e tablets che ci permettono di portare con noi ovunque andiamo una specie di libro sulla grammatica, un libro da sfogliare in formato elettronico. GRAMMATICA ITALIANA, questo il nome dell'app Android per imparare la grammatica della lingua italiana. Un'applicazione che comprende tantissimi argomenti come quelli legati alla fonologia e morfologia delle parole, alla sintassi, alle parti del discorso variabili ed invariabili, ecc...

Non è freeware da scaricare ma il suo costo è davvero ridottissimo. Certamente un' app da portare sempre con sè, utile a studenti e docenti di scuola. Ma quali argomenti sono trattati con dovizia di particolari ? Vediamone un breve elenco ma ricordate che gli argomenti sono moltissimi, soprattutto quelli legati all'utilizzo della sintassi e dei verbi :
  1. Sintassi
  2. Articolo
  3. Aggettivo
  4. Fonologia
  5. Sostantivo
  6. Morfologia
  7. Coniugazioni
  8. Parti del discorso
  9. Verbi regolari ed irregolari
  10. Preposizione, congiunzione, interiezione
APP ANDROID PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA
La EDIPRESS è l'ideatrice di questa e di tante altre applicazioni legate al mondo della scuola e delle diverse materie come la geometria la fisica, la matematica. Tutte le sue apps per dispositivi mobili Android possono essere visionate andando in questa pagina sul Play Store di Google. In appendice a GRAMMATICA ITALIANA troverete inoltre tempi e modi dei verbi italiani sia di prima che di seconda e terza coniugazione.

DOWNLOAD DI GRAMMATICA ITALIANA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci