APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER MISURARE IL LIVELLO DI UNA SUPERFICIE

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER MISURARE IL LIVELLO DI UNA SUPERFICIE
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER MISURARE IL LIVELLO DI UNA SUPERFICIE
Cercate un programma livella per il vostro smartphone o tablet Android ? Dovete correggere i livelli di superifici varie prima di posare il pavimento ? Dovete appendere un quadro ma volete verificare prima se l'inclinazione sia perfetta ? Allora potete utilizzare la famosa livella a sfera, anche detta torica o quella laser. La livella torica è quella, per intenderci, utilizzata sui cantieri edilizi da muratori e geometri per misurare la pendenza di una superficie rispetto ad un piano di riferimento. Oggi, se possedete uno smartphone o tablet allora potete farne a meno perchè l'applicazione Android gratuita per misurare il livello di una superficie avrà le stesse funzioni e sarà ancora più precisa : LIVELLA A BOLLA, questo il nome dell'app che simula appunto il movimento della bolla d'aria che si forma all'interno della livella torica con la presenza di un liquido.

Divertente e semplice da usare LIVELLA A BOLLA permette di calcolare con estrema precisione i gradi di inclinazione avvisandoci anche acusticamente quando è stato trovata l'inclinazione perfetta. Sotto sono elencate una serie di caratteristiche :
  1. Visualizzazione dell'angolo dell'inclinazione.
  2. Memorizza l'orientamento di una precedente misura.
  3. Possibilità di calibrazione iniziale per misure perfette.
  4. Suoni che indicano che si è raggiunta la giusta inclinazione.
  5. Non accede per alcun motivo alla rete e non presenta pubblicità.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER MISURARE IL LIVELLO DI UNA SUPERFICIE
La prima cosa da fare prima di usarla su una nuova superfice è calibrarla per ottenere misure perfette anche con decimali. Ci si può affidare alla bolla che si muove sul display (come vedete sopra nell'immagine) oppure, meglio, ai gradi calcolati. È possibile associare un segnale acustico per essere avvisati della pendenza giusta e non da meno è la funzione che conserva in memoria l'orientamento dello strumento. Davvero un'applicazione che non deve mancare tra gli appassionati di edilizia anche perchè è gratis da scaricare ed installare e soprattutto priva di pop-up pubblicitari. Inoltre non effettua collegamenti alla rete internet.

FREE DOWNLOAD DI LIVELLA A BOLLA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci