DOVE TROVARE OPERE DI BACH IN MP3 GRATIS

DOVE TROVARE OPERE DI BACH IN MP3 GRATIS
DOVE TROVARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS
Dove cercare e scaricare opere del grande compositore classico Bach in mp3 gratis ? Cercate suoi concerti, fughe, preludi e sonate perchè siete degli appassionati di musica barocca e classica ? Bach era davvero unico dotato di una espressività incredibile e di una grande tecnica soprattutto su organo ma anche su clavicembalo. Ha scritto centinaia di opere alcune delle quali sono rimaste nel tempo. Basta ricordare la famosa Toccata e Fuga in Re Minore - BWV 565. Ma dove e come trovare tutte le opere di Johann Sebastian Bach in formato MP3 o migliore gratis nel download ?

Ci viene in aiuto un sito creato apposta dal Maestro e compositore, oltre che professore di organo James Kibbie, insegnante all'Università del Michigan. Quale è stata l'incredibile idea di questo uomo ? Studiare, riprodurre e registrare ben 270 opere del grandissimo compositore e musicista barocco. Ovviamente si è avvalso delle migliori orchestre e del migliori organi. Un lavoro immane che ha portato a registrare tantissime opere in formato MP3 o AAC in altissima qualità. Le opere di Bach sono di altissimo livello, con un gusto per la bellezza artistica incredibilmente elevato e di una intelligenza meravigliosamente profonda.
DOVE TROVARE OPERE DI BACH IN MP3 GRATIS
Sul sito a cui potete accedere tramite il link sotto potrete decidere se scaricare le opere una per una oppure per gruppi. Ad esempio se volete scaricare le sonate soltanto potrete andare in questa pagina e scaricare il gruppo relativo oppure se volete scaricare un preludio, una fuga, un concerto particolare potrete seguire il link alla fine dell'articolo, scegliere l'opera, cliccarci su ed andare nella pagina relativa dove avrete la possibilità di effettuare il download in formato MP3 ed a 128 Kbps oppure in formato AAC a 256 Kbps e quindi con una maggiore qualità audio. Potrete, per ogni opera, anche leggere alcune informazioni.

Diversi sono stati gli organi utilizzati durante la registrazione delle opere e moltissimi i luoghi come stadi e teatri sparsi in Germania. Gli appassionati troveranno anche indicazioni sul tipo di organo usato per la registrazione di una particolare opera.

TUTTI I LAVORI DI BACH ONLINE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci