SITO PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA AI BAMBINI

SITO PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA AI BAMBINI
SITO PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA AI BAMBINI
Sapete eseguire per bene l'analisi logica o grammaticale di intere frasi o periodi ? Qualcosa vi sfugge ? Qualche regola non vi è chiara ? Volete approfondire la sintassi, le regole sulla morfologia e fonologia della lingua italiana ? Allora non fate ricerche inutili sul web ma seguite i due links sotto che vi porteranno in due siti molto ben fatti. Un sito per imparare la grammatica italiana ai bambini è senz'altro quello di LOESCHER che mette a disposizione giochi interattivi per imparare la lingua correttamente. La grammatica italiana non è semplice e bisogna conoscere diverse regole che riguardano le diverse parti del discorso. Il primo sito torna più utile a ragazzi che frequentano le scuole medie.

DIZIONARIO ITALIANO - GRAMMATICA ITALIANA : una sezione completa dedicata alla grammatica della lingua di Dante, cioè l'italiano. Molto semplice navigare tra le diverse sezioni raggruppate in studio della sintassi, della morfologia, delle parti del discorso. Tutte le parti del discorso sono affrontate come articoli, sostantivi, aggettivi, pronomi, verbi, avverbi, congiunzioni, ecc... Viene affrontata l'analisi del discorso come il soggetto, il predicato, l'oggetto, il complemento, la preposizione, ecc...
SITO PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA AI BAMBINI
SITO PER IMPARARE LA GRAMMATICA ITALIANA AI BAMBINI
Cercate articoli, teoria, esercizi sulla grammatica della lingua italiana ma anche su quella inglese ? Volete cimentarvi in esercizi sulle proposizioni, preposizioni, aggettivi, avverbi, verbi e trovare frasi già belle e pronte da copiare per i vostri compiti di scuola ? Cercate formule e problemi sul rombo, sul trapezio isoscele, sulla piramide, sulla sfera, sul cono, ecc... ? Allora ne troverete tantissimi seguendo il link sotto che vi porterà anche a trovare moltissimi articoli sulla matematica con teoria ed esercizi su equazioni, potenze, frazioni, espressioni, integrali, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci