SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE

SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE
SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE
Invenzioni, brevetti, marchi nel corso dei secoli ne sono nati tantissimi. Il rischio di creare un logo già esistente, un'invenzione già esistente può essere un rischio per un'azienda o per un inventore privato. Ecco che internet serve anche a questo e cioè a cercare i brevetti che desideriamo in tutto il mondo. Esistono diversi siti dedicati ma oggi vediamo uno di essi in particolare. ESPACENET è un sito gratuito per ricercare e consultare brevetti mondiali online e soprattutto facilmente. Brevetti italiani, europei, mondiali. Ben 35 stati sono stati riuniti in un grande database grazie ad un lavoro fatto dall'Organzzazione Europea dei Brevetti di nome EPO.

Potete visualizzare l'elenco degli stati di cui è possibile conoscere uffici brevetti e trovare quello che si desidera a questo indirizzo. Anche l'Italia sul suo territorio presenta un ufficio brevetti e quindi anche brevetti, marchi, invenzioni italiane possono essere ricercate su questo sito.
SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE
Basta andare sul sito ed inserire i dati richiesti per fare una ricerca mirata ed approfondita attraverso l'utilizzo dei filtri. Ad esempio potete effettuare le vostre ricerche usando voci come : nome dell'inventore, data di pubblicazione, numero di pubblicazione, numero domanda presentata agli uffici brevetti. Sono raccolti dati di invenzioni create fin dal 1836 e di queste è possibile scaricare addirittura documenti dell'epoca in copia che si possono studiare, analizzare, da cui trarre spunto. Oltre 70 milioni di voci da tutto il mondo. Brevetti che hanno cambiato la storia, marchi famosissimi.

Quindi chi ha intenzione di realizzare un qualcosa di nuovo deve fare una ricerca per valutare se esiste già un qualcosa di simile. Come detto all'inizio il sito non è l'unico ma ve ne sono altri. Ad esempio esiste un motore di ricerca creato da Google di nome appunto GOOGLE PATENT SEARCH. Inoltre siti specializzati in brevetti statunitensi come USPTO ed altri tipo PATENTSTORM e PATENT GENIUS.

VAI SUL SITO ESPACENET - BREVETTI ITALIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci