SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS

SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS
SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS
Avete presente cosa significhi suonare e registrare alla perfezione ben 270 opere non di musica pop ma relative alla musica classica ? James Kibbie, professore di organo all'università del Michigan ha deciso di cimentarsi in questa impresa per rendere omaggio al più grande organista mai vissuto e cioè Johann Sebastian Bach. Cercavate un sito per poter scaricare tutte le opere di Johann Sebastian Bach in formato audio MP3 o ancora migliore e del tutto gratis ? Allora siete nel posto giusto perchè alla fine dell'articolo troverete il link per andare nel sito dove effettuare un download completo.

Ben 270 opere del più innovativo, sensibile, romantico organista e clavicembalista di tutti i tempi ed in particolare del periodo classico e barocco. Le opere possono essere scaricate singolarmente potendole trovare in un elenco ben ordinato oppure possono essere scaricate per gruppi. Ad esempio potete scegliere di scaricare le sonate piuttosto che le toccate e fughe. Sono 13 i gruppi pronti per il download e che mettono a disposizione archivi zip dopo lo scaricamento che vanno decompattati con un programma come winzip o winrar. Sotto potete vedere l'elenco dei 13 gruppi :
SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS
Se poi volete cercare una singola opera allora andate nell'elenco e sfogliatelo con calma. Scegliete l'opera, cliccandoci su e sarà caricata una pagina dove poter leggere alcune informazioni. Ad esempio potrete leggere il luogo dove il professore James Kibbie ha registrato l'opera stessa ed il tipo di organo usato. Egli infatti ha suonato su organi del periodo barocco proprio per cercare di riprodurre fedelmente il suono dell'epoca di Bach. Tra le opere, che seguono un ordine ben preciso, troviamo :
  1. Toccata e Fuga in Re minore - Opera BMW 538
  2. Trio Sonata VI in Sol maggiore - Opera BMW 530
  3. Preludio in Sol maggiore - Opera BMW 568
Molto interessate è la possibilità di scaricare ciascuna opera o ciascun gruppo di opere in ben due formati audio. Il formato AAC che possiede una migliore qualità con un bitrate di 256 Kbps ed il formato MP3 che possiede una qualità inferiore con un bitrate di 128 Kbps.

SCARICA TUTTE LE OPERE DI BACH DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci