ANALIZZARE TUTTI I DATI PUBBLICI CONTENUTI NEL PROFILO FACEBOOK DI AMICI

ANALIZZARE TUTTI I DATI PUBBLICI CONTENUTI NEL PROFILO FACEBOOK DI AMICI
ANALIZZARE TUTTI I DATI PUBBLICI CONTENUTI NEL PROFILO FACEBOOK DI AMICI
Volete cercare di capire quali post maggiormente i vostri amici su Facebook condividono ? Che tipologia di amicizie hanno e che commenti effettuano ? Volete analizzare le vostre regole sulla privacy, come le avete impostate e quali conseguenze hanno sul vostro account e sull'uso di esso da parte anche di fornitori di applicazioni su Facebook ? Come fare per analizzare tutti i dati pubblici contenuti nel profilo Facebook di amici, conoscenti e del proprio personale ? Grazie a My Facebook, un'applicazione messa a punto dal motore computazionale di conoscenza detto WOLFRAM ALPHA. Grazie a questa funzione potentissima di analisi, in poco tempo avrete a disposizione a video una serie di statistiche, di dati e grafici con cui facilmente capire le vostre abitudini "facebookiane" ma anche quelle dei vostri amici.

Innanzitutto potete cercare subito di comprendere come funziona My Facebook e quali le sue principali caratteristiche, le sue ultime novità leggendo questa guida tradotta in italiano. Che tipi di amici possedete nella vostra rete ? Che tipologia di post pubblicate ? Che e quanti commenti fate ? Che foto e video condividete maggiormente ? Queste e molte altre informazioni possono essere analizzate in pochi secondi dalla funzione e messi a disposizione sotto forma di schede liberamente stampabili.
ANALIZZARE TUTTI I DATI PUBBLICI CONTENUTI NEL PROFILO FACEBOOK DI AMICI
Ove possibile e permesso dalle impostazioni di privacy degli amici, potete anche vedere statistiche che riguardano età, provenienza, religione, lingua, legami sentimentali e familiari proprio dei vostri amici sul social network. Ma è l'analisi del vostro profilo che deve interessarvi soprattutto potendo così capire cosa è reso pubblico e cosa no, cosa viene messo a disposizione dei gestori di applicazioni e pubblicità su Facebook, ecc... Molti grafici in diverse forme vi fanno comprendere meglio i dati analizzati ed il tutto può essere stampato su comode schede.

My Facebook è una funzionalità potentissima che ad esempio vi permette di comprendere se le vostre regole sulla privacy sono state impostate come volevate e per gli scopi di protezione che volevate raggiungere sul social. E poi l'analisi dei dati dei vostri amici messi a disposizione di tutti può ritornare utile per capire cosa a loro piace.

ACCEDI AL SITO WOLFRAMALPHA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci