COME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER

COME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER
COME FACCIO A GIRARE CAPOVOLGERE UN VIDEO CON IL PROGRAMMA VLC
Avete ripreso i vostri amici durante una serata o gita ma vi accorgete che vedendo il video sul PC esso risulta essere capovolto di 180 gradi o di 90 gradi ? Questo perchè non avete usato il vostro smartphone, tablet con la fotocamera rivolta nella giusta maniera. Ma non tutto è perso. Per poter vedere un video o immagine girati al contrario possiamo utilizzare un software open source, quindi gratuito da scaricare, tra l'altro molto famoso. Se vi domandate quindi :"Come faccio a girare o capovolgere un video con il programma VLC MEDIA PLAYER e salvare la modifica ?" allora vediamone la risposta.

VLC presenta moltissime funzionalità avanzate che non vengono sfruttate da molti utenti. Esso è un potentissimo lettore che apre praticamente quasi tutti i files immagine e video ma permette anche di operare su di essi a livello di colori, di audio, di effetti, di trasformazioni varie. Ed ecco che possiamo anche lavorare sulla disposizione di un video o immagine/foto. Come ? Facile. Apriamo il video o immagine che vorremmo ruotare ed andiamo a selezionare la voce "Strumenti" dal menù in alto. Passiamo poi alla voce "Effetti e filtri". Dalla finestra che si apre ora scegliamo la scheda "Effetti video" e poi ancora "Geometria". Selezioniamo la casella di nome "Trasformazione" e si attiverà un menù a cascata da cui scegliere la voce che ci permette di ruotare il video di 90, 180, 270 gradi oppure in modalità specchio orizzontale o verticale.
COME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYERCOME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER
Non è finita qui perchè è possibile anche ruotare il video anche di pochi gradi selezionando la voce "Rotazione" e spostando il cursore a piacere verso destra o sinistra. Noterete come le modifiche vengano subito apportate in real time. Davvero una funzionalità utile che permette di vedere bene un'immagine o video girati nella maniera sbagliata. Bisogna inoltre dire, in conclusione, una cosa importante. VLC con questa funzione salva il video o l'immagine nella posizione da noi scelta, quindi chiudendo e riaprendo il programma ed il file stesso esso comparirà sempre nella sua posizione modificata. Per salvare il tutto è possibile utilizzare altri software di video editing come quelli elencati qui.

SCARICA VLC MEDIA PLAYER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci