APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS
Amate correre, fare jogging ed amate salvare il percorso fatto su una mappa ? Per fare questo sicuramente utilizzerete il vostro tablet o smartphone e la relativa funzione GPS posta all'interno. Ma sapete che esistono particolari applicazioni anche molto potenti a livello di GPS cartografici come DeLorme, Magellan, Garmin che permettono di fare questo ed anche senza la necessità di possedere una connessione internet ? Oggi vediamo un' applicazione Android per GPS cartografico palmare gratis. Infatti per poter utilizzare le mappe di Google o altre bisogna possedere il sistema GPS ed una connessione internet. ORUX MAPS invece può funzionare anche offline perchè permette di memorizzare le mappe per un utilizzo senza connessione. Senz'altro uno dei più completi gps cartografici gratuiti presenti per dispositivi mobili con O.S. Android.

ORUX MAPS infatti è anche in versione free (naturalmente la versione pro a pagamento offre altre funzionalità) e si dimostra essere semplice da utilizzare, con un'interfaccia grafica davvero ben fatta e tra l'altro sempre in aggiornamento. Bisogna certo dire che usare queste applicazioni non è roba da tutti ma consiglio a chi fosse interessato ad approfondire, di leggere tutto quello che si può leggere sul sito ufficiale di ORUX MAPS a questo indirizzo. Il sito non è in lingua italiana ma spero possiate capire per bene quello che viene descritto. Comunque le features che presenta anche la versione base e gratuita dell'app sono notevoli. Eccole sotto elencate :
  1. Interfaccia utente ben fatta.
  2. Possibilità di vedere le mappe in 3d.
  3. Utilizzo di mappe per allenamenti sportivi.
  4. Creazione di mappe grazie a servizi online.
  5. GPS cartografico molto potente.
  6. Possibilità di gestire e vedere mappe online ed offline.
  7. Permette di usare mappe Google Maps, OpenStreetMap, Microsoft Maps.
  8. Esporta, salvando tracce in formati kml, kmz, gpx.
  9. Grafici con dati da analizzare relativi all'allenamento svolto.
  10. Salvataggio di punti sul percorso con immagini, audio, video.
APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS
Capite bene che se siete amanti della corsa potete impostare un percorso, attivare punti particolari dove essere avvisati con suoni ed allarmi (waypoints), capire le vostre coordinate attuali, salvare gli stessi percorsi in diversi formati per leggerli ed analizzarli successivamente. Potete anche leggere particolari grafici che vengono mostrati alla fine di un allenamento. Molte mappe possono essere visualizzate online come quelle di Google Maps, OpenStreetMap e Microsoft Maps e se non avete connessione potete usufruire di mappe interne all'applicazione.

DOWNLOAD ED INSTALLAZIONE DI ORUXMAPS FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci