CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER DISPOSITIVI ANDROID NEL 2015

CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER DISPOSITIVI ANDROID NEL 2015
CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER DISPOSITIVI ANDROID NEL 2015
Oggi vediamo una selezione di antivirus efficaci per cellulari di tipo Android. A cosa servono le applicazioni antivirus sul vostro smartphone o tablet ? Ma a difendervi dagli attacchi esterni di hackers che utilizzano apps fasulle per far entrare virus, malware, trojan e rovinare così il vostro dispositivo mobile. Perchè proteggere con un software antivirus il vostro cellulare ? Perchè esso è oramai paragonabile ad un computer fisso o portatile e quindi richiede una protezione. Vediamo oggi una classifica dei migliori antivirus gratis per dispositivi Android nel 2015.

Essi sono i più diffusi e quindi più soggetti all'attacco come per i sistemi Windows su computer normali a differenza dei sistemi della Apple. Oramai ogni software house produttrice di antivirus ha prodotto versioni per il mobile, sia freeware che a pagamento. Vediamone cinque con i link per andare a scaricarli.

Zoner Antivirus : forse pochi di voi lo conoscono e lo posseggono sul proprio dispositivo mobile ma se avete provato altri e ne siete rimasti scontenti allora perchè non provate questo. Con un filtro per bloccare le chiamate indesiderate questa app antivirus scansiona smartphone e tablet alla ricerca di moltissimi tipi di virus che poi può eliminare definitivamente.

Avg Antivirus Free : anche questo antivirus presenta un'ottima versione per smartphones e tablets con sistema operativo Android. Eccellente la sua scansione anche in modalità rapida che scandaglia ed analizza servizi attivi ed in background, applicazioni, immagini e video, tutti i tipi di files presenti su memoria interna ed esterna.

Avast Mobile Security : certamente tra i più diffusi anche su sistemi mobili perchè semplice nell'uso con una interfaccia grafica molto amichevole. Permette di fare scansioni veloci oppure dettagliate sia della memoria interna dello smartphone o tablet che di quella esterna.

Norton Mobile Security : immaginate di poter bloccare da remoto il vostro smartphone o tablet perso o rubato da qualcuno. Immaginate di poterlo ritrovare grazie ad una funzione antifurto. Funzionalità innovative ed utilissime però presenti in versioni a pagamento. Per il resto Norton in versione free per dispositivi mobili regge bene il confronto con gli altri software antivirus avendo anch'esso un buon filtro per evitare di ricevere messaggi e chiamate indesiderate ed un sistema di antiphishing molto evoluto per una navigazione web più sicura. Inoltre permette di effettuare scansioni approfondite o leggere di memoria interna ed esterna.

Lookout Mobile Security : antivirus per dispositivi mobili anch'essa poco conosciuta ma incredibilmente efficace e soprattutto con diverse funzioni utili. È presente la funzione di backup e ripristino dati in seguito ad un blocco o a vari problemi dello smartphone o tablet ed è presente la possibilità di mettere in programmazione le scansioni giornalmente oppure settimanalmente, liberandoci dal problema di ricordarci noi di farle eseguire.


Consigli utili che si possono dare anche se si possiede un antivirus sul nostro smartphone o tablet con sistema Android è innanzitutto fare una scansione completa della memoria interna ed esterna (se posseduta) ogni tanto, poi state attenti alle applicazioni che scaricate. Diffidate di apps che sapete benissimo che hanno versioni solo a pagamento ma che vi vengono mostrate gratis per il download. Gli hacker le infettano con programmi che possono nuocere alla "salute" del vostro dispositivo mobile. Anche su siti ufficiali tipo il Play Store di Google fate molta attenzione a cosa scaricate e leggete prima notizie sul produttore dell'app che vi interessa perchè anche qui è facile creare account, registrarsi e caricare apps gratuite che però sono nocive.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci