COME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKIT

COME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKITCOME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKITCOME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKIT
COME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKIT
L'antivirus va installato ed utilizzato purtroppo anche sui dispositivi mobili tipo smartphone e tablet. Perchè ? Perchè l'enorme diffusione di questi sistemi ha portato gli hackers a cambiare modo di infettare. Ora creano applicazioni malevole che una volta scaricate su dispositivi mobili, ad esempio con sistema Android, rendono i sistemi instabili, li bloccano e ci costringono ad un reset di fabbrica facendoci perdere magari dati, contenuti multimediali, ecc... Altri virus carpiscono infomazioni private. Come fare quindi per proteggere gli smartphone Android dall'attacco di virus trojan, malware, rootkit, dialer, worm ecc... ? Installando anche su questi sistemi un antivirus in grado di bloccare queste minacce.

Sotto trovate la descrizione di 5 tra i migliori antivirus per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Prima di procedere alla lettura ed eventualmente al download di uno di essi, ricordatevi che anche dai siti ufficiali come il Play Store di Google possono essere scaricate applicazioni infette e non solo tramite sd esterne. Gli hackers creano profili e permettono il download di apps che poi in realtà non si dimostrano essere quello che sembrano. Controllate sempre le informazioni del produttore quando decidete di scaricare una particolare app. Carpire informazioni come email, numero di telefono, dati personali presenti sul dispositivo mobile è davvero molto facile per alcuni hackers una volta che sono dentro con particolari apps.

Zoner antivirus : tra i meno conosciuti si dimostra però essere efficiente nel controllo e scansione di applicazioni scaricate ed in esecuzione. Particolarmete utile il suo filtro per rigettare chiamate non volute. Capace di trovare, riconoscere diversi tipi di virus come malware, trojan ,worm ecc...

Avg Antivirus Free : e passiamo ad uno dei più famosi antivirus per computer che presenta quindi anche una versione per dispositivi mobili Android. Scansiona applicazioni, bookmark, tutti i tipi di files presenti anche su scheda sd, foto, video e controlla i servizi in attivo.

Avast! Mobile Security : chi non ha almeno una volta nella vita utilizzato questo antivirus in versione gratuita o a pagamento su un computer. Ecco che la sua efficienza si dimostra valida anche su smartphone e tablet. Anche esso permette di scansionare velocemente applicazioni appena scaricate e quelle già installate ed eventualmente in esecuzione. Controlla anche il contenuto di schede sd esterne inserite negli appositi slot dedicati. Leggero e facile da configurare.

Norton Mobile Security : potentissimo come le versioni per computer desktop e notebook. Un validissimo sistema antiphishing evita l'apertura voluta o no di siti simili a quelli ufficiali, evitando di farci cadere in trappola. Inoltre possiede una funzione per il rigetto di chiamate e messaggi indesiderati.

Lookout Mobile Security : anche questo antivirus, come il primo elencato, è davvero molto poco conosciuto rispetto agli altri ma ciò non vuol dire che non sia buono e non faccia bene il suo lavoro di protezione. Con anche una utile funzione di copia e ripristino dei dati esso permette di impostare giorni ed orari specifici in cui far partire scansioni. Controlla applicazioni in esecuzione e quelle appena scaricate prima che vengano installate dall'utente.

Per quanto riguarda gli antivirus per computer fissi e portatili ne ho descritti alcuni in versione gratuita da scaricare in un articolo che potete raggiungere cliccando sul link sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci