SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO

SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO
SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO
Come e dove vedere zone piovose in Europa in real time ? Quale il miglior servizio meteo online per quanto riguarda l'Europa ? Certamente ve ne sono tanti ma METEOX merita degli elogi anche se attualmente non presenta un'interfaccia in lingua italiana. È infatti possibile scegliere al momento tra diverse lingue come inglese, danese, svedese, tedesco, francese, ecc... ma non italiano. Comunque il suo utilizzo è semplicissimo. Un bel sito dove visualizzare le precipitazioni in tutta Europa in un dato momento della giornata con moltissime tabelle che descrivono le diverse temperature, forza dei venti, quantità di pioggia, ecc... Uno tra i migliori servizi meteo europei.

Naturalmente METEOX come ogni sito professionale del settore che si rispetti fa uso di dati provenienti da un satellite specifico e quindi dati molto reali utilizzati poi da un radar che in tempo quasi reale ce li mostra a video sul sito. Infatti tutte le informazioni e le mappe vengono aggiornate ogni 15 minuti per quanto riguarda l'Europa, in particolare ogni 5 minuti per quanto riguarda la Gran Bretagna (essendo il sito gestito proprio da inglesi). Le previsioni possono anche venir aggiornate grazie al sistema gps presente in molti dispositivi mobili e i modelli meteo forniscono previsioni precise ogni 4 volte al giorno. Ma elenchiamo sotto alcune features del sito :
  1. Aggiornamento previsioni Gran Bretagna ogni 5 minuti.
  2. Aggiornamento previsioni resto Europa ogni 15 minuti.
  3. Modelli meteo forniscono previsioni 4 volte al giorno.
  4. Mappe delle temperature, delle piogge, dei venti.
  5. Sistema radar live che elabora i dati dal satellite o da sistemi dotati di gps.
  6. Archivio con mappe sul meteo di giorni e settimane precedenti.
  7. Il satellite fornisce situazioni di sole, pioggia, nuvole, aree di alta e bassa pressione.
SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO
Sopra potete vedere, tra l'altro, uno screenshot di una tabella che vien fuori dal modello applicato alla situazione delle temperature, dei venti e alla quantità di precipitazioni che stanno avvenendo in una determinatà località o Stato. Possiamo decidere noi se visualizzare i dati di queste tabelle per ora o per giorno potendo anche osservare i grafici delle temperature. Un sito davvero ben fatto e facilmente navigabile che mostra mappe in continua evoluzione e che ci mostra i corpi nuvolosi e quindi eventualmente carichi di pioggia che si spostano sui territori monitorati.

VAI SUL SITO METEOX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci