COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

DOVE POTER SENTIRE MUSICA DELLA NATURA RILASSANTE

DOVE POTER SENTIRE MUSICA DELLA NATURA RILASSANTE
DOVE POTER SENTIRE MUSICA DELLA NATURA RILASSANTE
Volete rilassarvi per cinque minuti stando davanti al computer che magari per molti è uno strumento di lavoro ? Avete la possibilità di fare delle pause oppure volete sfruttare al meglio la pausa del pranzo ? Cosa c'è di meglio che rilassarsi e meditare davanti meravigliose immagini in movimento ed ascoltando stupendi suoni della natura ? Non sapete dove poter sentire musica della natura rilassante online ? Allora dovete assolutamente visitare il sito CALM. Su questo sito, a cui è possibile accedere cliccando sul link alla fine di questo post, potrete scegliere tra divese immagini e relativi suoni. Suoni riprodotti fedelmente ed immagini animate che, se possedete uno schermo bello grande ed un sistema di casse dolby surround, vi immergeranno completamente come se foste proprio in quei luoghi.

I passi da seguire sul sito sono molto semplici. Una volta giunti su di esso avete a disposizione un menù semplicissimo formato da tre voci : mins, music, guidance. La voce mins vi permette di scegliere la durata del tempo di ascolto. Potete scegliere due minuti oppure dieci minuti. Tramite la seconda voce (music) potete decidere se sentire la musica oppure gustarvi solo le immagini che sono, tra l'altro, animate. E la terza voce vi permette di ascoltare o no una voce guida durante la visione delle immagini e l'ascolto dei suoni della natura.
DOVE POTER SENTIRE MUSICA DELLA NATURA RILASSANTE
Adesso si può andare avanti con la scelta del luogo naturale. Sotto le tre voci ed il pulsante "Start" trovate infatti una serie di immagini che riguardano mare, fiume, campagna, prato, lago, ecc... Vi basta selezionarne una e cliccare sul pulsante "Start". Vi è anche la possibilità di aumentare o ridurre il volume attraverso la funzione presente nell'angolo in basso a destra del sito. Sarete stupiti dell'ambiente che si creerà attorno e voi e sarete davvero immersi in un momento di splendido relax rigenerante per la vostra mente e il vostro corpo attraverso le meravigliose frequenze del vento, del cinguettio degli uccelli, delle onde del mare che si infrangono sugli scogli.

VAI SUL SITO CALM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SI FA UNA SCANSIONE ANTIVIRUS EFFICACE DEL PC

COME SI FA UNA SCANSIONE ANTIVIRUS EFFICACE DEL PC
COME SI FA UNA SCANSIONE ANTIVIRUS EFFICACE DEL PC
Oggi vediamo un elenco dei migliori software gratis da scaricare per tenere lontano dal nostro computer virus, malware, spyware, adware, ecc... Con i software sotto elencati potremo anche proteggerci dal fenomeno del phishing e dalle email con allegati infetti. Ma andiamo per gradi e partiamo subito con il dire che solo un antivirus anche a pagamento ed in versione completa potrebbe non bastare. Bisogna utilizzare software specifici dedicati alla ricerca di particolari minaccie. Quelli che troverete elencati sotto possono essere scaricati nelle versioni freeware ma il mio consiglio è, se potete permettervelo, comprare versioni a pagamento. Come si fa una scansione antivirus completa ed efficace sul PC quindi ? Mandando almeno una volta al mese in esecuzione completa questi software oppure quando notate comportamenti sospetti nel computer.

Ovviamente bisogna possedere un computer con ram sufficiente e processore potente altrimenti rallentamenti saranno all'ordine del giorno utilizzando tutti questi software installati.

SOFTWARE PER UNA PROTEZIONE COMPLETA
COME SI FA UNA SCANSIONE ANTIVIRUS EFFICACE DEL PC
ANTIVIRUS : quando si parla di antivirus in realtà in realtà non si inglobano tutte le minaccie possibili provenienti dal web oppure da periferiche esternamente collegate. Infatti un antivirus gratuito non controlla la presenza di spyware, adware, particolari malware e non ci protegge sicuramente dal phishing o da collegamenti dannosi a pagine web. Le versioni internet security o total security sono quelle consigliate sempre. Se proprio non potete permettervi una spesa così allora installate un softwaare antivirus gratuito tra questi e installate gli altri software che elencherò sotto. Permettete sempre al vostro antivirus di controllare la presenza di minaccie prima che si avvino i servizi di Windows. Questo rallenterà il caricamento del sistema ma vi offrirà una migliore protezione. Tra gli antivirus a pagamento vi consiglio questo invece.

ANTIMALWARE : il malware è un tipo particolare di virus che può davvero renderci la vita difficile potendo bloccare programmi, rovinare il registro di sistema, corrompere files di avvio di Windows. Ecco che MALWAREBYTES sembra essere un ottimo programma da affiancare al nostro antivirus. Esso infatti può benissimo lavorare insieme senza disturbare. Esiste una versione pro di questo software che naturalmente consiglio, altrimenti scaricate ed installate quella gratuita.

ANTISPYWARE - ANTIADWARE : gli spyware generalmente sono programmi innocui che si installano insieme ad altri software per mandare via internet dati ad aziende circa le nostre preferenze, abitudini di navigazione. Gli adware sono proprio dei programmi che ci mostrano pubblicità durante l'uso di software (spesso queli gratuiti). Ma alcuni adware e spyware possono purtroppo contenere virus. Ecco che un'applicazione freeware come SPYBOT può ritornarci molto utile. Qui trovate comunque altri antispyware ed antiadware descritti con i links per andare a scaricarli sempre sia in versione free che a pagamento.

FIREWALL : anche il firewall ha la sua importanza ma se pensate che il firewall compreso nel vostro sistema operativo sia il migliore vi sbagliate di grosso. Esistono firewall anche gratuiti ben più potenti ed efficaci di quello del sistema Windows nella protezione e controllo delle porte virtuali del modem. Infatti un firewall controlla le porte virtuali che vengono utilizzate per mandare e ricevere posta, mandare dati tramite programmi ftp, gestire eventuali programmi p2p e tanto altro. Minaccie possono giungere proprio da alcune di queste porte ed ecco perchè bisogna installare un buon firewall. Ne descrivo alcuni qui e vi invito quindi a scaricarne ed installarne uno tra quelli descritti. Se volete sapere esattamente cosa è e cosa fa un firewall allora leggete questo articolo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME POTER VERIFICARE IL LIVELLO DI SICUREZZA DELLE PASSWORD

COME POTER VERIFICARE IL LIVELLO DI SICUREZZA DELLE PASSWORD
COME POTER VERIFICARE IL LIVELLO DI SICUREZZA DELLE PASSWORD
Esiste un sito per controllare la sicurezza delle password create da noi per accedere a social network, posta elettronica, chat, portali di home banking ecc... ? Certo che si. Avete paura che vi rubino una determinata password e l'hanno già fatto mettendovi nei casini ? Dovete innanzitutto evitare di creare parole chiave semplici come la vostra data di nascita, il vostro nome e cognome oppure del tipo "123456", "abcdef". Oggi vediamo come poter e dove poter verificare il livello di sicurezza delle password ad uso personale che utilizziamo per accedere a diversi servizi online. Volete un esempio di password con un livello di sicurezza molto alto ? Eccolo :

çdF7u124X*

Avrete notato che non è molto lunga (solo 10 caratteri) ma contiene caratteri maiuscoli, minuscoli, caratteri speciali e numeri. Ecco le caratteristiche che una password deve possedere per essere abbastanza sicura (la certezza della sua sicurezza al 100% non si può avere). Allora per testare le parole chiave andiamo sul sito PASSWORDMETER e ci troveremo davanti un tool per il controllo della loro sicurezza. Il sito è in linguaggio inglese ma semplicissimo da capire. Sotto potete vedere un'immagine di come si presenta la pagina :
COME POTER VERIFICARE IL LIVELLO DI SICUREZZA DELLE PASSWORD
Dunque, nel campo "Password" sotto la voce "Test your password" inseriamo quello che ci interessa e se deselezioniamo la casella "Hide" subito sotto potremo vedere quello che digitiamo. Mentre digitate i caratteri della password da testare il campo "Score" ed altri campi posti sotto in elenco, si animeranno in real time. Quando avrete inserito tutta la password potrete leggere lo score finale che se lontano dal valore "100%" vi farà comprendere che essa è migliorabile. Come ? Inserendo in essa caratteristiche che vengono indicate proprio nella pagina del sito. Vi è anche affianco una casella detta "Bonus" che cambia colore in base al numero di caratteri inseriti.

Man mano che digitiamo i caratteri sotto vengono incrementate delle caselle che riguardano lettere digitate in maiuscolo, in minuscolo, caratteri speciali, numeri. La password sicura al 100% non esiste ma senz'altro quelle che creiamo devono avere queste caratteristiche base :
  1. Avere una lunghezza minima di 8 caratteri
  2. Contenere caratteri maiuscoli non consecutivamente
  3. Contenere caratteri minuscoli non consecutivamente
  4. Contenere numeri non consecutivamente
  5. Contenere simboli, caratteri speciali
Seguendo questi consigli proviamo a creare e testare sul sito di PASSWORD METER questa parola chiave :

[R5t_6g%Fw

VAI AL SITO PASSWORDMETER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TABELLA COMPLETA DEI BEEP DEL BIOS AMI AWARD PHOENIX

TABELLA COMPLETA DEI BEEP DEL BIOS AMI AWARD PHOENIX
TABELLA COMPLETA DEI BEEP DEL BIOS AMI AWARD PHOENIX DI UN COMPUTER
Come capire un problema hardware dai beep che il bios del PC esegue alla sua accensione ? Prima o poi un problema al computer lo si può avere ma a volte capire esso può risultare difficile se non conosciamo alcune sue regole di funzionamento. Dovete sapere che il primo software che si avvia all'accensione del PC non è il sistema operativo ma il Bios (Basic Input-Output System). Esso esegue velocemente una serie di test che vanno dal controllo della memoria ram a quello della scheda video, da quello della presenza di mouse e tastiera a quello della presenza di lettori ed hard disk vari. Inoltre esegue test sulla scheda madre. Se questi test hanno esito positivo allora parte il sistema operativo altrimenti il Bios ci comunica un qualche problema tramite beep sonori e si blocca. Oggi voglio indicarvi la tabella completa dei beep del Bios Ami, Phoenix, Award di un computer.

Questi sono i tre principali Bios che vengono precaricati su PC fissi, notebook e netbook. Ve ne sono molti altri ma meno diffusi. Purtroppo ogni Bios produce, per aiutarci ad identificare un problema, beep corti o più o meno lunghi, intervallati da pause, diversi tra loro. Per farvi capire, tre beep in un bios potrebbero riguardare la scheda video mentre in un altro Bios potrebbero riguardare la ram. Ecco che è indispensabile innanzitutto comprendere quale Bios sia presente sul nostro computer e poi, in caso di presenza di beep, leggere la tabella relativa. Possiamo trovare il nome del Bios proprio all'accensione del PC, di solito su in alto oppure entrando nella configurazione di esso, di solito premendo all'avvio ripetutamente tasti come F2, Del, Canc (dipende dal Bios e dalla scheda madre). Sotto potete vedere una delle pagine accessibili nel Bios da dove possiamo controllare temperature, voltaggi, periferiche, data ed ora, fare modifiche oppure caricare impostazioni migliori, ecc...
TABELLA COMPLETA DEI BEEP DEL BIOS AMI AWARD PHOENIX
Sapete ora che Bios possiede il vostro computer ed avete bisogno di capire a cosa si riferiscono i beep in sequenza uditi all'avvio ? Allora vi servono delle tabelle facilmente consultabili. Sul sito MEGALAB sono presenti e descritti tutti i tipi di beep sonori dei tre principali Bios sopra elencati. In italiano con un ottimo articolo per comprendere il tutto. Ovviamente, una volta capito il problema, bisogna andare a tentativi sostituendo l'hardware che potrebbe esserne la causa. Se i beeep si riferiscono alla memeoria ram allora bisogna provare a pulire i contatti dei moduli, rimuovere un modulo per volta e provare oppure sostituire uno dei moduli che potrebbe essersi bruciato o essere difettoso.

ACCEDETE ALLA TABELLA COMPLETA DEI VARI BIOS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE IPAD PER APRIRE EBOOKS

APPLICAZIONE IPAD PER APRIRE EBOOKS
APPLICAZIONE IPHONE IPAD PER APRIRE EBOOKS
Dove trovare ebook da scaricare per dispositivi Apple come iPhone 5, 4s, 4, 3gs ed iPad 1, 2, 3 ? Sull'iBookstore naturalmente. E cosa è esso ?  È una sorta di libreria virtuale da dove poter prelevare, scaricando, libri di diversi generi, dai classici ai best-sellers. Per poter accedere a questa libreria dovete però scaricare ed installare sul vostro dispositivo Apple che sia iPad o iPhone un'applicazione gratuita chiamata iBOOKS. iBOOKS è in pratica una meravigliosa applicazione per iPhone ed iPad per aprire e leggere ebooks, vale a dire libri in fomato elettronico, spesso informato PDF.

Tantissime sono le cose che potete fare una volta installata l'app sul vostro dispositivo che è gratuita. Potete scaricare libri (ovviamente molti sono a pagamento), creare una sorta di libreria personale, tradurre in diverse lingue le pagine, effettuare ricerche di frasi e parole all'interno delle pagine, utilizzare segnalibri, condividere i vostri pensieri su vari social network come Facebook, ecc...

Amanti della lettura e della tecnologia ecco a voi un elenco delle potenzialità e funzionalità di iBOOKS :
  1. Possibilità di scaricare best seller e libri classici.
  2. Libri di cucina, di medicina, di tecnologia, fotografia, per i più piccoli.
  3. Libri di testo multi-touch multimediali.
  4. Per ogni libro è possibile leggerne un estratto.
  5. Possibilità di scegliere vari caratteri e layouts per la lettura.
  6. Possibilità di regolare la luminosità per leggere senza affaticare gli occhi.
  7. Funzione segnalibro per riprendere da un punto specifico.
  8. Funzione che evidenzia parole e frasi.
  9. Funzione per trovare frasi e parole precise nel testo.
  10. Diverse lingue disponibili per la lettura.
  11. Condivisione sui vari social di ciò che si pensa di ogni libro.
APPLICAZIONE IPAD PER APRIRE EBOOKS
Sopra potete vedere come si presenta l'interfaccia dell'applicazione iBOOKS con libri presenti negli scaffali virtuali. Voi ne scegliete uno ed iniziate la lettura potendo anche prendere appunti, evidenziare parole e frasi, ricercarle all'interno dell'intero libro, ecc... Molto interessante è la possibilità di poter leggere un estratto di ogni libro che vi interesserebbe comprare prima dell'acquisto. Per una migliore e più comoda lettura potete modificare i caratteri del testo e anche la luminosità.

DOWNLOAD DELL'APP iBOOKS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT

COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT
COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT
Avete fatto una formattazione, inserito un disco di un sistema Windows ma l'installazione non parte e vi ritrovate davanti degli errori strani ? Oppure avete scaricato e provato ad installare un software ma inutilmente perchè vi viene comunicato un errore di incompatibilità di esso con il vostro sistema ? Come fare a capire se il PC supporta i 64 bit ? Come capire se il proprio computer è a 32 bit oppure a 64 bit e quindi se vi è permesso installare deteminati programmi oppure no ? Utilizzeremo un software gratuito da scaricare di nome 64BIT CHECKER.

Spesso si installa un sistema operativo ma il nostro computer potrebbe supportarne uno migliore e più potente. Parliamo di quello a 64 bits oramai di serie su tutti i PC che si acquistano. Chi invece possiede un sistema operativo Windows XP, Vista, Seven a 32 bits e vorrebbe capire se il processore possa supportare quello a 64 bits come può fare ? Scaricare e far partire 64BIT CHECKER che senza installazione mostra una finestra di riepilogo con varie informazioni. Sotto potete osservare un'immagine che riproduce questa finestra.
COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT
Vediamo cosa mostra a video questa finestra e cosa quindi potrete capire dalle informazioni fornite su di essa. Innanzitutto la scritta in grande "32 bit" oppure "64 bit" ci dice che il nostro sistema operativo è a 32 o 64 bits. Sotto dopo troviamo diverse altre informazioni. Troviamo scritto il nome del sistema operativo caricato sul PC, la sua versione, la versione di service pack installato, ed il tipo di processore. Infine la data di installazione dell'O.S. sul computer su cui abbiamo fatto partire 64BIT CHECKER. Naturalmente trovate anche una scritta che vi indica che il vostro processore (CPU) supporta il sistema operativo a 32 o 64 bits.

Questo software è anche in versione portable e quindi non dobbiamo installarlo ma semplicemente farlo partire. Molto semplice da usare anche se in lingua inglese. Sapremo con esattezza quindi se il nostro computer supporta un sistema operativo a 64 bits e se quindi possiamo scaricare ed installare software creati per processori a 64 bits molto più potenti di quelli a 32 bits.

FREE DOWNLOAD DI 64BIT CHECKER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER GUARDARE CANALI TV GRATIS

MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER GUARDARE CANALI TV GRATIS
MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER GUARDARE CANALI TV GRATIS
Guardare la TV fuori casa oggi è molto facile grazie all'avvento e alla diffusione dei dispositivi mobili come gli smartphone e i tablets. Se possedete uno di essi con sù il sistema Android di Google allora avete moltissime applicazioni anche gratuite per potervi gustare le vostre trasmissioni preferite. Tra queste troviamo TVDREAM una comodissima nonchè facilissima applicazione Android da poter usare dove e quando volete. La migliore applicazione Android per guardare i canali TV gratis. E si perchè TVDREAM è freeware nel download.

Usarla è facilissimo perchè basta selezionare tra i tanti contenuti messi a disposizione e ricercare un determinato canale che li riproduce. I flussi audio video presenti provengono ovviamente da tutto il mondo e non troviamo quindi solo canali televisivi italiani. Ecco alcuni contenuti che potete trovare :
  1. Canali di news
  2. Canali di sport
  3. Canali musicali
  4. Canali di cinema
  5. Canali di cartoni animati
  6. Canali con documentari
  7. Canali con eventi in diretta
MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER GUARDARE CANALI TV GRATIS
Applicazioni come TVDREAM ve ne sono tante per i dispositivi mobili ma certamente essa sembra funzionare meglio ed offre una vasta scelta di canali radio e TV. Ma come fa questa applicazione a trasmettere tutti questi canali ? In pratica preleva flussi audio e video da siti web dove questi canali vengono riprodotti. Nulla di illegale quindi anche se potrebbe essere che illegali siano i siti da dove esso preleva i flussi audio video. TVDREAM è davvero facile da utilizzare con una interfaccia grafica molto intuitiva.

SCARICA TVDREAM GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 8

PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 8
PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 XP VISTA 8
Cercate un software gratuito che controlli per voi lo stato di salute del vostro disco fisso interno oppure esterno ? Il bios all'avvio del computer vi ha dato uno strano messaggio di probabile problema al disco fisso ed è consigliato fare un backup dei dati ? Allora utilizzate un programma gratis di nome HD TUNE per Windows XP, Vista, 7 e 8 in lingua anche italiana che eseguirà una serie di test e mostrerà a video dati molto importanti come la velocità di lettura e scrittura, le temperature a cui il disco è sottoposto, eventuali settori con cluster danneggiati, ecc...

HD TUNE è un software davvero molto professionale che presenta anche una versione pro ma con la freeware possono essere eseguite tranquillamente molte operazioni di monitoraggio disco. Potrete controllare dischi esterni ed interni, di tipo ide o sata, ecc... Ecco quello che permette di fare :
  1. Fornisce informazioni di tipo s.m.a.r.t.
  2. Esegue test per vedere tempi di accesso sl disco.
  3. Mostra grafico di utilizzo del processore.
  4. Mostra le temperature dei dischi.
  5. Esegue test per vedere la velocità di trasferimento dei dati.
  6. Fornisce informazioni sull'utilizzo del buffer.
  7. Indica il numero di serie e capacità degli hdd.
  8. Fornisce informazioni sul firmware.
  9. Esegue scansione superficiale o approfondita dei cluster degli hdd.
  10. Mostra errori di scansione.
  11. Cattura schermate dei dati e dei grafici elaborati.
PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 8
Non sapete quanto importante sia verificare se il vostro hard disk abbia settori danneggiati e quanti cluster ancora buoni siano disponibili per la loro sostituzione. Se questi cluster sono in numero ridotto allora la fine del vostro disco è molto probabile con ovviamente la perdita dei dati contenuti in esso. Durante le operazioni di lettura e scrittura vengono mostrati grafici per capire le diverse velocità e comprendere se il disco lavora o no come una volta. Vengono monitorate le sue temperature di esercizio e vengono forniti dati come numero di serie, versione firmware, informazioni di tipo s.m.a.r.t. Davvero un ottimo tool per il controllo dello stato di salute dei nostri hard disk.

DOWNLOAD GRATIS DI HD TUNE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI

COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI
COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI
La cosa migliore da fare per non far utilizzare il PC da qualcun altro a nostra insaputa è portarci via il cavo della corrente ogni volta oppure creare un account con password di accesso in Windows. Ma la password può essere anche rintracciata. Se invece siamo genitori e permettiamo ai nostri figli di usare il nostro stesso computer ma vogliamo capire che siti frequentino e che operazioni svolgano i nostri bambini, allora può ritornarci utile un software di nome SPY SCREEN, in pratica un keylogger. Questo programma, gratuito da scaricare ed utilizzare, permette di conservare immagini e file di testo che conservano le attività effettuate al computer. Come fare a scoprire se il nostro PC viene utilizzato da altri utenti ? Ma con SPY SCREEN ovviamente.

La cosa interessante di SPY SCREEN è che può essere nascosto ad occhi indiscreti in maniera molto semplice, oltre a poter essere protetto da password per impedire le modifiche alle sue impostazioni. Ma vediamo come funziona. Innanzitutto lo scarichiamo utilizzando il link alla fine di questo articolo e lo installiamo. Esso, una volta avviato, mostra un'interfaccia utente come quella indicata nell'immagine sotto. Possiamo quindi impostare le diverse voci presenti.
COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI
Possiamo quindi decidere che icona utilizzare per fare in modo che il software non venga riconosciuto, dall'utente ignaro, nella tray icon. Possiamo dargli una icona qualsiasi ed impostare un nome che comparirà quando l'utente passerà il mouse sopra. Oltre a questo possiamo impostare una password di accesso al software in modo che nel caso venga scoperta la sua presenza non sia comunque possibile disattivarlo. Importante è poi settare il numero di secondi entro il quale verrà scattata un'immagine dello schermo. E si perchè viene fatta una cattura schermata ogni tot secondi e le immagini salvate in una cartella segreta che decideremo noi dove mettere. Inoltre possiamo anche far creare un file di testo con tutte le attività svolte sul computer.

Inseriti i parametri ci basta cliccare sul pulsante "Start Spy" ed attendere che l'utente utilizzi il computer. Nelle impostazioni possiamo anche dire al programma di fare fino ad un certo numero di cattura schermata e poi di fermarsi. Ma purtroppo c'è un problema. SPY SCREEN compare come processo nel Task Manager di Windows e quindi una sua ricerca in esso ed una sua chiusura porterà a disattivarlo.

SCARICA GRATIS SPY SCREEN DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME TAGLIARE FILMATI AVI MPEG FLV FACILMENTE GRATIS

COME TAGLIARE FILMATI AVI MPEG FLV FACILMENTE GRATIS
COME TAGLIARE FILMATI AVI MPEG FLV FACILMENTE GRATIS
Quale il miglior software per tagliare filmati avi divx xvid in maniera semplice e soprattutto gratuito da scaricare ed utilizzare ? Avete mai sentito parlare di VIRTUALDUB ? Se utilizzate altri software per l'editing video non disdegnate questo che sto per descrivervi perchè presenta ottime funzionalità. Per chi invece non possiede un programma simile e non sa come fare a tagliare filmati, eliminare porzioni di video avi, mpeg, flv facilmente e gratis allora consiglio subito l'utilizzo di questo software in lingua italiana e per sistemi Windows.

VIRTUALDUB si presenta innanzitutto con una interfaccia utente molto facile da comprendere con menù nella nostra lingua e con tante funzioni adatte anche ad esperti. Ad esempio la sincronizzazione tra video e audio che potrebbero essere sfasati, la possibilità di codificare video utilizzando diversi codecs, ecc... Ecco elencate sotto alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia facile da usare.
  2. Funzione per la cattura di interi video o parte di essi.
  3. Funzione per eliminare parti di video.
  4. Possibilità di riposizionare la traccia audio.
  5. Sincronizzazione di tracce audio e video.
  6. Creazione di slideshow utilizzando immagini di video.
  7. Diversi tipi di compressione che riducono le dimensioni dei video.
  8. Esecuzione di operazioni su vari file in contemporanea.
  9. Support di formati video tipo : AVI, DIVX, MPG, MPEG, MPV.
  10. In lingua italiana e per sistemi operativi Windows.
COME TAGLIARE FILMATI AVI MPEG FLV FACILMENTE GRATIS
VIRTUALDUB è certamente tra i migliori programmi per il video editing perchè gestisce praticamente quasi tutti i formati video ed immagini più diffuse e permette di eseguire moltissime operazioni come il taglio, la creazione di sequenza di immagini estrapolate da video, il riposizionamento della traccia video e la sua sincronizzazione con quella audio che spesso può risultare sfasata. Molto utile è la funzione che permette di usare diversi codecs di compressione per avere in uscita un video con dimensioni ridotte rispetto all'originale. La sua interfaccia grafica, peraltro anche in lingua italiana, è molto facile da comprendere e fa di questo software uno tra i più scaricati ed utilizzati.

SCARICA GRATIS VIRTUALDUB DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


FIT RADIO APP ANDROID MUSICALE PER SMARTPHONE GRATIS

FIT RADIO APP ANDROID MUSICALE PER SMARTPHONE GRATIS
FIT RADIO APP ANDROID MUSICALE PER SMARTPHONE GRATIS
Dovete allenarvi ogni giorno a casa o in palestra ma avete poca voglia ? Non riuscite a terminare un esercizio fisico o l'intero allenamento come da programma perchè siete senza la giusta motivazione ? Sapevate che ascoltare un certo tipo di musica migliora le nostre capacità di concentrazione e ci rende più pronti ad affrontare fatiche fisiche non indifferenti ? Provate a fare un esercizio con le musiche dei film della serie "Rocky Balboa" e vedrete che ho ragione. La musica può essere un fortissimo stimolante per la mente e per il nostro fisico che è comandato poi dalla nostra mente. FITRADIO è un' app Android musicale per smartphone e tablets gratis da scaricare ed installare anche su tablet.

Cosa permette di fare ? Innanzitutto presenta al suo interno numerose musiche già pronte e create da musicisti e dj professionisti, musiche che sono state realizzate con l'intento di dare un ritmo, un'energia tale da fornirci quello stimolo in più durante l'ascolto. Basta scegliere tra le tante canzoni hip hop, rock, indie, pop, house e creare la propria playlist personale che durerà per tutto l'allenamento.
FIT RADIO APP ANDROID MUSICALE PER SMARTPHONE GRATIS
Se il vostro allenamento sapete che durerà un'ora e mezza allora caricate un numero di brani nella playlist in modo che la somma dei loro tempi sia di un'ora e mezza circa. Potete, per far ciò, ovviamente avvalervi della durata di ogni musica che viene evidenziata sempre. Ricordate una cosa e cioè che FITRADIO non ha pubblicità che blocca l'esecuzione delle canzoni e quindi non dovete preoccuparvi come quando ascoltate una normale stazione radio. Dovete solo concentrarvi sul vostro allenamento e dare il più che potete sentendo le musiche scelte che sono state create apposta, come detto. Noterete sin da subito, sin dalle prime musiche che esse hanno un ritmo, un groove molto accattivante e soprattutto che invoglia a dare il meglio di sè nell'allenamento. FITRADIO presenta versioni per smartphone e tablets con O.S. Android di Google ed anche per PC. Adesso godetevi il video che mostra le qualità dell'app :
DOWNLOAD DELL'APP ANDROID FIT RADIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


BATTERIA CMOS SCARICA - PROBLEMI E SOLUZIONI

BATTERIA CMOS SCARICA - PROBLEMI E SOLUZIONI
BATTERIA CMOS BIOS SCARICA - PROBLEMI E SOLUZIONI PC FISSO
La batteria della CMOS (Complementary Metal-Oxide Semiconductor) del bios cosa è e a cosa serve ? Essa è come la pila di un orologio ma un pò più grande. Ha diverse altezze perchè diversi possono essere gli slot dove essa va inserita. La pila eroga 3 volt e serve a mantenere le impostazioni del Bios come data, ora, periferiche, ordine del boot di sistema, ecc... anche quando il PC è spento. Quando essa è scarica ci viene dato un avvertimento non appena il Bios si carica e ci troviamo davanti un messaggio del tipo "CMOS battery low". Siamo quindi costretti ad entrare nel Bios per reimpostarlo oppure a far partire il PC ma con data ed ora sballate ed impostazioni di default del sistema. Dobbiamo cambiare la batteria tampone. Avete la batteria CMOS scarica ? Vediamo problemi e soluzioni sul PC fisso.

Dobbiamo sostituirla perchè se scarica ci darà sempre lo stesso problema. Vediamo come fare. Seguite molto attentamente i passaggi per evitare un reset e ripristino sbagliato del sistema. Spegnete il computer, scollegate il cavo della corrente e se avete un interruttore on / off oppure 0 / 1 dietro l'alimentatore portatelo nella posizione off oppure 0. Ora dovete scaricare un pò di quella energia statica presente nel case e questo lo fate toccando il case con una mano e con l'altra toccando un oggetto conduttore metallico come la punta di un cacciavite, un termosifone, ecc... Non preoccupatevi perchè la corrente che passa attraverso il vostro corpo è minima.

Adesso, possibilmente con le dita e delicatamente, estraete la pila argentata dal suo slot. Sotto potete vedere come si presenta questa pila il cui polo positivo (trovate scritto "+" sopra) va posizionato verso l'alto. Andate in un negozio di computer o elettronica e comprate una pila uguale (marca anche diversa ma altezza e voltaggio devono corrispondere a quella vecchia). L'altezza della pila viene indicata da un valore come "2032". Adesso prima di posizionare la pila nuova dobbiamo fare un reset del Bios e questo va fatto spostando un jumper di solito molto vicino allo slot della batteria CMOS. Nella foto sotto vedete che il jumper (ponticello metallico) è di colore giallo e si trova sulla sinistra della pila. Purtroppo ogni scheda madre ha un suo modo di permettere il reset e quindi dovete necessariamente leggere il manuale di essa.
BATTERIA CMOS SCARICA - PROBLEMI E SOLUZIONI
In genere il jumper va tolto dalla sua posizione e rimesso sempre li però spostandolo su altri pin. Prima di metterlo nella posizione di reset dovete attendere 5 minuti circa ma leggete cosa è scritto sul manuale della vostra scheda madre. Rimesso nella sua posizione iniziale il jumper, possiamo inserire la batteria nuova comprata, con il polo positivo rivolto verso l'alto. Fate leggermente pressione per bloccarla nello slot. Ora potete collegare il cavo della corrente, rimettere l'interruttore on /off o 0 /1 in posizione on oppure 1 e accendere il PC. Una volta acceso dovete entrare nel Bios senza far caricare Windows. Per entrarci dovete sapere quale pulsante premere (in genere F1 oppure il tasto Canc o Del ma dipende da Bios a Bios). A questo punto entrate nel Bios, settate la data ed ora corrette e se lo sapete fare impostate le altre voci altrimenti caricate le impostazioni migliori o di default del Bios.

Ecco il primo di tre video che vi fa capire per bene come funziona il tutto. Tutti i passaggi vengono mostrati anche se la voce guida è in lingua inglese. Alla fine del post troverete due links per andare a vedere gli altri video mancanti :
Nonostante abbiate messo una batteria nuova all'avvio compare sempre lo stesso errore di "Cmos battery low" ? Allora il problema potrebbe essere di tipo hardware e cioè la vostra scheda madre non riesce ad alimentare la pila a computer spento. In questi casi si potrebbe tentare di flashare il Bios oppure di riprogrammare la memoria eeprom ma questo è un compito molto delicato ed adatto a tecnici specializzati. Durante la procedura di flash del Bios con una versione ultima bisogna infatti assicurarsi di collegare il computer ad un gruppo di continuità perchè se dovesse andare via la corrente elettrica allora il PC non sarebbe più utilizzabile. Esistono utility da scaricare sul sito della propria scheda madre che permettono di eseguire questa operazione più facilmente.

VAI AL SECONDO VIDEO DA QUI
VAI AL TERZO VIDEO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci