COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA IN DIRETTA
Avete uno smartphone o tablet con sistema Android ? Allora una delle applicazioni che non dovrebbe mancare è senz'altro TERREMOTI ITALIA. Cosa fa questa app ? Ci tiene aggiornati sui terremoti che avvengono sul territorio italiano ed anche su quelli molto importanti che avvengono nelle altre parti del mondo. In pratica questa applicazione funziona in real time o quasi. Infatti i dati vengono prelevati dall'Istituto Nazionale di Geofisica che li rende pubblici dopo circa mezz'ora dall'evento sismico. Un'applicazione Android gratuita per visualizzare i terremoti in Italia ed in diretta. Intanto a questa pagina del sito dell'Istituto potete vedere la mappa terremoti aggiornata.

E si perchè potete visualizzare una mappa aggiornata e seguire addirittura le sequenze sismiche in corso. I dati ovviamente sono attendibili perchè provengono dall'Istituto Nazionale di Geofisica ed è possibile fare una ricerca tra i terremoti avvenuti in Italia dal 2002 ad oggi. Ma vediamo alcune sue caratteristiche, cosa insomma ci permette di fare questa app :
  1. Possibilità di ricercare terremoti in Italia dal 2002.
  2. Cartina della pericolosità sismica del territorio.
  3. Visuale mappa faglie attive.
  4. Visuale mappa terremoti.
  5. Calcolo della durata strumentale delle scosse.
  6. Calcolo distanza nostra da un terremoto verificatosi.
  7. Notifiche per avvertire di terremoti anche con app spenta.
  8. Visualizzazione di tutta la sequenza dell'attività sismica.
  9. Condivisione via sms, posta elettronica, Facebook, Twitter, What's up.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA
L'applicazione, come avrete già letto, permette di condividere via social network oppure via sms o email l'evento sismico verificatosi, aggiornando quindi in tempo reale i nostri amici. Utilissima la cartina sulla pericolosità sismica del territorio italiano e quella sulle faglie. Quando essa non è attiva ma avviene un terremoto possiamo essere avvisati da una notifica ed aprire l'applicazione per capire dove è avvenuto il terremoto, addirittura potendo calcolare la distanza da esso velocemente. Una delle apps più utili che si possa avere sul proprio smartphone o tablet.

DOWNLOAD GRATUITO DI TERREMOTI ITALIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER BAMBINI PER IMPARARE A SCRIVERE

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER BAMBINI PER IMPARARE A SCRIVERE
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER BAMBINI RAGAZZI PER IMPARARE A SCRIVERE
Come fare in modo che i nostri bambini imparino a leggere e scrivere o comunque a riconoscere le lettere dell'alfabeto italiano prima di andare a scuola o meglio ancora all'asilo ? Possiamo aiutarli in età prescolare utilizzando applicazioni per smartphone e cellulari oltre che per PC. Ad esempio se possedete un tablet o smartphone con sistema Android potete divertirvi insieme ai vostri piccoli ragazzi giocando a BAMBINI IMPARARE A SCRIVERE. Un' applicazione Android gratuita didattica da scaricare per bambini e ragazzi per imparare a scrivere e leggere divertendosi e senza quindi annoiarsi.

Questa app fa parte di tante apps create dalla EveryKidsApps che potete trovare in elenco qui. Tantissime animazioni e giochi interattivi semplici ma che metteranno in moto i neuroni delle menti dei vostri figli. Potete seguirli voi stessi nei giochi che li aiutaranno a comprendere le lettere dell'alfabeto partendo proprio dalla loro fonetica e cioè dal suono che hanno, addirittura in altre lingue come l'inglese. Si parte con semplici giochi che man mano aumentano di complessità ma non perdono della loro vivacità, della loro attrazione coinvolgendo i bambini sempre più.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER BAMBINI PER IMPARARE A SCRIVERE
Essi poi saranno tentati di andare avanti nei giochi perchè ad ogni fine sarà assegnato un punteggio, sarà dato un voto che se buono gli invoglierà a proseguire per terminare l'intero percorso didattico. Ad ogni lettera - parola viene associata anche un'immagine per fare in modo che i bambini comprendano immediatamente il significato di essa. I giochi si susseguono con livello di difficoltà crescente e sono stati studiati davvero molto bene. Vi ricordo che questa app fa parte di una serie di apps dedicate ai bambini in età prescolare e scolare.

DOWNLOAD GRATUITO DI BAMBINI - IMPARARE A SCRIVERE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID PER CONTROLLARE DISPOSITIVI ANDROID DAL BROWSER DEL PC

APP ANDROID PER CONTROLLARE DISPOSITIVI ANDROID DAL BROWSER DEL PC
APP ANDROID PER CONTROLLARE DISPOSITIVI ANDROID DAL BROWSER DEL PC
Immaginate di poter gestire il vostro telefono con sistema operativo Android dal vostro computer con sistema Windows oppure Linux o ancora Mac e questo senza collegarlo fisicamente tramite cavi. È possibile una cosa simile oggi ? Certo che si e grazie all'avvento del wifi ma soprattutto di applicazioni create apposta come AIRDROID. Questa app Android serve per controllare i dispositivi smartphone e tablet con sistema appunto Android dal browser del PC.

E come è possibile questo ? Vi basterà installare AIRDROID sul dispositivo mobile e farlo partire copiando ed incollando l'indirizzo IP che vi fornirà, nel browser del vostro computer. Qualsiasi browser va bene. Fatto ciò vi ritroverete in un sito dove sono presenti un menù e dei comandi che mostreranno l'interno del dispositivo mobile. Tantissime operazioni è possibile svolgere in modalità wireless tra smartphone e computer come ad esempio copiare, eliminare musica, trasferire documenti da sd interna allo smartphone o tablet, cambiare suonerie, inviare sms, ecc... Ecco sotto un elenco :
  1. Permette di trasferire files da Android a computer e viceversa.
  2. È possibile aprire, inviare, cancellare sms.
  3. Permette di mandare in esecuzione file musicali,di cancellarli, copiarli.
  4. Permette l'installazione, disinstallazione, creazione backup delle apps.
  5. Possibilità di impostare sfondi desktop.
  6. Permette di creare contatti e di gestire il registro chiamate.
  7. Permette di impostare suonerie ed anche di personalizzarle.
APP ANDROID PER CONTROLLARE DISPOSITIVI ANDROID DAL BROWSER DEL PC
Anche se utilizzate una rete wifi pubblica e non quella personale di casa ed ufficio potete star sicuri perchè la protezione offerta da AIRDROID è massima. Con il drag 'n' drop (trascinamento) potrete copiare, tagliare, incollare, eliminare files di tutti i tipi e poi potrete installare e disinstallare applicazioni, chiudere quelle attive e questo semplicemente utilizzando il vostro browser. I vantaggi sono notevoli perchè potrete lavorare su un display molto più ampio, utilizzare il multitasking che AIRDROID supporta ed usare il mouse e la tastiera del PC per meglio muovervi. Ora potete gustarvi un video che vi fa capire quanto utile possa ritornare questa applicazione e come essa funziona :
INSTALLA GRATIS AIRDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA

DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
Abbiamo visto in articoli precedenti dove poter eseguire analisi grammaticali ed anche logiche complete anche studiando le varie regole. Abbiamo parlato di siti web dove poter fare analisi grammaticali e dove chiedere anche aiuto per la loro esecuzione corretta ed abbiamo visto anche che esistono programmi che aiutano i ragazzi nell'apprendere le basi della grammatica italiana, tra le più complesse al mondo. Oggi vediamo altri due siti, uno più specifico per bambini e quindi per chi frequenta le classi della suola primaria ed uno per ragazzi più adulti. Non sapete come e dove imparare le regole dell'analisi grammaticale e logica ? Allora trovate due link sotto con la descrizione dei siti interessati.

Ovviamente sono siti in lingua italiana che vi guideranno nello studio della grammatica attraverso le numerosissime regole esistenti in modo che possiate, davanti ad un qualsiasi testo, eseguire la sua analisi logica in maniera soddisfacente.

DIZIONARIO ITALIANO - SEZIONE GRAMMATICA : dedicato ai ragazzi che frequentano la scuola media questo sito permette, attraverso un semplice menù, di accedere a sezioni dedicate allo studio e comprensione di parti del discorso, di preposizioni, del soggetto, ecc... Vi consiglio di partire studiando il primo argomento che riguarda le proposizioni per poi passare a parti del discorso come aggettivi, pronomi, sostantivi. È presente una sezione dove poter apprendere le regole per un'analisi del discorso corretta ed una dove si tratta l'argomento "sintassi".
DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
LOESCHER - SEZIONE ESERCITAZIONI INTERATTIVE : fantastico gioco interattivo di nome "GRAMMATICA WEB" che permette di imparare divertendosi e consiglio di provarlo anche se siete ragazzi grandi o adulti perchè è davvero un gioco meravigliosamente bello ed attraente. Innanzitutto inserite il vostro nome e cliccate sulla scritta "Login" per poter partire. Vi troverete quindi di fronte ad una specie di menù da dove poter scegliere l'argomento che vi interessa. Partire magari dal primo argomento che tratta la fonologia per poi passare allo studio della morfologia, della sintassi, dell'arricchimento lessicale, ecc... Una volta scelto l'argomnto principale vi ritroverete di fronte alla scelta tra diversi sotto-argomenti che trattano quello principale. Tutto animato, tutto molto colorato e accompagnato da un simpaticissimo ranocchio di colore verde. Molti sono gli esercizi che potete eseguire per capire il vostro livello di apprendimento.
DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI
Non avete la possibilità di farvi seguire nei vostri allenamenti quotidiani da un personal trainer ? Allora perchè non sfruttare la tecnologia ed avere con sè un allenatore virtuale, serio e soprattutto non influenzabile ? RUNKEEPER è l'applicazione che fa per voi. Essa è un'applicazione Android gratuita per analizzare i propri allenamenti sportivi e tenerne traccia nel tempo, potendoli così migliorare. L'applicazione RUNKEEPER, utilizzata da oltre 10 milioni di utenti nel mondo, è disponibile per smartphone e tablets con sistema Android e per dispositivi della Apple come iPhone ed iPad.

Tra le tante cose che permette di fare vi è quella di poter confrontare i dati relativi ad un allenamento con un altro per dare consigli utili al miglioramento della prestazione sportiva. Ad esempio se per un dato giorno impostate un percorso su di una mappa e lo terminate in un certo tempo, ad una certa velocità e con un certo ritmo, allora l'applicazione durante la prossima corsa vi fornirà utili consigli per migliorarla. Ecco alcune features di RUNKEEPER che è presente anche con una versione pro a pagamento :
  1. Interfaccia molto ben costruita.
  2. Storico delle attività passate.
  3. Funzione per fare foto durante il percorso.
  4. Registrazione e visualizzazine di ritmo cardiaco, ritmo corsa, tempi, calorie bruciate.
  5. Impostazione di allenamenti da svolgere a priori.
  6. Allenatore virtuale che offre suggerimenti tramite auricolare.
  7. Visualizzazione grafica di distanze, tempi, ritmi.
  8. Notifiche scritte e sonore per nuovi record raggiunti.
  9. Condivisione degli allenamenti su Facebook e Twitter.
  10. Condivisione con i nostri fans dei percorsi degli allenamenti.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ANALIZZARE ALLENAMENTI SPORTIVI
Il suo funzionamento è semplice. Voi impostate un percorso su di una mappa che funziona tramite il sistema GPS del dispositivo in uso, iniziate l'allenamento e durante esso potete ricevere via cuffiette degli utili suggerimenti. Ad esempio se state rallentando o se rispetto ad un giorno prima la vostra velocità media è migliore o peggiore. Inoltre potete tenere sotto controllo il ritmo, la frequenza cardiaca e scattare immagini durante il percorso. Alla fine dell'allenamento potrete anche visualizzare i dati della corsa sotto forma di grafici e fare una comparazione con quelli di giorni precedenti. Infine potete anche condividere online su diversi social come Facebook e Twitter le vostre prestazioni e se siete dei professionisti del settore potete anche farvi seguire dai vostri fans che potranno commentare le vostre prestazioni. Sotto un video che descrive il funzionamento di RUNKEEPER :

DOWNLOAD GRATUITO DI RUNKEEPER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI
Avete un cellulare smartphone o tablet con sistema operativo Android di Google ? Allora potete utilizzarlo per testare la presenza di campi elettromagnetici nelle vicinanze di dove siete. Scaricando ed installando infatti METAL DETECTOR potrete verificare la presenza di oggetti metallici, di cavi elettrici nei muri, di campi elettromagnetici creati ad esempio da televisori, computers, radio, ecc... Un'applicazione Android gratuita da scaricare per trovare oggetti di metallo persi. E si perchè se ad esempio avete perso una spilla o qualcos'altro che contenga al suo interno un pò di metallo allora potete aiutarvi nella ricerca con questa app molto semplice da usare.

Ma vediamo come funziona. Innanzitutto diciamo subito che essa sfrutta la tecnologia dei sensori magnetici presenti oramai in tutti i dispositivi mobili attuali ed infatti se essi non funzionano, sono rotti o danneggiati, i valori mostrati a video dall'applicazione non saranno veritieri. Esattamente METAL DETECTOR permette di :
  1. Verificare la presenza di oggetti di tipo metallico.
  2. Verificare la presenza di campi elettromagnetici.
  3. Verificare la presenza di cavi elettrici nelle pareti.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TROVARE OGGETTI DI METALLO PERSI
Sappiamo infatti che anche i cavi elettrici che passano nei muri creano dei campi elettrici. I valori mostrati dal'app nel momento del funzionamento sono calcolati in μT (microtesla) ed inizialmente il valore è fermo sui 49μT che indicano il valore del campo magnetico in natura. Vi è anche una barra che se di colore verde ci dice che non siamo in presenza di fili elettrici, oggetti di metallo, altri campi elettromagnetici ma se inizia a diventare rossa ed il valore in microtesla sul display aumenta allora nelle vicinanze si è creato un campo elettromagnetico. Provate ad avvicinarvi ad una TV accesa oppure ad uno stereo acceso e noterete come il valore aumenterà notevolmente indicando la presenza di una campo elettromagnetico. Stessa cosa dicasi se ci si avvicina ad un oggetto di metallo o ad un cavo elettrico. Vi lascio con un video che mostra il suo funzionamento e con il link per andare a scaricare questa splendida e divertente app gratuita per dispositivi mobili con sistema Android :

FREE DOWNLOAD DI METAL DETECTOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TRASFORMARE IL CELLULARE IN UNA LENTE DI INGRANDIMENTO

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TRASFORMARE IL CELLULARE IN UNA LENTE DI INGRANDIMENTO
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TRASFORMARE IL CELLULARE IN UNA LENTE DI INGRANDIMENTO
Possedete un cellulare smartphone con sistema operativo Android di Google ? Allora questa applicazione fa per voi. Certamente tutte le fotocamere montate sui dispositivi odierni posseggono la funzione di zooming ma LENTE DI INGRANDIMENTO può tornare utile perchè possiede altre funzioni. Non riuscite a leggere un testo troppo piccolo perchè vi mancano gli occhiali ? Dovete ingrandire l'etichetta posta su di un alimento per leggere scadenza ed ingredienti ? Volete fotografare un insetto o oggetto piccolissimi ? Bene, allora l'applicazione Android gratuita per trasformare il cellulare in una lente di ingrandimento è quella che sto per descrivervi.

Il nome è proprio LENTE DI INGRANDIMENTO e prevede, una volta fatta partire, l'utilizzo di quattro funzioni :
  1. Fotocamera : scatta la foto di un oggetto o testo.
  2. Occhi : mette a fuoco l'immagine se diventa sfocata.
  3. Flash : luce a LED che illumina l'oggetto o testo.
  4. N : crea il negativo dell'immagine scattata.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER TRASFORMARE IL CELLULARE IN UNA LENTE DI INGRANDIMENTO
Per quanto riguarda la funzione "Flash" essa funziona solo se lo smartphone o tablet possiede una luce attivabile e si ottiene tenendo premuto il pulsante con il simbolo del fulmine. Per quanto riguarda lo zoom esso può essere fatto verso avanti o indietro e quindi si può rimpicciolire oppure ingrandire l'oggetto inquadrato. Di ogni scatto fotografico possiamo poi ottenere il negativo cliccando sul pulsante con la lettera "N". Il pulsante con la figura di un occhio serve a mettere a fuoco un oggetto sfocato in maniera del tutto automatica. È consigliabile porre la fotocamera del dispositivo mobile a circa 10 cm dall'oggetto che si vuole fotografare per ottenere i migliori risultati con questa app.

FREE DOWNLOAD DI LENTE DI INGRANDIMENTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME MANDARE VIDEO IN DIRETTA TV DALLO SMARTPHONE

COME MANDARE VIDEO IN DIRETTA TV DALLO SMARTPHONE
COME MANDARE VIDEO IN DIRETTA TV DALLO SMARTPHONE
Amate registrare eventi live ma non sapete come fare a condividerli con i vostri amici su diversi social magari interagendo con domande e sondaggi vari ? Allora munitevi di smartphone e di un'applicazione gratuita di nome USTREAM. Se possedete infatti un cellulare con sistema Android oppure un iPhone, iPad, iPod touch o ancora un Nokia, potete scaricare un'app di nome USTREAM che collegata con la piattaforma sul web avente lo stesso nome, permette di mandare online tutto quello che registriamo con microfono e videocamera del nostro dispositivo mobile. Se non sapete come fare per mandare video in diretta TV dallo smartphone o tablet allora provate a registrarvi sul sito USTREAM a questo indirizzo e poi scaricate, installate ed effettuate il login con le credenziali create dal vostro dispositivo mobile.

USTREAM utilizza la connessione wifi o 3G per mandare dati al sito ed offre la possibilità di creare sondaggi, rispondere a domande, condividere il tutto su diversi social come Facebook e Twitter. Insomma non solo potete registrare e trasmettere in diretta i vostri video ma anche interagire con il vostro pubblico, i vostri amici e fans che vi seguono.
COME MANDARE VIDEO IN DIRETTA TV DALLO SMARTPHONE
Il sito però offre anche da cellulare la possibilità di guardare numerosissimi canali TV da tutto il mondo e che riguardano diverse categorie come lo sport, le news, eventi live musicali, ecc... Ovviamente i video che registrate e mandate in onda possono essere riguardati in differita. Davvero un servizio molto interessante che permette di creare attorno ad un video un mondo fatto di commenti, feedback, di condivisioni per tutta la rete questo con pochi clic di mouse. Attualmente non è presente la possibilità di scegliere una interfaccia con lingua italiana ma il suo utilizzo su smartphone e tablet è davvero semplice. Anche la NASA ha un suo canale dedicato dove trasmette i suoi contenuti anche in hd e che potete visualizzare a questo indirizzo. Intanto sotto un video che mostra il funzionamento di USTREAM :
FREE DOWNLOAD DI USTREAM PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA

APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA
APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA
Oramai su molti siti è obbligatorio registrarsi e quindi creare accounts per poter usufruire di determinati servizi. Tantissime possono essere le password e le username da ricordare e sarebbe meglio sempre portarle con noi magari su un dispositivo mobile come uno smartphone o tablet. L'applicazione che sto per presentarvi è utile ad ordinare e tenere sempre sotto mano tutte le password di cui necessitiamo. Un'app Android gratuita per salvare le password e username di accesso in maniera sicura a siti, posta elettronica, social network, ecc...

Oggi si fanno acquisti online tramite carte ricaricabili come la Postepay, tramite carta di credito oppure tramite bonifici bancari e quindi utilizzando servizi di home banking online. Se si utilizza uno smartphone o un tablet per fare queste operazioni allora dovete fare assolutamente attenzione a non perderlo perchè user e password nelle mani sbagliate potrebbero creare danni irreparabili. Ecco che è utilissimo usare applicazioni come KEEPASSDROID, un gestore di password che li raggruppa secondo diversi criteri e li rende inaccessibili creando un database grazie ad algoritimi di criptazione dati a 256 bits come Aes e Twofish.
APP ANDROID GRATUITA PER SALVARE PASSWORD DI ACCESSO IN MANIERA SICURA
L'applicazione, evoluzione di quella per PC, KEEPASS PASSWORD SAFE, permette di creare ed ordinare database sotto forma di gruppi. Possiamo creare un gruppo che conserva password di posta elettronica, un gruppo che conserva password relative a siti dove acquistiamo, ecc... Facendo così abbiamo un database ordinato che può essere salvato e soprattutto criptato. Una volta fatto ciò solo tramite una password unica di accesso sarà possibile accedervi. Questa parola chiave ovviamente non va dimenticata ma segnata da qualche parte altrimenti non potremmo più entrare nel database creato con KEEPASSDROID. Godetevi un video che mostra le qualità del software :

FREE DOWNLOAD DI KEEPASSDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE

SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE
SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE GRATIS
Esiste anche un sito per monitorare il traffico delle navi che circolano in tutti i mari del mondo. Questo sito si chiama MARINE TRAFFIC ed è tra i più visitati perchè mostra in tempo reale la tratta di ogni nave. Utilizzando le mappe di Google esso funziona come una specie di radar potendo fornire a tutti noi dati sulla posizione di ciascuna imbarcazione presente in un'area specifica. Possiamo anche avere informazioni sui porti a cui esse approderanno o sui porti da cui sono salpate. Uno dei migliori siti del settore. Un sito per vedere il traffico navale online e gratis in qualsiasi zona del mondo.

Per gli amanti degli smartphone ed in particolare dell'iPhone ed iPad bisogna anche dire che esiste l'applicazione da scaricare su iTunes a questo indirizzo. Ma vediamo come funziona il sito e cosa è possibile trovare. Innanzitutto esiste la traduzione dell'interfaccia in lingua italiana e così potrete capire meglio tutte le informazioni a video. Appena giunti sul sito vi ritrovate di fronte ad una mappa in cui potete muovervi. Questa mappa presenta una serie di rettangoli verdi con dei numeri all'interno che indicano aree specifiche di mare. Cliccando su un'area con il tasto sinistro del mouse avrete un ingrandimnto della zona di mare con una serie di oggetti colorati che rappresentano le imbarcazioni. Sulla sinistra dello schermo trovate una legenda in modo che possiate capire quale sia la nave cargo, quale la nave passeggeri, quale quella cisterna, ecc... Per ogni nave potete conoscere partenza, destinazione, coordinate, ecc... Per ogni area viene indicato anche il numero di navi presenti e quello della navi attualmente visualizzate da voi.
SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE
Attraverso i comandi sulla mappa potete muovervi in qualsiasi punto della Terra ed anche al Polo Nord o Sud. Vi accorgerete che migliaia e migliaia sono le navi che si muovono sul mare in tempo reale. Non è finita qui perchè sempre rimanendo in questa pagina chiamata "Mappa" potete inserire in alto a sinistra il nome di una nave, quello di un porto oppure inserire un numero o nome che identifica una certa area di mare, potendo così fare una ricerca più specifica.

Ma il menù è composto da altre voci che oltre quella denominata "Mappa" sono "Navi", "Porti", "Galleria". Le prime due voci servono a filtrare diversamente le vostre ricerche mentre l'ultima voce "Galleria" offre delle meravigliose immagini in alta risoluzione delle navi mentre si trovavano a navigare per mare in determinate zone del mondo ed in certe ore del giorno.

VAI SU MARINE TRAFFIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET

SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET
SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET
Sotto potete vedere uno screenshot che mostra la sequenza in download di diverse pagine di un sito. Perchè scaricare intere pagine con diversi contenuti multimediali ? Perchè magari vogliamo vederlo off-line quando non abbiamo possibilità di connessione al web oppure perchè ci interessa a livello strutturale e vogliamo quindi studiarlo. Uno dei migliori software free per scaricare e vedere offline interi siti internet è HTTRACK WEBSITE COPIER. Disponibile anche in lingua italiana e con versioni per sistemi Windows come XP, Vista, 7, 8 ma anche per Linux, questo programma permette un download rapido e sicuro di un sito completo, copiando il progetto in un percorso che decidiamo noi.

È fondamentale dire che HTTRACK WEBSITE COPIER scarica il sito così com'è e cioè con la sua struttura originale. Tutte le cartelle sono al loro posto con tutti i file all'interno. Foto, video, documenti, file di varia natura. Addirittura è possibile inserire login e password che ci vengono chiesti quando accediamo a particolari siti. Potremo così portare il sito ovunque vogliamo semplicemente copiando la cartella principale su una pendrive o cd e vederlo anche senza connessione internet potendo navigare tra le varie pagine con l'uso del menù e dei links presenti.
SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET
Ma vediamo come funziona HTTRACK WEBSITE COPIER. Lo facciamo partire e diamo un nome al lavoro da salvare. Fatto ciò possiamo inserire l'indirizzo web completo di http://, ad esempio http://www.miosito.it. Se bisogna anche inserire username e password potremo inserirle prima di procedere al download delle cartelle e files del sito che durerà in base alla velocità della nostra adsl ed in base al materiale contenuto. È anche possibile, durante il download, dire al programma cosa non scaricare e quindi bloccare. Mentre il downoad avviene potremo visualizzare ciò che sta venendo scaricato. Alla fine cliccando sul pulsante "Visualizza il web" potremo vedere il sito e navigare tra le sue pagine essendo però non online ma offline.

Un software davvero utile ai programmatori webmaster che vogliono cercare di capire come siti importanti vengono strutturati. Certamente la possibilità di scegliere la lingua italiana e quella di poter installare HTTRACK WEBSITE COPIER anche su sistemi Linux oltre che su Windows rende il software ancora migliore. Non tutti i documenti, i files, le cartelle però possono essere scaricate dal server perchè possiamo trovare benissimo protezioni particolari.

INSTALLA GRATIS HTTRACK WEBSITE COPIER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE

SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE
SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE
Avete delle foto che desiderate stampare ma non avete un programma che vi permette di prelevarle dallo scanner della vostra stampante ? Avete immagini di una gita e con queste vorreste creare un insieme di immagini che si caricano in automatico e cambiano ogni tot secondi (i tipici slideshows) ? Allora scaricate ed installate IRFANVIEW, un software free per scannerizzare e stampare immagini, semplice da usare e disponibile per sistemi WIndows come XP, Vista, Seven, Otto.

IRFANVIEW è presente sul mercato dal 2003 ed oltre un milione di utenti lo scaricano mensilmente. La sua nuova ed ultima versione ovviamente è stata migliorata con nuove funzionalità aggiunte. In pratica questo software permette di eseguire semplici operazioni di editing come la modifica della profondità dei colori di una foto, il taglio, la loro ottimizzazione in automatico, ecc... Offre l'opportunità di caricare immagini in numerosissimi formati (l'elenco lo trovate qui) e di effettuare conversioni tra queste. Ma molto utile può ritornare la funzione scanner che preleva l'immagine a colori o in bianco e nero di un documento o foto inserita nello scanner, mostrando un'anteprima a video. Ecco alcune sue features :
  1. Facile da usare.
  2. Conversione tra numerosi formati di immagine.
  3. Caricamento foto nella finestra di lavoro tramite drag 'n' drop.
  4. Anteprima delle immagini con miniature.
  5. Scansione documenti e personalizzazione di stampa.
  6. Le immagini vengono caricate e visualizzate molto rapidamente.
  7. Facile funzione per realizzare slideshows da foto.
  8. Editing delle immagini.
  9. Plugs-in scaricabili ed installabili.
  10. Apertura anche di file audio-video.
SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE
Anche altri tipi di file come alcuni audio video possono essere caricati nella sua finestra di lavoro che sfrutta la funzione di trascinamento drag 'n' drop. Possiamo quindi vedere video ed ascoltare musiche utilizzando questo software come un lettore multimediale. Le immagini caricate vengono mostrate molto velocemente ed anche sotto forma di anteprima, possono essere modificate, convertite tra diversi formati ed entrare a far parte di insiemi di immagini (slideshows). Per quanto riguarda la scansione e stampa esse sono davvero molto semplici ed è possibile personalizzare il tipo di stampa. Ora potete vedere un video dimostrativo delle qualità di IRFANVIEW :

FREE DOWNLOAD DI IRFANVIEW DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci