COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

COME ACCEDERE A FACEBOOK E TWITTER CONTEMPORANEAMENTE DA ANDROID

COME ACCEDERE A FACEBOOK E TWITTER CONTEMPORANEAMENTE DA ANDROID
COME ACCEDERE A FACEBOOK E TWITTER CONTEMPORANEAMENTE DA ANDROID
Siete dei grandi utilizzatori di due dei più diffusi social network degli ultimi anni ? Mi riferisco a Facebook e Twitter, oramai piattaforme di condivisione a tutto tondo. Ovviamente possedete un tablet oppure uno smartphone con le applicazioni relative per accedere in mobilità a questi social e poter postare, commentare, inviare video, foto, ecc... Ma come fare per accedere a Facebook e Twitter contemporaneamente da sistemi Android ? Grazie ad una semplicissima ma potentissima ed innovativa app di nome SEESMIC.

SEESMIC permette, in parole semplici, di utilizzare insieme i propri account relativi alle due piattaforme senza chiudere ed aprire ogni volta le apps. Tutte le notifiche arriveranno in real time da entrambi i social e voi sarete avvisati tramite suoni e messaggi. Potrete gestire più account Twitter o Facebook insieme ed utilizzare diversi servizi gratuiti per l'anteprima e condivisione di immagini e video. Molte funzioni innovative sono applicate a Twitter. Vediamo alcune caratteristiche di SEESMIC :
  1. Invio contemporaneo di commenti su Fb e Twitter.
  2. Ottima funzione di ricerca per Twitter.
  3. Permette di gestire vari account Twitter insieme.
  4. Widget che permette di ricevere notifiche.
  5. Funzione per il geotagging.
  6. Anteprima immagine grazie ad Instagram, Twitpic.
  7. Diversi servizi freeware per condividere immagini e foto.
  8. Notifiche impostabili per la ricezione di nuovi messaggi.
  9. Ottima funzione di autocompletamento nomi di account su Twitter.
  10. Possibilità di vedere thread aperti molto lunghi.
COME ACCEDERE A FACEBOOK E TWITTER CONTEMPORANEAMENTE DA ANDROID
SEESMIC offre la possibilità di usare servizi di condivisione per le foto ed immagini gratuiti come Twitpic, MobyPicture, Yfrog, Lockerz e servizi di condivisione video come Yfrog, YouTube, TwitVid sempre gratuiti. Installando un semplice widget potrete ricevere le notifiche in tempo reale da entrambi i social e potrete seguire addirittura thread aperti molto lunghi. Inoltre esiste una ottima funzione di ricerca per Twitter molto rapida ed efficiente. È presente anche la funzione che indica il proprio posizionamento in tempo reale. Ecco sotto un video da guardare per capire come SEESMIC lavora :

DOWNLOAD ED INSTALLAZIONE DI SEESMIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS

SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS
SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS
Avete presente cosa significhi suonare e registrare alla perfezione ben 270 opere non di musica pop ma relative alla musica classica ? James Kibbie, professore di organo all'università del Michigan ha deciso di cimentarsi in questa impresa per rendere omaggio al più grande organista mai vissuto e cioè Johann Sebastian Bach. Cercavate un sito per poter scaricare tutte le opere di Johann Sebastian Bach in formato audio MP3 o ancora migliore e del tutto gratis ? Allora siete nel posto giusto perchè alla fine dell'articolo troverete il link per andare nel sito dove effettuare un download completo.

Ben 270 opere del più innovativo, sensibile, romantico organista e clavicembalista di tutti i tempi ed in particolare del periodo classico e barocco. Le opere possono essere scaricate singolarmente potendole trovare in un elenco ben ordinato oppure possono essere scaricate per gruppi. Ad esempio potete scegliere di scaricare le sonate piuttosto che le toccate e fughe. Sono 13 i gruppi pronti per il download e che mettono a disposizione archivi zip dopo lo scaricamento che vanno decompattati con un programma come winzip o winrar. Sotto potete vedere l'elenco dei 13 gruppi :
SITO PER SCARICARE OPERE DI JOHANN SEBASTIAN BACH IN MP3 GRATIS
Se poi volete cercare una singola opera allora andate nell'elenco e sfogliatelo con calma. Scegliete l'opera, cliccandoci su e sarà caricata una pagina dove poter leggere alcune informazioni. Ad esempio potrete leggere il luogo dove il professore James Kibbie ha registrato l'opera stessa ed il tipo di organo usato. Egli infatti ha suonato su organi del periodo barocco proprio per cercare di riprodurre fedelmente il suono dell'epoca di Bach. Tra le opere, che seguono un ordine ben preciso, troviamo :
  1. Toccata e Fuga in Re minore - Opera BMW 538
  2. Trio Sonata VI in Sol maggiore - Opera BMW 530
  3. Preludio in Sol maggiore - Opera BMW 568
Molto interessate è la possibilità di scaricare ciascuna opera o ciascun gruppo di opere in ben due formati audio. Il formato AAC che possiede una migliore qualità con un bitrate di 256 Kbps ed il formato MP3 che possiede una qualità inferiore con un bitrate di 128 Kbps.

SCARICA TUTTE LE OPERE DI BACH DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIOCO PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID DI PUZZLE DELLE PAROLE GRATIS

GIOCO PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID DI PUZZLE DELLE PAROLE GRATIS
GIOCO PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID DI PUZZLE DELLE PAROLE GRATIS
Vediamo oggi un bellissimo gioco, graficamente molto ben fatto e che potrà tornare utile durante le vacanze, i periodi di pausa al lavoro per rilassarci tenendo però sempre la mente in allenamento. Cosa meglio dei giochi enigmistici per far ciò ? Ecco a voi allora un gioco, uno splendido gioco per smartphone e tablet con O.S. Android di puzzle delle parole gratis che si chiama appunto PUZZLE DI PAROLE. Dall'immagine sotto avrete capito di che gioco si tratta e senz'altro almeno una volta nella vita ci avrete giocato su riviste e giornali specializzati.

PUZZLE DI PAROLE, anche nella sua versione gratuita, permette di divertirsi alla grande con infiniti cruciverba su diversi argomenti. Tantissimi tipi di categorie e la possibilità di scegliere puzzle in moltissime lingue tra cui : ebraico, turco, greco, inglese, portoghese oltre che naturalmente in italiano. Provate ad eseguire un puzzle in un'altra lingua diversa dalla vostra e rendetevi conto della difficoltà. I livelli poi sono ben 3 ed in essi il numero di parole e la disposizione cambia.
GIOCO PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID DI PUZZLE DELLE PAROLE GRATIS
I puzzle sono moltissimi e come detto possiamo decidere tra varie categorie come : cibo, vocabolario di base, natura, persone, marche famose, ecc... Il punteggio di gioco è in tempo reale e la classifica può essere consultata tranquillamente ad ogni ora del giorno. Provate ad iniziare con il primo livello dove le parole nascoste nella griglia sono poche e non sono disposte anche diagonalmente e poi andate avanti scegliendo il secondo e terzo livello.

Un'altra cosa interessante è a livello grafico. Al di là della giocabilità di PUZZLE DI PAROLE, esso presenta una grafica molto ben costruita, fluida ed è possibile scegliere tra diversi sfondi mentre si gioca. Possiamo infatti scegliere uno sfondo tipo pergamena, spiaggia, blocco appunti, tavola ed altri sfondi sono presenti nella versione a pagamento. Quella indicata in questo articolo invece è completamente gratis.

DOWNLOAD GRATUITO DI PUZZLE DI PAROLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID GRATUITA PER CONTROLLARE LE ETICHETTE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

APP ANDROID GRATUITA PER CONTROLLARE LE ETICHETTE DEI PRODOTTI ALIMENTARI
APP ANDROID GRATUITA PER CONTROLLARE LE ETICHETTE DEI PRODOTTI ALIMENTARI
Amate fare la spesa e soprattutto acquistare prodotti genuini ? Non avete idea di quanti ingredienti, additivi, ci siano in molti alimenti che pensiamo siano sicuri. Grazie alle nuove leggi applicate al settore dell'alimentazione sono state create delle nuove etichette denominate e-codes. In pratica contengono codici elettronici che, se letti da particolari dispositivi come uno smartphone o tablet, possono dirci cosa in effetti è contenuto nel prodotto. Un' app gratuita per controllare le etichette dei prodotti alimentari è E-CODES per dispositivi Android.

Cosa permette di fare ? Basta installarla, azionarla e passare la fotocamera sull'etichetta di un prodotto che presenta uno di questi e-codes per verificare cosa questo prodotto contiene. Potrete così evitare di prendere prodotti che contengono ingredienti che possono creare allergie a voi o ai vostri bambini. Informazioni che troverete come descrizione del prodotto, additivi chimici, avvertenze, controindicazioni.
APP ANDROID GRATUITA PER CONTROLLARE LE ETICHETTE DEI PRODOTTI ALIMENTARI
Ma inoltre potrete trovare elencati tre diversi tipi di additivi :
  1. Conservanti ed antiossidanti.
  2. Coloranti, addensanti, emulsionanti, dolcificanti, esaltatori di sapidità.
  3. Agenti antischiuma, antiagglomeranti, ecc...
I primi additivi mantengono fresco l'alimento evitando che marcisca presto e rallentando la comparsa di microbi. I secondi migliorano le caratteristiche sensoriali del prodotto ed i terzi vengono utilizzati durante la fase di lavorazione del prodotto.

FREE DOWNLOAD DI E-CODES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS

COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS
COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS
Siete grafici professionisti o non ? Amate creare riviste, volantini, libri anche in formato PDF e magari con animazioni ? Volete provare ad imparare ad usare software di desktop publishing ma quelli che vi hanno indicati sono costosi ed impegnativi ? Allora provate SCRIBUS, gratis da usare perchè distribuito sotto licenza GNU e per tutti i sistemi compreso Linux, Mac, Windows XP, Vista, 7, 8. Se non sapete come fare per impaginare un volantino, una brochure, un libro, un giornale, una rivista, una newsletter da inviare per email ai vostri clienti allora provate SCRIBUS e vedrete che riuscirete a creare splendide impaginazioni testuali e grafiche.

SCRIBUS è anche con interfaccia in lingua italiana e presenta moltissime funzioni, alcune semplici, altre complesse da usare inizialmente. Ad esempio i programmatori che utilizzano il linguaggio Python possono realizzare da zero nuove funzionalità. Oltre alla gestione e supporto di molti colori SCRIBUS permette di impaginare documenti in PDF in vari formati, addirittura permettendo di inserire immagini e testi animati ed interattivi per essere quindi pubblicati sul web. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Diversi modelli pronti per l'uso.
  2. Supporta la tavolozza colori CYMK.
  3. Supporta la gestione dei colori ICC.
  4. I pdf possono essere con animazioni ed interattivi.
  5. Programmazione di funzioni in linguaggio Python.
  6. Possibilità di realizzare poster, brochure, libri, calendari, volantini, ecc...
  7. Funziona con sistemi operativi Linux, Mac, Windows.
COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS
Ovviamente se siete alle prime armi con questo tipo di software è meglio che studiate la documentazione ufficiale di SCRIBUS che trovate qui e che però è in lingua inglese. Una documentazione in lingua italiana la trovate qui mentre alcune immagini qui. Sotto potete vedervi un video tutorial che mostra alcune funzionalità del potente programma di desktop publishing :

FREE DOWNLOAD DI SCRIBUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO PER FARE IL DOWNLOAD GRATIS DI FIABE PER BAMBINI IN MP3

SITO PER FARE IL DOWNLOAD GRATIS DI FIABE PER BAMBINI IN MP3
SITO PER FARE IL DOWNLOAD GRATIS DI FIABE PER BAMBINI IN MP3
Siete genitori ed ogni sera o quasi amate leggere uan fiaba, un racconto fantastico al vostro bambino o ai vostri bambini ? Anche i nonni amano farlo oppure i fratelli e sorelle più grandi. Dove trovare materiale di questo tipo online ed evitare di comprare libri e libri ? Il sito LOGOS mette a disposizione di tutti moltissimo materiale per ragazzi in tenera età. Un sito per fare il download gratis di fiabe, racconti, favole per bambini in formato audio mp3 e di tanti autori italiani e stranieri.

Pinocchio, Cuore, Rosso malpelo, sono solo alcuni dei titoli presenti in elenco e di cui potrete leggere e stampare il testo ed in alcuni casi effettuare il download del file audio. Potrete così mandare, tramite un lettore mp3, la fiaba in esecuzione ed assentarvi mentre il vostro bambino la ascolterà. Questi podcast sono oramai molto diffusi nel web e davvero molto utili. Infatti l'ascolto e la lettura di racconti stimola moltissimo la fantasia dei ragazzi e sviluppa le loro capacità intellettive e creative.
SITO PER FARE IL DOWNLOAD GRATIS DI FIABE PER BAMBINI IN MP3
Sul sito è possibile visualizzare l'elenco per autore oltre che per opera. Sopra potete vedere una parte dell'elenco che raccoglie racconti di Collodi, di Verga, di De Amicis, ecc... Una volta che trovate la fiaba, favola, racconto che vi interessa cliccate sul titolo e vi ritroverete in una pagina dove poter già leggere il testo che però può anche essere scaricato. Se poi affianco al titolo trovate anche il simbolo di un altoparlante allora vorrà dire che oltre il testo potrete scaricare anche il file audio che può inoltre essere ascoltato anche online nella pagina dedicata. Ascolterete così una voce che narrerà in maniera professionale e chiara il racconto scelto.

ACCEDI AL SITO LOGOS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE

SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE
SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE
Invenzioni, brevetti, marchi nel corso dei secoli ne sono nati tantissimi. Il rischio di creare un logo già esistente, un'invenzione già esistente può essere un rischio per un'azienda o per un inventore privato. Ecco che internet serve anche a questo e cioè a cercare i brevetti che desideriamo in tutto il mondo. Esistono diversi siti dedicati ma oggi vediamo uno di essi in particolare. ESPACENET è un sito gratuito per ricercare e consultare brevetti mondiali online e soprattutto facilmente. Brevetti italiani, europei, mondiali. Ben 35 stati sono stati riuniti in un grande database grazie ad un lavoro fatto dall'Organzzazione Europea dei Brevetti di nome EPO.

Potete visualizzare l'elenco degli stati di cui è possibile conoscere uffici brevetti e trovare quello che si desidera a questo indirizzo. Anche l'Italia sul suo territorio presenta un ufficio brevetti e quindi anche brevetti, marchi, invenzioni italiane possono essere ricercate su questo sito.
SITO GRATUITO PER RICERCARE E CONSULTARE BREVETTI MONDIALI ONLINE
Basta andare sul sito ed inserire i dati richiesti per fare una ricerca mirata ed approfondita attraverso l'utilizzo dei filtri. Ad esempio potete effettuare le vostre ricerche usando voci come : nome dell'inventore, data di pubblicazione, numero di pubblicazione, numero domanda presentata agli uffici brevetti. Sono raccolti dati di invenzioni create fin dal 1836 e di queste è possibile scaricare addirittura documenti dell'epoca in copia che si possono studiare, analizzare, da cui trarre spunto. Oltre 70 milioni di voci da tutto il mondo. Brevetti che hanno cambiato la storia, marchi famosissimi.

Quindi chi ha intenzione di realizzare un qualcosa di nuovo deve fare una ricerca per valutare se esiste già un qualcosa di simile. Come detto all'inizio il sito non è l'unico ma ve ne sono altri. Ad esempio esiste un motore di ricerca creato da Google di nome appunto GOOGLE PATENT SEARCH. Inoltre siti specializzati in brevetti statunitensi come USPTO ed altri tipo PATENTSTORM e PATENT GENIUS.

VAI SUL SITO ESPACENET - BREVETTI ITALIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR SIMULATORE DI VOLO PIÙ REALISTICO ONLINE

IL MIGLIOR SIMULATORE DI VOLO PIÙ REALISTICO ONLINE
IL MIGLIOR SIMULATORE DI VOLO PIÙ REALISTICO ONLINE
Amate i giochi aerei ? Vorreste diventare piloti ma siete ancora ragazzi e non potete farlo ? Allora perchè non esercitarsi tramite giochi molto realistici ? Pilotare un aereo, un elicottero, una mongolfiera è il sogno di molti ed oggi è possibile farlo in maniera virtuale stando a casa davanti un PC e possedendo una connessione internet. Qual' è il miglior simulatore di volo più realistico da usare online ? Senz'altro GE FLIGHT SIMULATOR davvero con caratteristiche incredibili e che vi lasceranno con il fiato sospeso.

Nulla da scaricare ed installare se non il plug in di Google Earth con cui funziona. Il software infatti può essere utilizzato online e quindi con l'uso di un browser e di una connessione internet. Potete anche usare il joystick per un controllo più preciso del volo. Molti i velivoli a disposizione tra cui scegliere e migliaia di punti da cui decollare e partire. Ma elenchiamo alcune sue features, migliorate nelll'ultima versione :
  1. Semplicità d'uso dei pulsanti di comando.
  2. Possibilità di volare su qualunque parte del globo terrestre.
  3. Volo preciso tramite l'uso di joystick.
  4. Modelli di volo ed animazioni più potenti.
  5. Possibilità di utilizzare 30.000 piste per decollo ed atterraggio.
  6. 10 modelli di aeromobili come Piper Cub, Douglas DC3, elicottero, ecc...
  7. Informazioni sulle condizioni meteo in tempo reale.
  8. Con Google Fusion e Google Maps è possibile vedere grafici degli spazi aerei.
  9. Chat per sentirsi con altri utenti che utilizzano il simulatore.
IL MIGLIOR SIMULATORE DI VOLO PIÙ REALISTICO ONLINE
Incredibile se pensiamo che oltre 30.000 sono i luoghi da cui si può partire ed in cui si può atterrare. Le condizioni meteo sono in tempo reale e possiamo incontrare quindi, durante il volo, cielo coperto, pioggia, neve, ecc... L'utilizzo dei comandi è molto semplice e la guida dell'aereo lo è ancora di più se si utilizza il joystick il cui uso è indicato qui. È possibile sorvolare tutti i luoghi del mondo, nessuno escluso ed è possibile chattare con altri piloi che in real time stanno utilizzando anch'essi GE FLIGHT SIMULATOR. I grafici degli spazi aerei sono creati grazie a Google Fusion e Google Maps.

VAI SUL SITO DEL SIMULATORE AEREO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE

DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE
DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE
Dovete spostarvi dal vostro paese per ragioni di di lavoro ma non volete prendere il treno o l'aereo ? Allora andate in auto ? Non avete l'auto ? Allora non potete andare a piedi ma dovreste chiedere un passaggio per la strada con tutti i rischi che questo comporta. Avete mai sentito parlare del carpooling ? In pratica esistono siti web dove offrire e trovare un passaggio in auto online. Uno di questi siti è BLABLACAR che permette di registrarsi e di offrire un servizio di passaggio oppure di usufruire di tale servizio.

Vi registrate, fate una ricerca, trovate la persona che potrebbe darvi un passaggio per una data città italiana o europera e per un certo giorno ed ora e lo contattate per mettervi d'accordo. La registrazione non è anonima per minimizzare i rischi. Ovviamente bisogna sempre fare moltissima attenzione quando si richiede un passaggio. Però in questa community si potrebbero trovare anche persone conosciute che vivono altrove e che possono quindi darci una certezza, una sicurezza in più.

Perchè fare l'autostop ? Perchè si risparmia molto rispetto a treni, auto o aerei. Intanto, una volta giunti nel sito BLABLACAR potete registrarvi e cercare un passaggio inserendo luogo di partenza ed arrivo. Potete affinare la ricerca anche inserendo data ed orari in cui preferireste partire. Verrà fuori un elenco di conducenti che sarà possibile contattare e che indicano prezzo, data, orario viaggio e di cui può anche essere presente una foto.
DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE
Quando un conducente che si mette a disposizione per un passaggio, si registra può anche inserire informazioni del tipo : "accetto animali", "non accetto fumatori", "viaggio cona la musica ad alto volume", "non mi piace chiacchierare", "posseggo un'auto sportiva", ecc... Così il profilo sarà molto preciso e si eviteranno discussioni durante il viaggio.

Anche perchè alla fine di esso si può ritornare sul sito e lasciare un feedback, cioè un commento sul viaggio effettuato e sull'autista che ce lo ha offerto facendogli buona o cattiva pubblicità. Un viaggio Milano-Napoli può costarci all'incirca 40 euro mediamente. Potete effettuare ricerche anche per località europee.

VAI SUL SITO BLABLACAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC

COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC
COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC
Sono lontani i tempi in cui la vostra maestra vi faceva fare esercizi in classe di dettato ? Essi erano molto utili per imparare a scrivere ascoltando. Oggi potremmo avere noi l'esigenza di dettare un testo agli altri oppure di farlo dettare a noi stessi. Come facciamo ? Utilizzando la tecnologia ed internet naturalmente. Se non sapete come fare per dettare un testo tramite il microfono del PC portatile o fisso allora vi tornerà utilissimo il sito web TALK TYPER che presenta un programma che gira online e quindi che non bisogna scaricare ed installare.

Si può non essere molto rapidi ad utilizzare la tastiera e quindi nello scrivere un testo mentre la dettatura ci permette di risparmiare moltissimo tempo ed ecco perchè possiamo usare questo servizio online gratuito che funziona in molte lingue e quindi anche in italiano. Questo significa che può comprendere anche la lingua italiana che viene dettata al microfono. Basta attivare il mic alzando adeguatamente il volume ed iniziare a parlarci davanti. Il testo comparirà man mano nel modulo sul sito. Possiamo, prima di iniziare, impostare tipo di carattere e relativa grandezza, decidere per l'autosalvataggio del testo dettato ed impostare altre voci che possono ritornarci utili.
COME DETTARE UN TESTO TRAMITE MICROFONO SU PC
È davvero proprio così. Noi iniziamo a parlare ed il testo "miracolosamente" compare nel modulo. Ovviamente bisogna scegliere la lingua dal menù a cascata che è presente nel modulo per far comprendere al programma in che idioma si voglia parlare. Inoltre è consigliato scaricare ed installare Google Chrome per un corretto funzionamento del software online.

Naturalmente alla fine è sempre consigliato controllare tutto il testo dettato prima di copiarcelo in memoria per incollarlo da qualche parte perchè alcuni errori ortografici e grammaticali possono essere presenti. Infatti bisogna cercare di parlare al microfono in maniera precisa e non troppo rapida. Una volta che avete finito di dettarlo e controllarlo, potete semplicemente decidere di stampare il testo, di spedirlo via posta elettronica a qualcuno, di mandarlo sul vostro profilo Twitter, di tradurlo in altre lingue o addirittura di cancellarlo del tutto per ricominciare da zero. Ricordate di tenere attivata la funzione "Salvataggio automatico" soprattutto se il testo è molto lungo e questo per evitare di perdere inutilmente del lavoro. Con questa applicaizne gatuita online risparmierete davvero un sacco di tempo se no nsiete bravi e veloci a scrivere con la tastiera del computer.

VAI SUL SITO TALKTYPER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME IMPEDIRE DI ESSERE VITTIMA DI VALANGHE IN MONTAGNA

COME IMPEDIRE DI ESSERE VITTIMA DI VALANGHE IN MONTAGNA
COME IMPEDIRE DI ESSERE VITTIMA DI VALANGHE IN MONTAGNA
Esistono delle regole su come prevenire incidenti sulla neve in montagna ? Certo che si ma non vogliamo spesso ascoltarle oppure informarci sulla loro esistenza. Sapete quali e quanti sono i rischi a cui si può andare incontro quando si frequentano zone di montagna ? Sapete che potete essere morsi da serpenti o che potete essere vittima di punture di insetti, di zecche ? Volete raccogliere funghi in montagna ma non siete esperti ? Allora non rischiate e mettetevi nelle mani di MONTAGNAAMICA E SICURA, un progetto realizzato dal CAI e dal Soccorso Alpino e Guide. Come impedire di essere vittima di valanghe in montagna o di cadere in crepacci, pendii rischiando la propria vita ?

Le regole da seguire e da sapere non sono poi così tante ma bisogna affidarsi a gente competente. Ecco alcuni dati :
  • 95% di incidenti da valanghe provati dalle stesse vittime.
  • 75% di caduta in crepacci e scivolamenti in pendii.
Da questi semplici dati capite come sia fondamentale andare in montagna ben informati sui rischi che si corrono e che sono davvero tanti. Visitare il sito di MONTAGNAAMICA E SICURA a cui già collaborano associazioni per la formazione di personale e per la prevenzione, è già un passo avanti per la nostra ed altrui sicurezza, visto che in montagna si va spesso in comitiva. Ecco cosa troverete sul sito :
  1. Elenco di appuntamenti ed iniziative in corso ed in programmazione.
  2. Diversi video da poter vedere su prevenzione e sicurezza.
  3. Contatto con esperti del settore.
  4. Opportunità di partecipare al progetto.
  5. Sezione dove fare il download di progetti, inserti, pieghevoli, ecc...
Immaginate di dover andare per funghi in un bosco in montagna e di non saper distinguere per bene le diverse specie. Un rischio enorme per la vostra ed altrui salute. Oppure immaginate di essere morsi da un serpente o da una zecca e di non sapere cosa fare. Tutte le informazioni utili possono essere trovate a riguardo proprio nella sezione dei downloads di materiale gratuito dove scaricare inserti, pieghevoli, brochures e portarlicon sè nelle vostre escursioni in montagna. Vi lascio con un video preso proprio dal sito MONTAGNAAMICA E SICURA :

VISITA IL SITO MONTAGNA AMICA E SICURA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE FARE UNA GIUSTA ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA DI FRASI INTERE

DOVE FARE UNA GIUSTA ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA DI FRASI INTERE
DOVE FARE UNA GIUSTA ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA DI FRASI INTERE
Come e dove esercitarsi per compiere analisi grammaticali e logiche correttamente ? Esistono numerose risorse online anche gratuite che permettono allo studente o al docente di approfondire una materia così complessa come la grammatica italiana. Oggi vediamo due bei siti dove poter fare una giusta analisi grammaticale e logica di frasi intere e di interi periodi anche complessi. Inoltre vi indicherò un sito dove poter scaricare un software da installare su PC per poter approfondire i diversi argomenti oggetto di questo articolo.

DOVE FARE UNA GIUSTA ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA DI FRASI INTERE
GRAMMATICA FORUM : questo, come avrete capito, è un forum dedicato alla grammatica italiana in cui ci si può registrare gratuitamente per partecipare a thread (discussioni) aperte da altri ragazzi. Se dovete ad esempio cercare frasi con l'uso dei verbi riflessivi o con l'uso di aggettivi o pronomi allora fate una ricerca e molto probabilmente troverete discussioni dove gli argomenti cercati sono già stati trattati. Il sito è visitato da moltissimi studenti ogni giorno ed ognuno di noi può aprire un thread per fare domande specifiche ed essere così aiutato nell'esecuzione pratica di analisi grammaticali e logiche di frasi e periodi.
DOVE FARE UNA GIUSTA ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA DI FRASI INTERE
SCUOLA ELETTRICA : e cosa dire di questo sito. Senz'altro il più visitato ed adatto a ragazzi di scuola primaria oltre che media. Moltissimo materiale didattico utile anche a professori, maestre, docenti per creare schede, compiti, esercizi, ecc... per i propri alunni ma anche l'alunno potrà trovare di tutto di più soprattutto sulla lingua italiana e sulle sue regole. E se poi con il materiale che trovate sul sito non riuscite a svolgere per bene le vostre analisi, allora chiedete aiuto compilando un modulo ed un programma o un docente vero analizzerà per voi le frasi, mandandovi per posta elettronica le risposte. Questo servizio però è a pagamento.
DOVE FARE UNA GIUSTA ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA DI FRASI INTERE
GRAMMATICA 32: ecco il software di cui vi parlavo nell'introduzione dell'articolo. Potete scaricarlo liberamente perchè è gratuito ed installarlo sul vostro computer in modo da poter studiare ed esercitarvi sulla grammatica senza usare internet. Potrete trovare teoria, esempi, esercizi sui verbi, sugli avverbi, sugli aggettivi, ecc... Molto adatto per ragazzi che frequentano le ultime classi della scuola primaria e per quelli che frequentano le classi della scuola media.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA SUL GIOCO DEL CRUCIVERBA

LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA SUL GIOCO DEL CRUCIVERBA
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA SUL GIOCO DEL CRUCIVERBA
Volete provare a risolvere decine di cruciverba sul vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android ? Allora perchè non scaricare ed installare un gioco adatto a far ciò sul vostro dispositivo mobile ? La migliore applicazione Android gratuita sul gioco del cruciverba o dei cruciverba (dipende come si dice) è CRUCIVERBA ITA. Un gioco che comprende quasi 200 cruciverba con definizioni in lingua italiana e che naturalmente offre anche le soluzioni. Basta portare ingombranti riviste sull'enigmistica al mare o in ufficio che costano pure tra l'altro. Sfruttiamo la tecnologia e le apps per dispositivi mobili.

CRUCIVERBA ITA è un gioco davvero molto ben fatto che riproduce fedelmente moltissimi cruciverba ripresi da riviste specializzate. Potrete così tenere la mente allenata con uno dei giochi più appassionanti del settore. Ecco alcune sue features elencate sotto :
  1. Facilissimo da usare grazie ad una interfaccia intuitiva.
  2. Sempre nuovi cruciverba da poter cominciare.
  3. Le soluzioni di ogni cruciverba sono disponibili online.
  4. I cruciverba non finiti possono essere salvati e ripresi più in la.
  5. Definizioni errate possono essere corrette cancellandole.
  6. È possibile giocare a cruciverba online.
  7. Gli errori sono evidenziati in rosso.
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA SUL GIOCO DEL CRUCIVERBA
Potrete inserire definizioni in orizzonale e verticale e verificare la loro esattezza. In caso di errore potete cancellare una definizione inserita e mettere quella giusta. Inoltre è presente la possibilità di vedere la soluzione se avete deciso di arrendervi davanti il cruciverba. Ve ne sono ben 187 ma poi potete cimentarvi anche in altri online. Naturalmente non poteva mancare la possibilità di salvare un cruciverba che non è stato terminato per poi poter riprendere a giocarci quando desideriamo. Nel momento in cui vedete la soluzione vengono evidenziati i vostri errori e sostituiti con i vocaboli corretti.

Se desiderate cimentarvi in tantissimi altri giochi sull'enigmistica online e gratis allora leggete questo articolo dove troverete un elenco di siti adatti dove poter trovare enigmi e sudoku :

SCARICA ED INSTALLA IL GIOCO CRUCIVERBA ITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci