COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

APPLICAZIONE PER IPAD ED IPHONE PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA

APPLICAZIONE PER IPAD ED IPHONE PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA
APPLICAZIONE PER IPAD ED IPHONE PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA
Chiamare ed inviare messaggi gratuitamente a costo zero verso luoghi del nostro Paese oppure oltre i confini nazionali ed europei oggi è possibile grazie alle numerose applicazioni innovative create da molte aziende per i nostri tablets e smartphone con sistema Android, Windows Phone, iOS, ecc... E si dico proprio questo e cioè che esiste un'applicazione per iPad 1, 2, 3 ed iPhone 3gs, 4, 4s, 5 per poter parlare e vedersi senza pagare nulla. Ovviamente anche per dispositivi diversi da quelli che utilizzano il sistema operativo della Apple. Oggi parliamo di TANGO in versione proprio per iPad e iPhone. Cosa è e cosa permette di fare questa app ?

Dovete contattare un vostro amico che è in Svezia oppure in Canada e voi però siete in Italia ? Il costo di una semplice chiamata internazionale è eccessiva per voi ? Allora utilizzate TANGO e non pagherete realmente nemmeno un centesimo di euro. TANGO è free da scaricare su iTunes ed utilizza la nostra connessione internet che sia wifi, 3g, 4, edge non importa. Certo migliore è la connessione migliore sarà la qualità della videochiamata. Quindi con TANGO a costo zero potremo spedire sms, mms con immagini e video e videochiamare persone.
APPLICAZIONE PER IPAD ED IPHONE PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA
Bisogna specificare una cosa importante. Oltre la connessione internet che devono possedere sul dispositivo chiamante e ricevente è fondamentale che entrambi posseggano la suddetta applicazione installata. Infatti TANGO funziona così. Noi creiamo un account gratuitamente e che ci permetterà di loggarci senza utilizzare username e password (l'identificativo univoco sarà il nostro numero di cellulare) e poi TANGO per noi troverà nella nostra rubrica coloro che posseggono già l'applicazione e che quindi sarà possibile scegliere come contatti. Ogni volta che vorremo inviare un messaggio, chiamare o videochiamare ci comparirà la lista degli utenti che in rubrica posseggono l'app e noi faremo la nostra scelta.

Nessun costo aggiuntivo oltre quello del nostro eventuale abbonamento ad internet e chiamate audio di qualità hd. Se poi decidete di effettuare videochiamate esse potranno essere in alta risoluzione se entrambi i dispositivi connessi gestiscono audio e video hd. I messaggi giungono in tempo reale.

SCARICA GRATUITAMENTE L'APPLICAZIONE TANGO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC

COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC
COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC
Siete neurologi ? Allora volete approfondire le vostre conoscenze sul cervello umano utilizzando le molte risorse presenti sul web ? Fatelo con un sito che sto per descrivervi, in lingua solo inglese ma molto intuitivo nell'uso. HeadNeckBrainSpine è in pratica un atlante gratuito online da visitare specifico per il cervello dove sarà possibile studiare anche casi di persone affette da malattie legate a patologie al cervello. Non sapete come fare per visualizzare immagini di risonanza magnetica in 3d (terza dimensione) su PC ? Allora collegatevi al sito tramite il link alla fine di questo articolo.

Il sito per permettervi il tour delle immagini in movimento e sui 3 diversi piani assiali necessita che abbiate installato il plug-in più recente di Flash Player che potete scaricare qui. Giunti nella home page del sito avrete la possibilità di fare un tour relativamente a zone specifiche del cervello oppure visualizzare e studiare attentamente diversi casi con descrizione di patologie, sintomi, cure, ecc... Tutte le immagini non sono statiche ma si muovono, si colorano al passaggio del mouse e permettono di evidenziare determinate zone con un semplice doppio clic. Sotto potete vedere una radiografia dell'osso temporale (temporal bone) ma potete scegliere anche dal menù in alto presente in home page, diverse altre zone del cervello.
COME VISUALIZZARE IMMAGINI DI RISONANZA MAGNETICA IN 3D SU PC
La navigabilità e la chiarezza delle immagini fanno di questo tool online un ottimo strumento per l'apprendimento se studiate queste materie ed i professionisti del settore potranno trarre spunto dai casi analizzati per migliorare le proprie conoscenze in materia. Ora potete guardarvi un video che mostra il funzionamento di HeadNeckBrainSpine prima di andare a visitarlo personalmente :
ACCEDI AL SITO HeadNeckBrainSpine DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME EFFETTUARE VIDEOCHIAMATE GRATUITE SU SMARTPHONE WINDOWS PHONE

COME EFFETTUARE VIDEOCHIAMATE GRATUITE SU SMARTPHONE WINDOWS PHONE
COME EFFETTUARE VIDEOCHIAMATE GRATUITE SU SMARTPHONE TABLET WINDOWS PHONE
Non vi sono moltissime apps per dispositivi mobili che montano il sistema operativo Windows Phone della Microsoft. Per fortuna, per quanto riguarda apps di messaggistica instantanea e di videochiamate ve ne una diffusa anche per sistemi Android e iOS. Il suo nome è TANGO ed è gratuita da scaricare anche per i dispositivi mobili con O.S. operativo della Microsoft. Non sapete come fare per effettuare videochiamate gratuite su smartphone e tablet Windows Phone ? Nessun problema con TANGO.

TANGO necessita di registrazione tramite uso di una email all'inizio e dopo non ci richiederà più di loggarci. Basterà farla partire e potremo usarla. Già ma come funziona e cosa fa questa app innovativa davvero molto diffusa in tutto il mondo ? Permette innanzitutto di inviare sms, mms, quindi testo con immagini e video e di fare chiamate con video. Esattamente videochiamate in vivavoce dove voi e l'interlocutore potrete ascoltarvi e vedervi anche in alta risoluzione se il vostro dispositivo mobile supporta audio e video hd. Per far ciò però devono sussistere due condizioni. Voi e chi chiamate dovete avere l'app installata ed essere presenti come nome e numero telefonico nella relativa rubrica. Infatti TANGO, una volta fatta partire, mostra una lista dei contatti nella nostra rubrica che la posseggono e con cui quindi è possibile interagire tramite la spedizione di messaggi senza limiti di numero e tempo o tramite chiamate solo voce o con video.
COME EFFETTUARE VIDEOCHIAMATE GRATUITE SU SMARTPHONE WINDOWS PHONE
Ed il tutto gratuitamente. Potrete scrivere o chiamare un utente in un posto qualsiasi del globo terrestre purchè sussista la condizione sopra detta ed un'altra. TANGO infatti funziona grazie ad internet e necessita di una connessione wireless oppure 3g o 4g. Anche in modalità edge sembra lavorare bene anche se durante uan videochiamata si potrebbe andare incontro a scatti del video oppure a salti di audio.

Nessun costo aggiuntivo, nemmeno un centesimo di euro speso per mandare messaggi a chi vogliamo noi (sempre a chi possiede TANGO installata ed è presente nella nostra rubrica dei contatti). Pensate a quanto risparmiereste con questo sistema di connessione per una chiamata internazionale rispetto al sistema di telefonate tradizionale.

SCARICA TANGO FREE PER WINDOWS PHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME USARE LA SVEGLIA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS

COME USARE LA SVEGLIA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
COME USARE LA SVEGLIA SU SMARTPHONE E TABLET ANDROID GRATIS
Sonno pesante ? È difficile per voi svegliarvi al mattino ? Volete evitare di usare le classiche sveglie di cui poi non si riesce a trovare il pulsante di spegnimento ? Allora perchè non utilizzate il vostro dispositivo mobile e le apps create apposta ? Se possedete un tablet o smartphone con sistema operativo Android di Google allora potete scaricare gratis dal Play Store una divertentissima e funzionale applicazione sveglia di nome ALARM CLOCK PLUS (SVEGLIA PLUS). Come usare la sveglia su smartphone e tablet Android gratis e tralasciare quella predefinita sul dispositivo che non è magari poi tanto personalizzabile ?

Usate SVEGLIA PLUS e vedrete come vi divertirete alla grande anche quando si tratterà di svegliarvi da un sonno profondo e ristoratore per andare a scuola o a lavorare. La vostra sveglia predefinita non vi permette di applicare la suoneria, musica che volete voi ? Questo non è certo un problema per ALARM CLOCK PLUS che oltre a potervi far scegliere la suoneria che volete vi permette di posticiparla facilmente quando suona di un tot di minuti, vi permette di farne aumentare il volume pian piano, vi permette di visualizzare un orologio notturno molto simpatico. Questo e tanto altro. Ecco sotto diverse caratteristiche base di questa versione completamente gratuita da scaricare ed installare :
  1. Possibilità di settare sveglie diverse per ogni giorno della settimana.
  2. Volume della suoneria sveglia che cresce pian piano.
  3. Il suono della sveglia può essere scelto tra le proprie musiche.
  4. Facile posticipo sveglia tramite pulsante snooze bello grande.
  5. Orario ben visibile di notte o all'oscuro.
  6. Orologio anche di tipo analogico e widget per il meteo.
  7. Sveglia con operazioni matematiche.
COME USARE LA SVEGLIA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Avete notato dallo screenshot sopra quanto grande possa essere il tasto snooze ? Esso a cosa serve ? Serve a posticipare la sveglia di 5, 10, 15 minuti in base alla scelta fatta nelle impostazioni. Ma le funzioni più importanti ed innovative sono quelle che permettono di applicare diversi orari di sveglia per ogni giorno della settimana (così ad esempio dal lunedì al venerdì vi potrete far svegliare alle 7 del mattino, mentre sabato e domenica ad un orario più in là delle 7) e quella matematica, la cosiddetta sveglia matematica. Come agisce questa ultima funzione ? Se avete la paura di riaddormentarvi dopo aver spento la sveglia allora potete impostare la funzione matematica. Nel momento in cui suonerà la sveglia vi sarà chiesto di rispondere ad un quiz di matematica molto semplice relativo ad un'addizione, sottrazione, moltiplicazione o divisione. Sopra nell'immagine a destra potete vedere come si mostra il tutto. Se rispondete male dovrete ritentare. Questo è certo un buon metodo per rimettere in modo il cervello al mattino e svegliarci definitivamente.

DOWNLOAD GRATUITO DI ALARM CLOCK PLUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC

SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC
SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC
Siete stanchi di scrivere, scrivere, scrivere sulla tastiera del vostro computer ? Le vostre mani e dita reclamano riposo ? Allora perchè non fate lavorare la vostra voce ? Chi possiede uno smartphone o tablet di ultima generazione sa che è presente un'applicazione per il riconoscimento vocale che ci permette di scrivere sms, chiamare qualcuno, trovare un luogo sulle mappe utilizzando la nostra voce. E chi volesse scriversi un testo non con le proprie mani ma con la propria voce sul PC può farlo grazie a TALKTYPER. Un software gratis per la dettatura di testi con microfono del PC.

Facilissimo da usare e con molte funzioni utili. Innanzitutto non bisogna scaricare ed installare nulla ma basta collegarsi al sito attraverso il link alla fine di questo articolo. Per una corretta gestione dell'input del microfono è consigliabile usare il browser Google Chrome. Colleghiamo il microfono nell'input della scheda audio del computer ed impostiamo il suo volume al meglio affinchè il tool capisca bene tutte le parole pronunciate da noi. Scegliamo dal menù in alto sulla destra del modulo la lingua in cui scrivere perchè poi ci sarà anche possibile tradurre in altre lingue il testo.
SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC
Possiamo impostare per la dettatura diversi tipi di fonts carattere e di dimensioni. Inoltre possiamo decidere se far salvare il tutto automaticamente ogni tot secondi. Esiste anche una funzione detta "Google sperimentale" per la riproduzione del testo. Tutte queste impostazioni vanno modificate cliccando sull'icona a forma di ingranaggio sulla sinistra in alto del modulo, modulo che può anche essere ingrandito nelle sue parti sopra e sotto.

A questo punto iniziate a dettare scandendo bene le parole vicino il microfono e non siate troppo veloci. Alla fine potrete utilizzare lo strumento di inserimento punteggiatura, potrete copiare il testo in memoria per incollarlo altrove in un altro documento, potrete inviare il tutto per posta elettronica, condividere su Twitter il testo dettato, tradurlo in altra lingua, stamparlo direttamente stando sul sito. Queste operazioni possono essere fatte cliccando sulle icone presenti nella parte destra del modulo bianco in basso. Davvero un ottimo strumento di dettatura gratuito e funzionale.

ACCEDI AL SITO DI TALKTYPER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER

COME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER
COME FACCIO A GIRARE CAPOVOLGERE UN VIDEO CON IL PROGRAMMA VLC
Avete ripreso i vostri amici durante una serata o gita ma vi accorgete che vedendo il video sul PC esso risulta essere capovolto di 180 gradi o di 90 gradi ? Questo perchè non avete usato il vostro smartphone, tablet con la fotocamera rivolta nella giusta maniera. Ma non tutto è perso. Per poter vedere un video o immagine girati al contrario possiamo utilizzare un software open source, quindi gratuito da scaricare, tra l'altro molto famoso. Se vi domandate quindi :"Come faccio a girare o capovolgere un video con il programma VLC MEDIA PLAYER e salvare la modifica ?" allora vediamone la risposta.

VLC presenta moltissime funzionalità avanzate che non vengono sfruttate da molti utenti. Esso è un potentissimo lettore che apre praticamente quasi tutti i files immagine e video ma permette anche di operare su di essi a livello di colori, di audio, di effetti, di trasformazioni varie. Ed ecco che possiamo anche lavorare sulla disposizione di un video o immagine/foto. Come ? Facile. Apriamo il video o immagine che vorremmo ruotare ed andiamo a selezionare la voce "Strumenti" dal menù in alto. Passiamo poi alla voce "Effetti e filtri". Dalla finestra che si apre ora scegliamo la scheda "Effetti video" e poi ancora "Geometria". Selezioniamo la casella di nome "Trasformazione" e si attiverà un menù a cascata da cui scegliere la voce che ci permette di ruotare il video di 90, 180, 270 gradi oppure in modalità specchio orizzontale o verticale.
COME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYERCOME FACCIO A CAPOVOLGERE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER
Non è finita qui perchè è possibile anche ruotare il video anche di pochi gradi selezionando la voce "Rotazione" e spostando il cursore a piacere verso destra o sinistra. Noterete come le modifiche vengano subito apportate in real time. Davvero una funzionalità utile che permette di vedere bene un'immagine o video girati nella maniera sbagliata. Bisogna inoltre dire, in conclusione, una cosa importante. VLC con questa funzione salva il video o l'immagine nella posizione da noi scelta, quindi chiudendo e riaprendo il programma ed il file stesso esso comparirà sempre nella sua posizione modificata. Per salvare il tutto è possibile utilizzare altri software di video editing come quelli elencati qui.

SCARICA VLC MEDIA PLAYER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER MANDARE MESSAGGI E CHIAMARE GRATIS

APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER MANDARE MESSAGGI E CHIAMARE GRATIS
APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER MANDARE MESSAGGI E CHIAMARE GRATIS
Possedete un bell'iPhone 5 4s 3gs 3g oppure un bell'iPad 1 2 o versione 3 e volete sfruttarlo al massimo ad esempio per chiamare ed inviare messaggi gratuitamente ad utenti in tutto il mondo ? Oggi tutto questo non è utopia ma realtà grazie alle connessioni veloci di tipo wifi, edge, 3g, 4g e ad applicazioni create apposta come VIBER. Cosa è VIBER ? Un'applicazione gratuita per dispositivi mobili iPhone ed iPad (ma con versioni anche per Android e Windows Phone) per poter mandare messaggi e chiamare gratis tutti coloro che la posseggono installata sul loro dispositivo e sono nella nostra rubrica.

VIBER funziona come TANGO in pratica anche se quest'ultima app permette di effettuare anche videochiamate. Noi ci registriamo la prima volta e al momento della sua apertura VIBER ci permette di scegliere chi contattare. Se contatti della nostra rubrica posseggono l'app allora sarà possibile contattarli tramite spedizione messaggi e chiamate. Il tutto gratuitamente ed anche su grandi distanze. Possiamo chiamare in Inghilterra, in Australia, in Giappone senza spendere nulla e risparmiando un sacco di soldi se invece chiamassimo tradizionalmente. Lo stesso dicasi per l'invio di messaggi ed immagini. Ecco le principali caratteristiche di VIBER in versione free per iPhone ed iPad :
  1. Interfaccia grafica e menù semplici nell'uso.
  2. Interfaccia anche in lingua italiana.
  3. L'invio di sms è infinito in ogni parte del mondo.
  4. Le chiamate effettuabili sono infinite.
  5. È possibile anche spedire immagini e video.
  6. Possibilità di inserire emoticons, smiles all'interno dei messaggi.
  7. Qualità audio eccellente con connessioni wifi e 3g/4g.
  8. Geotagging per far sapere da dove ci si sta connettendo.
  9. Nessun pop up pubblicitario all'interno.
APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER MANDARE MESSAGGI E CHIAMARE GRATIS
VIBER quindi utilizza la nostra connessione wireless ADSL oppure l'abbonamento internet fatto con il nostro operatore telefonico per contattare gli altri utenti che ce l'hanno anch'essi installata. Le chiamate sono in alta qualità audio e la chat è davvero formidabile con la funzione di geotagging per far sapere da dove scriviamo e la possibilità di mandare infiniti messaggi, mms e quindi sms con immagini e video. Inoltre molte emoticons di vario genere possono ornare i nostri messaggi che giungono in tempo reale.

FREE DOWNLOAD DI VIBER PER IPHONE ED IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP FREE PER FARE GRATIS UNA VIDEOCHIAMATA CON IPAD 1 2 3

APP FREE PER FARE GRATIS UNA VIDEOCHIAMATA CON IPAD 1 2 3
APP FREE PER FARE GRATIS UNA VIDEOCHIAMATA CON IPAD 1 2 3
Dovete contattare un amico o amica al di fuori dell'Italia e non volete spendere un centesimo ? La vostra tariffa per l'estero anche a livello di messaggi è esagerata ? Allora perchè non usare TANGO disponibile anche per iPhone 5, 4s, 4, 3gs ed iPad 1, 2, 3. Un' app free per fare gratis una videochiamata con iPad in alta qualità, sfruttando quindi l'hd dell'audio e del video. L'unica cosa è che per poterla usare e videochiamare gratis o scrivere e mandare sms, foto, vidoe gratuitamente essa deve essere installata sul vostro dispositivo ma anche su quello dell'utente da contattare (non importa se lo stesso della Apple oppure con sistema operativo Android o Windows Phone).

Inoltre entrambi devono avere una connessione alla rete tramite wifi oppure 3g, 4g. Fatto ciò potrete registrarvi liberamente tramite l'uso di una email ed iniziare ad usare questa meravigliosa ed innovativa app davvero diffusissima. Ecco alcune features sotto elencate :
  1. Registrazione account facile.
  2. Nessuna username e password richiesti.
  3. Visualizzazione lista dei contatti che posseggono l'app.
  4. Possibilità di inviare sms, videochiamare qualsiasi luogo della Terra.
  5. Spedizione infinita di sms, mms.
  6. Videochiamate in hd se presente buona connessione wifi 3g/4g.
  7. Utilizzabile da dispositivi Android verso dispositivi Apple e viceversa.
  8. Permette di spedire immagini e video che si possono salvare.
  9. Possibilità di giocare durante l'invio messaggi.
  10. Interfaccia in italiano.
APP FREE PER FARE GRATIS UNA VIDEOCHIAMATA CON IPAD 1 2 3
Sfruttando il display retina HD dell'iPad ed il suo ottimo sistema microfonico, potrete fare chiamate video eccezionali in tempo reale e con pochissimo ritardo (spesso dovuto alla connessione internet). Non dovrete loggarvi ogni volta che dovrete usare TANGO perchè essa sfrutta il vostro numero telefonico unico per identificarvi nella rete. Al suo avvio potrete decidere tra una chiamata oppure una sessione di chat e vedrete una lista dei contatti nella vostra rubrica che posseggono la stessa app installata. Infiniti messaggi sms, mms con foto e video, al giorno corredati anche da sfondi bellissimi ed emoticons varie. Durante le videochiamate possiamo anche disattivare la webcam oppure utilizzare dei simpatici avatars che si muovono al posto della nostra vera immagine.

DOWNLOAD GRATUITO TANGO SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID PER VIDEOCHIAMARE CON SMARTPHONE E TABLET GRATUITA

APP ANDROID PER VIDEOCHIAMARE CON SMARTPHONE E TABLET GRATUITA
APP ANDROID PER VIDEOCHIAMARE CON SMARTPHONE E TABLET GRATUITA
Poter chiamare e vedere una persona al telefono oggi è possibile anche stando fuori casa e quindi non potendoci connettere al nostro segnale internet in wifi. Questo grazie alle connessioni 3g/edge che ogni operatore di rete mobile mette a disposizione anche sotto forma di abbonamento mensile. Esistono molte applicazioni per effettuare chiamate con una buona qualità ma oggi vediamo di parlare di un'app Android per videochiamare con smartphone e tablets gratuita da scaricare ed usare. Oltre al gusto di poter vedere la persona che chiamiamo o che ci chiama con TANGO potremo mandare messaggi sms tramite una comoda chat e spedire anche foto e video. L'importante è che i due utenti che debbono chiamarsi abbiano entrambi l'app installata ed utilizzino una connessione internet.

TANGO permette di effettuare videochiamate anche tra dispositivi con sistema operativo diverso (Android, Windows Phone, iOS, Windows per computer) e vi permetterà di risparmiare davvero un sacco di soldi. Perchè ? Dovete contattare una persona in uno Stato oltre l'Italia ? Quanto vi costerebbe la telefonata ? Usate TANGO e non spenderete nulla. Se la possedete entrambi sarà molto semplice e divertente. Se poi i dispositivi e le connessioni alla rete sono ottimi potrete chiamare e videochiamare in alta qualità audio video. Ecco le sue diverse caratteristiche :
  1. Semplicità d'uso.
  2. Possibilità di chiamare e spedire messaggi a tutti nel mondo.
  3. Registrazione account facile e veloce.
  4. Identificazione tramite numero telefono.
  5. Lista dei contatti presenti in rubrica che hanno l'app installata.
  6. Possibilità di inviare messaggi senza limiti.
  7. Necessita di connessione wifi o 3g/4g per avere buona qualità audio video.
  8. Invio di immagini ed anche di video.
  9. Possibilità di effettuare videochiamate senza limiti.
  10. Chiamate ed invio sms funzionano da Android ad Apple e viceversa.
  11. Gioco mentre si chiama.
  12. Nessun costo aggiuntivo oltre quello del proprio abbonamento internet.
APP ANDROID PER VIDEOCHIAMARE CON SMARTPHONE E TABLET GRATUITA
TANGO si dimostra essere davvero efficiente permettendo anche di giocare durante l'uso della chat oppure di fare videochiamate in hd davvero formidabili. Un'applicazione che non deve mancare anche perchè gratuita. Dobbiamo scaricarla e registrarci la prima volta utilizzando una nostra mail e poi non ci sarà più bisogno di fare log in. L'applicazione troverà in automatico quali contatti in rubrica possiedono TANGO e quindi ci mostrerà un elenco di quelli da poter contattare. Potete ora guardare un video relativo a questa meravigliosa ed innovativa app :

FREE DOWNLOAD DI TANGO PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE DI MESSAGGISTICA GRATUITA PER IPHONE ED IPAD

APPLICAZIONE DI MESSAGGISTICA GRATUITA PER IPHONE ED IPAD
APPLICAZIONE DI MESSAGGISTICA GRATUITA PER IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
Avete un bell'iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure un bell'iPad 1, 2, 3 e cercate un'applicazione che vi colleghi tramite internet ad un utente che possiede lo stesso un dispositivo mobile Apple per poter chattare, comunicare, inviare messaggi, foto e video ? Allora scaricate ed installate la famosissima app di nome WHATSAPP MESSENGER. Una splendida applicazione di messaggistica gratuita per iPhone ed iPad che vi metterà in contatto in real time con utenti che la usano in tutto il mondo e che voi dovete però possedere nella vostra rubrica a livello di numero telefonico.

In pratica WHATSAPP, una volta installata, mostra quali contatti nella vostra rubrica ce l'hanno già installata e quindi con quei contatti potremo aprire una discussione. Potremo inviare sms, mms, video, immagini gratis anche se attualmente l'app richiede un abbonamento annuale di poco meno di un euro. Ma potrete inviare sms ad utenti presenti in tutte le zone del mondo, utilizzando una connessione internet wifi o edge/3g, senza pagare null'altro. Un bel risparmio di denaro. Naturalmente gli utenti che si contattano devono possedere una connessione internet anche loro ed avere l'app WHATSAPP installata. Sotto descriviamo alcune funzionalità brevemente :
  1. Nessuna registrazione e nessuna  user e password da inserire.
  2. Suoni per le notifiche di invio e ricezione personalizzabili.
  3. Nessun costo da aggiungere per la spedizione di messaggi.
  4. Spedizione di infiniti sms, mms.
  5. Anche se offline è possibile inviare e ricevere sms, mms.
  6. Immagini, video, registrazioni vocali inviabili senza alcun limite giornaliero.
  7. Creazione e gestione di chat di gruppo.
  8. Possibilità di personalizzare i suoni per le notifiche.
APPLICAZIONE DI MESSAGGISTICA GRATUITA PER IPHONE ED IPAD
Davvero la migliore applicazione di messaggistica che una volta si scaricava gratuitamente ma credetemi i pochi cents annuali richiesti non sono nulla a confronto della sua utilità. Bisogna dire anche un'altra cosa molto importante inoltre. Una volta scaricata ed installata l'applicazione non richiede alcuna registrazione ed ogni volta che la utilizziamo non dovremo loggarci con password e di conseguenza quando usciamo non dovremo fare il log out. La facciamo partire e la utilizziamo subito potendo inviare quello che vogliamo ai nostri contatti, potendo creare chat di gruppo con cui conversare, potendo utilizzare e spedire insieme ad sms, diverse emoticons, smiles di tutti i tipi. Inoltre è possibile registrare anche files audio, quindi note vocali e mandarli tramite la chat di WHATSAPP MESSENGER.

SCARICA ED INSTALLA WHATSAPP SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID GRATUITA PER INVIARE MESSAGGI ED IMMAGINI SU SMARTPHONE

APP ANDROID GRATUITA PER INVIARE MESSAGGI ED IMMAGINI SU SMARTPHONE
APP ANDROID GRATUITA PER INVIARE MESSAGGI ED IMMAGINI SU SMARTPHONE
È possibile chiamare una persona in Australia stando noi in Italia con il nostro smartphone o tablet ? Certo che si ma potrebbe costarci un botto di soldi. Ecco perchè è meglio sapere che esistono applicazioni, gratuite da scaricare, che permettono di effettuare chiamate internazionali, spedire sms e foto in tutto il mondo solo possedendo una connessione internet e naturalmente una particolare applicazione installata sul proprio dispositivo mobile. Oggi parliamo di un app Android gratuita per inviare messaggi ed immagini su smartphone e tablet ma ovviamente anche per fare telefonate con un audio anche in alta qualità.

La particolarità infatti di VIBER : FREE CALLS AND MESSAGES è che l'audio delle telefonate può essere impostato in HD in modo da sentire molto chiaramente persone anche a molta distanza. Ovviamente questa app deve essere installata sia sul dispositivo che riceve che su quello che chiama ed entrambi devono possedere una connessione ad internet di tipo wifi oppure edge/3g. Potrete mandare messaggi senza spendere nulla, praticamente a costo zero, infiniti messaggi al giorno accompagnati da immagini e chiamare senza limiti di tempo. Tutto senza spendere un centesimo di euro. Addirittura anche l'applicazione è gratuita e presenta versioni anche per iPhone ed iPad oltre che per telefoni con O.S Windows Phone. Ecco un elenco breve di alcune sue caratteristiche :
  1. La versione free presenta pop up pubblicitari all'interno.
  2. Bella interfaccia grafica semplice nell'uso.
  3. Possibilità di effettuare chiamate in qualità hd.
  4. Invio di sms e spedizione di immagini.
  5. Accetta collegamento internet di tipo wifi, edge/gprs, 3g.
APP ANDROID GRATUITA PER INVIARE MESSAGGI ED IMMAGINI SU SMARTPHONE
Proprio per il fatto di essere completamente gratuita questa app possiede banner pubblicitari al suo interno, banner però che non disturbano mentre la si usa. Il suono durante la chiamata può essere davvero ottimo anche se naturalmente dipende dalla connessione internet che posseggono chiamante e ricevente. La chat per l'invio di sms e foto è molto semplice ed intuitiva. Vi lascio con un video che vi fa capire come funziona VIBER :
DOWNLOAD GRATIS DI VIBER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SAPERE LA TEMPERATURA ESTERNA

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SAPERE LA TEMPERATURA ESTERNA
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SAPERE LA TEMPERATURA ESTERNA
Fa caldo o fa freddo nella vostra città ? Siete a Milano sud e dovete spostarvi a Milano nord e non sapete che tempo fa ma soprattutto quanti gradi troverete ? L'escursione da un punto ad un altro di una grande città può essere notevole e quindi perchè non utilizzare una bella applicazione Android gratuita per sapere la temperatura esterna ? TERMOMETRO LIBERO è installabile gratuitamente su ogni dispositivo smartphone o tablet che possieda un sistema operativo Android di Google. La migliore applicazione gratis per calcolare la temperatura reale esterna di un luogo, precisa al decimo di grado, cosa molto rara.

Ma come funziona ? Di certo essa non utilizza sensori interni al dispositivo mobile ma fa affidamento ai dati trovati ed analizzati da fonti meteorologiche in rete. Tramite il sistema GPS attivo sul dispositivo mobile dell'utente essa calcola le coordinate del luogo e va alla ricerca di dati della temperatura sul web. I dati vengono analizzati, e viene fatta una media e mostrati a video in Celsius o Fahrenheit. Il tutto rapidamente e con dati reali e molto precisi, come detto fino al decimo di grado. Ecco sotto un elenco di caratteristiche basi di TERMOMETRO LIBERO :
  1. Interfaccia in lingua italiana.
  2. Scelta tra vari sfondi ad alta risoluzione.
  3. Elaborazione temperatura in real time per il luogo dove ci troviamo.
  4. Precisione nel calcolo della temperatura al decimo di grado.
  5. Due modi per visualizzare le temperature : gradi Celsius e Fahrenheit.
  6. Elaborazione dati molto rapida.
  7. Ricerca velocemente informazioni sul luogo interessato.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SAPERE LA TEMPERATURA ESTERNA
Bellissimi sono gli sfondi HD tra cui è possibile scegliere e facilissimo il sistema di visualizzazione dei gradi nei due formati possibili Celsius e Fahrenheit. Da non sottovalutare il fatto che sia anche in lingua italiana e che il suo uso sia semplicissimo. Lasciamo fare i calcoli complessi al suo algoritmo e noi pensiamo solo a vedere la temperatura esterna mostrata sul display.

SCARICA TERMOMETRO LIBERO APP ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP ANDROID PER SPEDIRE MESSAGGI IMMAGINI VIDEO GRATIS

APP ANDROID PER SPEDIRE MESSAGGI IMMAGINI VIDEO GRATIS
APP ANDROID PER SPEDIRE MESSAGGI IMMAGINI VIDEO GRATIS
Quanti sms o mms inviate al giorno ? Avete un abbonamento oppure pagate per ogni messaggio ? Perchè farlo quando oggi tutti oramai posseggono un abbonamento 3g/edge oppure una connessione wifi in casa o ufficio ? Sfruttiamo le potenzialità del nostro smartpone o tablet con sistema operativo Android di Google e quelle di una tra le migliori apps di messaggistica gratuita : WHATSAPP. Essa è un app Android per spedire messaggi, mms, immagini, foto, video, note vocali gratuitamente in tutto il mondo senza costi aggiuntivi. Una volta essa era completamente gratuita ma al momento in cui si scrive questo articolo costa poco meno di un euro all'anno. La acquistate quindi e per un anno potete inviare messaggi a gogò senza spendere null'altro. Ovviamente bisogna essere connessi ad una rete internet e chi riceve deve anch'egli possedere l'applicazione installata ed una connessione internet.

WHATSAPP MESSENGER è stata tra le prime applicazioni di messaggistica nel suo settore e credetemi se vi dico che non presenta nessun malfunzionamento, nessun bug. Un'app davvero ben costruita, ben progettata che permette di mandare foto, video note vocali in tempo reale anche accompagnati da vari oggetti animati come simpaticissimi smiles. Ecco un elenco di alcune sue caratteristiche :
  1. Comoda e bella interfaccia grafica.
  2. Dopo la registrazione iniziale non viene richiesto pin, password, username.
  3. Possibilità di spedire sms senza limite di numero.
  4. Possibilità di spedire anche immagini, video, mms, note vocali gratis.
  5. Invio di sms anche se l'utente che li riceve è offline.
  6. Chat di gruppo per poter scrivere messaggi con più persone.
  7. Spedizione di messaggi nel mondo senza spendere alcunchè.
  8. Personalizzazione dei suoni per la ricezione di notifiche.
  9. In linguaggio anche italiano.
APP ANDROID PER SPEDIRE MESSAGGI IMMAGINI VIDEO GRATIS
È bene dire che quando la si utilizza non occorre inserire alcun username o password per l'acceso e non esiste quindi log in e log out, così come non serve la registrazione per usarla la prima volta. È possibile creare gruppi di chat a cui partecipare, impostare una diversa suoneria per le notifiche di arrivo messaggi e fare molto altro come modificare lo sfondo. E se inviamo messaggi, foto, video a qualcuno che non è in linea, egli, all'apertura di WHATSAPP riceverà il tutto. Come detto anche registrazioni vocali possono essere spedite e condivise con i nostri contatti presenti in tutto il globo terrestre. Infatti è bene precisare che se siamo in Italia e messaggiamo tramite l'app con un utente in Canada, non vi sono costi aggiuntivi, tutto è gratuito. Guardate ora un video pubblicitario su WHATSAPP MESSENGER :
DOWNLOAD DI WHATSAPP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci