COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

DOWNLOAD DI CARTE ENAV AIP VFR DEGLI SPAZI AEREI ITALIANI IN FORMATO PDF GRATIS

DOWNLOAD DI CARTE ENAV AIP VFR DEGLI SPAZI AEREI ITALIANI IN FORMATO PDF GRATIS
DOWNLOAD DI CARTE ENAV AIP VFR DEGLI SPAZI AEREI ITALIANI IN FORMATO PDF GRATIS
Il traffico aereo italiano non ha segreti per nessuno. Infatti qualsiasi persona con un pò di competenze nel settore può visionare mappe di voli aerei, elenchi di aereoporti certificati e non e questo collegandosi al sito dell'ENAV. Cosa è l'ENAV ? È il servizio predisposto in Italia a controllare, verificare la regolarità dei voli aerei nei cieli italiani. Inoltre controlla gli aereoporti nazionali in modo che tutto fili liscio. Se siete appassionati del settore potete oggi effettuare il download di carte ENAV, AIP, VFR, degli spazi aerei italiani in formato PDF a colori e gratis. Basta collegarsi sul sito dell'ente in questione ed andare nela sezione AIP ITALIA.

Prima di poter visionare e scaricare il materiale bisogna effettuare una registrazione per motivi di sicurezza e quindi loggarsi ogni volta che si fa uso del servizio. Ma cosa potete trovare in questa sezione ? Ecco :
  1. Elenco degli scali aerei in Italia.
  2. Dati sullo spazio aereo nazionale.
  3. Localizzazione e gestione infrastrutture.
  4. Organizzazione dei servizi del traffico aereo.
DOWNLOAD DI CARTE ENAV AIP VFR DEGLI SPAZI AEREI ITALIANI IN FORMATO PDF GRATIS
Per quanto riguarda la sezione mappe potete ad esempio visitare la ENR 6 - CARTE DI CROCIERA E D'AREA e la AD 2 - ELENCO DEGLI AEROPORTI, ELIPORTI, IDROSCALI. Nella prima sezione trovate le carte VFR con gli spazi aerei italiani al completo e che si possono scaricare sempre in formato PDF. Sempre nello stesso formato ma nella seconda sezione elencata su potete scaricare mappe ed informazioni su aeroporti, idroscali, eliporti italiani certificati e non. Sempre dalla pagina AIP potete anche utilizzare un servizio meteo per vedere le previsioni in tempo reale sulla penisola italiana e potete anche vedere la disponibilità di bandi nel settore.

VAI ALLA SEZIONE AIP DEL SITO ENAV DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKIT

COME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKITCOME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKITCOME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKIT
COME PROTEGGERE GLI SMARTPHONE ANDROID DALL'ATTACCO DI VIRUS TROJAN MALWARE ROOTKIT
L'antivirus va installato ed utilizzato purtroppo anche sui dispositivi mobili tipo smartphone e tablet. Perchè ? Perchè l'enorme diffusione di questi sistemi ha portato gli hackers a cambiare modo di infettare. Ora creano applicazioni malevole che una volta scaricate su dispositivi mobili, ad esempio con sistema Android, rendono i sistemi instabili, li bloccano e ci costringono ad un reset di fabbrica facendoci perdere magari dati, contenuti multimediali, ecc... Altri virus carpiscono infomazioni private. Come fare quindi per proteggere gli smartphone Android dall'attacco di virus trojan, malware, rootkit, dialer, worm ecc... ? Installando anche su questi sistemi un antivirus in grado di bloccare queste minacce.

Sotto trovate la descrizione di 5 tra i migliori antivirus per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Prima di procedere alla lettura ed eventualmente al download di uno di essi, ricordatevi che anche dai siti ufficiali come il Play Store di Google possono essere scaricate applicazioni infette e non solo tramite sd esterne. Gli hackers creano profili e permettono il download di apps che poi in realtà non si dimostrano essere quello che sembrano. Controllate sempre le informazioni del produttore quando decidete di scaricare una particolare app. Carpire informazioni come email, numero di telefono, dati personali presenti sul dispositivo mobile è davvero molto facile per alcuni hackers una volta che sono dentro con particolari apps.

Zoner antivirus : tra i meno conosciuti si dimostra però essere efficiente nel controllo e scansione di applicazioni scaricate ed in esecuzione. Particolarmete utile il suo filtro per rigettare chiamate non volute. Capace di trovare, riconoscere diversi tipi di virus come malware, trojan ,worm ecc...

Avg Antivirus Free : e passiamo ad uno dei più famosi antivirus per computer che presenta quindi anche una versione per dispositivi mobili Android. Scansiona applicazioni, bookmark, tutti i tipi di files presenti anche su scheda sd, foto, video e controlla i servizi in attivo.

Avast! Mobile Security : chi non ha almeno una volta nella vita utilizzato questo antivirus in versione gratuita o a pagamento su un computer. Ecco che la sua efficienza si dimostra valida anche su smartphone e tablet. Anche esso permette di scansionare velocemente applicazioni appena scaricate e quelle già installate ed eventualmente in esecuzione. Controlla anche il contenuto di schede sd esterne inserite negli appositi slot dedicati. Leggero e facile da configurare.

Norton Mobile Security : potentissimo come le versioni per computer desktop e notebook. Un validissimo sistema antiphishing evita l'apertura voluta o no di siti simili a quelli ufficiali, evitando di farci cadere in trappola. Inoltre possiede una funzione per il rigetto di chiamate e messaggi indesiderati.

Lookout Mobile Security : anche questo antivirus, come il primo elencato, è davvero molto poco conosciuto rispetto agli altri ma ciò non vuol dire che non sia buono e non faccia bene il suo lavoro di protezione. Con anche una utile funzione di copia e ripristino dei dati esso permette di impostare giorni ed orari specifici in cui far partire scansioni. Controlla applicazioni in esecuzione e quelle appena scaricate prima che vengano installate dall'utente.

Per quanto riguarda gli antivirus per computer fissi e portatili ne ho descritti alcuni in versione gratuita da scaricare in un articolo che potete raggiungere cliccando sul link sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS
Amate correre, fare jogging ed amate salvare il percorso fatto su una mappa ? Per fare questo sicuramente utilizzerete il vostro tablet o smartphone e la relativa funzione GPS posta all'interno. Ma sapete che esistono particolari applicazioni anche molto potenti a livello di GPS cartografici come DeLorme, Magellan, Garmin che permettono di fare questo ed anche senza la necessità di possedere una connessione internet ? Oggi vediamo un' applicazione Android per GPS cartografico palmare gratis. Infatti per poter utilizzare le mappe di Google o altre bisogna possedere il sistema GPS ed una connessione internet. ORUX MAPS invece può funzionare anche offline perchè permette di memorizzare le mappe per un utilizzo senza connessione. Senz'altro uno dei più completi gps cartografici gratuiti presenti per dispositivi mobili con O.S. Android.

ORUX MAPS infatti è anche in versione free (naturalmente la versione pro a pagamento offre altre funzionalità) e si dimostra essere semplice da utilizzare, con un'interfaccia grafica davvero ben fatta e tra l'altro sempre in aggiornamento. Bisogna certo dire che usare queste applicazioni non è roba da tutti ma consiglio a chi fosse interessato ad approfondire, di leggere tutto quello che si può leggere sul sito ufficiale di ORUX MAPS a questo indirizzo. Il sito non è in lingua italiana ma spero possiate capire per bene quello che viene descritto. Comunque le features che presenta anche la versione base e gratuita dell'app sono notevoli. Eccole sotto elencate :
  1. Interfaccia utente ben fatta.
  2. Possibilità di vedere le mappe in 3d.
  3. Utilizzo di mappe per allenamenti sportivi.
  4. Creazione di mappe grazie a servizi online.
  5. GPS cartografico molto potente.
  6. Possibilità di gestire e vedere mappe online ed offline.
  7. Permette di usare mappe Google Maps, OpenStreetMap, Microsoft Maps.
  8. Esporta, salvando tracce in formati kml, kmz, gpx.
  9. Grafici con dati da analizzare relativi all'allenamento svolto.
  10. Salvataggio di punti sul percorso con immagini, audio, video.
APPLICAZIONE ANDROID PER GPS CARTOGRAFICO GRATIS
Capite bene che se siete amanti della corsa potete impostare un percorso, attivare punti particolari dove essere avvisati con suoni ed allarmi (waypoints), capire le vostre coordinate attuali, salvare gli stessi percorsi in diversi formati per leggerli ed analizzarli successivamente. Potete anche leggere particolari grafici che vengono mostrati alla fine di un allenamento. Molte mappe possono essere visualizzate online come quelle di Google Maps, OpenStreetMap e Microsoft Maps e se non avete connessione potete usufruire di mappe interne all'applicazione.

DOWNLOAD ED INSTALLAZIONE DI ORUXMAPS FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME MONITORARE LA TEMPERATURA AMBIENTALE TRAMITE APPLICAZIONE SU ANDROID GRATUITA

COME MONITORARE LA TEMPERATURA AMBIENTALE TRAMITE APPLICAZIONE SU ANDROID GRATUITA
COME MONITORARE LA TEMPERATURA AMBIENTALE TRAMITE APPLICAZIONE SU ANDROID GRATUITA
Dovete uscire di casa e non sapete se coprirvi per bene o scoprirvi ? Volete evitare brutte sorprese e conoscere la temperatura esterna del vostro luogo, della vostra città ? Andate su internet e su un sito di previsioni meteo locali troverete le temperature no ? Certo ci vuole tempo per effettuare questa ricerca. Perchè allora non utilizzare il vostro smartphone o tablet con O.S. Android ? Vi basta infatti possedere un dispositivo mobile Android, una connessione internet ed un'applicazione di nome TERMOMETRO (THERMOMETER). Se non sapete come fare per monitorare la temperatura ambientale tramite applicazione Android gratuita allora provate TERMOMETRO, presente anche con una versione freeware, quindi gratuita da usare.

Diciamo subito che questa app fornisce esclusivamente la temperatura esterna del luogo dove noi risiediamo però precisa al decimo di grado ed in tempo reale per qualsiasi luogo della Terra dove siamo. Una tra le migliori applicazioni gratuite per Android per il calcolo della temperatura esterna. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica con vari sfondi hd tra cui scegliere.
  2. Precisione al decimo di grado.
  3. Mostra il valore della temperatura in gradi Celsius e Fahrenheit.
  4. Elaborazione dei dati e del valore della temperatura rapidissimi.
  5. Funziona con una connessione internet.
  6. Calcola la temperatura esterna della città dove si è presenti in tempo reale.
  7. Interfaccia disponibile in diverse lingue.
COME MONITORARE LA TEMPERATURA AMBIENTALE TRAMITE APPLICAZIONE SU ANDROID GRATUITA
Ma come fa ad essere così precisa questa applicazione nel fornire la temperatura ? Il suo funzionamento è efficace perchè in pochi attimi, grazie al collegamento internet che possediamo sul dispositivo mobile, esso fa un giro dei vari server meteorologici locali che forniscono dati molto precisi perchè calcolati con speciali algoritmi. Presi i dovuti valori gli elabora tramite suoi specifici algoritmi e mostra quindi il valore molto preciso, fino al decimo di grado spesso. E questi calcoli avvengono tutti in pochi decimi di secondo. La temperatura è visualizzata in gradi Celsius e Fahrenheit. Per quanto riguarda la grafica potete vedere sopra nell'immagine come si possa scegliere tra vari sfondi anche in alta risoluzione (hd).

VERSIONE FREE DI TERMOMETRO PER ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO

SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO
SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO
Come e dove vedere zone piovose in Europa in real time ? Quale il miglior servizio meteo online per quanto riguarda l'Europa ? Certamente ve ne sono tanti ma METEOX merita degli elogi anche se attualmente non presenta un'interfaccia in lingua italiana. È infatti possibile scegliere al momento tra diverse lingue come inglese, danese, svedese, tedesco, francese, ecc... ma non italiano. Comunque il suo utilizzo è semplicissimo. Un bel sito dove visualizzare le precipitazioni in tutta Europa in un dato momento della giornata con moltissime tabelle che descrivono le diverse temperature, forza dei venti, quantità di pioggia, ecc... Uno tra i migliori servizi meteo europei.

Naturalmente METEOX come ogni sito professionale del settore che si rispetti fa uso di dati provenienti da un satellite specifico e quindi dati molto reali utilizzati poi da un radar che in tempo quasi reale ce li mostra a video sul sito. Infatti tutte le informazioni e le mappe vengono aggiornate ogni 15 minuti per quanto riguarda l'Europa, in particolare ogni 5 minuti per quanto riguarda la Gran Bretagna (essendo il sito gestito proprio da inglesi). Le previsioni possono anche venir aggiornate grazie al sistema gps presente in molti dispositivi mobili e i modelli meteo forniscono previsioni precise ogni 4 volte al giorno. Ma elenchiamo sotto alcune features del sito :
  1. Aggiornamento previsioni Gran Bretagna ogni 5 minuti.
  2. Aggiornamento previsioni resto Europa ogni 15 minuti.
  3. Modelli meteo forniscono previsioni 4 volte al giorno.
  4. Mappe delle temperature, delle piogge, dei venti.
  5. Sistema radar live che elabora i dati dal satellite o da sistemi dotati di gps.
  6. Archivio con mappe sul meteo di giorni e settimane precedenti.
  7. Il satellite fornisce situazioni di sole, pioggia, nuvole, aree di alta e bassa pressione.
SITO PER VISUALIZZARE LE PRECIPITAZIONI IN TUTTA EUROPA IN UN DATO MOMENTO
Sopra potete vedere, tra l'altro, uno screenshot di una tabella che vien fuori dal modello applicato alla situazione delle temperature, dei venti e alla quantità di precipitazioni che stanno avvenendo in una determinatà località o Stato. Possiamo decidere noi se visualizzare i dati di queste tabelle per ora o per giorno potendo anche osservare i grafici delle temperature. Un sito davvero ben fatto e facilmente navigabile che mostra mappe in continua evoluzione e che ci mostra i corpi nuvolosi e quindi eventualmente carichi di pioggia che si spostano sui territori monitorati.

VAI SUL SITO METEOX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS ONLINE PER CORREGGERE ERRORI DI GRAMMATICA INGLESE

IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS ONLINE PER CORREGGERE ERRORI DI GRAMMATICA ITALIANA
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS ONLINE PER CORREGGERE ERRORI DI GRAMMATICA INGLESE
Studiate la lingua inglese ed avete bisogno di capire se avete commesso errori di ortografia oppure grammaticali ? Sapevate che esistono numerosi software anche da usare online che correggono questo tipo di errori ? Tra tutti GINGER è sicuramente il miglior software gratis online per correggere errori di grammatica inglese con la possibilità di essere utilizzato online oppure offline tramite il download di una versione del software. Certamente avreste preferito anche che correggesse frasi, periodi, interi testi in lingua italiana ma al momento non è così. Il programma si dimostra davvero portentoso nella correzione dell'inglese a tal punto che è considerato il miglior correttore ortografico, il più accurato correttore grammaticale per la lingua inglese che è studiata dappertutto, soprattutto nella scuola italiana, dalla primaria all'Università.

Ma come funziona GINGER ? Per fortuna la pagina principale è in italiano e ci fa quindi comprendere come utilizzare per bene il tutto. Nel primo modulo dovete inserire la frase o il testo da far controllare ed in inglese naturalmente. Poi potete cliccare sul pulsante "Ginger it" per far elaborare il tutto al software che in brevi attimi vi mostrerà nell'altro modulo sotto la frase con eventuali parole sottolineate e di altro colore. Eventuali parole sottolineate sono lì ad indicare probabili errori ortografici o grammaticali per cui vi vengono forniti dei suggeriemnti. Cliccando infatti su ciascuna parola sottolineata potrete ricevere utili suggerimenti per crreggere gli errori.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS ONLINE PER CORREGGERE ERRORI DI GRAMMATICA ITALIANA
È davvero un peccato che al momento il software non permetta anche la correzione grammaticale ed ortografica nella lingua italiana ma almeno per quella inglese siamo a posto ed abbiamo un validissimo strumento di correzione che può anche essere scaricato come programma per essere utilizzato offline. Vi consiglio, per comprendere per bene il suo uso, le sue funzionalità e come esso lavora, di leggere la sezione faq ed il blog presente a questo indirizzo. Il software può essere invece scaricato qui.

VAI SUL SITO GINGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE IMPARARE LA LINGUA INGLESE FACILMENTE GRATIS ONLINE PER BAMBINI

DOVE IMPARARE LA LINGUA INGLESE FACILMENTE GRATIS ONLINE PER BAMBINI
DOVE IMPARARE LA LINGUA INGLESE FACILMENTE GRATIS ONLINE PER BAMBINI
La lingua inglese è bellissima e poterla parlare è davvero affascinante. Parlare e scrivere in lingua inglese può essere difficile se non si apprendono i meccanismi, soprattutto della pronuncia e dell'uso di verbi ed ausiliari, sin dalla tenera età. Ecco perchè l'inglese è entrato prepotentemente anche nella didattica delle scuole primarie ed è diventata sempre più materia fondamentale nelle scuole medie. Ma dove imparare la lingua inglese facilmente e gratis online per bambini e ragazzi ? Tantissimi sono i siti che mettono a disposizione materiale per apprendere questa meraviglosa lingua ma oggi ve ne descrivo solo uno : NSPEAK. Non sapete dove trovare videolezioni sulla lingua inglese con esercizi di tipo interattivo ed addirittura con autovalutazioni ? Allora questo sito fa al caso vostro, colmo com'è anche di materiale multimediale che cattura l'attenzione anche del più "sfaticato" degli studenti.

Ideato dal prof. Raffaele Nardella, docente di lingua inglese nel Liceo "Salvador Allende" di Milano, il sito offre gratuitamente a tutti (alunni, docenti, professori, genitori, ecc...) la possibilità di usufruire di moltissimo materiale didattico, tra l'altro anche raccolto in un ebook liberamente scaricabile in formato pdf a questo indirizzo. Tutti gli argomenti di grammatica inglese sono sviscerati al meglio partendo dalle basi come la conoscenza dell'alfabeto, delle date e numeri, ecc..., fino ad arrivare allo studio dei verbi modali. Ecco gli argomenti trattati :
  1. Alfabeto, numeri e date
  2. Articoli
  3. Aggettivi
  4. Verbi
  5. Verbi modali
  6. Pronomi
  7. Aggettivi
  8. Avverbi
  9. Congiunzioni
  10. Preposizioni
Tutti gli argomenti sviscerati al meglio come ad esempio i verbi con i loro ausiliari ed i loro tempi e modi al passato, presente e futuro. Naturalmente potete decidere di passare allo studio di un argomento in particolare oppure iniziare dal primo argomento per poi proseguire man mano. Davvero molto interessanti sono i video con lezioni anche brevi che presentano inoltre esercizi interattivi. Trovate i link proseguendo sotto nella pagina principale del sito NSPEAK. Guardatevi ora uno di questi video e buono studio a tutti :
ACCEDI AL SITO NSPEAK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITO PER PRENOTARE ALBERGHI ECONOMICI ONLINE

SITO PER PRENOTARE ALBERGHI ECONOMICI ONLINE
IL MIGLIOR SITO PER PRENOTARE ALBERGHI ECONOMICI ONLINE
Dovete viaggiare per una determinata meta in tutto il mondo e siete indecisi sull'albergo da prenotare ? Volete risparmiare ma non sapete come fare per ricercare hotel a basso costo, low cost ? Utilizzate il web e le sue enormi potenzialità no ? Esistono oramai moltissimi siti che funzionano come dei veri e propri motori di ricerca potentissimi che vi permettono di trovare quello che volete. Uno di questi è HOTELIUM, il miglior sito per prenotare alberghi economici online o comunque per trovare quello adatto alle vostre esigenze.

Cercate un hotel a Los Angeles però non sapete scegliere il luogo giusto e tra i numerosi hotel presenti ? Nelle grandi città ve ne sono moltissimi e la scelta potrebbe essere davvero difficile. Allora perchè non usare HOTELIUM. Facile da navigare e bellissimo da guardare con foto e numerose informazioni. La prenotazione dell'albergo non avviene online su questo sito ma esso vi porta, attraverso link, al sito dove effettivamente poter prenotare il tutto. Quindi, una volta giunti sul sito voi dovete innanzitutto scegliere la lingua di visualizzazione delle ricerche ed il tipo di valuta (euro, dollaro, sterlina, ecc...). Dopo potrete iniziare ad inserire la destinazione che può essere ricercata per città, quartiere, regione, ecc..., le data di arrivo e partenza ed il numero di soggiornanti (bambini, adulti).
SITO PER PRENOTARE ALBERGHI ECONOMICI ONLINE
A questo punto il gioco è fatto perchè vi basterà cliccare sul pulsante "Cerca" per poter visualizzare, dopo una breve attesa, i vari risultati. Essi vengono mostrati in ordine per raccomandazione, cioè per quelli che risultano essere i più affidabili ma naturalmente non è detto che il più affidabile e raccomandato sia il meno costoso. Ordinate i dati per prezzo per poter trovare quello più conveniente per voi. Dalla lista potete poi già leggere prezzi, vedere miniature di immagini che rappresentano gli hotel e leggere anche brevi descrizioni degli ambienti.

Chiaramente cliccando sul titolo dell'hotel scelto potrete anche andare nella pagina da cui poter scegliere tra diverse tipologie di camere disponibili per la prenotazione. Fatta la vostra scelta vi basterà cliccare sul pulsante "Vai" o "Prenota" per essere portati nel sito dove poter effettivamente ordinare hotel e camera. Un sito davvero eccezionale, innovativo, molto funzionale e davvero molto rapido nella ricerca degli alberghi in qualsiasi parte del mondo.

ACCEDI AL SITO HOTELIUM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE

COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE
COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE E RILASSANTE
Esistono moltissimi siti online che permettono l'ascolto gratuito di diverse stazioni radio da tutto il mondo. Oggi vediamo però un sito davvero particolare che mette a disposizione della musica adatta per la meditazione e per il relax soprattutto se stiamo lavorando davanti al computer da molte ore. Se non sapete come fare per lavorare al computer ascoltando musica di sottofondo piacevole e rilassante allora visitate il sito SOMA FM, davvero molto ben fatto anche se solo in lingua inglese.

Questo sito in pratica mette a disposizione una serie di canali radio provenienti da zone degli Stati Uniti come San Francisco. Questi canali radio, che trasmettono in streaming, permettono innanzitutto l'ascolto gratuito e poi la possibilità di scegliere tra i vari brani in programmazione. I canali sono oltre 20 ed abbracciano un pò tutti i generi ma soprattutto essi sono stati creati per riprodurre musica adatta alla meditazione, al relax. È possibile trovare musica elettronica, musica folk, musica jazz, indie, ecc... Ecco alcuni generi che potrete trovare :
  1. Musica pop/rock
  2. Musica indie
  3. Musica folk
  4. Musica elettronica
  5. Musica anni 80
  6. Musica jazz
  7. Musica alternative rock
COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE
Vi ritrovate di fronte una serie di copertine con una breve descrizione al di sotto ed una volta cliccato su quella che ci interessa ci ritroveremo in una pagina da dove poter scegliere se ascoltare la musica attualmente in programmazione in formato audio AAC oppure MP3 ed inoltre il bitrate. È possibile ascoltare la musica utilizzando un player creato apposta da SOMA FM e che si apre cliccando sul link Popup player. Partirà così la musica che potrà essere stoppata e fatta ripartire quando vogliamo noi.

Se invece vogliamo utilizzare il notro lettore multimediale preferito e predefinito come Vlc media player o come Windows media player, allora ci basterà cliccare sul tipo di formato audio, quindi sul bitrate migliore per noi e per la nostra connessione. Maggiore è il bitrate scelto maggiore sarà la qualità della musica. Infine se cliccate sul link affianco alla voce "Now playing" potrete leggere la lista dei prossimi brani in programmazione per quella radio e sapere quanto durano.

ACCEDI AL SITO SOMAFM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER DISPOSITIVI ANDROID NEL 2015

CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER DISPOSITIVI ANDROID NEL 2015
CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER DISPOSITIVI ANDROID NEL 2015
Oggi vediamo una selezione di antivirus efficaci per cellulari di tipo Android. A cosa servono le applicazioni antivirus sul vostro smartphone o tablet ? Ma a difendervi dagli attacchi esterni di hackers che utilizzano apps fasulle per far entrare virus, malware, trojan e rovinare così il vostro dispositivo mobile. Perchè proteggere con un software antivirus il vostro cellulare ? Perchè esso è oramai paragonabile ad un computer fisso o portatile e quindi richiede una protezione. Vediamo oggi una classifica dei migliori antivirus gratis per dispositivi Android nel 2015.

Essi sono i più diffusi e quindi più soggetti all'attacco come per i sistemi Windows su computer normali a differenza dei sistemi della Apple. Oramai ogni software house produttrice di antivirus ha prodotto versioni per il mobile, sia freeware che a pagamento. Vediamone cinque con i link per andare a scaricarli.

Zoner Antivirus : forse pochi di voi lo conoscono e lo posseggono sul proprio dispositivo mobile ma se avete provato altri e ne siete rimasti scontenti allora perchè non provate questo. Con un filtro per bloccare le chiamate indesiderate questa app antivirus scansiona smartphone e tablet alla ricerca di moltissimi tipi di virus che poi può eliminare definitivamente.

Avg Antivirus Free : anche questo antivirus presenta un'ottima versione per smartphones e tablets con sistema operativo Android. Eccellente la sua scansione anche in modalità rapida che scandaglia ed analizza servizi attivi ed in background, applicazioni, immagini e video, tutti i tipi di files presenti su memoria interna ed esterna.

Avast Mobile Security : certamente tra i più diffusi anche su sistemi mobili perchè semplice nell'uso con una interfaccia grafica molto amichevole. Permette di fare scansioni veloci oppure dettagliate sia della memoria interna dello smartphone o tablet che di quella esterna.

Norton Mobile Security : immaginate di poter bloccare da remoto il vostro smartphone o tablet perso o rubato da qualcuno. Immaginate di poterlo ritrovare grazie ad una funzione antifurto. Funzionalità innovative ed utilissime però presenti in versioni a pagamento. Per il resto Norton in versione free per dispositivi mobili regge bene il confronto con gli altri software antivirus avendo anch'esso un buon filtro per evitare di ricevere messaggi e chiamate indesiderate ed un sistema di antiphishing molto evoluto per una navigazione web più sicura. Inoltre permette di effettuare scansioni approfondite o leggere di memoria interna ed esterna.

Lookout Mobile Security : antivirus per dispositivi mobili anch'essa poco conosciuta ma incredibilmente efficace e soprattutto con diverse funzioni utili. È presente la funzione di backup e ripristino dati in seguito ad un blocco o a vari problemi dello smartphone o tablet ed è presente la possibilità di mettere in programmazione le scansioni giornalmente oppure settimanalmente, liberandoci dal problema di ricordarci noi di farle eseguire.


Consigli utili che si possono dare anche se si possiede un antivirus sul nostro smartphone o tablet con sistema Android è innanzitutto fare una scansione completa della memoria interna ed esterna (se posseduta) ogni tanto, poi state attenti alle applicazioni che scaricate. Diffidate di apps che sapete benissimo che hanno versioni solo a pagamento ma che vi vengono mostrate gratis per il download. Gli hacker le infettano con programmi che possono nuocere alla "salute" del vostro dispositivo mobile. Anche su siti ufficiali tipo il Play Store di Google fate molta attenzione a cosa scaricate e leggete prima notizie sul produttore dell'app che vi interessa perchè anche qui è facile creare account, registrarsi e caricare apps gratuite che però sono nocive.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS DI RECUPERO FILES PERSI PER PC MAC

IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS DI RECUPERO FILES PERSI PER PC MAC
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS DI RECUPERO FILES PERSI PER PC MAC
Volete ripristinare documenti pdf, odt, word eliminati inavvertitamente oppure volutamente anche dopo parecchio tempo ? Non sempre questo è possibile se i files sono stati sovrascritti da altri ma tentar non nuoce. Abbiamo certamente bisogno di un buon programma. Come fare a recuperare dati, file, documenti, foto, immagini, video danneggiati, corrotti o cancellati dal nostro bel computer Mac ? Il miglior software gratis da scaricare ed installare di recupero files persi per Mac è certamente DISK DRILL che presenta però anche una versione professionale a pagamento con altre utili funzionalità (per sistemi Windows consiglio questo programma gratuito invece).

DISK DRILL innanzitutto ci permette di tentare il ripristino da qualsiasi disco fisso con qualsiasi file system tipo HFS, HFS+, FAT32, NTFS. Poi esso permette anche il recupero da memory card esterne, pendrive usb, hard disk esterni, ipod, ecc... Un ottimo software free con una interfaccia grafica davvero interessante, intuitiva e molto ben studiata. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Buona interfaccia grafica con un menù navigabile.
  2. Funziona per qualsiasi tipo di file system.
  3. Crea una lista dei dati recuperabili.
  4. Recupero di informazioni da hdd, sd card, pennette usb.
  5. Riprende files corrotti, eliminati, danneggiati.
  6. Permette di recuperare foto, immagini, video, documenti, ecc...
  7. Scansione leggera o profonda disponibili.
  8. Informazioni a video tipo nome, data ultima modifica, grado recupero dati.
  9. Disponibile anche in versione pro.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS DI RECUPERO FILES PERSI PER PC MAC
Prima di lasciarvi ad un video che vi fa capire cosa è e come funziona DISK DRILL vorrei farvi comprendere alcune sue funzionalità. Innanzitutto, fatto partire, possiamo decidere per una scansione leggera dell'hardware di memorizzazione dati da analizzare oppure per una più pesante, approfondita e che richiede più tempo. Consiglio di eseguire la seconda in ogni caso. Alla fine della scansione il software elenca i dati che potrebbero essere ripristinati fornendoci informazioni come nome, data dell'ultima modifica, grado di recupero, ecc... Ovviamente fondamentale è che il grado di recupero sia almeno buono per fare in modo che il ripristino sia perlomeno quasi totale. Selezionate dalla lista cosa volete recuperare spuntando le caselle relative ad ogni voce e scegliete un percorso di salvataggio dei files. Ecco ora il video dimostrativo :
FREE DOWNLOAD DI DISK DRILL DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE VIBER IN ITALIANO PER WINDOWS PHONE GRATIS

APPLICAZIONE VIBER IN ITALIANO PER WINDOWS PHONE GRATIS
APPLICAZIONE VIBER MESSENGER IN ITALIANO PER WINDOWS PHONE GRATIS
Possedete un tablet o smartphone con sistema operativo Windows Phone della Microsoft ? Avete l'esigenza di chiamare qualcuno che è oltre i confini del vostro Stato, quindi all'estero e non volete spendere nulla per la chiamata ? Oppure volete spedire messaggi senza limite di numero al giorno verso chi volete voi e tutto questo senza pagare nulla ? Bene allora VIBER MESSENGER fa per voi. Una semplice ma innovativa applicazione presente anche per sistemi mobili Android, BlackBerry e iOS della Apple. L' applicazione VIBER in italiano per Windows Phone gratis funziona in questo modo.

Innanzitutto bisogna scaricare l'app e registrarsi per la prima volta utilizzando una propria email. Dopo non sarà più necessario inserire user e password per utilizzarla perchè il nostro numero di sim telefonica farà da identificativo nella rete. Una volta registrati VIBER troverà quali contatti nella nostra rubrica la posseggono già. Infatti è possibile inviare sms e fare chiamate in tutto il mondo a patto che chi viene chiamato possegga VIBER sul proprio dispositivo mobile. A questa indispensabile condizione si associa quella della necessità che entrambi posseggano una connessione internet wireless oppure un abbonamento del tipo edge, 3g, 4g. Ovviamente migliore sarà la connessione per entrambi, migliore sarà la qualità audio delle chiamate effettuate. Ecco alcune features del software VIBER MESSENGER per Windows Phone :
  1. Semplice nell'uso.
  2. Gratuita ed in italiano.
  3. Utilizza connessioni 3g/4g/edge e wireless.
  4. Lista contatti che la posseggono.
  5. Invio di sms e chiamate in tutto il mondo senza pagare nulla.
  6. Nessuna pubblicità al suo interno.
  7. Non richiede di inserire user e password ogni volta che la si usa.
APPLICAZIONE VIBER IN ITALIANO PER WINDOWS PHONE GRATIS
Quindi potremo inviare infiniti messaggi al giorno e riceverli dai nostri contatti in rubrica senza pagare un centesimo di euro. Lo stesso dicasi per le chiamate. Nessun costo aggiuntivo e addirittura nessuna fastidiosa pubblicità presente all'interno delle pagine dell'app. Infatti VIBER nella sua versione free è libera da pubblicità al 100%. Bisogna dire inoltre che i nostri dati sono trattati secondo le leggi vigenti sulla privacy.

Quando usiamo VIBER essa ci chiederà di instaurare una chiamata o una chat per l'invio di messaggi con i contatti che la posseggono anche loro e che saranno visibili in una lista apposita.

SCARICA VIBER PER WINDOWS PHONE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER VIDEOCHIAMARE DAL PROPRIO PC

IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER VIDEOCHIAMARE DAL PROPRIO PC
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER VIDEOCHIAMARE DAL PROPRIO PC WINDOWS
Usate già TANGO per poter mandare messaggi e fare chiamate gratuite dal vostro dispositivo mobile come lo smartphone e tablet ? Di TANGO esistono versioni free per iPhone, iPad, dispositivi con O.S. Android, Windows Phone ma anche per computer con sistema operativo Windows. Quale il miglior software gratis per videochiamare dal proprio PC Windows ma anche per inviare sms ed mms ? Proprio TANGO funzionante su Windows XP, Vista, 7, 8. Spieghiamo il suo funzionamento perchè esso richiede di rispettare alcune regole per il suo uso.

Dunque TANGO contiene al suo interno una chat da cui spedire messaggi oppure mms accompagnati da immagini, video, vari allegati ed offre la possibilità di fare chiamate telefoniche a costo zero oltre che videochiamate. Come avviene tutto ciò ? Grazie alla propria connessione internet che quindi si deve per forza possedere. Non importa che sia wireless collegata alla propria adsl di casa o ufficio oppure di tipo 3g, 4g, edge. L'importante che la banda sia sufficiente ad evitare disturbi sulla linea. Con TANGO da computer potremo chiamare e videochiamare altri PC oppure dispositivi mobili senza pagare nulla. Immaginate quindi di fare una telefonata in uno Stato europeo al di fuori del vostro oppure al di fuori dei confini europei. Con una telefonata normale spendereste davvero una cifra. Invece con TANGO è tutto gratis e tutto funziona al meglio.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER VIDEOCHIAMARE DAL PROPRIO PC
Quindi connessione obbligatoria alla rete e necessità che il dispositivo chiamante e quello ricevente abbiano entrambi installati il software suddetto altrimenti non si potrà far nulla. Infatti quando installiamo TANGO essa fa una ricerca nella nostra rubrica dei contatti e trova chi possiede la stessa applicazione e che quindi è possibile contattare. Se si possiede un computer con una scheda audio hd ed una video hd potrete fare anche videochiamate in alta risoluzione, sempre che anche il dispositivo del ricevente possegga queste qualità. È richiesta inoltre una registrazione gratuita dopo cui sarà possibile accedere all'app senza loggarsi ogni volta.

DOWNLOAD TANGO GRATIS PER PC WINDOWS XP VISTA 7 8 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER TROVARE ED ELIMINARE VIRUS ROOTKIT E MALWARE SU COMPUTER

IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER TROVARE ED ELIMINARE VIRUS ROOTKIT E MALWARE SU COMPUTER
IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER TROVARE ED ELIMINARE VIRUS ROOTKIT E MALWARE SU COMPUTER
Cosa è un malware ? Esso è un particolare tipo di virus maligno (software dannoso) che si può intrufolare e rendere ingestibile un account utente in Windows, non far partire particolari programmi, rovinare il registro di sistema, ecc... Un rootkit è lo stesso un virus che compie altre azioni dannose. Ad esempio conosciutissimi sono quei tipi di rootkits che non permettono più di accedere all'interno di hard disk o pendrive. MALWAREBYTES ANTI-MALWARE, questo il miglior software free per trovare, scovare, intercettare ed eliminare, cancellare definitivamente virus rootkit e malware su computer Windows sia esso Xp, Vista, 7, 8, anche in linguaggio italiano.

Direte voi che un antivirus a pagamento in versione completa sia sufficiente e invece vi sbagliate. Perchè non installare software dedicati al controllo di particolari virus ? Pensiamo ad esempio agli spyware ed adware che si possono intrufolare spesso nel PC. Essi vengono combattuti efficacemente solo installando software antispyware ed antiadware specifici come il famoso e diffusissimo programma open source di nome SPYBOT.

Il mio consiglio ? Avete un computer abbastanza recente e potente ? Allora installate SPYBOT in versione free, un antivirus free come Avg, Avira, Avast o in versioni a pagamento (se potete permettervelo scegliete anche tra Norton, Kaspersky, Mcafee, Bitdefender) ed un antimalware come MALWAREBYTES. La vostra protezione sarà molta alta in questo modo ed i software sono tra l'altro compatibili tra loro e non vanno in conflitto.
IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER TROVARE ED ELIMINARE VIRUS ROOTKIT E MALWARE SU COMPUTER
La nuova ed ultima versione di MALWAREBYTES è davvero potente e permette di trovare infezioni e di rimediare ad errori molto efficacemente. Permette di eseguire diversi tipi di scansione come quella rapida, quella flash (per il controllo di memoria ed oggetti in avvio di sistema) e quella approfondita (consigliata) che scansiona tuti i dispositivi di memorizzazione dati collegati al computer (comunque la scelta di quelli da scansionare spetta a noi). I più esperti possono impostare diverse voci.

Il programma permette di ricevere aggiornamenti costanti ed è quindi consigliabile lasciare la relativa voce attiva. Certamente la versione pro di MALWAREBYTES offre numerose altre funzionalità ed una migliore protezione ma quella free insieme ad antivirus ed antispyware farà il suo lavoro egregiamente alzando notevolmente il livello globale di protezione del computer. Una volta che la scansione approfondita è conclusa nella scheda "Quarantena" possono essere visualizzati i virus trovati e relative loro informazioni. Quindi si può passare alla loro eliminazione definitiva. È consigliato mandare MALWAREBYTES in esecuzione in avvio del sistema operativo affinchè possa controllare il registro di sistema e l'integrità dei files di boot.

DOWNLOAD DI MALWAREBYTES FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci