COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE

APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE
APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE
L'applicazione scaricabile gratis ed installabile su dispositivi con O.S. Android di cui parlo oggi si chiama METAL DETECTOR e già il nome la dice lunga su quello che è in grado di fare. Permette di ricercare e trovare oggetti di tipo metallico, campi elettromagnetici in casa o al di fuori, condutture elettriche nelle murature o sotto i pavimenti. La migliore app Android per rilevare la presenza di campi magnetici nelle vicinanze. Vengono sfruttati i sensori presenti all'interno dei recenti smartphone e tablet ed altri dispositivi mobili. Grazie al loro utilizzo e grazie a questa app possiamo effettuare la rilevazione di campi magnetici.

Certamente bisogna dire che il dispositivo mobile deve innanzitutto possedere questi sensori particolari e poi che essi devono funzionare al meglio perchè un loro difetto o malfunzionamento porterebbe a risultati completamente errati. Una volta scaricata l'app dal sito Google Play tramite il link alla fine di questo articolo, potrete installarla e farla partire. Il suo uso è davvero molto semplice e con essa potrete :
  1. Andare alla ricerca di materiale metallico.
  2. Andare alla ricerca di fili elettrici nei muri.
  3. Andare alla ricerca di svariati campi elettromagnetici.
APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE
Una prova molto rapida potete farla posizionando un oggetto di metallo sul tavolo e dopo aver fatto partire l'app avvicinatevi pian piano ad esso. Noterete che una barra inizialmente verde man mano si riempirà fino a diventare di colore rosso ed un valore sul display aumenterà. L'aumento del valore numerico indica che siamo in presenza di un campo magnetico e più alto è il valore più vicino siamo e più potente è il campo elettromagnetico. I valori per i campi elettromagnetici si misurano in tesla (μT) ed inizialmente il valore base è di 49μT questo perchè è il valore base del campo magnetico generato dall'aria che ci circonda (un valore quindi molto basso). Provate a fare vari esperimenti e quindi ad avvicinarvi ad una TV prima spenta e poi accesa, ad una radio, ad un computer, ad una presa elettrica, ad uno scaldabagno o vicino mura dove sapete che passano fili elettrici. Vedrete il valore numerico aumentare vertiginosamente. Vi lascio ora con un video che mostra il suo semplice funzionamento :
SCARICA GRATIS METAL DETECTOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME DIMINUIRE IL VALORE DELLA LATENZA DI UNA SCHEDA AUDIO DEL PC

COME DIMINUIRE IL VALORE DELLA LATENZA DI UNA SCHEDA AUDIO DEL PC
COME DIMINUIRE IL VALORE DELLA LATENZA DI UNA SCHEDA AUDIO DEL PC
La conversione del segnale analogico digitale è d'obbigo quando si registra in uno studio di registrazione e questo avviene tramite numerosissimi strumenti e programmi professionali. Pensiamo al Pro Tools utilizzato soprattutto su computer Mac. C'è bisogno però di un'altro strumento molto importante che spesso si sottovaluta. Tra l'hardware di un computer infatti non si deve risparmiare, quando si pensa di dover usare il PC per registrare, sulla scheda audio. Un serio problema a cui si può andare incontro è infatti la latenza cioè il ritardo che si genera tra il segnale in ingresso e quello in uscita. Come fare a diminuire il valore della latenza di una scheda audio del PC gratis ?

Innanzitutto comprando un eccellente computer che abbia un potente processore e poi che abbia inoltre una scheda audio ottima e non integrata. Se vi divertite a registrare sul vostro computer con una chitarra, tastiera o qualsiasi altro strumento come il microfono e non possedete una buona scheda audio andrete sicuramente incontro a problemi di latenza eccessiva. Sappiamo che esistono programmi multitraccia molto potenti ed anche gratuiti come Audacity e Reaper oppure a pagamento come Cubase e Pro Tools ma essi non possono nulla contro il problema di un valore di latenza tale da farci sentire fastidiosi ritardi tra il suono in entrata e quello in uscita.
COME DIMINUIRE IL VALORE DELLA LATENZA DI UNA SCHEDA AUDIO DEL PC
Ecco allora che ci vengono in aiuto i famosi driver ASIO4ALL. ASIO è l'acronimo di Audio Stream Input / Output e grazie all'utilizzo di questi driver liberamente scaricabili potremo ridurre di molto il valore della latenza che si calcola in millisecondi. È chiaro che i miracoli non possono essere fatti da questi driver se siamo di fronte ad un processore e scheda audio montati su PC davvero scadenti ma apprezzerete sicuramente una riduzione del valore di latenza magari al punto tale che il ritardo tra segnale in entrata ed uscita divenga impercettibile al vostro orecchio.

I driver ASIO possono essere scaricati anche nella versione italiana ma ricordatevi che non entrano in funzione automanticamente. Dovete prima aprire il software che usate per le vostre registrazioni del tipo Audacity, Reaper, Cubase, ecc... e poi andare nei settaggi della scheda audio dal menù del programma scelto e selezionare come driver audio principali proprio gli ASIO.

FREE DOWNLOAD DEI DRIVER ASIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME USARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO

COME USARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO
COME UTILIZZARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO
Siete in montagna ed il vostro gps installato sullo smartphone o tablet con O.S. Android non funziona perchè necessita di una connessione wifi, 3g/4g ? Sarebbe un bel problema se vi trovate in difficoltà e non sapete come muovervi, che percorso intraprendere. Per questo è sempre utile portare con sè un'applicazione come quella che sto per descrivervi che possiede al suo interno anche mappe offline e che si possono quindi utilizzare anche senza connessione internet. Se non sapete quindi come utilizzare lo smartphone e tablet Android come gps cartografico portatile allora provate il servizio ORUXMAPS davvero molto potente e che non impallidisce di certo di fronte a gps cartografici palmari come Magellan, DeLorme, Garmin.

ORUXMAPS è innanzitutto un' app gratuita da scaricare ed installare e poi molto semplice ed affidabile nell'uso, con un manuale molto completo in varie lingue ed anche in italiano. Potete scegliere di aprire il manuale in formato pdf ed in italiano a questo indirizzo. Sotto potete osservare come presenti al suo interno una funzione bussola, la possibilità di tracciare rotte sulle mappe che sono numerosissime. Ad esempio sono incluse le mappe di Google, quelle della Microsoft e molte altre che possono anche essere usate senza connessione internet. Tra le diverse caratteristiche troviamo :
  1. Avvio molto veloce.
  2. Numerose mappe di diversi servizi presenti.
  3. Visualizza mappe in modalità online e offline.
  4. Possibilità di creare mappe.
  5. Possibilità di realizzare tracce e rotte personali su mappe.
  6. Salvataggio su mappe di waypoints.
  7. Radar incluso.
  8. Geocaches.
  9. Varie statistiche disponibili sul percorso effettuato.
  10. Funzione bussola.
COME USARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO
L'interfaccia grafica si presenta con vari pulsanti e componenti che permettono facilmente di muoversi sulle mappe potendo anche registrare punti cosiddetti waypoints, tracciare rotte da intraprendere e usare il radar per meglio capire dove ci si trova. Numerose informazioni possono essere lette e numerosissime le mappe visualizzabili anche offline. Un software davvero completo che permette anche la creazione e salvataggio di mappe personali. Vi lascio con un video dimostrativo su ORUXMAPS :

FREE DOWNLOAD DI ORUXMAPS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO

DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO
DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO
Sapevate che esiste un Centro di Competenza dei software open source al Politecnico di Torino ? Questo team di esperti non fa altro che testare i numerosi programmi distribuiti gratis sotto licenza GNU ed eventualmente tradurli a livello di manuali ed interfaccia nella lingua italiana. Garantisce la qualità dei software testati e questo è avvenuto anche per SCRIBUS, un software open source eccezionale. Il download di questo programam di impaginazione professionale gratuito lo trovate qui in varie versioni per Mac, sistemi Windows (anche Seven e Otto a 32 e 64 bits), Unix e Linux. Addirittura esiste anche una sua versione portable.

Dunque SCRIBUS è un eccellente e formidabile software per la creazione di brochure, giornali, libri, volantini, ecc... ed anche di documenti in formato pdf con contenuti multimediali animati ed interattivi. Sarete sbalorditi di quello che è in grado di fare questo programma vedendo una galleria di immagini a questo indirizzo. Che siate esperti del settore o neofiti di esso sarete in grado di creare qualsiasi pubblicazione in maniera semplice, divertente e soprattutto professionale. Trovate il suo manuale completo qui ma per chi non comprende molto il linguaggio inglese tecnico vi consiglio di leggere e scaricare il manuale tradotto in italiano a questo indirizzo. Grazie a questa traduzione eseguita da Paolettopn riuscirete a comprendere perfettamente i meccanismi di SCRIBUS che nulla ha da invidiare a software professionali di impaginazione. Ecco alcune sue features :
  1. Permette di creare qualsiasi tipo di materiale editoriale.
  2. Supporta i colori CYMK e la gestione di quelli ICC.
  3. Permette la creazione di pdf versatili anche interattivi ed animati.
  4. Versioni disponibili per Windows, Mac, Unix, Linux.
  5. Interfaccia anche in linguaggio italiano.
  6. Presenta modelli di impaginazione personalizzabili.
  7. Tramite linguaggio Python è possibile realizzare nuove funzionalità.
DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO
Certo questo editor all'apparenza può sembrare complesso visto che possiede moltissime funzioni ma se seguite il tutorial in italiano vedrete che per gradi riuscirete a comprenderlo ed a creare brochure, volantini, giornali, poster di livello professionale. In rete, particolarmente su Youtube, trovate numerosi video tutorial che mostrano il suo funzionamento. Vi lascio con uno di essi :
FREE DOWNLOAD DI SCRIBUS PER WINDOWS E MAC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA CON CRONOMETRO E CONTATEMPO ANALOGICO PER SMARTPHONE

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA CON CRONOMETRO E CONTATEMPO ANALOGICO PER SMARTPHONE
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA CON CRONOMETRO E CONTATEMPO ANALOGICO PER SMARTPHONE E TABLET
Amate correre ed avete l'esigenza di prendere il tempo ogni volta che fate un percorso specifico per capire se state migliorando, progredendo o no ? Magari volete conservare i tempi sul giro per farne una media. Allora oggi vediamo una bellissima nonchè utilissima applicazione Android gratuita con cronometro e contatempo analogico per smartphone e tablet. Questa meravigliosa app per dispositivi mobili con sistema operativo Android è semplice da usare e molto bella graficamente con cronometro e contatempo analogici perfettamente riprodotti. Il suo nome è ULTIMATE STOP WATCH E TIMER.

Già nell'immagine sotto potete vedere come si presenta il cronometro con uno sfondo bianco o nero che potete scegliere. Ma questa app ha diverse caratteristiche che la rendono unica nel suo genere anche se applicazioni di questo tipo ve ne sono molte. Ecco alcune sue funzioni :
  1. Suono simile ad un ticchettio.
  2. Contatempo sul giro (lap time).
  3. Conto alla rovescia con allarme abbinato.
  4. Risparmio batteria tramite simulazione con eventi del sistema.
  5. Notifiche che ricordano che l'app sta funzionando in background.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA CON CRONOMETRO E CONTATEMPO ANALOGICO PER SMARTPHONE
La funzione contatempo sul giro, a cui si può accedere tramite la voce "Mode", permette di calcolare i tempi e di salvarli in una memoria e pagina visualizzabile dove è possibile trovare anche i tempi intermedi (tramite la voce "Lap Times". Oltre allo splendido stile grafico di tipo analogico di cronometro e contatempo alla rovescia, ULTIMATE STOP WATCH E TIMER permette anche un notevole risparmio di batteria perchè può utilizzare gli eventi di sistema per lavorare ed evitare di andare quindi in background come tute le altre apps.

Inoltre esiste la funzione che notifica l'effettivo utilizzo del cronometro o contatempo anche se stiamo usando altre applicazioni, chiamando, mandando sms, ecc... L'allarme abbinato al contatempo alla rovescia ed il ticchettio che scandisce il passare dei secondi fanno da cornice ad una ottima app davvero ed anche gratuita.

FREE DOWNLOAD DI ULTIMATE STOP WATCH E TIMER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE I REGISTRI DELLE CHIAMATE SU SMARTPHONE GRATIS

MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE I REGISTRI DELLE CHIAMATE SU SMARTPHONE GRATIS
MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE I REGISTRI DELLE CHIAMATE SU SMARTPHONE TABLET GRATIS
Usate CCLEANER sul vostro PC fisso o notebook quando notate un rallentamento ? Esso è un software strausato che permette di svuotare cache e cronologia delle ricerche su internet, di disinstallare programmi, liberando memoria e rendendo più efficiente il sistema. Ma esiste un programma simile per i dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema Android ? Certo che si ed uno tra tanti è 1TAP CLEANER. La migliore applicazione Android per svuotare i registri della chiamate su smartphone e tablet gratis ed in maniera semplice e rapida. Questa app contiene al suo interno ben quattro funzioni di pulizia che sono :
  1. Pulitore cache applicazioni.
  2. Pulitore cache e cronologia browser.
  3. Pulitore log chiamate effettuate, ricevute, perse, frequenti.
  4. Pulitore predefiniti.
Grazie a queste funzioni il vostro dispositivo mobile diventerà più rapido nelle operazioni perchè verrà fatto più spazio nella memoria interna e la Ram verrà svuotata. La memoria Ram infatti viene usata dalle apps per andare in esecuzione e quindi un suo eccessivo consumo porta al rallentamento o addirittura al blocco del sistema. Ma 1TAP CLEANER non si ferma solo alla pulizia permettendo di eseguire numerose altre funzioni come l'installazione e disinstallazione di apps e la pulizia automatica del sistema quando esso raggiunge una situazione critica. Ecco un elenco delle sue principali caratteristiche :
  1. Semplice interfaccia grafica.
  2. Quattro facili funzioni per la pulizia generale.
  3. Mostra nome, data, codice, dimenisoni, cache per ogni app.
  4. Funzione per installare e disinstallare apps.
  5. Parametri per l'attivazione della pulizia impostabili dall'utente.
  6. Ricevimento di una notifica al raggiungimento di 500 Kb di cache utilizzata.
  7. Quando la situazione è critica l'app si attiva per una pulizia automatica.
MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE I REGISTRI DELLE CHIAMATE SU SMARTPHONE GRATIS
Come avete letto essa può iniziare il suo lavoro di manutenzione in automatico non appena vengono raggiunti dei determinati limiti che è anche possibile impostare da noi utenti. Una notifica ad esempio ci giunge all'avvio quando la cache ha raggiunto i 500 Kb. Immaginate di dover svuotare la cache di ogni app singolarmente,  poi di ripulire la cronologia delle ricerche del browser, svuotare i log delle chiamate, ecc... Perdereste molto tempo e forse dimentichereste qualcosa. 1TAP CLEANER fa tutto questo per noi e non dimentica nulla. Chissà quante chiamate effettuate, ricevete, perdete durante la giornata e pensate al loro accumulo settimanalmente e mensilmente.

Pulire il nostro dispositivo costantemente che sia uno smartphone o un tablet è importante perchè un eccessivo consumo di Ram e memoria interna significa anche un eccessivo consumo di batteria e con il tempo essa potrebbe esaurirsi prima del dovuto. Con sole quattro funzioni possiamo far "respirare" il nostro dispositivo e renderlo più efficiente.

SCARICA GRATIS 1TAP CLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC

SERVIZIO PER CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC
SERVIZIO PER CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC
Amate disegnare e vorreste vedere i vostri disegni, le vostre opere stampate su magliette, pantaloni, bambole, cuscini, lenzuola, ecc... ? Se la creazione di un disegno può essere semplice per chi possiede doti creative, può invece non essere facile stampare il tutto perchè bisogna possedere una strumentazione adeguata tipo stampanti predisposte. Perchè non dare l'impegno per la stampa su tessuto ad altri invece che sobbarcarci questo onere noi ? Un bellissimo servizio online a pagamento per creare e produrre tessuti con disegni personali sul PC è SPOONFLOWER. Esso permette di realizzare su tessuto, qualsiasi tipo di disegno che desideriamo e che può essere creato da noi a mano libera, con l'uso di programmi di grafica, proveniente da una semplice scansione di foto, ecc...

Le operazioni di stampa saranno compito di coloro che gestiscono le operazioni tramite questo servizio online. La stampa digitale, perchè di questo si tratta, è migliore e più definita rispetto a quella serigrafica e permette anche di rispettare l'ambiente visto che vengono utilizzate cartucce eco-compatibili abbinate a stampanti inkjet però opportunamente modificate per questo tipo di operazione. Dunque vediamo i passi da seguire per poter sfruttare al meglio questo servizio web che conta oramai una comunità di 70 mila persone.
SERVIZIO PER CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC
Il primo passo da fare è realizzare il proprio disegno che si vorrà vedere riprodotto su tessuto e caricarlo su SPOONFLOWER non prima però di esserci registrati e aver creato quindi un account grazie al quale potremo anche decidere di rendere pubblici i disegni oppure privati. È importante che l'upload dell'immagine sia in formato jpg, gif, png oppure tif e che l'immagine stessa non superi i 30 mega di dimensione. Fatto questo il software online ci permette di effettuare particolari modifiche che riguardano il layout, la ripetizione del disegno, la sua struttura, le dimensioni che deve avere su tessuto, ecc... Una volta che siamo contenti del risultato ottenuto possiamo decidere se rendere pubblico il tutto o tenercelo per noi e mandarlo direttamente alla stampa.

La stampa avviene prima per un semplice campione di tessuto che potremo quindi ordinare e ricevere potendo pagare tramite carte di credito o Paypal e scegliendo tra vari tipi di spedizione della merce. In seguito potrà essere fatto un ordine più ampio. Sul sito trovate assistenza per poter capire per bene come utilizzare al meglio il servizio ma voglio lasciarvi con un video dimostrativo che fa capire come SPOONFLOWER funziona :
VAI SUL SITO SPOONFLOWER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ELIMINARE FILE INUTILI E FARE SPAZIO SUL DISCO FISSO DEL COMPUTER

COME ELIMINARE FILE INUTILI E FARE SPAZIO SUL DISCO FISSO DEL COMPUTER
COME ELIMINARE FILE INUTILI E FARE SPAZIO SUL DISCO FISSO DEL COMPUTER
Il vostro computer è lento ? Vi chiedete :"Come posso fare a migliorare le prestazione del PC ?", "Come poter velocizzare il disco fisso ?", "Come posso ottimizzare lhard disk ed il sistema operativo Windows XP, Vista, Seven, Otto ?". Rispondiamo a queste domande parlando di DISKMAX un ottimo programma gratis da scaricare anche se non in lingua italiana. Non sapete come fare per eliminare file inutili e fare spazio sul disco fisso del computer ? Allora ecco a voi DISKMAX. Con questo software, da utilizzare una volta ogni tanto, potrete eseguire operazioni di pulizia, deframmentazione, ottimizzazione sistema in avvio. Quindi un solo programma invece che tre.

Il suo uso è davvero intuitivo e semplice come del resto la sua interfaccia grafica. Esso prima esegue una scansione (è possibile farne una standard ed una approfondita) mostrando a video tutte le voci relative a ciò che può essere eliminato e che non pregiudica la funzionalità del sistema e poi permette di eseguire la cancellazione, eliminazione definitiva delle voci elencate. Ecco alcune sue funzioni mostrate sotto :
  1. Effettua scansione di tipo standard e approfondita.
  2. Svuota la cache del browser e quindi la cronologia.
  3. Elimina i files temporanei di internet.
  4. Cancella i files che sono nel cestino.
  5. Permette di eseguire una deframmentazione del sistema.
  6. Permette di ottimizzare il sistema in avvio grazie alla funzione Prefetch Optimizations.
  7. Permette di far eseguire la pulizia per ogni account presente sul sistema.
COME ELIMINARE FILE INUTILI E FARE SPAZIO SUL DISCO FISSO DEL COMPUTER
Una volta fatto partire il software cliccate sul pulsante S Standard Scan per far eseguire una scansione non approfondita. Se scegliete quella più approfondita (Deep Scan) il software impiegherà più tempo ma consiglio di farla almeno una volta. Verranno elencate alla fine della scansione le voci relative a ciò che si può eliminare e voi andate avanti selezionandole prima tutte. Finita questa operazione è consigliabile eseguire la funzione di ottimizzazione del sistema in avvio che permette di cancellare voci inutili che partono insieme a Windows. Poi eseguite una bella deframmentazione del sistema con la funzione presente su DISKMAX senza quindi utilizzare quella di Windows.

Se eseguite ogni 2-3 mesi le operazioni indicate sopra con questo programma gratuito vedrete che il sistema sarà sempre efficiente, caricherà prima in avvio e soprattutto il disco sarà più libero, con più spazio disponibile e durerà anche più a lungo.

FREE DOWNLOAD DI DISKMAX GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIOCO ONLINE GRATUITO CHE PENSA ED INDOVINA PERSONAGGI FAMOSI E FANTASIOSI

GIOCO ONLINE GRATUITO CHE PENSA ED INDOVINA PERSONAGGI FAMOSI E FANTASIOSI
GIOCO ONLINE GRATUITO CHE PENSA ED INDOVINA PERSONAGGI FAMOSI E FANTASIOSI
State pensando ad un particolare personaggio ? Ad un cantante, attore, personaggio storico, ad un politico italiano o internazionale ? Sapete che i vostri pensieri possono essere indovinati grazie all'intelligenza artificiale applicata ai computers ? Se non credete a ciò allora non vi siete mai cimentati nei giochi mentali oramai diffusi nel web che tentano di indovinare simboli, carte da gioco ed altro a cui voi pensate. Volete un bellissimo gioco online gratuito che pensa ed indovina personaggi famosi e fantasiosi ? AKINATOR, il genio della lampada, basandosi sui concetti dell'intelligenza artificiale riesce, tramite risposte che voi date a domande specifiche, ad azzeccare il personaggio reale o fantasioso a cui state pensando.

Il gioco è davvero molto semplice ma innovativo. Giunti sul sito attraverso il collegamento alla fine di questo articolo non dovete fare altro che inserire un vostro nick, inserire la vostrà età e se siete un uomo o una donna. A questo punto potete cliccare sul pulsante "Gioca". Il sito ha l'interfaccia anche in lingua italiana e per questo è di facile comprensione. Prima di capire come giocare diciamo subito che avendo avuto un enorme sucesso, sono state create anche le versioni per dispositivi mobili Apple, per smartphone e tablet Android e per Blackberry. Sul sito troverete i links per andare a scaricare le versioni per mobile.
GIOCO ONLINE GRATUITO CHE PENSA ED INDOVINA PERSONAGGI FAMOSI E FANTASIOSI
Prima di premere sul pulsante "Gioca" dovete ovviamente pensare ad un personaggio che può essere vivente, non più in vita, della politica, del cinema, dei cartoni o fumetti, ecc... Dopo il vostro compito sarà quello di iniziare a rispondere a determinate domande che il genio vi farà. Esso infatti attraverso le vostre risposte filtra i personaggi presenti nel database. Chiaramente dovete rispondere correttamente alle domande perchè altrimenti manderete in confusione il software che sta dietro questo gioco. Se avete pensato, ad esempio, a Emily Blunt (attrice americana), alla domanda "è straniera ?" dovete rispondere di sì. Se non sapete rispondere a qualche domanda naturalmente il personaggio potrebbe non essere indovinato.

Sul sito potete leggere la lista degli ultimi 10 personaggi indovinati e quindi gli ultimi 10 giocatori che hanno utilizzato questo game online. Provate a pensare ad un personaggio fantasioso come Goldrake, Lupin, Pluto, ecc... e vedrete come AKINATOR indovinerà i vostri pensieri. Le domande ed i personaggi presenti nel suo database sono migliaia e migliaia ed il gioco viene in continuazione aggiornato grazie anche ai suggerimenti e consigli degli utenti.

ACCEDI AL SITO DI AKINATOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


I MIGLIORI SITI ONLINE PER FARE LA CONIUGAZIONE DEI VERBI REGOLARI ITALIANI

I MIGLIORI SITI ONLINE PER FARE LA CONIUGAZIONE DEI VERBI REGOLARI ITALIANI
I MIGLIORI SITI ONLINE PER FARE LA CONIUGAZIONE DEI VERBI REGOLARI ITALIANI
Come e dove fare a coniugare tutti i verbi italiani nella giusta maniera, senza fare errori, in tutti i modi e tempi ? Saper coniugare un verbo non è semplice soprattutto quando si ha a che fare con condizionali e congiuntivi. Tipico è infatti l'errore di sbagliare il congiuntivo in frasi più che scritte parlate. Ecco che internet con le sue infinite risorse ci viene in aiuto e ci offre la possibilità di migliorare l'utilizzo dei verbi, di approfondire e di meglio capire come usare i tempi composti con l'uso di ausiliari adatti. Quali i migliori siti online per fare la coniugazione dei verbi regolari italiani anche riflessivi ?

Ne descriviamo sotto ben 3 davvero molto professionali, semplici da utillizzare e soprattutto creati apposta per essere d'aiuto a ragazzi che frequentano la scuola primaria, media ma anche superiore. Ovviamente anche i docenti e professori possono farne uso. Diciamo subito però che questi coniugatori online se sono perfetti nel coniugare verbi irregolari e riflessivi non lo sono con l'inserimento di verbi irregolari. Su alcuni siti è anche possibile sapere se il verbo interessato appartiene alla prima, seconda, terza coniugazione o se è transitivo ed intransitivo. Inoltre quale ausiliare utilizza nei verbi composti e quindi se essere o avere.

Italian verbs - Coniugatore verbi : questo è davvero un ottimo sito che effettua la coniugazione di qualsiasi verbo italiano. Infatti nel suo database vi sono oltre 20 mila verbi. I verbi irregolari non sono ben accetti ma tutti gli altri si. Nella casella basterà inserire il verbo già coniugato in un tempo che voi già conoscete oppure il suo infinito. Se riflessivo vi basterà inserire il riflessivo all'infinito. Cliccando sul pulsante "Coniuga" verrà visualizzata la tabella che peraltro può essere stampata facilmente. Prima della tabella viene anche indicato se il verbo elaborato appartiene a quelli che finiscono per -are, -ere, -ire, se è transitivo o intransitivo e se usa l'ausiliare essere o avere nei tempi composti come ad esempio il futuro anteriore o il congiuntivo passato.

Scuola elettrica - Coniugatore verbi : il coniugatore presente su questo sito è lo stesso che troverete sul sito Grammatica italiana perchè l'autore è sempre il docente Pietro De Paolis. Una grafica diversa rispetto al primo sito ma molto facile da comprendere. Basta inserire il verbo sempre all'infinito nella casella e cliccare sul pulsante per la coniugazione. I verbi riflessivi vanno inseriti all'infinito riflessivo. In un attimo avrete la visuale di tutti i modi e tempi (indicativo, congiuntivo, condizionale, infinito, participio, gerundio, imperativo). Anche qui l'uso dei verbi di tipo irregolare è sconsigliato perchè si potrebbero avere errori come risultato. Consiglio agli studenti di scuola media e primaria ma anche ai professori di fare un bel giro sul sito perchè è presente davvero moltissimo materiale didattico per molte materie umanistiche e scientifiche con esercizi per apprendere il tutto.

Grammatica italiana - Coniugatore verbi : e quindi anche su questo sito il coniugatore che si trova più sotto nella pagina è uguale a quello di Scuola elettrica. Stesso autore ma interfaccia grafica diversa. Chiaramente anche qui i verbi irregolari è meglio non inserirli per evitare di ottenere errori come risultato ed i verbi regolari vanno inseriti all'infinito. A differenza del primo sito quello di Scuola elettrica e quest'ultimo non forniscono all'utente informazioni sulla transitività o no del verbo, sulla sua coniugazione (se appartenente alla prima, seconda, terza) e se fa uso, nei tempi composti, di ausiliari come quello essere o avere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER RIPRISTINARE IL PULSANTE CLASSICO START SU WINDOWS 8

PROGRAMMA GRATUITO PER RIPRISTINARE IL PULSANTE CLASSICO START SU WINDOWS 8
PROGRAMMA GRATUITO PER RIPRISTINARE IL PULSANTE CLASSICO START SU WINDOWS 8
Ma come fare per riavere il beneamato ed utilissimo pulsante Start in Windows 8 che ne è sprovvisto ? Ma come si fa a non metterlo anche su questo sistema operativo davvero molto efficiente ? Una mancanza incredibile da parte dei programmatori ed ingegneri Microsoft che hanno spinto per l'utilizzo della schermata Start ModernUI, visto il diffondersi dei sistemi mobili con schermi touch screen. Non preoccupatevi perchè risolvere questo problema è semplice oggi grazie a STARTW8. Un programma completamente gratuito per ripristinare il pulsante classico Start su Windows 8 e per far comparire direttamente il desktop all'avvio di sistema invece che la ModernUI.

STARTW8 nella sua semplicità è geniale ed è compatibile con il tasto Win presente sulle keyboards dei computer. Pensate al pulsante ed al menù Start di Windows 7 ed immaginatelo con più voci personalizzabili e graficamente più moderno. Nulla manca rispetto al tradizionale pulsante Start. Ad esempio ritroverete il modulo per effettuare le ricerche all'interno del'hdd, le diverse voci per l'accesso rapido a computer, documenti, immagini, musica, dispositivi e stampanti, pannello di controllo, ecc... Ecco alcune features del software free (con interfaccia anche in linguaggio italiano) elencate sotto :
  1. Interfaccia in lingua italiana.
  2. Voci menù Start completamente personalizzabili.
  3. Presenza del modulo di ricerca.
  4. Presenza dei programmi installati e dei collegamenti a quelli usati di recente.
  5. Presenza delle voci classiche per il riavvio, spegnimento, ibernazione sistema.
  6. Nessuna modifica al registro di sistema.
  7. Possibilità di annullare la comparsa dell'icona Start ModernUI.
  8. Possibilità di far apparire direttamente il desktop all'avvio di sistema.
  9. Compatibilità con il pulsante Win presente sulle tastiere.
  10. Accesso a pannello di controllo, dispositivi e stampanti, immagini, documenti, musica.
PROGRAMMA GRATUITO PER RIPRISTINARE IL PULSANTE CLASSICO START SU WINDOWS 8
Quello che cattura la nostra attenzione è la possibilità di gestire i vari items, le varie voci cioè che vanno a far parte del menù Start. Tutto è personalizzabile e come avete letto è possibile fare in modo che in avvio invece che apparire la ModernUI, adatta per schermi touch screen, appaia direttamente il desktop come quello in Windows 7. Addirittura per evitare di far comparire la ModernUI, essa può essere disabilitata. Può infatti succedere di cliccare nell'angolo in basso a sinistra del monitor e farla comparire non volendo. Dal pulsante STARTW8 potrete accedere anche ai programmi installati sul computer, a quelli usati di recente, usare le classiche voci per il riavvio, standby, spegnimento, ibernazione del sistema, ecc... Ora godetevi un video che mostra il funzionamento del software :
SCARICA GRATIS STARTW8 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP PER OTTIMIZZARE L'USO DELLA BATTERIA SU ANDROID ED ESTENDERE LA SUA DURATA

APP PER OTTIMIZZARE L'USO DELLA BATTERIA SU ANDROID ED ESTENDERE LA SUA DURATA
APP PER OTTIMIZZARE L'USO DELLA BATTERIA SU ANDROID ED ESTENDERE LA SUA DURATA
Quale la migliore app per dispositivi mobili con Android per far durare di più la batteria dei tablet e smartphone gratuita ? Tra le tante sicuramente è da ricordare BATTERY DOCTOR (BATTERY SAVER). Quanto dura una carica completa del vostro dispositivo tablet o smartphone ? Forse un giorno o se va bene due giorni. Ovviamente dipende dall'uso che se ne fa del dispositivo. Ma BATTERY DOCTOR è un' app per ottimizzare l'uso della batteria su Android ed estendere la sua durata per molte ore ancora.

Innanzitutto è gratis da scaricare ed installare e possiede moltissime funzioni ma la più importante è quella che in un semplice clic imposta il tutto al meglio in modo automatico. Essa mostra inoltre un numero in percentuale che indica quanto ancora la batteria può durare. Ma le sue funzioni sono moltissime come il widget che ci fornisce utili consigli su come risparmiare ancora di più. Ecco un elenco delle sue caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica facile nell'uso.
  2. Funzione one clic per migliorare le prestazioni della batteria in un attimo.
  3. Widget che fornisce consigli su cosa disattivare per allungare la vita della batteria.
  4. Possibilità di registrare i carichi di batteria effettuati.
  5. Mostra quali apps usano di più la batteria.
  6. Funzione task killer per chiudere servizi ed apps.
  7. Possibilità di creare una white list per le apps che devono sempre essere in funzione.
APP PER OTTIMIZZARE L'USO DELLA BATTERIA SU ANDROID ED ESTENDERE LA SUA DURATA
A video possiamo farci visualizzare i minuti disponibili prima che la batteria si consumi del tutto e quando essa giunge ad un 20% di autonomia possiamo attivare ad esempio la funzione che in un semplice clic disattiva funzioni che non stiamo usando come gps, wifi, bluetooth, ecc..., aumentando quindi la sua durata. Possiamo registrare le cariche effettuate per capire quanto esse durino nel tempo e quindi migliorare l'uso di BATTERY DOCTOR. Non da meno è la funzione che fornisce all'utente consigli utili per ridurre i tempi di una nuova ricarica. Vi lascio con un video dove l'app viene mostrata e si capisce come funziona :
FREE DOWNLOAD DI BATTERY DOCTOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci