I MIGLIORI SERVIZI ONLINE PER CREARE SITI PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID IOS WINDOWS PHONE

I MIGLIORI SERVIZI ONLINE PER CREARE SITI PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID IOS WINDOWS PHONE
I MIGLIORI SERVIZI ONLINE PER CREARE SITI PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID IOS WINDOWS PHONE
Il traffico proveniente da dispositivi mobili è sempre in crescendo e questo significa che i publishers che posseggono siti e blogs rischiano di perdere impressions e visite se non creano versioni mobili dei loro siti. Purtroppo visitare un sito creato per schermi e computer standard non è la stessa cosa che visitarlo da smartphone e tablet per svariati motivi. Oggi vi elenco i migliori servizi online gratis e a pagamento per creare versioni mobile di siti per smartphone e tablet Android, iOs, Windows Phone ma anche Blackberry. E si perchè i problemi legati alla risoluzione video, alla grandezza e pesantezza delle immagini, ai templates in generale, all'utilizzo di spazi pubblicitari ed alla velocità di caricamento delle pagine possono davvero scoraggiare i fruitori della rete da mobile quando vedono aprirsi un sito in versione normale.

Ecco a voi piattaforme che in men che non si dica modificano tutti questi parametri fornendovi la versione del vostro sito adatta ad essere visualizzata da smartphone e tablet. Senza che voi dobbiate per forza essere a conoscenza di programmazione, di stili css, di linguaggi Android, ecc... Alcuni di questi siti richiedono un pagamento mensile per mantenere il sito in versione mobile, altri sono gratuiti ma hanno funzionalità interessanti nelle versioni pro a pagamento. Consiglio di visitare ciascun sito e di vedere quello che fa al caso vostro.

ONBILE : templates già pronti, semplici in cui aggiungere le aree che compongono il sito. Da usare online e gratis non permette di fare molto. Ad esempio non viene supportata l'integrazione di aree dedicate alla pubblicità ma il risultato finale è soddisfacente con il reindirizzamento alla versione mobile creata in automatico non appena il sito viene visitato da smartphone o tablet con qualsiasi sistema operativo.

MOBIFY : anche se le integrazioni pubblicitarie non sono possibili e template predefiniti sono assenti bisogna dire che le funzionalità messe a disposizione dalla versione pro sono molte ed utili come quella per le statistiche delle visite e del traffico. Un plug in installato nel sito standard porterà i visitatori provenienti da dispositivi mobili sullla verisone mobile del sito stesso.

MOFUSE : servizio a pagamento e con diversi piani tariffari mensili. Permette di creare e gestire versioni mobili di siti standard anche se non sono presenti templates pronti all'uso, non si possono integrare pubblicità e non è possibile acquistare domini personalizzati. Però altre funzioni sono presenti come ottimizzazioni a livello SEO, creazione di mappe del sito, uso di Google Analitycs per il monitoraggio delle statistiche e del traffico.

WIRENODE : anch'esso gratuito e di facile utilizzo non permette però l'integrazione con annunci pubblicitari che invece nella versione gratuita vi sono ma sono inseriti dalla piattaforma stessa. Ottimizzare a livello SEO è possibile anche nella versione gratis come anche poter leggere le statistiche. Se si vuole acquistare un dominio personalizzato bisogna però passare alla versione a pagamento mensile.

MOBISITEGALORE : direi che questo servizio è certamente tra i migliori anche se non prevede un uso gratuito. Diverse tariffe mensili per poter trasformare ed avere una versione mobile del proprio sito web con indirizzamento automatico, dominio personalizzato, ottimizzazione SEO, accesso completo a statistiche. Mancano anche qui però templates già pronti per essere utilizzati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci